phabio68
01-12-2008, 10:34
Buongiorno, non so se potete essermi d'aiuto, ma ci provo..
Ho un cliente con deludenti prestazioni sulla LAN, che è composta da:
un Server Gigabit
un Router ADSL 100M
un NAS 100M
un Access Point
8 PC (5 Giga e 3 100M)
una stampante di rete (100M)
Quelle da Giga sono collegate ad un switch Gigabit
Le altre ad uno switch da 100M
i due Switch sono poi collegati tra loro e sono di marche diverse e non sono switch professionali.
A mio avviso, la rete ogni tanto và in crisi e si rovinano degli archivi, in + ogni tanto diventa molto lenta.
Vorrei installare per prova (poi magari se va bene in maniera definitiva) uno switch
SWITCH ZYXEL ES-1528 24P 10/100+4P GIGA MANAG
Uno switch del genere, mi può aiutare a capire se c'è qualche apparato di rete che si comporta in maniera anomala generando traffico "sporco" o cmq a tenere controllato il traffico?
L'installazione è in un'officina meccanica, la rete non l'ho seguita io e c'è caso che i cavi passino anche vicino a linee elettriche...
grazie per l'aiuto.
Ho un cliente con deludenti prestazioni sulla LAN, che è composta da:
un Server Gigabit
un Router ADSL 100M
un NAS 100M
un Access Point
8 PC (5 Giga e 3 100M)
una stampante di rete (100M)
Quelle da Giga sono collegate ad un switch Gigabit
Le altre ad uno switch da 100M
i due Switch sono poi collegati tra loro e sono di marche diverse e non sono switch professionali.
A mio avviso, la rete ogni tanto và in crisi e si rovinano degli archivi, in + ogni tanto diventa molto lenta.
Vorrei installare per prova (poi magari se va bene in maniera definitiva) uno switch
SWITCH ZYXEL ES-1528 24P 10/100+4P GIGA MANAG
Uno switch del genere, mi può aiutare a capire se c'è qualche apparato di rete che si comporta in maniera anomala generando traffico "sporco" o cmq a tenere controllato il traffico?
L'installazione è in un'officina meccanica, la rete non l'ho seguita io e c'è caso che i cavi passino anche vicino a linee elettriche...
grazie per l'aiuto.