View Full Version : Rockstar spiega il DRM di GTA IV per PC
Redazione di Hardware Upg
01-12-2008, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rockstar-spiega-il-drm-di-gta-iv-per-pc_27340.html
Rockstar ha fatto sapere quali limiti imporrà il gestore dei diritti digitali (DRM) di Grand Theft Auto IV per PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pioss~s4n
01-12-2008, 07:32
Io continuerò sempre a trovare imbarazzante l'utilizzo di una connessione internet per giocare ad un videogioco.
TheDarkAngel
01-12-2008, 07:47
questi come sempre saranno problemi di chi acquista, invece le copie pirata saranno comode e semplici da giocare
latilou85
01-12-2008, 07:59
"L'autenticazione online è obbligatoria anche per coloro che non dispongono di una connessione internet: in questi casi possono impiegare un altro PC collegato alla rete per sbloccare il software."
in pratica o hai internet o niente gta IV.....
senza parole.
Burlindo
01-12-2008, 08:18
Ma non pensano che queste protezioni ridicole, non che fastidiose, siano un incentivo alla pirateria? Ormai si è costretti anche a craccare un gioco originale per giocare... che vergogna...
dr-omega
01-12-2008, 08:20
Lo volevo acquistare, ma a questo punto: scaffale!
Aspetterò tra 1 anno o 2 la versione a 10/15 euro e se avrà ancora stronzate all'interno basterà rivolgersi a S.Google.
In un mesetto mi sono acquistato Test Drive:Unlimited e LOTR:LBTM2 a 9.99 :asd:
a questo punto pirata+crack
a vedere se imparano.
pioss~s4n
01-12-2008, 08:28
No, non si può parlare di pirateria, no.
No, non si può parlare di emule, no.
No, non si può parlare di Torrrent, no.
No, non si può parlare di crack, no.
..però su p2p girano iso di giochi senza installazione: "click and play"!
Originale:
- installazione (da 4 a 12gb la tendenza)
- crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento)
- patch\fix game (aggiornamento software)
- patch\fix vga (aggiornamento driver video)
- vari software di autenticazione
alla fine della fiera possono ancora capitare crash, schermate blu, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.
GODO se il mercato software PC collassa!
Per chi vuole giocare ci si compra una console.
Le chiacchiere stanno a zero!
tommy781
01-12-2008, 08:30
sempre pronti a trovare banali scuse per rubare vero? se scrivete qua avete la connessione ad internet e allora di che vi lamentate? se lo volete lo pagate altrimenti amen ma usare delle scusanti infantili per giustificare un illecito è proprio nel dna degli italiani mi sa...
pioss~s4n
01-12-2008, 08:34
sempre pronti a trovare banali scuse per rubare vero? se scrivete qua avete la connessione ad internet e allora di che vi lamentate? se lo volete lo pagate altrimenti amen ma usare delle scusanti infantili per giustificare un illecito è proprio nel dna degli italiani mi sa...
e tu da dove esci? dal codice civile delle giovani marmotte?
'se scrivete qua avete la connessione internet'
Peccato che 'qua' non sia per forza di cose la mansarda del videogiocatore.
Nel dna degli italiani semmai c'è la tendenza di parlare per dar fiato alla bocca.
No, non si può parlare di pirateria, no.
No, non si può parlare di emule, no.
No, non si può parlare di Torrrent, no.
No, non si può parlare di crack, no.
..però su p2p girano iso di giochi senza installazione: "click and play"!
Originale:
- crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento)
alla fine della fiera possono ancora capitare crash, schermate blu, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.
GODO se il mercato software PC collassa!
bhe almeno hai ancora queste libertà... con le console ormai è tutto blindato, praticamente puoi fare (ovviamente pagando taaaaanti quattrini) solo ciò che vogliono loro. Ora non che cio' mi dispiaccia :D pero' è veramente triste la cosa.
ti è venuto in mente che "qua" potrebbe anche essere il posto di lavoro o altro? :fagiano:
Per il resto... non voglio giustificare in alcun modo l'illecito, però è abbastanza fastidioso sapere di acquistare un gioco e dover sottostare a diverse complicazioni che non esistono per chi gioca illegalmente. :)
II ARROWS
01-12-2008, 08:47
Su IGN è spiegato, ma se sul PC di gioco non hai internet puoi attivarlo lo stesso da un altro PC.
Quindi se scrivi qua PUOI attivare il gioco.
Ma non si possono sospendere quelli tipo zago(ne ho preso uno a caso) ed altri scrivono cose tipo "a questo punto pirata+crack
a vedere se imparano."?
Oltre ad essere contro il regolamente è davvero fastidioso.
Non ci sono spiegazioni, non aggiungo valide perchè non voglio esagerare, al perchè non piace una cosa del genere.
E in ogni caso non sarebbe giustificato.
Diamine, puntualmente ad ogni notizia di una casa che vuoi proteggere il proprio lavoro c'è gente come questa che inneggia all'"amore libero", di come si un loro diritto e bene di prima necessità utilizzare il loro gioco, ma di come questi sistemi li spiano mentre vanno in bagno e nei momenti più intimi costringendoli a scaricarlo per sopravvivere.
L'altro giorno ho visto un barbone, mi ha raccontato che è ridotto in quello stato per non aver potuto comprare Spore.
Sarò scemo io, ma questi sistemi non si sono mai fatti notare. Oltre all'inserimento di un codice.
supercanizzo
01-12-2008, 08:55
se costassero 25€ li comprerei tutti. invece, ne spendi 50/60 e devi: 1° avere il cd sempre dentro (con il crack no). 2° hai sw di terzi che si installano e non li togli + (col crack no) 3° con alcuni hai un limite di installazioni (col crack no). ho preso cod 5, 64€ ed ho dovuto smadonnare sui forum PER FARLO PARTIRE ed ha ancora mille bug.. devi stare li ad aspettare la patch altrimenti il 99% dei vg hanno bug che limitano il gameplay. e poi per 60€ ti danno una scatola di plastica con 10 pg di manuale. andate a cagare.
ultimate_sayan
01-12-2008, 09:00
L'attivazione online non rappresenta di fatto un problema. Tutti hanno una connessione a disposizione (casa, lavoro, scuola...) e il fatto di poterlo attivare anche su un altro PC elimina di fatto il problema. Molto più fastidioso il discorso del DVD inserito per poter giocare... quello sì che mi sembra stupido.
In ogni caso, quando leggo queste news, trovo conferma nel fatto che il modello di Steam per la vendita dei giochi è in assoluto il migliore: paghi, scarichi il gioco (e lo riscarichi quante volte vuoi), ti installa le patch in automatico e giochi senza dover inserire nulla.
II ARROWS
01-12-2008, 09:06
SI PARTE CONSOLE VS PC! OLE!
PC
Originale:
CONSOLE
Hai dimenticato:
- installazione (da 4 a 10gb la tendenza, dipende dalla console)
- Nessuna crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento, cosa che su PC non avviene minimamente)
- se si rovina la console devi spedirla ed aspettare.
alla fine della fiera possono ancora capitare crash, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.
se costassero 25€ li comprerei tutti. invece, ne spendi 50/60 e devi: 1° avere il cd sempre dentro (con il crack no). 2° hai sw di terzi che si installano e non li togli + (col crack no) 3° con alcuni hai un limite di installazioni (col crack no). ho preso cod 5, 64€ ed ho dovuto smadonnare sui forum PER FARLO PARTIRE ed ha ancora mille bug.. devi stare li ad aspettare la patch altrimenti il 99% dei vg hanno bug che limitano il gameplay. e poi per 60€ ti danno una scatola di plastica con 10 pg di manuale. andate a cagare.1: Il CD gira all'inizio per controllare, personalmente io inserisco un disco, installo e non lo levo fino alla prossima necessità. Non è che lo devi levare una volta che hai terminato la sessione.
2: con la crack ti puoi beccare malware vari, quindi...
3: Allora non hai letto la notizia...
Hai comprato un gioco con un prezzo fuori mercato. Almeno su quello PC.
Io ho comprato The Witcher Enhanced Edition a 47€ NUOVO, e comprende:
DVD di gioco
DVD dei contenuti aggiuntivi(making of e livelli, e l'editor)
2 CD di colonna sonora e musiche ispirate dal gioco.
Guida al gioco
Manuale
Storia
Il tutto in una bellissima confezione di cartone.
Personalmente non acquisterò mai più alcun gioco protetto da securom. Non è che mi dia fastidio l'attivazione online, il problema è il programma stesso: rimane sempre in background, non si può levare perchè altrimenti non si gioca, dopo aver installato un gioco protetto dal suddetto DRM ho rilevato tempi di boot superiori a quando non c'era.
Con spore addirittura, quando avevo windows xp, ho dovuto formattare perchè il pc si avviava una volta si e 3 no.
@ II ARROWS: il problema è che questo sitema non aiuta assolutamente a proteggere i giochi dalla pirateria, perchè come hai visto si craccano senza alcun problema, in compenso rome le scatole e incasina il sistema operativo di chi lo acquista originale
pioss~s4n
01-12-2008, 09:12
La maggior parte dei giochi pc è in vendita in package ridicoli. Il libretto illustrativo è un lontano ricordo, come pure le confezioni stile 'Max Payne 2'. Lascia perdere le limited, le Enhanced, con gadget.. edition, sono per collezionisti (dicono).
ghiltanas
01-12-2008, 09:13
se c'è una cosa che proprio nn sopporto, è dover tenere inserito il dvd per giocare :rolleyes: , perchè nn la fanno finita con quest'idiozia :muro:
venendo al gioco in se una cosa che nn mi è andata giù èla mancanza della campagna e quindi la presenza di un ambiente solo cittadino. Basta e avanza imho per evitare l'acquisto
A parte che richiedere la possibilità di UNA connessione a internet (una tantum, e non necessariamente nel luogo in cui andrà installato il software) è praticamente come chiedere l'allacciamento alla rete elettrica, nel paese dove queste cose nascono.
Io comunque non credo che tutti quelli che hanno commentato negativamente la notizia vogliano giustificare la pirateria o proporla come valida alternativa al più semplice e legale "boicottaggio", piuttosto credo che sia più che legittimo chiedersi a cosa serviranno mai queste protezioni, se vengono ogni volta aggirate nel giro di pochi giorni?
In altre parole, se i sistemi di DRM servono a sostenere i profitti evitando copie pirata, ma la loro presenza costa denaro (in sviluppo/royalties) e diminuisce le vendite (scoraggiando i potenziali clienti) ma non previene assolutamente nulla, come si giustifica la loro presenza?
Forse sono ingenui e non sanno che esistono metodi per aggirarli?
Forse sono ottimisti e sperano che questa sia la volta buona che non lo cracckano?
Forse lo fanno per moda, sai, ormai lo fanno tutti: "vogliamo essere da meno?" :D :D :mc:
O forse ci sono altri motivi, che ora mi sfuggono, che fanno preferire questa via al più semplice codice seriale?
Voi che ne pensate?
ghiltanas
01-12-2008, 09:17
se costassero 25€ li comprerei tutti. invece, ne spendi 50/60 e devi: 1° avere il cd sempre dentro (con il crack no). 2° hai sw di terzi che si installano e non li togli + (col crack no) 3° con alcuni hai un limite di installazioni (col crack no). ho preso cod 5, 64€ ed ho dovuto smadonnare sui forum PER FARLO PARTIRE ed ha ancora mille bug.. devi stare li ad aspettare la patch altrimenti il 99% dei vg hanno bug che limitano il gameplay. e poi per 60€ ti danno una scatola di plastica con 10 pg di manuale. andate a cagare.
nn credo nessuno ti obblighi a comprare in italia :mbe: , dove sappiamo tutti che i prezzi sono folli :rolleyes:
supercanizzo
01-12-2008, 09:18
SI PARTE CONSOLE VS PC! OLE!
