PDA

View Full Version : Problema con Bios

benvelor
01-12-2008, 08:18
salve, ho un problemuccio, che vi vado ad enunciare: ho assemblato un pc, con scheda madre nuova, mettendoci sopra un E6600 che avevo già, una 8800GTX e 2 gb di ram DDR2 della teamgroup. Mi si pianta tutto se cerco di salvare il bios: le ventole girano al massimo, e non avvia il boot (nemmeno la schermata dove si preme del per entrare nel setup, per intenderci). Se tolgo la pila e la reinserisco (cancellando quindi le impostazioni), il pc si avvia normalmente. Ho riscontrato che uno dei due banchi di ram è difettoso e non funziona (provato su un altro pc).
In parole povere, devo formattare l'hd, e ho necessità di mettere come boot primario il dvd: all'avvio per pc entro nel bios, setto tutto, salvo ed esco. Ma il pc invece di resettare e ripartire si spegne, e una volta che riaccendo, rumore di ventole al massimo e nessun segno di vita sul monitor. Se tolgo la pila, funziona, e tutto da capo.
Cosa può essere...? Magari anche l'altro banco di ram ha salutato...? O è un problema con l'alimentatore? Ma in questo caso, ho provato anche con un altro che avevo, nuovo, appena tolto dalla scatola, e il rumoraccio di ventole senza avvio continuava...
Help me... :muro:
questa è la configurazione:
MB Asus P5E
Processore Intel E6600
Ram: teamgroup DDR2 800 2x1024
scheda video: 8800GTX
alimentatore enermax 850w