PDA

View Full Version : il mio portatile non vede la rete

gabro85
01-12-2008, 09:35
--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti, ho 1 serio problema a connettermi con il mio notebook (acer aspire 1650-win xp) alla rete wifi... ho un contratto con infostrada, router x connessione lan/wifi, ma dp che ho formattato il pc non posso + connettermi tramite wifi, non mi vede proprio la rete, posso connettermi solo tramite cavo lan...la cosa strana è ke la mia coinquilina (e i miei amici) con il suo notebook ci riesce tranquillamente... ho chiamato il numero x l'assistenza, ma dicono che non è di loro competenza, mi hanno dato solo l'indirizzo da inserire nel browser x le impstazioni del modem... ma non ci capisco granké..potrebbe essere un problema di driver (o impostazione) della skeda di rete wireless?? anke se mi sembra strano xké sembra tutto normale, solo che non vede la mia rete (anzi, a volte vede le reti dei vicini)

aiuto...

tutmosi3
01-12-2008, 15:52
La scheda wireless è attiva?

Ciao

gabro85
01-12-2008, 17:15
sì sì, anzi delle volte vede altre reti vicine (fastweb e sconosciute...)

è proprio come se non vedesse solo quella di infostrada...

ps. ho formattato con un winxp non originale, e tutti i driver me li sono dovuti andare a cercare, ma quelli della wireless li avevo trovati e i primi giorni andava