PC
CONSOLE
Hai dimenticato:
- installazione (da 4 a 10gb la tendenza, dipende dalla console)
- Nessuna crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento, cosa che su PC non avviene minimamente)
- se si rovina la console devi spedirla ed aspettare.
alla fine della fiera possono ancora capitare crash, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.
1: Il CD gira all'inizio per controllare, personalmente io inserisco un disco, installo e non lo levo fino alla prossima necessità. Non è che lo devi levare una volta che hai terminato la sessione.
2: con la crack ti puoi beccare malware vari, quindi...
3: Allora non hai letto la notizia...
Hai comprato un gioco con un prezzo fuori mercato. Almeno su quello PC.
Io ho comprato The Witcher Enhanced Edition a 47€ NUOVO, e comprende:
DVD di gioco
DVD dei contenuti aggiuntivi(making of e livelli, e l'editor)
2 CD di colonna sonora e musiche ispirate dal gioco.
Guida al gioco
Manuale
Storia
ti parlo da compratore di vg... la solfa è sempre la stessa, i vg costano troppo. o meglio, li vendono a prezzo troppo alto. quando coprai baldur's gate o NWN con la loro bella scatola di cartone, le mappe, ammenicoli vari e un bel manuale ero cmq contento.. ora, 50€ per avere cosa? ho COMPRATO pes 2009.. quanti dei miei 50€ sono andati a Messi che sta sulla copertina?.. me ne frego di messi in copertina, datemi una scatola e un contenuto decente e mettete un'img del gioco al posto dei calciatori... poi pensavo al rapporto di prezzo tra una console e i vg per console...è follia.. 4-5 giochi e ti compri una console... mi compro 1-2 titoli l'anno e per gli altri frusto il mulo... e cmq, MAI preso un malware con i crack...basta non essere dei ritardati....
A parte che richiedere la possibilità di UNA connessione a internet (una tantum, e non necessariamente nel luogo in cui andrà installato il software) è praticamente come chiedere l'allacciamento alla rete elettrica, nel paese dove queste cose nascono.
Io comunque non credo che tutti quelli che hanno commentato negativamente la notizia vogliano giustificare la pirateria o proporla come valida alternativa al più semplice e legale "boicottaggio", piuttosto credo che sia più che legittimo chiedersi a cosa serviranno mai queste protezioni, se vengono ogni volta aggirate nel giro di pochi giorni?
In altre parole, se i sistemi di DRM servono a sostenere i profitti evitando copie pirata, ma la loro presenza costa denaro (in sviluppo/royalties) e diminuisce le vendite (scoraggiando i potenziali clienti) ma non previene assolutamente nulla, come si giustifica la loro presenza?
Forse sono ottimisti e sperano che questa sia la volta buona che non lo cracckano?
Forse lo fanno per moda, sai, ormai lo fanno tutti: "vogliamo essere da meno?" :D :D :mc:
O forse ci sono altri motivi, che ora mi sfuggono, che fanno preferire questa via al più semplice codice seriale?
Voi che ne pensate?
è la moda :asd:
ghiltanas
01-12-2008, 09:19
Voi che ne pensate?
per loro l'importante è che la protezione resista nel day-one e poco + al limite, dove si concentrano maggiormente le vendite
omega726
01-12-2008, 09:22
Bah non capisco tutti sti problemi per una protezione...
MiKeLezZ
01-12-2008, 09:26
ti è venuto in mente che "qua" potrebbe anche essere il posto di lavoro o altro? :fagiano:
Per il resto... non voglio giustificare in alcun modo l'illecito, però è abbastanza fastidioso sapere di acquistare un gioco e dover sottostare a diverse complicazioni che non esistono per chi gioca illegalmente. :)Buffo,
perchè tali complicazioni ci sono proprio grazie a coloro che giocano illegalmente.
II ARROWS
01-12-2008, 09:27
Con spore addirittura, quando avevo windows xp, ho dovuto formattare perchè il pc si avviava una volta si e 3 no. Oh, guarda... quello è un problema di Spore in se, non dipendende da SecuROM.
supercanizzo
01-12-2008, 09:27
ultima riflessione. per giocare un vg al massimo delle sue potenzialità ci vuole un pc + che decente: diciamo 700€ (supponendo che hai il montor..). diciamo che ogni 3 anni bisogna cambiarlo "per stare al passo". mettiamo 5 titoli l'anno che uno voglia giocare (ma diciamo che sono anche di +...) sono 700€ (pc)+ 750€ (15 titoli in 3 anni..) = 1450€ diviso 3 anni sono 483 € l'anno.... un hobby d'elite per la maggior parte delle persone...
@ tommy781
Non credo che lamentarsi per la necessità di avere una connessione per giocare e il fatto che scriviamo qui implichi che ci lamentiamo solo per 'giustificare un illecito'. Per me dover avere una connessione a internet per poter giocare è una stupidaggine! Ora spiego perchè: ho appena 20 anni, quando era uscito half life 2 ero già con i soldi in mano, ma ho sentito che ci si doveva per forza connettere a steam per poter giocare, allora nulla, immaginate la delusione. Quindi anche adesso avendo internet mi lamento di stupidaggini come queste perchè so come possono sentirsi giocatori senza connessione.
II ARROWS
01-12-2008, 09:38
La maggior parte dei giochi pc è in vendita in package ridicoli. Il libretto illustrativo è un lontano ricordo, come pure le confezioni stile 'Max Payne 2'.A quanto pare sono fortunato e mi interessano solo giochi adeguatamente documentati.
Lascia perdere le limited, le Enhanced, con gadget.. edition, sono per collezionisti (dicono).Non è una versione limitata, è The Witcher migliorato... se lo hai comprato l'anno scorso ti scarichi la patch per ottenere lo stesso risultato.
Jerryfriend
01-12-2008, 09:45
Io mi chiedo se chi cracca i giochi si compra l'originale per lavorarci su.:D
Io mi chiedo se chi cracca i giochi si compra l'originale per lavorarci su.:D
ma chi lo sa :asd:
comunque qui le software house son sceme pagano securom che da una rotezione già bella che superata.....che si inventino altre protezioni a questo punto :asd:
supercanizzo
01-12-2008, 09:48
A quanto pare sono fortunato e mi interessano solo giochi adeguatamente documentati.
Non è una versione limitata, è The Witcher migliorato... se lo hai comprato l'anno scorso ti scarichi la patch per ottenere lo stesso risultato.
the witchwer è una perla rara...non fa testo. tutto il resto è oggettivamente un "furto". quanti vg escono prima di essere completi per rispettare le date di consegna?? risultato: giù patch su patch per correggere errori che spesso impediscono di finire il gioco! e se io fossi un utente inesperto tipo padre di famiglia che usa giusto excel e giochicchio ogni tanto? compro un vg a 50€ e non lo riesco a finire o a far partire (cod 5)... che ne so io delle patch, di hwupgrade ecc??....:muro:
Boh, credo che le societa' abbiano TUTTI i diritti di proteggere il proprio lavoro e che noi non abbiamo ALCUN DIRITTO di usare i giochi. Loro offrono un prodotto. Se ci interessa lo aquistiamo, altrimenti nisba. E' cosi' per tutto, non si puo' giustificare la pirateria con queste monate.
Cio' detto, e' chiaramente stupido da parte di queste societa' adottare meccanismi che si sono rivelati INUTILI per oltre dieci anni: non importa quanto proteggi il software, la versione craccata uscira' comunque. Non bastano le chiavette hardware, i codici, le attivazioni on line. E' tutto inutile, e oggettivamente fastidioso per il cliente onesto che non ha neanche la magra consolazione di sapere che questi inconvenienti permettono a lui di giocare e impediscono di farlo a quelli che non hanno speso un centesimo.
Io rimango della mia idea: come per i film e per la musica, anche i videogiochi ormai sono un prodotto usa e getta (non qualcosa che si tiene per anni, si riutilizza dozzine di volte, lo si tramanda ai figli), come lo erano una volta vinili e cassette, i pochi film che si compravano e i mitici giochi. Anche la qualita' dei prodotti mostra chiaramente che sono costruiti per una esperienza immediata e temporanea, non destinata al lungo periodo.
50 euro per qualcosa del genere e' TROPPO! Sarebbe come se una catena di ristoranti di alta qualita' in pochi anni si trasformasse in un fast food e pretendesse di vendere ancora le proprie pietanze a 50 euro. NON ESISTE!
L'unico modo per combattere la pirateria e' adattare i prezzi al valore percepito, che e' molto piu' basso (credo che per un videogioco sparatutto che ti dura un paio di settimane 20 euro siano piu' ragionevoli).
Therinai
01-12-2008, 10:04
Io continuerò sempre a trovare imbarazzante l'utilizzo di una connessione internet per giocare ad un videogioco.
questi come sempre saranno problemi di chi acquista, invece le copie pirata saranno comode e semplici da giocare
"L'autenticazione online è obbligatoria anche per coloro che non dispongono di una connessione internet: in questi casi possono impiegare un altro PC collegato alla rete per sbloccare il software."
in pratica o hai internet o niente gta IV.....
senza parole.
Ma non pensano che queste protezioni ridicole, non che fastidiose, siano un incentivo alla pirateria? Ormai si è costretti anche a craccare un gioco originale per giocare... che vergogna...
Lo volevo acquistare, ma a questo punto: scaffale!
Aspetterò tra 1 anno o 2 la versione a 10/15 euro e se avrà ancora stronzate all'interno basterà rivolgersi a S.Google.
In un mesetto mi sono acquistato Test Drive:Unlimited e LOTR:LBTM2 a 9.99 :asd:
a questo punto pirata+crack
a vedere se imparano.
davvero imbarazzante. Se state scrivendo sul forum avete internet quindi per quale mistico motivo vi lamentate???
Trovo lecito protestare contro i drm che limitano il numero di installazioni ma l'autenticazione via web al giorno d'oggi è richiesta da non so quanti programmi di uso comune!
In poche parole: se volete scaricarvelo fate pure, ma giustificazioni proprio non ne avete :rolleyes:
dotlinux
01-12-2008, 10:05
Anche costassero 20€ l'italiano medio che è portatore sano di furto non lo comprerebbe.
"Ma perchè devo pagare se posso averlo gratis?" cit.
Leggere certi commenti che tentano di giustificare la pirateria mi allieta la giornata.
Grazie
Jerryfriend
01-12-2008, 10:06
Io chiederei a II ARROWS se ha mai giocato ad un gioco craccato o ha sempre e solo comprato giochi originali. :confused:
Jerryfriend
01-12-2008, 10:11
Anche costassero 20€ l'italiano medio che è portatore sano di furto non lo comprerebbe.
Leggere certi commenti che tentano di giustificare la pirateria mi allieta la giornata.
Grazie
io ho più di cento giochi originali comprati cn le riviste a € 7,80, e molti sono anche doppioni di giochi che già avevo in versione pirata, ma che ho ugualmente acquistato.
Ciò a smentire che non per tutti è così.
Grazie
be forse adesso la frittata e fatta....
Ma ti smentisco subito.. In negozio oramai ci sono una marea di richieste di giochi usati.. prevalentemente PS3... prezzi medi 25Euro..
Anche mediaworld lo sta facendo.. con l'usato garantito.. e le vendite aumentano..
