View Full Version : Due nuovi alimentatori per Corsair
Redazione di Hardware Upg
01-12-2008, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/due-nuovi-alimentatori-per-corsair_27343.html
Corsair prepara il debutto di un alimentatore da 850 Watt, mentre varie indiscrezioni indicano come possibile il lancio di una soluzione da 1.200 Watt
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ellappeppaaa! 1200w! Ma dove andiamo a finire di questo passo?
Dovremo alzare il contratto ENEL, altrimenti se si gioca quando è acceso il forno o l'aspirapolvere, scatta il generale. E il PC ringrazia.
HyperText
01-12-2008, 08:10
I soliti stupidi commenti...
la solita gente educata...
TheDarkAngel
01-12-2008, 08:37
l'importante è l'efficienza, se poi è un 4kw ma ha il 99% di efficienza a 250w direi che si potrebbe definire un must
fabietto10bis
01-12-2008, 08:46
@TheDarkAngel
Finalmente uno che ha capito come funzionano gli alimentatori di qualità...
la solita gente educata...
*
:O
Haran Banjo
01-12-2008, 08:49
A vedere dal numero degli articoli sui siti di hardware, gli alimentatatori sembrano diventati il componente principale del pc...
MiKeLezZ
01-12-2008, 09:00
A vedere dal numero degli articoli sui siti di hardware, gli alimentatatori sembrano diventati il componente principale del pc...Penso che lo siano anche :)
Ieri mi è andata via la corrente per un attimo, le luci si sono spente e riaccese, il router si è disconnesso, ma il PC ha continuato a funzionare senza problemi (niente UPS)
Con una cinesata probabilmente mi sarebbero saltati gli HDD
Ho il TX750w, con i suoi 60A sulla 12V.
Un acquisto che sicuramente ripeterei.
Penso che lo siano anche :)
Ieri mi è andata via la corrente per un attimo, le luci si sono spente e riaccese, il router si è disconnesso, ma il PC ha continuato a funzionare senza problemi (niente UPS)
a me é successo che dopo uno sbalzo di tensione, su tre pc accesi
l'unico che non si é riavviato é stato quello con l'alimentatore di qualità,
stavo giocando, il gioco si é messo in pausa e mi ha ributtato sul desktop,
ma non si é spento.
tulifaiv
01-12-2008, 10:18
Penso che lo siano anche :)
Confermo al 100%. A me succedono spesso cose del genere, e quando avevo l'alimentatore scrauso il PC si spegneva sempre, mentre adesso che ho il Corsair HX520W il sistema continua a funzionare stabilmente :)
c'è poco da fare, la corsair fa gli alimantatori migliori IMHO
sono un felice possessore di hx620 da circa sei mesi, MAI una grinza o un problema nemmeno con oc del 40% , senza parlare della qualità del bundle e dei cavi tutti sleevati.
chissa il modello da 1X00w che efficenza avrà.. potrebbe essere un ottimo concorrente dei vari tangan e toughpower... ovviamente per chi fa 3 way sly o quad fire... visto che è inutile per il resto del mondo
TroopeR_x17
01-12-2008, 10:27
Ho il TX750w, con i suoi 60A sulla 12V.
Un acquisto che sicuramente ripeterei.
piccolo OT
ma uno sli di gtx 260 si riesce a farlo avendo 4 HDD, un masterizzatore
e 4 ventole da 23?
sono un felice possessore di hx620 da circa sei mesi, MAI una grinza o un problema nemmeno con oc del 40% , senza parlare della qualità del bundle e dei cavi tutti sleevati.
chissa il modello da 1X00w che efficenza avrà.. potrebbe essere un ottimo concorrente dei vari tangan e toughpower... ovviamente per chi fa 3 way sly o quad fire... visto che è inutile per il resto del mondo
Hai dimenticato di menzionare i 5 anni di garanzia (contro l' 1 per esempio del toughpower) :D
giusto ! e anche il fatto che regge una 4870x2 .. cosa che rende praticamente inutili i vari 1000w ... che come al solito rientrano nella categoria dei prodotti " io l'ho più lungo " .. per non parlare dei 1x00 :lol:
SwatMaster
01-12-2008, 11:48
Felicissimo del mio TX650. Fresco, silenzioso e perfettamente funzionante.
La Corsair fa degli alimentatori veramente ottimi, e queste nuove soluzioni non credo esulino dal trend di questa grande azienda. :)
@TheDarkAngel
Beato te che puoi spendere un'occhio di bolletta. Ma cosa c'entra l'efficienza adesso?
Sto parlando di consumi in valore assoluto e a pieno carico.
Quanto ad Hypertext, oltre ad aver apprezzato la tua educazione, vorrei anche rendermi conto del tuo livello culturale. Se solo motivassi i tuoi commenti...
se chiedi a cosa serve l'efficienza in un alimentatore anche tu hai capito poco di alimentatori......
Felicissimo del mio TX650. Fresco, silenzioso e perfettamente funzionante.
La Corsair fa degli alimentatori veramente ottimi, e queste nuove soluzioni non credo esulino dal trend di questa grande azienda. :)
Potresti quantificare il "silenzioso"?
ho un antec da 500W preso 2 anni fà ma gia con efficenza dell 85% (quando ancora queste cose non erano pubblicizzate)
è inudibile, ha una sola ventola da 8 cm, ma praticamente non gira!
il problema è che 500W forse sono pochi e la mia gtx260 trilla come un grillo quando gioco, credo dipenda proprio dall'alimentatore e vorrei cambiarlo con uno almeno altrettano silenzioso e efficente.
lucabeavis69
01-12-2008, 12:27
La Seasonic imho fa i migliori alimentatori del momento.
