PDA

View Full Version : Consiglio HD affidabile


rattopazzo
01-12-2008, 08:43
Dovrei prendere un HD da 500 GB PATA
Ora, non mi interessa che abbia ottime prestazioni o sia silenzioso, visto che ho intenzione di montarlo in un box esterno e usarlo solo come archivio dati
ma è importante che sia affidabile.
So che gli HD spesso sono un terno al lotto
ma ad esempio 2-3 anni fa i Maxtor avevano una pessima reputazione in termini di affidabilità
e immagino che dopo l'assimilazione di Maxtor da parte di Seagate, anche quest'ultimi non siano più proprio il TOP da questo punto di vista ...o sbaglio?

Secondo voi quali sono le marche di cui ci si può fidare di più in base alle vostre esperienze negative/positive?

havanalocobandicoot
01-12-2008, 10:33
In base alla mia esperienza, la mia classifica personale di produttori di dischi affidabili:
1) WD con 1/1 disco perfettamente funzionante... 100 punti;
2) Maxtor (by Maxtor) con 2/3 dischi perfettamente funzionanti (1 è arrivato già con problemi)... 70 punti;
3) Seagate con 2/3 dischi perfettamente funzionanti (1 è arrivato già con problemi)... 70 punti;
4) Hitachi con 0/1 disco perfettamente funzionante (1 si è rotto)... 20 punti solo perché non si è rotto di colpo;
5) Samsung con 0/3 dischi perfettamente funzionanti (1 è arrivato già con problemi, 2 si sono rovinati)... 0 punti (non andiamo sotto zero perché non si sono rotti di colpo).