Si è vero gratis è meglio ma cacchio un MGS4 a 35 euro un GOW a 29€ ecc vedicome come cazzo vendi a natale.. non il 100% ma passi dal 10% al un buon 40-50% di vendite.. IMHO
Be', per un motivo analogo a quello che porta molte persone a installarsi OpenOffice o Gimp invece di Office e Photoshop craccati. Non dico che tutti comprerebbero tutti i giochi, ma certamente ci sarebbe una impennata nelle vendite. Credo che il comportamento piu' comune sarebbe che l'utente medio comprerebbe i giochi che piu' gli interesserebbero, scaricando quelli a cui magari vuole solo dare un'occhiata, giocarci un paio di ore e poi lasciarlo li (download ossessivo/compulsivo tipico dei nostri giorni :-)
Tanto e' risaputo che 1 milione di copie pirata NON sono un milione di copie non vendute. Se le persone ora scaricano 5 giochi al mese, ne completano uno e gli altri quattro li mollano dopo pochi minuti, con prezzi piu' decenti ne comprerebbero uno e gli altri quattro li scaricherebbero: ma sappiamo che molti giochi scaricati non verrebbero MAI acquistati neppure se non fosse possibile craccarli, quindi con un abbassamento del prezzo le societa' ci guadagnano e i clienti pure.
dotlinux
01-12-2008, 10:14
Parlo di mercato PC, su console non ci sono problemi e i dati di vendita lo testimoniano.
Jerryfriend
01-12-2008, 10:16
Senza contare che spesso compri un gioco a €50 e alla fine il gioco si rivela una "sola" e lo butti in un cassetto capendo che hai buttato dei soldi.
rmarango
01-12-2008, 10:16
the witchwer è una perla rara...non fa testo. tutto il resto è oggettivamente un "furto". quanti vg escono prima di essere completi per rispettare le date di consegna?? risultato: giù patch su patch per correggere errori che spesso impediscono di finire il gioco! e se io fossi un utente inesperto tipo padre di famiglia che usa giusto excel e giochicchio ogni tanto? compro un vg a 50€ e non lo riesco a finire o a far partire (cod 5)... che ne so io delle patch, di hwupgrade ecc??....:muro:
A proposito di "The Witcher" pare che esca una versione per console con comparto grafico migliorato e maggior numero di poligoni.
The Witcher sarà migliore su console, secondo CDProjekt
In una video intervista al designer Jacob Stilinsky di CDProjekt, pubblicata da Gametrailers, vengono rivelate alcune caratteristiche della versione console di The Witcher, in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3 dopo il buon successo riscosso su PC.
The Witcher: Rise of the White Wolf, questo il titolo della versione console, pare conterrà un sistema di controllo più avanzato e intuitivo, ma anche un comparto grafico migliorato, a quanto pare basato su un maggior numero di poligoni che in generale lo renderà più piacevole a vedersi.
Ovviamente, sarà presente il supporto per obiettivi sbloccabili e trofei, nonché per il sensore di movimento del Sixaxis.
Insomma, il gioco sarà più "dinamico", dotato di un nuovo motore grafico, e comprensivo di un combat system rinnovato.
link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59221&page=2
ghiltanas
01-12-2008, 10:20
ma ovviamente la tua riflessione vale anche per console..altrimenti nn saresti per nulla oggettivo.
giusto per la cronaca: crysis warhead 21 euro, stalker cs 25 euro, far cry 2 con custodia di metallo 35 euro...come vedi nn ho pagato nessun gioco 50 euro e nn lo faccio da un pezzo
hai pagato pes2009 50 euro? :doh: , ma se si trova a 26 ;)
ghiltanas
01-12-2008, 10:22
Parlo di mercato PC, su console non ci sono problemi e i dati di vendita lo testimoniano.
perchè bisogna essere sempre soggettivi al massimo :(
per console ormai è come su pc, patch su patch anche li e nessuno può dire il contrario. firmware da aggiornare, ecc ecc...mi pare che nn ci sia molta differenza quindi :mbe:
giusto a conferma di quanto dico:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/risolti-i-problemi-al-matchmaking-di-gears-of-war-2_27332.html
gow2 ha già avuto bisogno di una patch
perchè bisogna essere sempre soggettivi al massimo :(
per console ormai è come su pc, patch su patch anche li e nessuno può dire il contrario. firmware da aggiornare, ecc ecc...mi pare che nn ci sia molta differenza quindi :mbe:
la differrenza sta nel prezzo del gioco per console 70 euro per pc 49.90 :asd:
dotlinux
01-12-2008, 10:26
Si vede che non ne hai mai usata 1 ;)
II ARROWS
01-12-2008, 10:27
Io chiederei a II ARROWS se ha mai giocato ad un gioco craccato o ha sempre e solo comprato giochi originali. :confused:Sì, ed è una cosa sbagliatissima.
Tuttavia non mi lamento dei sistemi di protezione, non vengo a dire che il gioco va piratato perchè si hanno meno problemi(UNA CAZZATA, come direbbe un noto comico).
Non mi nascondo dietro la massa, il fatto che non avevo poi tanti soldi perchè ho cominciato a lavorare da poco resta una scusa come un castello di carte.
Altra smentita..
Su console e la stessa cosa forse in maniera meno accentuata ma molto vera...
PS2
Esempio ps2 vendute 125milioni circa, gran turismo 4 credo 3 milioni.. BOIATAAAAAAAAAAAAAAAAA infernale.. io dico che di gt4 ne giravano su ps2 un rapporto 1a10 quindi il 90% era copiato.
PS3
su ps3 il problema delle protezioni a portato ad una vendita delle console centellinata..
MA CHI é IL PAZZO CHE COMPRA MetalGear 4 a 70(SETTANTA) Euro il 3% dei potenziali aquirenti.. Risultato ps3 vendute un quarto.
PSP
Psp è MORTA.. 4 mesi che non si riesce a vendere un gioco per psp.
99.9% di pirateria
XBOX 360
Xbox360 Ottime potenzialità ma adesso è molto in voga mettere le iso nell' hd e far partire tutto. Risultato -40% di vendite nel giro di 4-5mesi.
Wii
Si salva un pochino data la sua natura volta ad un pubblico molto giovane e privo di esperienza di smanettare..
DS
ZERO VENDITE..
PC
Disastro.. ASSOLUTO... Il Pc e un problema enorme... considerà che ci sono ragazzi che venivano a chiedere cod5 prima che era uscito perche lo avevano gia visto prima in inglese = scaricato.. COpie vendute ZERO... Tutte scaricate.. motivo i ragazzi non hanno 50 euro per permetterselo.. forse 25 si.. almeno la meta..
In più rovinano il mercato dell'usato, e del noleggio con le protezioni, ed il numero delle installazioni....
Be credo di averti fatto un quadro esauriente da operante del settore..
:( :( :( :(
Voi che ne pensate?
Che quando le aziende diventano grandi, il prodotto finale dipende sempre più dal management (che si intende di vendite, acquisti e sondaggi) che dal team di sviluppo (che si intende di videogiochi).
Sicuramente nelle software house la scelta di aggiungere protezioni draconiane è presa da amministratori che possibilmente non hanno mai installato un videogioco e non hanno idea dei fastidi che queste protezioni causano, né dei malumori che possono generare negli acquirenti onesti.
Boh, credo che le societa' abbiano TUTTI i diritti di proteggere il proprio lavoro e che noi non abbiamo ALCUN DIRITTO di usare i giochi. Loro offrono un prodotto. Se ci interessa lo aquistiamo, altrimenti nisba. E' cosi' per tutto, non si puo' giustificare la pirateria con queste monate.
Verissimo, chi usa i giochi pirata li userebbe comunque anche se non avessero protezione.
L'unica cosa giusta da fare è non comprare i giochi che reputiamo costino troppo o che ci offrano troppa poca libertà, perché l'unica cosa che gli amministratori percepiscono sono i mancati profitti.
Se non possiamo fare a meno del videogioco, s'ha da pagare e basta - sapendo che così facendo si legittimano le decisioni di chi ce l'ha offerto a quel prezzo e a quelle condizioni.
Cio' detto, e' chiaramente stupido da parte di queste societa' adottare meccanismi che si sono rivelati INUTILI per oltre dieci anni: non importa quanto proteggi il software, la versione craccata uscira' comunque. Non bastano le chiavette hardware, i codici, le attivazioni on line. E' tutto inutile, e oggettivamente fastidioso per il cliente onesto che non ha neanche la magra consolazione di sapere che questi inconvenienti permettono a lui di giocare e impediscono di farlo a quelli che non hanno speso un centesimo.
Anche questo è verissimo. Putrtroppo i clienti che si lamentano sono una minoranza, e per questo gli amministratori continuano a ignorarli, e ad inserire protezioni sempre più limitanti. Fino ad arrivare all'assurdità del numero limitato di installazioni, di Microsoftesca memoria. Solo che quello che è accettabile per un s/o sicuramente non lo è per un videogioco, che uno dovrebbe poter installare quante volte gli pare, su tutte le macchine che gli pare, posto che ne usi una copia sola per volta.
Io rimango della mia idea: come per i film e per la musica, anche i videogiochi ormai sono un prodotto usa e getta (non qualcosa che si tiene per anni, si riutilizza dozzine di volte, lo si tramanda ai figli), come lo erano una volta vinili e cassette, i pochi film che si compravano e i mitici giochi. Anche la qualita' dei prodotti mostra chiaramente che sono costruiti per una esperienza immediata e temporanea, non destinata al lungo periodo.
Aggiungi pure che con questi sistemi (attivazioni remote, installazioni limitate) c'è addirittura il rischio che il gioco diventi inutilizzabile perché nel frattempo la casa di produttrice è fallita o è stata acquisita dalla EA :) ed ha chiuso i server.
50 euro per qualcosa del genere e' TROPPO! Sarebbe come se una catena di ristoranti di alta qualita' in pochi anni si trasformasse in un fast food e pretendesse di vendere ancora le proprie pietanze a 50 euro. NON ESISTE!
L'unico modo per combattere la pirateria e' adattare i prezzi al valore percepito, che e' molto piu' basso (credo che per un videogioco sparatutto che ti dura un paio di settimane 20 euro siano piu' ragionevoli).
Secondo me il problema è che i videogiocatori su PC sono grandi consumatori di effetti speciali. I giochi che fanno parlare più di sé sono quelli che hanno la grafica più avanzata, il realismo più spinto - poco importa se poi il gioco alla fine risulta divertente quanto un'equazione differenziale. Del resto chi spende centinaia di euro in hardware specializzato poi lo vuol vedere sfruttato. Il problema è, che sviluppare questo tipo di giochi costa tantissimo - i team di sviluppo composti da 2 persone, dei tempi in cui i videogiochi costavano 30.000 lire, sono inimmaginabili oggi. Per cui i prezzi dei giochi salgono, c'è poco da fare.
manco mezza e non ci tengo manco a farlo :asd:
supercanizzo
01-12-2008, 10:32
ma ovviamente la tua riflessione vale anche per console..altrimenti nn saresti per nulla oggettivo.
giusto per la cronaca: crysis warhead 21 euro, stalker cs 25 euro, far cry 2 con custodia di metallo 35 euro...come vedi nn ho pagato nessun gioco 50 euro e nn lo faccio da un pezzo
hai pagato pes2009 50 euro? :doh: , ma se si trova a 26 ;)
eh.. io l'ho pagato 45€ il giorno dell'uscita... in negozio. facessero 2 versioni, una a 24€ (cod 5) scaricabile e una a 50€ (il doppio per avere una bella scatola di 10 grammi di plastica) per tutti i titoli. allora me li prenderò tutti originali.
p.s. per pes, se non blocco l'exe con zone alarm si collega da solo e mi mette la pubblicità in game della samsung... pure!!... :sofico:
ghiltanas
01-12-2008, 10:33
nn ce n'è bisogno, io ti riporto dati di fatto chiari a tutti: le patch e i firmware da aggiornare ci sono anche per console. Tu mi hai risposto con un reply che nn smentisce la mia affermazione (perchè nn puoi) e va chiaramente a confermare quanto dico ;)
Therinai
01-12-2008, 10:33
Altra smentita..
