PDA

View Full Version : aggiornamenti windows

frankye34
01-12-2008, 11:23
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda veloce:
sono abbastanza informato per quanto riguarda virus e spyware (sul pc ho installato: zonealarm come firewall, avg free, spybot s&d, adaware).
Volevo chiedervi se, secondo voi, è importante aggiornare windows a livello di sicurezza e prestazioni del pc.
Io gli aggiornamenti li ho disattivati...voi che dite??lo aggiornate windows??o come al solito, le protezioni di windows non valgono niente (a mio modesto parere...come il firewall, che è un porto di mare!!)???

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-12-2008, 12:13
Volevo chiedervi se, secondo voi, è importante aggiornare windows a livello di sicurezza e prestazioni del pc.

Certo che sono importanti. Sono la prima cosa essenziale nell'ottica della sicurezza di un sistema informatico, che scherziamo? :)
Poi viene l'uso per l'attivività corrente di un account utente a bassi privilegi (account limitato in XP) e poi tutto il resto che vuoi metterci tu, ma tutto il resto viene dopo.

Io gli aggiornamenti li ho disattivati...voi che dite??

Che fino a un lustro-dieci anni fa poteva pure andare, ma oggi no. L'aggiornamento alle ultime patch di sicurezza è condizione essenziale per qualsiasi software. Se ti scoccia che il sistema lo faccia in automatico, fallo da te manualmente, ma non puoi non farlo. È inutile che tieni antivirus, personal firewall software, antispyware ecc. ecc. se il sistema è fallato in origine, è un po' come chiudere una porta al colosseo.

o come al solito, le protezioni di windows non valgono niente (a mio modesto parere...come il firewall, che è un porto di mare!!)???

Il firewall di Windows non è un porto di mare ma fa quello per cui è stato progettato, e lo fa bene fino a prova contraria.

Poi se desideri avere un controllo su altre cose per cui il firewall di Windows non è stato progettato puoi usare dell'altro. Ma definire il firewall di Windows come inefficace tout court, è sbagliato.

Saluti.

frankye34
01-12-2008, 12:20
beh...direi che questa è una risposta soddisfacente!!!:D ...grazie mille...sei stato gentilissimo e chiarissimo!!

sopratutto nel paragone con in colosseo!!:D :D

Grazie

cianelliss
02-12-2008, 23:34
secondo me ti conviene girare con firefox!piu'veloce pochi aggionamenti e +sicuro!