PDA

View Full Version : PER FAVORE AIUTATEMI!PROBLEMA VISUALIZZAZIONE GIOCHI

markettocila
01-12-2008, 09:47
Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto e consigli su quello che mi sta accadendo sul mio pc nuovo:

premetto che il monitor non posso metterlo oltre i 60hz e ho installato i driver per la GTX260 di data 12/11/08 i 6.14.11.8048 PER WUINDOWS xp 32 e ho installato i driver della scheda audio che però non mi fa funzionare il modulo I/O esterno
inoltre non capisco che driver mi mancano di questa periferica (PCI DEVICE ven 8086 e dev 3a3e)

quello che mi succede è questo:

ho installato prey e doom 3 --> i giochi gitrano perfettamente ma dato che non posso visualizzarli a 1680x1050 tendo la risoluzione che mi dà in automatico cioè 1024x768 a dettagli alti... In pratica quando mi muovo con la visuale o anche nei filmati con motore grafico mi appaiono delle RIGHE ORIZZONTALI su alcune parti dello schermo come se la scheda non stasse dietro al motore grafico --> però i giochi (lo ripeto) sono fluidissimi quindi non capisco il perchè.

Poi ho messo su oblivion alla risoluzione giusta del monitor e lo scherzo mi pare non lo faccia e cosi mi sembra anche neverwinter nights 2

Per favore, ditemi che succede!!! potrebbe essere la scheda audio?I loro driver? la frequenza del monitor? la scheda video?

I driver li ho messi tutti tranne quello nominato sopra

aiutatemi!!!!!!
grazie

Mazda RX8
01-12-2008, 21:05
qeste righe tagliano lo schermo in 2 parti?

markettocila
02-12-2008, 07:01
penso di si, praticamente sono linee piu o meno piccole, al massimo 1 cm di spessore che escono quando mi muovo in questi due giochi...sono linee che mantengono la colorazione della visuale ma sono confuse, quasu come la scheda video non stesse dietro al motore del gioco...
per aiutarti ti dico anche ke ieri ho installato anche timeshift e boiling point e non mi hanno dato nessun problema...xo entrambi tengono la risoluzione nativa del monitor, 1680x1050. Non vorrei fosse un problerma di motore grafico...

Solo doom 3 e prey mi danno sto problema.. mi viene un dubbio, è la scheda video che non è compatibile?mi pare strano, secindo te?

Oppure, cosa pensi se cambio la risoluzione del desktop a 1024x768 e provo a giocare a quella risoluzione anche nel gioco, dici che fa la stessa cosa?

Mazda RX8
02-12-2008, 13:02
abilita il v-sync! ;)

markettocila
02-12-2008, 15:25
ok, mi dici solo come fare ad abilitarlo?
sai non sono molto partico

ho sia il control panel di nvidia che quello della Gainward e non saprei dove andare per abilitarlo...

sxo si risolva sono in crisi

Aenor
02-12-2008, 18:27
o nelle opzioni video del gioco (tutti gli ultimi giochi hanno qst modalità, in qst caso ti consiglio di attivare anche il triple buffering) o forzandolo da ATT (guarda nella guida di ATT su questo sito, è spiegato passo passo )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364

markettocila
03-12-2008, 06:58
ok grazie mille dei consigli... ora va tutto bene!!

meno male mi stavo preoccupando!!!

GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Mazda RX8
03-12-2008, 19:44
ok grazie mille dei consigli... ora va tutto bene!!

meno male mi stavo preoccupando!!!

GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

di niente! :)