PS2
Esempio ps2 vendute 125milioni circa, gran turismo 4 credo 3 milioni.. BOIATAAAAAAAAAAAAAAAAA infernale.. io dico che di gt4 ne giravano su ps2 un rapporto 1a10 quindi il 90% era copiato.
PS3
su ps3 il problema delle protezioni a portato ad una vendita delle console centellinata..
MA CHI é IL PAZZO CHE COMPRA MetalGear 4 a 70(SETTANTA) Euro il 3% dei potenziali aquirenti.. Risultato ps3 vendute un quarto.
PSP
99.9% di pirateria
XBOX 360
Xbox360 Ottime potenzialità ma adesso è molto in voga mettere le iso nell' hd e far partire tutto. Risultato -40% di vendite nel giro di 4-5mesi.
Wii
Si salva un pochino data la sua natura volta ad un pubblico molto giovane e privo di esperienza di smanettare..
DS
ZERO VENDITE..
PC
Disastro.. ASSOLUTO... Il Pc e un problema enorme... considerà che ci sono ragazzi che venivano a chiedere cod5 prima che era uscito perche lo avevano gia visto prima in inglese = scaricato.. COpie vendute ZERO... Tutte scaricate.. motivo i ragazzi non hanno 50 euro per permetterselo.. forse 25 si.. almeno la meta..
In più rovinano il mercato dell'usato, e del noleggio con le protezioni, ed il numero delle installazioni....
dix però questa è la situazione italiana, all'estero la pirateria non credo sia così ferrata. Però se continuano a proporre questi prezzi vuol dire che un ritorno c'è no?
dotlinux
01-12-2008, 10:34
Altra smentita..
PS2
PS3
PSP
99.9% di pirateria
XBOX 360
Wii
DS
ZERO VENDITE..
PC
Nemmeno su Topolino avrebbero dato questi numeri. :D
La PS3 non vende e non venderà finchè non usciranno giochi decenti.
Per adesso tolto MGS4 che tutto è tranne che un gioco l'unico motivo per l'acquisto è Uncharted oppure usarla come lettore BR (che però sono scesi di prezzo e molto).
La 360 è in crescita da 6 mesi e ha il ratio console/giochi più alto nella storia delle console.
Tu operi nel settore del ...
ghiltanas
01-12-2008, 10:37
manco mezza e non ci tengo manco a farlo :asd:
a me il megadrive 2 piaceva :asd:
eh.. io l'ho pagato 45€ il giorno dell'uscita... in negozio. facessero 2 versioni, una a 24€ (cod 5) scaricabile e una a 50€ (il doppio per avere una bella scatola di 10 grammi di plastica) per tutti i titoli. allora me li prenderò tutti originali.
p.s. per pes, se non blocco l'exe con zone alarm si collega da solo e mi mette la pubblicità in game della samsung... pure!!... :sofico:
cod imho è sempre stato un furto, anche il 4 nn è calato per nulla, forse adesso, e la loro scelta di nn farlo multilingua è odiosa. Se cosi fosse stato l'avrei preso all'estero come gli altri giochi e l'avrei pagato meno di sicuro, ma siccome sono dei papponi lo lascio sullo scaffale e di sicuro nn rimpiango la mia scelta :O
Evangelion01
01-12-2008, 10:37
Certo che fa però ridere leggere tanti commenti contro la pirateria, quando poi chi li scrive è il primo che scarica... sfido questi moralizzatori a dimostrare di non aver mai scaricato nulla. Vorrei proprio vedere se avete tutto originale nell' hd. ;)
Detto questo da parte mia seguirò la mia solita politica. Compro SOLO giochi che ritengo meritevoli, compatibilmente col mio magro portafoglio e gli altri beh... e le ragioni son semplicissime :
1° se dovessi comprare tutti i giochi che ho originali mi ci vorrebbe un mutuo.. 2° dopo aver speso 50 sacchi per gow e stalker clear sky, e non essere riuscito a godermeli a causa dei bug che avevano, mi sono rotto le b@lls ( d' altronde i miei soldi bug non ne avevano, e loro se li sono intascati tutti ), e ora ci sto molto più attento e non prendo più al day1 .. al limite scarico e provo, per vedere che non ci siano problemi gravi. 3° Evito i giochi con protezioni assurde proprio per evitare tutti i casini che generano.
In questo caso penso che lo prenderò comunque, avendo la connessione ed essendo gta un titolone.
Resto dell' idea che le sw house dovrebbero investire più sulla qualità finale del prodotto ( leggasi debug ) e accantonare le protezioni, che si sa non servono a nulla. Il tutto magari abbassando un po' il prezzo.
dotlinux
01-12-2008, 10:39
nn ce n'è bisogno, io ti riporto dati di fatto chiari a tutti: le patch e i firmware da aggiornare ci sono anche per console. Tu mi hai risposto con un reply che nn smentisce la mia affermazione (perchè nn puoi) e va chiaramente a confermare quanto dico ;)
Il fatto di essere iscritto ad un forum non ti obbliga a parlare di cose che non conosci.
Il firmware della 360 appena uscito si installa da solo in 2 minuti e offre una NUOVA dash con nuove funzionalità, non è un firmware per bug fix.
Accendi la console, ti chiede se vuoi aggiornare, premi un tasto si resetta e giochi.
Per le patch dei giochi ... inserisci il gioco ti avverte che VOLENDO c'è una patch, se la installi impieghi 3-5 secondi e giochi (SENZA DOVER FARE NULLA).
E' un altro mondo, non paragonabile al pc dove la patch devi scaricartela, installarla e rilanciare il gioco.
Ma d'altronde non sai di cosa parli ...
Nemmeno su Topolino avrebbero dato questi numeri. :D
La PS3 non vende e non venderà finchè non usciranno giochi decenti.
Per adesso tolto MGS4 che tutto è tranne che un gioco l'unico motivo per l'acquisto è Uncharted oppure usarla come lettore BR (che però sono scesi di prezzo e molto).
La 360 è in crescita da 6 mesi e ha il ratio console/giochi più alto nella storia delle console.
Tu operi nel settore del ...
forse sarà la situazione italiana... è per l'xbox stiamo parlando solo di america..
Ma le fonti te le posto subito....
che ne so quelle di granturismo 4 se ti va..
Poi se non ci vuoi credere..
BEATO TE..
ps: se vuoi ti porto anche i dati di vendita..
Altra smentita..
PS2
PS3
Risultato ps3 vendute un quarto.
PSP
99.9% di pirateria
XBOX 360
-40% di vendite nel giro di 4-5mesi.
Wii
Si salva un pochino
DS
ZERO VENDITE..
PC
Disastro.. ASSOLUTO...
Scusa Dix ma praticamente cosa riesci a vendere :D ? Sei sull'orlo del fallimento?
dotlinux
01-12-2008, 10:40
forse sarà la situazione italiana... è per l'xbox stiamo parlando solo di america..
Ma le fonti te le posto subito....
che ne so quelle di granturismo 4 se ti va..
Poi se non ci vuoi credere..
BEATO TE..
ps: se vuoi ti porto anche i dati di vendita..
I dati di vendita suddivisi per zona sono OVUNQUE sul web, non devi postarmi nulla, semplicemente rispondi alla mia domanda, in che settore lavori?
Ortofrutta?
a me il megadrive 2 piaceva :asd:
massi anche a me il megadrive piaceva e anche il sega saturn poi basta console.....parliamo di 14 anni fa comunque :asd:
ghiltanas
01-12-2008, 10:42
Resto dell' idea che le sw house dovrebbero investire più sulla qualità finale del prodotto ( leggasi debug ) e accantonare le protezioni, che si sa non servono a nulla. Il tutto magari abbassando un po' il prezzo.
queste 2 cose purtroppo vanno proprio in conflitto...sono anche le protezioni che fanno lievitare il prezzo finale inutilmente :rolleyes:
per stalker cs io pensavo di prendere la collector's; l'ho giustamente lasciata dov'era e quando il gioco sarà efficiente e nn + pieno di bug, lo prenderò, ad un prezzo ragionevole ;) (20, 25 euro al max)
queste 2 cose purtroppo vanno proprio in conflitto...sono anche le protezioni che fanno lievitare il prezzo finale inutilmente :rolleyes:
per stalker cs io pensavo di prendere la collector's; l'ho giustamente lasciata dov'era e quando il gioco sarà efficiente e nn + pieno di bug, lo prenderò, ad un prezzo ragionevole ;) (20, 25 euro al max)
ma guarda che non ha piu bug eh....è perfetto stalker cs
dix però questa è la situazione italiana, all'estero la pirateria non credo sia così ferrata. Però se continuano a proporre questi prezzi vuol dire che un ritorno c'è no?
Forse si... MA cacchio cosi non va proprio.. ALmeno secondo me.. I vedo una netta diminuzione sia di vendita che di noleggio..
Esempio tre anni fa si facevano preordini di pes fino a 300 unità.. non si arrivava a consegnare..
Ad oggi non esiste gioco che superi le 30 unità... Noleggio dimezzato.. che ne dite.. Sono scemo io.. o e solo la crisi..
II ARROWS
01-12-2008, 10:45
Wii
Si salva un pochino data la sua natura volta ad un pubblico molto giovane e privo di esperienza di smanettare..Ma parla per te, cerca "Homebrew Channel", e ti si apre un mondo.
Smash con i codici diventa una cosa più fenomenale di quanto già non sia.
(Sorvolo la parte DS, forsi non leggi le vendite).
Jerryfriend
01-12-2008, 10:45
Sì, ed è una cosa sbagliatissima.
Tuttavia non mi lamento dei sistemi di protezione, non vengo a dire che il gioco va piratato perchè si hanno meno problemi(UNA CAZZATA, come direbbe un noto comico).
Non mi nascondo dietro la massa, il fatto che non avevo poi tanti soldi perchè ho cominciato a lavorare da poco resta una scusa come un castello di carte.
Beh, di sicuro se le case produttrici non pagassero per avere protezioni "inutili" i giochi costerebbero un pò di meno e venderebbero di più.
I dati di vendita suddivisi per zona sono OVUNQUE sul web, non devi postarmi nulla, semplicemente rispondi alla mia domanda, in che settore lavori?
Ortofrutta?
Sei proprio simpatico.. :D :D :D :D :D
scusa il settore è ovviamente Videogame(noleggio e vendita) e lanparty...
Forse si... MA cacchio cosi non va proprio.. ALmeno secondo me.. I vedo una netta diminuzione sia di vendita che di noleggio..
Esempio tre anni fa si facevano preordini di pes fino a 300 unità.. non si arrivava a consegnare..
Ad oggi non esiste gioco che superi le 30 unità... Noleggio dimezzato.. che ne dite.. Sono scemo io.. o e solo la crisi..
maddai raga spendere ogni volta 70 euro o 50 euro che sia per un gioco non son pochi e inoltre molti di essi poco curati e pieni di bug e malfatti.....se vogliono tenere sti prezzi le software house sfornino capolavori e non le solite schifezze...
p.s. tra i capolavori spero ci sia anche gtaiv che comprero al lancio....
ghiltanas
01-12-2008, 10:47
Il fatto di essere iscritto ad un forum non ti obbliga a parlare di cose che non conosci.
Il firmware della 360 appena uscito si installa da solo in 2 minuti e offre una NUOVA dash con nuove funzionalità, non è un firmware per bug fix.
Accendi la console, ti chiede se vuoi aggiornare, premi un tasto si resetta e giochi.
Per le patch dei giochi ... inserisci il gioco ti avverte che VOLENDO c'è una patch, se la installi impieghi 3-5 secondi e giochi (SENZA DOVER FARE NULLA).
E' un altro mondo, non paragonabile al pc dove la patch devi scaricartela, installarla e rilanciare il gioco.
