PDA

View Full Version : infostud roma & pinguino

massi_it
01-12-2008, 07:54
sono arrabbiatissimo :incazzed:

Ma è mai possibile che per usare il sito del servizio segreterie della sapienza di roma https://stud.infostud.uniroma1.it:4445/Sest/Log/Corpo.html devo per forza usare IE ??? :ncomment:

Con firefox e pinguino posso loggarmi ma non posso gestire la documentazione, modulistica, ecc.

Qualcuno sa come risolvere la cosa? Ogni volta che devo usare questo sito devo rivolgermi ad amici con windozz e IE (in quanto io non ce l'ho più installato nel portatile) e la cosa mi procura parecchio fastidio...

Faccio un esempio. Quando devo stampare un modulo (che chiaramente NON si può vedere in formato digitale e chissà perchè) invece di un file pdf mi spunta un file .do :mbe: che forse è uno script ma io non so assolutamente usare...

Grazie per l'attenzione

Jackdaniels
01-12-2008, 20:18
sono arrabbiatissimo :incazzed:

Ma è mai possibile che per usare il sito del servizio segreterie della sapienza di roma https://stud.infostud.uniroma1.it:4445/Sest/Log/Corpo.html devo per forza usare IE ??? :ncomment:

Con firefox e pinguino posso loggarmi ma non posso gestire la documentazione, modulistica, ecc.

Qualcuno sa come risolvere la cosa? Ogni volta che devo usare questo sito devo rivolgermi ad amici con windozz e IE (in quanto io non ce l'ho più installato nel portatile) e la cosa mi procura parecchio fastidio...

Faccio un esempio. Quando devo stampare un modulo (che chiaramente NON si può vedere in formato digitale e chissà perchè) invece di un file pdf mi spunta un file .do :mbe: che forse è uno script ma io non so assolutamente usare...

Grazie per l'attenzione

Veramente i moduli escono in pdf, quantomeno su mac che certo non supporta activex, so che utilizzano uno script ma soltanto se non sei in grado di aprire il pdf.

Gica78R
01-12-2008, 22:21
Anch'io riscontravo dei problemi con Linux/Firefox, mentre con Safari sul Mac mi sembra che funzionasse. Magari prova con Konqueror :)

CaFFeiNe
02-12-2008, 07:54
e prova anche a cambiare lo user agent di firefox... emulando iexplorer, a me tempo fa cambiarono alcune pagine (quando firefox era ancora abb poco comune)

altairz
02-12-2008, 18:19
tempo fa anche io cercai di scaricare un modulo da infostud... prova ad aprire il file .do con un document viewer tipo evince :asd:

massi_it
03-12-2008, 06:29
cazz.... ho dovuto risolvere usando un pc con xp questo mi manda in bestia :muro: :muro: :muro: