View Full Version : Vga ---> Dvi?
Peppozzo82
01-12-2008, 10:01
Ciao a tutti,
ho un problema con mio nuovo monitor lcd.Ho acquistato un Samsung t200 che ha doppio ingresso,vga e dvi.Il problema è che la mia scheda grafica sul notebook,una 8600m gt su Dell Vostro,non ha uscita dvi ma solo vga.
Detto questo volevo sapere se è possibile una conversione di segnale in uscita,ovvero trasformare il segnale vga della gpu in modo da utilizzare la proprietà dvi dell'LCD.
E' un operazione possibile con un adattatore o cavo?
Inoltre c'è una reale conversione di segnale e quindi di qualità?
Vi ringrazio aticipatamente.
Peppozzo82
01-12-2008, 16:14
UP perfavore.:help:
certo c'è un apposito connettore. Vi sono delle differenze risp al DVI ma la qualità è cmq buona.
Peppozzo82
01-12-2008, 17:54
:confused:
Devo dire che ho un pò le idee confuse.
Un negoziante afferma che non sia possibile.Ovvero se ho una scheda con sola uscita analogica,questa mi darà in uscita un segnale analogico.
Secondo quanto sostieni tu invece collegando il note con un cavo vga --> dvi-d allo schermo lcd nell ingresso dvi-d avrò una conversione di segnale e una migliore qualità immagine?
Questa conversione allora dove avviene?Nello schermo o nella gpu?
Sono decisamente perplesso in merito alla vs contrastanti opinioni.:D
non so se ho capito bene il tuo problema ma
http://www.thebidfloor.com/images/video_cards/DVI_VGA_ADAPTER.jpg
il cavo ovvio deve essere DVI
Peppozzo82
01-12-2008, 18:33
Bene fino a qui ci siamo capiti!:D
Il mio amletico dubbio è questo,abbi pazienza:con una scheda video SENZA uscita dvi utilizzando l'adattatore in questione e utilizzando quindi un cavo dvi all'lcd ho un segnale dvi quindi digitale??Con conseguente miglioramento della qualità?
Oppure è solamente un segnale analogico che viaggia su cavo dvi??:D
:cry:
ok, capito.. la seconda, anche se non ne sono sicurissimo al 100%, mi informo
Peppozzo82
01-12-2008, 19:02
Molto gentile.
C'è qualcun altro dei 40 lettori di questo topic che sa dirmi qualcosa oltre alla buon anima Aenor?
ok come pensavo la codifica digitale deve essere fatta dalla scheda video quindi nel tuo caso il connettore ed il cavo forniscono solo il supporto dei dati.
morale della favola, qualità come VGA.
ciao
Peppozzo82
01-12-2008, 20:16
Azz....cvd........
Ti ringrazio.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.