Ma d'altronde non sai di cosa parli ...
io so che fino a poco tempo fa un'xbox su 3 si rompeva (dati di fatto :O ), un mio amico l'ha presa qualche giorno fa e ha dovuto già mandarla in assistenza. IL fatto di essere iscritto a un forum mi da il diritto di rispondere a provocazioni buttate la, le console sono perfette, il pc fa schifo , sempra la solita solfa :rolleyes: . Per fortuna ci sono possessori di console OGGETTIVI, che ammettono che anche per console ormai ci sono praticamente gli stessi problemi che per pc.
Per nn parlare poi delle mod sul pc, che rendono alcuni giochi molto ma molto + longevi.
ghiltanas
01-12-2008, 10:47
ma guarda che non ha piu bug eh....è perfetto stalker cs
e allora adesso posso acquistarlo ;)
Ma parla per te, cerca "Homebrew Channel", e ti si apre un mondo.
Smash con i codici diventa una cosa più fenomenale di quanto già non sia.
(Sorvolo la parte DS, forsi non leggi le vendite).
Allora io vivo su un'altro pianeta.. Come cazzo è possibilè che tutti dalle mie parti hanno i miei stessi problemi.. e voi no.. non lo so.. come cacchio e possibile..
Ditemi cosa è che non va...
lucacoralli
01-12-2008, 10:49
Io non so voi, ma GTA IV lo comprerò su Steam... Non so perchè nessuno ne stia parlando su questo forum, ma la trovo una soluzione fantastica. Ha l'unico inconveniente che bisogna scaricarsi il gioco (che sarà compresso sugli 8 GB). Per il resto Steam è di una comodità incredibile: non bisogna avere il DVD sempre inserito nel lettore, gli aggiornamenti del gioco sono automatici (per alcuni è una cosa negativa ma per me no) ed è pienamente compatibile con GFW Live. Non vedo perchè spendere soldi per la versione scatolata (a meno che ovviamente uno non sia un collezionista).
Steam secondo me è il futuro dei videogiochi su PC e dovrebbe essere più apprezzato da noi che spesso lo snobbiamo.
Io non ho problemi ad ammetterlo: scarico i giochi con torrent. Ma lo faccio come se fossero delle demo. Se il gioco mi piace, lo compro senza problemi. Non mi ritengo un pirata. Se non fosse stato per questo mio piccolo stratagemma, avrei comprato senza "provarli" NFS Undercover e COD 5 che, dopo pochi minuti, mi hanno subito stufato e avrei buttato via 100 €. Mentre Dead Space e Far Cry 2 sono subito andato a comprarli dopo avere visto com'erano.
Scusate per il papiro! Buona giornata a tutti! ;-)
La sfiga è che nei giochi c'é un consumismo sfrenato, e hanno una paura terribile della pirateria. Giustificano i prezzi con lo sviluppo ma io mi chiedo cosa ci sia da sviluppare in giochi come nfs dove devi solo cambiare un paio di robbe.
e allora adesso posso acquistarlo ;)
adesso si trova a 35 euro credo non è malaccio io l'ho preso per quella cifra ed proprio un giocone grafica strepitosa....
ghiltanas
01-12-2008, 10:52
Io non so voi, ma GTA IV lo comprerò su Steam... Non so perchè nessuno ne stia parlando su questo forum
io personalmente perchè nn sopporto il dd in genere, e in specialmodo steam
ghiltanas
01-12-2008, 10:53
adesso si trova a 35 euro credo non è malaccio io l'ho preso per quella cifra ed proprio un giocone grafica strepitosa....
veramente si trova a 26 dal day one ;) , cmq qui siamo ot
Certo che fa però ridere leggere tanti commenti contro la pirateria, quando poi chi li scrive è il primo che scarica... sfido questi moralizzatori a dimostrare di non aver mai scaricato nulla. Vorrei proprio vedere se avete tutto originale nell' hd. ;)
Detto questo da parte mia seguirò la mia solita politica. Compro SOLO giochi che ritengo meritevoli, compatibilmente col mio magro portafoglio e gli altri beh... e le ragioni son semplicissime :
1° se dovessi comprare tutti i giochi che ho originali mi ci vorrebbe un mutuo.. 2° dopo aver speso 50 sacchi per gow e stalker clear sky, e non essere riuscito a godermeli a causa dei bug che avevano, mi sono rotto le b@lls ( d' altronde i miei soldi bug non ne avevano, e loro se li sono intascati tutti ), e ora ci sto molto più attento e non prendo più al day1 .. al limite scarico e provo, per vedere che non ci siano problemi gravi. 3° Evito i giochi con protezioni assurde proprio per evitare tutti i casini che generano.
In questo caso penso che lo prenderò comunque, avendo la connessione ed essendo gta un titolone.
Complimenti per l'onestà e il buon senso. Non si può giustificare pubblicamente un reato e quindi non posso dire di essere d'accordo con te al 100%, però al 95% sì.
L'unica osservazione che aggiungo è che se tutti quelli che se lo possono permettere pagassero i giochi che usano, magari se ne venderebbero di più, e il prezzo potrebbe scendere (...forse ;) ).
Evangelion01
01-12-2008, 10:54
Ehhh. ... e ti stupisci? Con la crisi che c' è in giro, la gente evita le spese futili come i vg... che oltretutto hanno prezzi proibitivi ( almeno parlando di novità ).
Chi si può permettere originale, oggi è sempre meno, le famiglie arrancano, e a queste cose preferiscono rinunciare ,oppure usare altre vie. La verità è che nessuno ha più soldi da buttare. :(
II ARROWS
01-12-2008, 10:55
Ad oggi non esiste gioco che superi le 30 unità... Noleggio dimezzato.. che ne dite.. Sono scemo io.. o e solo la crisi..Visto che la crisi non è... rimane solo l'opzione che tu sia scemo.
veramente si trova a 26 dal day one ;) , cmq qui siamo ot
ma dove gli compri i giochi tu scusa che allora gta iv me lo prendo dove ti prendi tu le cose :asd:
Visto che la crisi non è... rimane solo l'opzione che tu sia scemo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:Prrr: :Prrr:
Evangelion01
01-12-2008, 11:01
Complimenti per l'onestà e il buon senso. Non si può giustificare pubblicamente un reato e quindi non posso dire di essere d'accordo con te al 100%, però al 95% sì.
L'unica osservazione che aggiungo è che se tutti quelli che se lo possono permettere pagassero i giochi che usano, magari se ne venderebbero di più, e il prezzo potrebbe scendere (...forse ;) ).
No, stai sicuro che non scenderebbe, anzi... scusa, tu hai una vacca da mungere e abbassi i prezzi? Le sw son tutto meno che caritas, vogliono soldi. Chi glielo fa fare ad abbassare ,se la gente compra? Semmai devono abbassare se non vendono, d' altronde il mercato funziona così. :p
II ARROWS
01-12-2008, 11:03
Allora io vivo su un'altro pianeta.. Come cazzo è possibilè che tutti dalle mie parti hanno i miei stessi problemi.. e voi no.. non lo so.. come cacchio e possibile..
Ditemi cosa è che non va...Bhe, i problemi ce li ho. Ma non da impedirmi di divertirmi.
Su DS l'R4 la uso per ascoltare la musica, ho scaricato Pokémon Ranger perchè 40€ solo per avere Manaphy è un furto troppo esagerato per sottostarci e tanto avrei potuto prenderlo direttamente con Pokésav abbinato a Pokémon Diamond con cui trasferirlo sul mio Perla originale.
Su Wii la uso solo per i trucchi e per l'homebrew.
registrazione on line se no niente gioco
ma io compero un gioco e MI DEVO COMPERARE ANCHE LA CONNESSIONE INTERENT
MA ANDATE A TUTTI A....
lasciateli tutti nei scaffali invenduti
per chi ci hanno preso per dei servI
.
con la scusa della pirateria ci obbligherebbero a allacciarci una rete internet solo pergiocare
chi c'e la gia va bene
ma chi non gli interessa ...???
E POI LA REGISTRAZIONE DATI OBBLIGATORIA CHI MI ASSICURA CHE I MIEI DATI NON VENGANO USATI PER INDAGINI DI MERCATO
LA LEGGE C'E MA DI FATTO NON VIENE ALPLICATA SE NON PER CASI ECCLATANTI....
una sola regola vale in questi casi LASCIAMOLI INVENDUTI
IL PREZZO DELLA NOSTRA LIBERTA NON VALE UN VIDEOGIOCO
LASCIAMOLI INVENDUTI IL PREZZO DELLE LORO STRONZATE LE PAGHERANNO LORO
II ARROWS
01-12-2008, 11:16
Ah, ci mancava quello che non legge, travisa ed inventa cazzate complottistiche.
Dix 3, mi aspettavo una ramanzina sul predicare bene e razzolare male.
Il discorso non è tanto quello di spiegare il motivo per cui i giochi vanno comprati originali.
Il discorso è trovare un motivo per non farlo, e parlo da utente che i giochi li compra volentieri (fin quando non vivrà sotto i ponti).
Ma si sta arrivando ad un situazione in cui, illegale o meno, il gioco piratato ti conviene non solo economicamente.
Una volta i giochi originali avevano tante garanzie, un manuale che ti divoravi nel tragitto, una installazione senza problemi, un gioco senza problemi, curato e di decente durata.
Ora arrivi a comprare un gioco, senza manuale visto che cè un pdf, una installazione che funziona 1 volta su 2 e con a corredo 35 programmi di sicurezza che servono solo a rendere instabile il computer, un gioco pieno di problemi manco le beta fossero scomparse, poco curato e di durata infima quando eviti crash dopo 4 minuti.
Addirittura arrivano fix software più velocemente e migliori nel canale illegale che in quello ufficiale.
Con rammarico so che comprerò un GTA4 per poterlo moddare come il vecchio gta3, vice e cosi via, ma so che per farlo avrò securom, temo che mi bloccherà il modding sebbene non venga toccato l'exe, e per vedere ad ogni modifica se tutto funziona dovrò avere un aeroplano nel lettore dvd con un delay di 20 secondi di check securom.
Quindi senza nasconderlo scaricherò un nuovo exe no-dvd , lo metterò e mi risparmierò il problema (sempre che il dvd dentro serva realmente ad ogni avvio dell'exe originale).
Per chi dice che ai produttori serve evitare crack il day-one, lo evitano anche senza securom, lo evitano con qualsiasi eseguibile con un check stupido, quello che rallenta chi cracka è il trovare una copia e lavorarci sopra e testarla.
Dopo che hai bucato 20 securom bucare la nuova ti richiede un tempo simile a non avere securom.
Tutto sommato spero anche io decollino iniziative come quella di steam.
theJanitor
01-12-2008, 11:31
credevo che fossero misure messe in atto per diminuire la vendita dell'usato visto che alla fine chi lo scarica non verrebbe minimamente intaccato ma la possibilità di infinite installazioni mi fa propendere per l'inutilità assoluta del DRM
A tutti coloro che si sono risentiti del fatto che qualcuno abbia detto "la connessione internet ormai ce l'hanno tutti" vorrei chiedere: visto che dite "magari abbiamo internet sul posto di lavoro e non a casa", perché non chiedete al vostro capo se è contento che usiate la connessione internet dell'azienda, ufficio o quello che è, per farvi i comodi vostri e navigare nei forum di informatica, invece di lavorare? :asd::asd:
theJanitor
01-12-2008, 11:35
A tutti coloro che si sono risentiti del fatto che qualcuno abbia detto "la connessione internet ormai ce l'hanno tutti" vorrei chiedere: visto che dite "magari abbiamo internet sul posto di lavoro e non a casa", perché non chiedete al vostro capo se è contento che usiate la connessione internet dell'azienda, ufficio o quello che è, per farvi i comodi vostri e navigare nei forum di informatica, invece di lavorare? :asd::asd:
è il solito discorso trito e ritrito, c'è chi fuma, chi si fa la chiaccherata, chi sta sul forum...... 5 minuti di pausa ognuno li usa come vuole.
installare un gioco su un pc da lavoro, anche se per attivarlo solamente, mi sembrerebbe eccessivo :D :D
Jerryfriend
01-12-2008, 11:36
Bhe, i problemi ce li ho. Ma non da impedirmi di divertirmi.
