View Full Version : PORTANTE ROUTER
arabafenice74
01-12-2008, 10:33
Ho alice 7 mega con un router netgear dg834 ethernet e alcuni giorni durante la settimana mi capita che aggancia portante a 4 mega, altri giorni aggancia a 7 mega. Il dubbio che mi assilla è che quando aggancia a 4 mega dopo qualche ora se gli faccio fare un reset totale e quindi facendolo scollegare e ricollegare come portante di linea mi aggancia di nuovo a 8 mega altrimenti senza reset rimane fisso con la portante che ha preso quando l'ho acceso all'inizio cioè a 4 mega. Premetto che spegnendo il pc tolgo l'alimentazione anche al router che riaccendo solo quando mi serve il computer.
Secondo voi è normale questo comportamento del router?
forse... tu comunque sia chiama l'isp e ripeti loro esattamente quello che ti succede.
tutmosi3
01-12-2008, 16:33
Sei molto distante dalla centrale?
Ciao
arabafenice74
01-12-2008, 18:39
1 Km
ma se fai dei test
quale è il transfert rate reale?
in quelle diverse situazioni di portante
arabafenice74
01-12-2008, 19:34
Mi confermano il valore della portante che ho ossia sui 4200 kbps con portante a 4.5 Mbps e 6800 kbps con portante a 7.6 Mbps.
Oggi ad esempio fino alle 18 avevo portante a 8 mega e scaricavo sui 750 Kb/s da debian, poi sono sceso e ho spento il pc ed il router e quando sono tornato accendendo entrambi avevo portante a 4.4 Mbps e scaricavo a tale.
Il 187 l'ho chiamato varie volte ma sono imbecilli e incompetenti e mi hanno risposto che evidentemente la mia linea non va oltre i 5 mega, concludendo di mandare un fax all'ufficio reclami telecom, cosa che ho fatto da oltre 15 giorni ma non ho ricevuto risposte; non sò se rispedirlo oppure rassegnarmi. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.