SwatMaster
01-12-2008, 12:39
se chiedi a cosa serve l'efficienza in un alimentatore anche tu hai capito poco di alimentatori......
:asd:
Potresti quantificare il "silenzioso"?
ho un antec da 500W preso 2 anni fà ma gia con efficenza dell 85% (quando ancora queste cose non erano pubblicizzate)
è inudibile, ha una sola ventola da 8 cm, ma praticamente non gira!
il problema è che 500W forse sono pochi e la mia gtx260 trilla come un grillo quando gioco, credo dipenda proprio dall'alimentatore e vorrei cambiarlo con uno almeno altrettano silenzioso e efficente.
Qualifico il "silenzioso" con "inudibile". :fagiano:
La Corsair fa degli alimentatori veramente ottimi.
+
La Seasonic imho fa i migliori alimentatori del momento.
+
In realtà Corsair non fà altro che farsi costruire gli alimentatori dalla Seasonic e poi Rimarchiarli :D
Ottimi prodotti sicuramente!
@guada88
Se è a me che ti riferisci, ripeto che non sto parlando di efficienza (o rendimento percentuale), ma di un consumo al 100% dell'output, che a dati di targa è di 1200W.
Se a qualcuno di voi sembra accettabile giocare a queste condizioni, accomodatevi pure.
X me, un tale assorbimento è esagerato. Poi è senz'altro vero che non sempre si tiene il pc impiccato. Però... Alla faccia dei die shrink per ridurre i consumi.
MiKeLezZ
01-12-2008, 12:59
il problema è che 500W forse sono pochi e la mia gtx260 trilla come un grillo quando gioco, credo dipenda proprio dall'alimentatore e vorrei cambiarlo con uno almeno altrettano silenzioso e efficente.dubito sia un problema di alimentatore, tantopiù di assorbimento
tale rumore è colpa del reparto di alimentazione della vga stessa, ed è comune a molti modelli
@guada88
Se è a me che ti riferisci, ripeto che non sto parlando di efficienza (o rendimento percentuale), ma di un consumo al 100% dell'output, che a dati di targa è di 1200W.
Se a qualcuno di voi sembra accettabile giocare a queste condizioni, accomodatevi pure.
X me, un tale assorbimento è esagerato. Poi è senz'altro vero che non sempre si tiene il pc impiccato. Però... Alla faccia dei die shrink per ridurre i consumi.Un alimentatore da 1200W significa che può reggere FINO A 1200W. Nessun sistema arriverà mai a tale cifra.
Fra l'altro il 1200W sono due alimentatore accorpati, e il design in questo caso è probabilmente di CWT (Channel Well Technologies) e non Seasonic.
tulifaiv
01-12-2008, 13:01
In realtà Corsair non fà altro che farsi costruire gli alimentatori dalla Seasonic e poi Rimarchiarli :D
Vero, allora diciamo che Corsair e Seasonic fanno ottimi alimentatori :p
SwatMaster
01-12-2008, 13:02
Allora :mano: a Seasonic per la qualità, e :mano: a Corsair per l'ottima scelta. :D
piccolo OT
ma uno sli di gtx 260 si riesce a farlo avendo 4 HDD, un masterizzatore
e 4 ventole da 23?
A quanto dice qui potrebbe bastarti.
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-geforce-comparison,2007-25.html
Hanno usato questo per la rece linkata:
CoolerMaster RS-850-EMBA 850 W
Qualifico il "silenzioso" con "inudibile". :fagiano:
Proprio quello che volevo sentire :D
Buono a sapersi
dubito sia un problema di alimentatore, tantopiù di assorbimento
tale rumore è colpa del reparto di alimentazione della vga stessa, ed è comune a molti modelli
Quindi cambiando alimentatore il rumore rimarrebbe uguale?
Però abbassando l'overclock del processore mi sembrava che il rumore si fosse ridotto, forse era solo un'impressione
possessore di un tx750 e confermo: silenzioso, affidabile,di qualità. Regge due 9800gtx+ in sli, 4 hdd e 4 ventole quindi...
HyperText
01-12-2008, 16:47
Metax, hanno già risposto per me :)
Aggiungo solo che è facile sparare così a zero... e dire che tutti son pazzi, malati ecc. ;)
Magari a te non servono 1,2KW, ma ad altri sì... e per utilizzi RELATIVAMENTE migliori del semplice "giocare".
Comunque mi dispiace che tu te la sia presa, ma ripeto che quello era un commento stupido per i motivi sopra citati.
A questo punto dovrei prendermela perchè sono stato maleducato (cioè ho detto la verità, ovvero quello che pensavo)?
Suvvia :)
valesavex
02-12-2008, 07:32
Confermo la qualità...possessore di Tx650 con quad6600 in oc a 3.45 e l'ali che non ha mai fatto una piega!
@guada88
X me, un tale assorbimento è esagerato. Poi è senz'altro vero che non sempre si tiene il pc impiccato. Però... Alla faccia dei die shrink per ridurre i consumi.
Come giustamente ti fa notare MichelezZ, nessun sistema ad oggi riesce ad assorbire tale potenza, e per paradosso un alimentatore del genere su un sistema gaming CONSUMA MENO di un alimentatore più piccolo. Spego: se prendi un 600w e il sistema consuma 500w, sei a circa l'80% del carico, e un ottimo alimentatore all'80% del carico dissipa circa il 20% della potenza assorbita dalla presa della corrente in calore; mentre un 1200w che gira a circa il 50% dissipa il 12 / 15% della potenza in calore.
Di conseguenza per DIMINUIRE i consumi del pc dovresti prenderti un alimentatore molto sovradimensionato (gli alimentatori rendono di più a circa il 50% del carico).
Quindi prima di sparare a zero, meglio informarsi, che dici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.