Su DS l'R4 la uso per ascoltare la musica, ho scaricato Pokémon Ranger perchè 40€ solo per avere Manaphy è un furto troppo esagerato per sottostarci e tanto avrei potuto prenderlo direttamente con Pokésav abbinato a Pokémon Diamond con cui trasferirlo sul mio Perla originale.
Su Wii la uso solo per i trucchi e per l'homebrew.
Mi fà ridere, i problemi ce li ha dice....lo dice pure un amico mio che ha avuto tutte le consolle che sono uscite dopo il sega master sistem -.-.
Se uno ha dei problemi sono proprio i videogiochi ad andare all'ultimo posto nella lista della spesa. Il fatto è che la maggior parte di quelli che si possono permettere di comprare solo giochi originali sono figli di papà viziati che non hanno mai rinunciato a nulla.
SwatMaster
01-12-2008, 11:43
Mi pare giusto che chi non ha -e non può avere- internet, non possa nemmeno installarsi un cavolo di gioco.
Eh, sì. Semplicemente fantastico. :muro:
Evangelion01
01-12-2008, 11:43
Il fatto è che la maggior parte di quelli che si possono permettere di comprare solo giochi originali sono figli di papà viziati che non hanno mai rinunciato a nulla.
O i parlamentari che fanno le leggi anti-pirateria... certo con 10000€ di stipendio mensile, non hanno bisogno di sbattersi a cercare la crack.... :asd: A comprarli così e vantarsi di stare nella legalità, son bravi tutti. :muro:
Jerryfriend
01-12-2008, 11:47
Mi pare giusto che chi non ha -e non può avere- internet, non possa nemmeno installarsi un cavolo di gioco.
Eh, sì. Semplicemente fantastico. :muro:
Forse pensano tutto il mondo sia U.S.A.
Mi hanno detto che lì il telefono fisso e adsl sono gratis e le aziende telefoniche campano con le tariffe sui cellulari.
Chissà se è vero:confused:
redeagle
01-12-2008, 12:01
io personalmente la penso così:
1) da grande fan della serie e da possessore di tutti i GTA3 originali in varie loro forme (PC i classici e PS2 i due "stories"), non vedo l'ora di acquistare anche questo quarto episodio nell'edizione più raffinata che esisterà;
2) da persona competente e tecnicamente preparata, qualora dovessi ritenere fastidiosa la presenza di SecuROM, provvederò ad utilizzare - in luogo dei supporti originali - qualsiasi altro metodo funzionante e privo di protezioni.
marco_djh
01-12-2008, 12:02
Siete qui su internet a mettere commenti inutili e vi lamentate di un'attivazione online della durata di dieci secondi??? Ma per piacere.
Non posso che essere contento di questo tipo di SecuROM, dato che con giochi tipo Bioshock l'attivazione era un vero e proprio calvario, con restrizioni ASSURDE. E sicuramente meglio che l'odiosa Starforce che ancora oggi si trova...ho buttato un masterizzatore per quella...
Il Castiglio
01-12-2008, 12:20
...
Ma non si possono sospendere quelli tipo zago(ne ho preso uno a caso) ed altri scrivono cose tipo "a questo punto pirata+crack
a vedere se imparano."?
Usa il tasto "Segnala" ;)
MisterTX
01-12-2008, 12:21
Ma c'e ancora gente che compra giochi per pc ?? :O
:P
D3stroyer
01-12-2008, 12:26
questo gioco li merita i nostri soldi..non credo ci siano tanti dubbi sulla sua qualità.
djmanumeraviglia
01-12-2008, 12:29
io ho gta IV ordinato al negozio
l'ho compro originale per il semplice motivo che gta fallisce se nessuno lo compra originale
per crearlo impiegano centinaia di persone specializzate
per creare un gioco di questi ci vogliono fior di milioni
e se nessuno lo compra ( sicuramente nn fallisce) pero' negli anni a venire le versioni successive saranno piu' scarse meno belle
siccome gta IV è un gioco tra i migliori di tutti io glieli spendo 40 euro perchè è un gioco che li vale tutti
inoltre nella versione pc si puo' moddare
e dico che le protezioni che hanno messo sono piu' che leggittime alla fine se è originale lo puoi installare tutte le volte che vuoi
e inoltre nel pc la grafica è un milione di volte superiore a quelle delle console
SwatMaster
01-12-2008, 12:34
Forse pensano tutto il mondo sia U.S.A.
Mi hanno detto che lì il telefono fisso e adsl sono gratis e le aziende telefoniche campano con le tariffe sui cellulari.
Chissà se è vero:confused:
Bè, è vero che in Italia in digital divide è ampio, però non credo che in America sia tutto rose e fiori.
Comunque, fatto sta che sono proprio dei grandissimi st****i. Uno che non ha internet di certo non può pretendere di giocare in multi, ma quantomeno i giochi in singleplayer se li potrà godere, o no? :doh:
Siete qui su internet a mettere commenti inutili e vi lamentate di un'attivazione online della durata di dieci secondi??? Ma per piacere.
Non posso che essere contento di questo tipo di SecuROM, dato che con giochi tipo Bioshock l'attivazione era un vero e proprio calvario, con restrizioni ASSURDE. E sicuramente meglio che l'odiosa Starforce che ancora oggi si trova...ho buttato un masterizzatore per quella...
Sì, ci lamentiamo visto che non tutti hanno internet come noi. E scusa se i suddetti non possono venire qui a testimoniarlo per ovvie ragioni. :rolleyes:
djmanumeraviglia
01-12-2008, 12:37
io dico solo che i giochi che meritano come gta IV vanno comprati originali
sopratutto per quelli come me che spendono nel computer tanti soldi per vedere giochi come gta IV con la grafica messa al massimo
Sì, ci lamentiamo visto che non tutti hanno internet come noi. E scusa se i suddetti non possono venire qui a testimoniarlo per ovvie ragioni. :rolleyes:
quoto chi non ha internet come fa? ma.....chi lo sa....
MisterTX
01-12-2008, 12:38
questo gioco li merita i nostri soldi..non credo ci siano tanti dubbi sulla sua qualità.
Quoto in pieno. L ho gia giocato su console questo gioco ,ed è stato per me il primissimo GTA visto e provato. So delle vari migliorie che stanno facendo per la versione PC e speriamo x il meglio. qualche elemento stealth , corse in macchina ( auto , moto , tir o a piedi ) + sparatorie a non finire + possibilità di girare in lungo e largo meglio come ti pare etc etc gta 4 è tutto questo un gioco veramente completo in tutto e per tutto.
Comprarlo originale merita veramente. E molto probabilmente lo ricomprerò.
Protezioni varie si vabbe speriamo solo a nn vedere inutili casini. Tanto la versione piratata uscirà ugualmente come sempre. Vedi che casino avevano fatto con Alone in the dark per PC , alla fine nulla è servito , 2 giorni ed il gioco era fatto.
Merita GTA 4
djmanumeraviglia
01-12-2008, 12:39
questo problema c'è solo in italia negli altri paesi
quasi tutti hanno internet
cmq c'è scritto che si puo' attivare in un altro computer con la connessione ad internet nn per forza in quello dove hai installato il gioco
OT
Ma dove li comprate i giochi?
Pes09, 26€ al d-one?
Con scatola o DD?
OT
Personalmente non da molto fastidio la protezione, ma il limite di installazioni mi manda in bestia.
Con Spore (che mi piace un sacco) ho la sensazione di aver buttato 45€ nel cesso, il primo codice è già andato, solo perchè ho dovuto mandare la mobo in assistenza....
SwatMaster
01-12-2008, 12:55
quoto chi non ha internet come fa? ma.....chi lo sa....
Avrebbero potuto mettere un numero verde da chiamare per fare un'attivazione telefonica, oppure tramite sms, chessò... Invece no. Bah.
questo problema c'è solo in italia negli altri paesi
quasi tutti hanno internet
cmq c'è scritto che si puo' attivare in un altro computer con la connessione ad internet nn per forza in quello dove hai installato il gioco
Esistono paesi e zone in cui internet non arriva proprio. 'Sti qui che fanno, devono andare in provincia a bussare alla porta della gente per chiedere di aiutarli nell'attivazione di un gioco? Dopo aver speso 50€ per un videogame, dovrei poter pretendere di inserire il cd, installare e iniziare a giocare. No? Sbaglio? :rolleyes:
djmanumeraviglia
01-12-2008, 12:55
gta IV nn ha limite di installazione
djmanumeraviglia
01-12-2008, 12:57
Avrebbero potuto mettere un numero verde da chiamare per fare un'attivazione telefonica, oppure tramite sms, chessò... Invece no. Bah.
Esistono paesi e zone in cui internet non arriva proprio. 'Sti qui che fanno, devono andare in provincia a bussare alla porta della gente per chiedere di aiutarli nell'attivazione di un gioco? Dopo aver speso 50€ per un videogame, dovrei poter pretendere di inserire il cd, installare e iniziare a giocare. No? Sbaglio? :rolleyes:
i paesi che intendi tu
sempre se hanno il computer
nn gliene fotte niente di giocare a gta IV
e cmq si puo' attivare da un altro pc con la linea
:
winzoz l'ha fatto per vista.....potevano fare una cosa analoga e invece....ma....:rolleyes:
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:01
purtroppo tutti sapete che la pirateria nei videogame del pc è potentissima
la soluzione che hanno usato è la menoscomoda per gli utenti che comprano
e allo stesso tempo la piu' sicura per loro che fanno il prodotto
cmq le protezioni migliori erano messe in bioshock e adesso in fallout 3
loro di gta IV potevano mettere le stesse protezioni
ma hanno preferito solo avere l'attivazione on-line cosi hanno qualche possibilita' in piu' che il gioco comprato sia originale e allo stesso tempo avere meno lamentele considerando che si puo' installare tutte le volte che si vuole e si puo' attivare da un altro pc con la linea
meglio di cosi, nn potevano fare secondo me
purtroppo c'è gente che nn capisce niente e si lamenta tanto per lamentarsi
lasciamo stare va no comment.....
ghiltanas
01-12-2008, 13:10
Merita GTA 4
io invece su questo ho seri dubbi, credo che nn raggiunga assolutamente lo stile di gta vice o san andreas. Alcune scelte inoltre le ritengo pessime
OT
Ma dove li comprate i giochi?
Pes09, 26€ al d-one?
Con scatola o DD?
OT
all'estero ;)
Evangelion01
01-12-2008, 13:11
lasciamo stare va no comment.....
:rotfl:
Capirai, la protezione sicura di fallout... :D
Avrà resistito si e no 1 giorno... :asd:
In compenso ha venduto bene , protezione o non protezione perchè è un buon gioco. Questo alla faccia di chi vede miglior protezione = + vendite... ;)
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:12
gta IV qua a messina c'è un negozio che lo vende 40 euro per pc
cmq gta IV moddato sara' un gioco fantastico gia immagino uscire di casa aprire il garage e trovare la ferrari e la lamborghini parcheggiate ed una ducati 1098
ghiltanas
01-12-2008, 13:13
gta IV qua a messina c'è un negozio che lo vende 40 euro
cmq gta IV moddato sara' un gioco fantastico gia immagino uscire di casa aprire il garage e trovare la ferrari e la lamborghini parcheggiate ed una ducati 1098
ma devi stare sempre in città? :(
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:14
ma devi stare sempre in città? :(
scusa nn ho capito che intendi
Capirai, la protezione sicura di fallout... :D
Avrà resistito si e no 1 giorno... :asd:
In compenso ha venduto bene , protezione o non protezione perchè è un buon gioco. Questo alla faccia di chi vede miglior protezione = + vendite... ;)
era quello che volevo omettere di dire ma lo hai fatto tu.....
