PDA

View Full Version : ftp server + firewall + client con ip dinamici

hdd
01-12-2008, 09:16
Ciao Raga, ho creato un piccolo ftp server con il software bulettproof, ho un firewall zywall5, ho un ip fisso. tutto ok , ho aperto le porte la porta ftp, ed i client si connettono all'ftp senza problemi.
Per maggiore sicurezza volevo permettere solo a determinati ip di connettersi (tramite zywall5), il problema e' che i client hanno l'ip dinamico...come si puo' fare??

ciao e grazie

marika43
01-12-2008, 14:16
se il controllo di accesso, oltre che sugli indirizzi IP, si puo' realizzare anche sui nomi logici forse ti vengono in aiuto i dns dinamici (es. http://www.dyndns.com)

hdd
01-12-2008, 14:20
il problema e' che lo zyxell accetta solo ip.. (almeno credo...)

marika43
01-12-2008, 21:03
scusa ma il tuo problema e' far accedere al servizio ftp solo ad alcuni utenti ?
il filtro non lo devi configurare in base all'indirizzo di rete (IP) del client ma definendo nel server ftp la lsita degli utenti abilitati (uesername e password di accesso). Bulettproof non lo conosco pero' credo che permetta la definizione e gestione degli accessi ; altrimenti puoi usare Filezilla oppure su Cerberus FTP Server

hdd
02-12-2008, 07:16
si si user e pwd ci sono pero' volevo maggiore sicurezza bloccando tutti gli ip tranne quelli autorizzati...e qui mi nasce il problema