PDA

View Full Version : Infostrada E File Sharing


morpheus3g
09-01-2002, 21:09
La sapevate questa?

Ho il modem manta speedtouch usb, uso windows xp e utilizzo spesso programmi di file sharing (morpheus, audiogalaxy,etc)... se non chè da uno o due mesi capita sempre più spesso che non riesca a connettermi alla rete (si ferma a 'verifica nome utente e password in corso') anche per diversi giorni.

Al call-center di infostrada mi hanno detto che tutto dipende dall'utilizzo di programmi di file sharing sotto windows xp (stessa cosa succederebbe con windows2000) che incasina i loro server che per accettare nuove connessioni da quell'utente andrebbero riconfigurati manualmente.. ed è esattamente quello che capita a me.

E' capitato anche a voi ? c'è qualcosa che posso fare ?
aiutatemi ! sono veramente in crisi.. non voglio tornare a winme !

batigol
10-01-2002, 00:18
Ciao, ho un amico che ha avuto lo stesso problema.
con edonky + xp mandava in tilt il server... 4 volte per un totale di 25 giorni senza potersi connettere (e non solo lui penso).
Rimedio se si vuole continuare ad usare questi programmi:
creare una seconda partizione ed installarci Win 98, 98se, ME.
Il problema è dovuto ad una diversa modalità di trasmissione a pacchetti delle ver windows.

morpheus3g
10-01-2002, 06:34
Sta per uscire morpheus 2.0 con pieno supporto a windows xp... pensi che potrebbe cambiare qualcosa???

io non ho nessuna intenzione di tornare a 98... nè di rinunciare al file-sharing, nè di rinunciare ad adsl...... chiedo troppo ? :-))

MARVING
10-01-2002, 07:21
Non so se può interessarti, ma io uso Win Mx con Win 2000 e connessione ADSL con Virgilio Tin (modem interno PCI Atlantis I storm) e non ho mai avuto problemi, nè di connessione alla rete nè di connessione ai server di Win Mx.

Visto che mi sembra che siate esperti di programmi di file sharing, vi faccio una domanda: ho provato anche ad utilizzare per un breve periodo KAZAA, ma poi mi sono accorto, utilizzando AD AWARE che il mio PC era pieno di file "spyware" (penso che si dica così), perciò ho provveduto a disinstallarli, sempre utilizzando AD AWARE e KAZAA non ha più voluto saperne di funzionare, mi diceva che mancavano acluni file (e directory !!!!) e che quindi andava reinstallato il programma.
Visto che ci tengo alla mia privacy, essendo connesso molte ore al giorno, volevo chiedervi se è normale quello che mi è successo e se capitato anche a voi lo stesso

Grazie
ciao

morpheus3g
10-01-2002, 07:50
la differenza è probabilmente che tu usi l'adsl di telecom e io quello dell'infostrada.. hanno server diversi che rispondono in modo diverso..

Ho sentito anche io degli spy-ware di kazaa e morpheus, ma una volta installato ad-ware kazaa ha smesso di funzionare mentre morpheus no....

cmq il problema è abbastanza grave! non credo che siano tanto pochi gli utenti di xp o 2000 che utilizzano il file sharing sulla rete infostrada... e infatti hanno tantissimi utenti con i miei stessi problemi...

Si può fare avanti chi ha il mio stesso problema ?

MARVING
10-01-2002, 08:15
Sul fatto del server forse per una volta sono stato fortunato :)
Proverò ad installare MORPHEUS, vediamo come si comporta....

grazie

batigol
10-01-2002, 10:45
ciao, allora per il problema con winxp penso che sia un problema dei server infostrada, per il problema degli spyware invece uilizzando adware per rimuoverli in genere è vero si bloccano, la soluzione penso sia o di comprare la versione priva di pubblicità o trovare la medicina adatta.
comunque provate edonkey che è meglio