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:18
voi in questo caso avete ragione
ma pensate anche a loro che fanno il gioco
nn penso che possano fare un gioco senza protezioni e dire tanto lo vendiamo lo stesso è inutile crakkarlo
( almeno devo fare qualcosa che cerki di impedire che sia crakkato ; anche se gia sanno che verra' crakkato e copiato in milioni di copie )
nn penso che possano fare un gioco senza protezioni e dire tanto lo vendiamo lo stesso è inutile crakkarlo
( almeno devo fare qualcosa che cerki di impedire che sia crakkato ; anche se gia sanno che verra' crakkato e copiato in milioni di copie )
ma prima levino le protezioni e non paghino secur rom per metterle risparmiano in moda da venderli a meno e vedrai che venderanno anche di piu'....certo che quando vedo i giochi per console a 70 euro penso sempre che non li prenderei mai e poi mai....
Evangelion01
01-12-2008, 13:21
Non ci vedo nulla da omettere... mica ho detto "scaricatelo che è craccato..." :stordita:
Semplicemente protezioni sicure non esistono, vengono bucate tutte... ergo si può parlare di protezioni "migliori" per quelle meno invasive per l' utente onesto, non certo per la "sicurezza" , che è e rimarrà una chimera.
Per stare in tema, di sicuro la securom non è tra quelle... :(
Senza contare l' attivazione online, che taglia di fatto fuori chi non ha una connessione internet. Al giorno d' oggi potrà sembrare strano, ma c'è ancora molta gente che non naviga.
ghiltanas
01-12-2008, 13:22
scusa nn ho capito che intendi
come scenario intendo: è come san andreas che varia, oppure è sempre quello cittadino, senza aperta campagna e scorazzate sui monti con le motine da cross marce?:asd:
(se è come san andreas lo prendo, altrimenti :banned: )
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:23
[QUOTE=okorop;25246103]ma prima levino le crack e non paghino secur rom per mettere la protezione in moda da venderli a meno e vedrai che se facessero così quanti piu giochi vendono.....[/QUOTE
guarda io comprerei molti piu' giochi originali se al massimo costassero 25 euro
però considera che nn penso che se nn pagassero' la securom il prezzo dei giochi scalerebbe di molto
poi si devono vedere anche le vendite che fanno
Mister Tarpone
01-12-2008, 13:23
come scenario intendo: è come san andreas che varia, oppure è sempre quello cittadino, senza aperta campagna e scorazzate sui monti con le motine da cross marce?:asd:
credo che a livello di ambientazione sia molto meno vasto di gta SA....
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:24
boh nn so dirti a me arriva venerdi
sicuramente sara' simile a san andreas ma molto migliorato
la mappa è la metà di san andreas
ghiltanas
01-12-2008, 13:24
e allora scaffale :(
ps ma ti sei fatto il pc nuovo? :eek: lo vedo solo adesso :D
SwatMaster
01-12-2008, 13:25
i paesi che intendi tu
sempre se hanno il computer
nn gliene fotte niente di giocare a gta IV
e cmq si puo' attivare da un altro pc con la linea
Va che il mio "paesi" era con la lettera minuscola, ergo indicavo piccoli agglomerati urbanistici in locazioni sperdute, in particolare della penisola italiana. Non certo quello a cui ti riferisci tu.
Nel paesino montano dove ho la casa, internet lo vedono col binocolo. E se nè tu, nè il tuo vicino di casa, nè quello dell'altro isolato od il tuo migliore amico ha internet, come fai ad attivarlo tramite un pc in linea? :stordita:
loro di gta IV potevano mettere le stesse protezioni
ma hanno preferito solo avere l'attivazione on-line cosi hanno qualche possibilita' in piu' che il gioco comprato sia originale e allo stesso tempo avere meno lamentele considerando che si puo' installare tutte le volte che si vuole e si puo' attivare da un altro pc con la linea
meglio di cosi, nn potevano fare secondo me
purtroppo c'è gente che nn capisce niente e si lamenta tanto per lamentarsi
E' stato dimostrato scientificamente che le protezioni anti-pirateria sono affette da brevis vitae, una malattia che porta a morte precoce a causa di agenti patogeni quali cracker.
Le protezioni servono solo a far lievitare il prezzo iniziale, non c'è storia che tenga. :rolleyes:
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:25
considerate che nel pc si puo' moddare e allargare la mappa
pero' ci sono rimasto un po male che è la metà di gta san andreas
hanno dovuto implementare la grafica e quindi far la mappa piu' piccola..
Mister Tarpone
01-12-2008, 13:26
ps ma ti sei fatto il pc nuovo? :eek: lo vedo solo adesso :D
:fagiano: :oink:
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:27
Va che il mio "paesi" era con la lettera minuscola, ergo indicavo piccoli agglomerati urbanistici in locazioni sperdute, in particolare della penisola italiana. Non certo quello a cui ti riferisci tu.
Nel paesino montano dove ho la casa, internet lo vedono col binocolo. E se nè tu, nè il tuo vicino di casa, nè quello dell'altro isolato od il tuo migliore amico ha internet, come fai ad attivarlo tramite un pc in linea? :stordita:
se stai nel cucuzzolo della montagna nn c'è neanche il rivenditore di videogame è normale
cmq fatti una chiavetta internet
oppure scendi dalla montagna
Evangelion01
01-12-2008, 13:28
Io direi che basterebbe il seriale... e un buon controllo della sw come ha fatto blizzard con d2 ( pulizia periodica degli account pirata ).
Tanto scusa, la protezione viene bucata qualunque essa sia... che senso ha mettere vincoli sulle attivazioni e altre scemenze del genere? Oltretutto il costo finale di ste maledette protezioni alla fine lo paghiamo anche noi, sotto forma di maggior prezzo e seccature varie. Scommetto che guadagnerebbero di più mettendo solo un serial, e risparmiando i soldi della protezione, visto che potrebbero vendere a prezzo minore, avendo però così un maggior numero di acquirenti.
Invece si ostinano in una battaglia già persa in partenza. Boh. :stordita:
Per tornare al discorso originale..
Mai avuto problemi con i giochi originali, per me puo' esserci securom, starforce, starwars e pure star trek; originale per sempre! chi si lamenta lo scarichi pure e buon divertimento.
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:30
Io direi che basterebbe il seriale... e un buon controllo della sw come ha fatto blizzard con d2 ( pulizia periodica degli account pirata ).
Tanto scusa, la protezione viene bucata qualunque essa sia... che senso ha mettere vincoli sulle attivazioni e altre scemenze del genere? Oltretutto il costo finale di ste maledette protezioni alla fine lo paghiamo anche noi, sotto forma di maggior prezzo e seccature varie. Scommetto che guadagnerebbero di più mettendo solo un serial, e risparmiando i soldi della protezione, visto che potrebbero vendere a prezzo minore, avendo però così un maggior numero di acquirenti.
Invece si ostinano in una battaglia già persa in partenza. Boh. :stordita:
tu hai dato la migliore soluzione di tutte hai pienamente ragione
mandagli un e-mail al cast di gta IV vedi che ti dicono :)
certo se facessero come dici tu avrebbero molti meno problemi e piu' guadagni
MiKeLezZ
01-12-2008, 13:32
Embè, e come la recuperi questa copia di GTAIV da attivare? Te la scendono dall'elicottero con il paracude, assieme ai viveri?
E il cellulare non prende? Qua c'è campo pure sulla montagnetta a 1700 metri (anzi, piglia pure meglio).
Certo fare capricci perchè non si pirata agevolmente... Se poi stai proprio dentro a un sottomarino, schermato con il piombo, puoi anche non giocarci, eh. Quelli di Rockstar se ne faranno una ragione.
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:32
Per tornare al discorso originale..
Mai avuto problemi con i giochi originali, per me puo' esserci securom, starforce, starwars e pure star trek; originale per sempre! chi si lamenta lo scarichi pure e buon divertimento.
tu sei troppo drastico
perchè ci sono giochi che costano 50 euro
e nn valgono neanche i 5 euro del DVD e della copertina
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:34
Embè, e come la recuperi questa copia di GTAIV da attivare? Te la scendono dall'elicottero con il paracude, assieme ai viveri?
E il cellulare non prende? Da me c'è campo pure a 1700 metri (anzi, piglia pure meglio).
Certo fare capricci perchè non si pirata agevolmente... Se poi stai proprio dentro a un sottomarino, schermato con il piombo, puoi anche non giocarci, eh. Quelli di Rockstar se ne faranno una ragione.
ahahahhahahahahahahahah
ahahhahahahah
questo è un caso assurdo e molto particolare
sara' come heidi e suo nonno
Evangelion01
01-12-2008, 13:41
tu hai dato la migliore soluzione di tutte hai pienamente ragione
mandagli un e-mail al cast di gta IV vedi che ti dicono :)
certo se facessero come dici tu avrebbero molti meno problemi e piu' guadagni
Mi manderebbero aff:ciapet: di sicuro... credo che lo sappiano benissimo, però c'è qualche ragione politica per cui preferiscono non far così. Probabilmente ci sono dietro interessi e scenari che non conosciamo... per es. accordi temporali con i produttori di protezioni. Ad ogni modo non ci perderei tempo : da quando in quà i consumatori vengono ascoltati? :asd:
Ci sentono solo quando non compriamo , fidati. E siccome gta lo prenderanno giustamente in molti, la storia farà il suo corso come al solito. :hic:
Window Vista
01-12-2008, 13:44
Sul torrente è già arrivato, mannaggia alla pirateria...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:44
Mi manderebbero aff:ciapet: di sicuro... credo che lo sappiano benissimo, però c'è qualche ragione politica per cui preferiscono non far così. Probabilmente ci sono dietro interessi e scenari che non conosciamo... per es. accordi temporali con i produttori di protezioni. Ad ogni modo non ci perderei tempo : da quando in quà i consumatori vengono ascoltati? :asd:
Ci sentono solo quando non compriamo , fidati. E siccome gta lo prenderanno giustamente in molti, la storia farà il suo corso come al solito. :hic:
purtroppo è vero
loro danno retta solo a persone con cui hanno interesse per guadagnare
djmanumeraviglia
01-12-2008, 13:46
Sul torrente è già arrivato, mannaggia alla pirateria...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
si deve vedere se è veramente gta IV
cmq a me nn interessa io i giochi che meritano li prendo originali
SwatMaster
01-12-2008, 13:48
se stai nel cucuzzolo della montagna nn c'è neanche il rivenditore di videogame è normale
cmq fatti una chiavetta internet
oppure scendi dalla montagna
Premesso che là non ci abito, ma che era la casa della mia bisnonna, vaglielo a spiegare ai ragazzi che abitano là di "scendere dal cucuzzolo della montagna". Magari qualcuno potrebbe rincorrerti con la doppietta del padre.
Inoltre non credo che la chiavetta internet abbia copertura, visto che già il cellulare fa fatica a trovare campo.
Window Vista
01-12-2008, 14:02
si deve vedere se è veramente gta IV
cmq a me nn interessa io i giochi che meritano li prendo originali
TRanquillo c'è già una schiera di 40 e passa persone col thanks...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
bah, non so com'è da voi ma a me almeno un paio di volte il disco originale nel lettore si è sfondato. infatti ho preso l'abitudine anche se ho il gioco originale di fare in modo che non lo legga, ci siamo capiti. poi non capisco chi dice che lo legge solo all'inizio. dopo una sessione di gioco anche con installazione full, in ogni gioco quando vado a tirare fuori il disco è caldo come se l'avessi masterizzato. inutile che mi dicono che non lo legge, non ci credo. per questo sono corso ai ripari, eppoi che pizza stare sempre a cambiare cd, spesso mi è capitato di non giocare perchè mi viene lo sfizio ma devo andare a cercare il cd per casa anche se il gioco è installato....
mi sta bene se quasto facesse abbassare il prezzo, ne vedrei l'utilità ma visto che costa comunque un botto "perchè lo piratano" e perchè ci sono le protezioni che costano allora mi rode un pochino. perchè è evidente come il sole che io che sono un patito e lo comprerò sicuro me la prenderò nel sedere.
