Entra

View Full Version : Invalid field in CDB

Mamba Black
01-12-2008, 09:27
È da qualche tempo che ho un problema col mio masterizzatore (SONY DVD RW DRU-500A); quando provo a masterizzare dopo pochi secondi si blocca e mi restituisce un errore..

Con Nero l'errore è:

#22 CDR -1106 File Writer.cpp, Line 311
Power calibration error
#23 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion
#24 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 222
conversion idle, stopping reader
#25 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Burn process failed at 4x (600 KB/s)

Con Alcohol invece:

SONY DVD RW DRU-500A(0:0) - [Write Lead-In area ERROR]: -11077 - -151
S:KEY - 05/24/00 - "Invalid Field In CDB"
SONY DVD RW DRU-500A(0:0): Masterizzazione fallita
Messaggio di errore [05/24/00] - Invalid Field In CDB
SONY DVD RW DRU-500A(0:0): Masterizzazione fallita

potete aiutarmi? devo cambiare masterizzatore??

Alpha Centauri
01-12-2008, 15:23
Non ho mai affrontato i rpoblema di persona, ma facendo una ricerca al volo con i 2 errori restituiti dai 2 programmi trovo queste 2 cose:

1 (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-624135.html)
2 (http://www.slysoft.com/it/appare-lerrore-invalid-field-in-cdb-durante-la-mas-faq.20.320.html)

A naso se è veramente un errore di calibrazione di potenza è un problema del masterizzatore però, quantomeno se il codice di errore che ricevi è davvero accurato rispetto al problema che hai (a volte sui computer si riceve un codice errore che può voler dire tante cose, perciò ci andrei con i piedi di piombo prima di darti uan certezza ;) ).

Mamba Black
02-12-2008, 09:53
grazie per la risposta, qualcosa del genere l'avevo trovato anch'io, ho postato ugualmente per sapere se qualcuno era a conoscenza di questo tipo di errore..
cmq avevo già provato a seguire il suggerimento come da link 2 ("Non riparare sottocanale dati") e non funzionava ugualmente; al che ho provato a reinstallare windows, pensando che magari possa essere un errore di driver o che so io (è da più di un anno ormai che non formatto, qualche problema prima o poi doveva saltare fuori :stordita: ).. la sorpresa è stata che dopo il format il lettore non riesce ad avviare il cd di windows, quindi mi viene il forte sospetto che possa essere un problema legato al controller IDE della mainboard! adesso proverò a installare windows da penna usb e vediamo che succede..