Io mi ricordo ancora baldur's gate 2, che per cambiare quartiere 2 volte 2 cd cambiati :asd:
rmarango
01-12-2008, 15:11
e inoltre nel pc la grafica è un milione di volte superiore a quelle delle console
Tranne che in "the witcher" come gia' segnalato precedentemente :
In una video intervista al designer Jacob Stilinsky di CDProjekt, pubblicata da Gametrailers, vengono rivelate alcune caratteristiche della versione console di The Witcher, in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3 dopo il buon successo riscosso su PC.
The Witcher: Rise of the White Wolf, questo il titolo della versione console, pare conterrà un sistema di controllo più avanzato e intuitivo, ma anche un comparto grafico migliorato, a quanto pare basato su un maggior numero di poligoni che in generale lo renderà più piacevole a vedersi.
Ovviamente, sarà presente il supporto per obiettivi sbloccabili e trofei, nonché per il sensore di movimento del Sixaxis.
Insomma, il gioco sarà più "dinamico", dotato di un nuovo motore grafico, e comprensivo di un combat system rinnovato.
COD: Boh...io non ho mai avuto problemi con la serie Call of Duty.
Ho installato COD 1,2 e 4 velocemente senza alcun problema. (ORIGINALI comprati in negozio, preciso).
Ho anche installata la no cd/dvd patch e anche lì il gioco mi funzionava regolarmente.
FAR CRY 2: idem installato in circa 10 minuti d'orologio. no problem.
La gente che protesta contro il DRM e simili è paranoica: i giochi su PC NON sono assolutamente un bene di prima necessità, ma un bene di lusso (comprati nuovi a € 50).
Cioè: non è assolutamente necessario comprarli nè scaricarli da Internet: direi che almeno l'85% della popolazione mondiale vive senza videogames e sono felici lo stesso....e...tr@mbano di più...perchè non hanno la TV...ed hanno più figli ! ! ! :Prrr: :Prrr:
A me che SECUROM resti installato anche dopo, me ne frega poco o nulla, ho altro nella vita a cui pensare al di fuori del pc (famiglia, figlia,lavoro,...).
Piuttosto vorrei sapere se SECUROM o DRM rallenta le prestazioni del PC (processore, RAM, etc): qualcuno ne sa qualcosa? miiiii.......se mi rallenta il pc.....mi incavolo davvero... :asd: :asd:
Evangelion01
01-12-2008, 15:22
Tranne che in "the witcher" come gia' segnalato precedentemente :
Non ci credo finchè non lo vedo... eppoi se prendiamo configurazioni uber, voglio vedere su su ps3 o x360 riescono a farlo girare a 2048x1536. :Perfido:
SwatMaster
01-12-2008, 15:52
COD: Boh...io non ho mai avuto problemi con la serie Call of Duty.
Ho installato COD 1,2 e 4 velocemente senza alcun problema. (ORIGINALI comprati in negozio, preciso).
Ho anche installata la no cd/dvd patch e anche lì il gioco mi funzionava regolarmente.
FAR CRY 2: idem installato in circa 10 minuti d'orologio. no problem.
La gente che protesta contro il DRM e simili è paranoica: i giochi su PC NON sono assolutamente un bene di prima necessità, ma un bene di lusso (comprati nuovi a € 50).
Cioè: non è assolutamente necessario comprarli nè scaricarli da Internet: direi che almeno l'85% della popolazione mondiale vive senza videogames e sono felici lo stesso....e...tr@mbano di più...perchè non hanno la TV...ed hanno più figli ! ! ! :Prrr: :Prrr:
A me che SECUROM resti installato anche dopo, me ne frega poco o nulla, ho altro nella vita a cui pensare al di fuori del pc (famiglia, figlia,lavoro,...).
Piuttosto vorrei sapere se SECUROM o DRM rallenta le prestazioni del PC (processore, RAM, etc): qualcuno ne sa qualcosa? miiiii.......se mi rallenta il pc.....mi incavolo davvero... :asd: :asd:
Ma sì, torniamo nelle grotte con la clava. Tanto, il 99% delle cose che maneggiamo quotidianamente, non è mica un bene primario.
Io 'sti discorsi non li comprendo proprio. :mbe:
CosasNostras
01-12-2008, 15:54
madò sei il mio idolo !!!!
sta frase la farei ripetere 1000 volte a certa gente:D
CosasNostras
01-12-2008, 15:57
Ma sì, torniamo nelle grotte con la clava. Tanto, il 99% delle cose che maneggiamo quotidianamente, non è mica un bene primario.
Io 'sti discorsi non li comprendo proprio. :mbe:
ma cosa devi capire??
quello che è scritto è chiaro !
SwatMaster
01-12-2008, 16:04
ma cosa devi capire??
quello che è scritto è chiaro !
Ehm, ho capito quello che c'è scritto; non sono scemo. Non comprendo, invece, come si possa fare dei discorsi del genere.
E' ovvio che le cose importanti della vita sono ben altre, ma se vuoi esaurire la tua esistenza nel solo "essenziale", allora mi spiace per te. Io non ci sto.
Evangelion01
01-12-2008, 16:17
Ehm, ho capito quello che c'è scritto; non sono scemo. Non comprendo, invece, come si possa fare dei discorsi del genere.
E' ovvio che le cose importanti della vita sono ben altre, ma se vuoi esaurire la tua esistenza nel solo "essenziale", allora mi spiace per te. Io non ci sto.
Quoto... allora togliamo tutto il superfluo e vediamo cosa rimane. andiamo a vivere come gli aborigeni, magari siamo più felici... :asd:
SwatMaster
01-12-2008, 16:20
Quoto... allora togliamo tutto il superfluo e vediamo cosa rimane. andiamo a vivere come gli aborigeni, magari siamo più felici... :asd:
Fosse per certa gente, saremmo davvero ancora all'età della pietra. Se non prima.
se c'è una cosa che proprio nn sopporto, è dover tenere inserito il dvd per giocare :rolleyes: , perchè nn la fanno finita con quest'idiozia :muro:
Quoto, è una cosa che non tollero affatto, potrebbero usare 2 tipi di protezione diversi, ovvero se sei connesso a Internet non hai bisogno di inserire il CD e viceversa!
Window Vista
01-12-2008, 17:49
Quoto, è una cosa che non tollero affatto, potrebbero usare 2 tipi di protezione diversi, ovvero se sei connesso a Internet non hai bisogno di inserire il CD e viceversa!
In effetti...;)
appleroof
01-12-2008, 17:53
Premesso che là non ci abito, ma che era la casa della mia bisnonna, vaglielo a spiegare ai ragazzi che abitano là di "scendere dal cucuzzolo della montagna". Magari qualcuno potrebbe rincorrerti con la doppietta del padre.
Inoltre non credo che la chiavetta internet abbia copertura, visto che già il cellulare fa fatica a trovare campo.
ci sono le connessioni satellitari :D
WildCat Hendrix
01-12-2008, 17:53
Io me lo sono preso. in pre-order ho adorato gli altri capitoli e VOGLIO anche questo. Non mi frega nulla di che protezione ha, se deve essere attivato online o no, se il cd deve rimanere dentro o no... il gioco mi piace? lo voglio giocare? si? allora lo compro. altrimenti non lo compro e non mi metto certo ad inveire contro la casa produttrice che prende delle precauzioni per limitare i danni.
voi non fareste lo stesso se foste nei loro panni?
è vero che poi chi ne paga le conseguenze è chi è onesto e si prende l'originale..ma questo è come oggi va il mondo.
Spiegatemi perchè io non posso più andare a farmi una bevuta con gli amici, senza ubriacarmi o stravolgermi in alcun modo per colpa di quegli idioti che vanno in macchina strafatti di tutto e ammazzano gente. Con chi me la devo prendere? con chi fa le leggi o con chi va in auto senza essere in grado nemmeno di tenere gli occhi aperti?
con chi me la devo prendere, con la casa produttrice che mette le protezioni a suoi prodotti o con i pirati e chi compra i giochi pirata?
se l'uomo fosse veramente un essere umano non ci sarebbe bisogno di tutte queste misure e contromisure.
vi farebbe piacere se vi rubassero la macchina? perchè si mette l'antifurto? chiaro che se vogliono la rubano uguale ma si prendono tutte le precauzioni possibili poi se succede succede.
Scusate la lungagnata...ma ho letto i primi post di questa discussione in cui si giustificava la pirateria per colpa dell'attivazione online, del disco sempre dentro ecc e mi è salito il sangue alla testa.certi discorsi mi fanno incaxxare di brutto.
io gioco, lavoro e mi svago sul pc. installo, cambio dischi in continuazione, gioco ad un gioco e poi ad un altro cambiando il relativo dvd o cd che sia e sono sempre vivo e con tutte le funzioni del mio corpicino che lavorano come al solito.
datevi alle consolle vai, così spendete di più per il solito gioco...furboni!
SwatMaster
01-12-2008, 17:56
ci sono le connessioni satellitari :D
Macciuerto! :ciapet:
appleroof
01-12-2008, 18:04
Macciuerto! :ciapet:
davvero: in attesa del wi-max mi pare l'unica alternativa fattibile (ammesso che si voglia/possa) in zone così difficili :)
appleroof
01-12-2008, 18:07
Io me lo sono preso. in pre-order ho adorato gli altri capitoli e VOGLIO anche questo. Non mi frega nulla di che protezione ha, se deve essere attivato online o no, se il cd deve rimanere dentro o no... il gioco mi piace? lo voglio giocare? si? allora lo compro. altrimenti non lo compro e non mi metto certo ad inveire contro la casa produttrice che prende delle precauzioni per limitare i danni.
voi non fareste lo stesso se foste nei loro panni?
è vero che poi chi ne paga le conseguenze è chi è onesto e si prende l'originale..ma questo è come oggi va il mondo.
Spiegatemi perchè io non posso più andare a farmi una bevuta con gli amici, senza ubriacarmi o stravolgermi in alcun modo per colpa di quegli idioti che vanno in macchina strafatti di tutto e ammazzano gente. Con chi me la devo prendere? con chi fa le leggi o con chi va in auto senza essere in grado nemmeno di tenere gli occhi aperti?
con chi me la devo prendere, con la casa produttrice che mette le protezioni a suoi prodotti o con i pirati e chi compra i giochi pirata?
se l'uomo fosse veramente un essere umano non ci sarebbe bisogno di tutte queste misure e contromisure.
vi farebbe piacere se vi rubassero la macchina? perchè si mette l'antifurto? chiaro che se vogliono la rubano uguale ma si prendono tutte le precauzioni possibili poi se succede succede.
Scusate la lungagnata...ma ho letto i primi post di questa discussione in cui si giustificava la pirateria per colpa dell'attivazione online, del disco sempre dentro ecc e mi è salito il sangue alla testa.certi discorsi mi fanno incaxxare di brutto.
io gioco, lavoro e mi svago sul pc. installo, cambio dischi in continuazione, gioco ad un gioco e poi ad un altro cambiando il relativo dvd o cd che sia e sono sempre vivo e con tutte le funzioni del mio corpicino che lavorano come al solito.
datevi alle consolle vai, così spendete di più per il solito gioco...furboni!
premesso che 50 euro sono tanti, e che sono d'accordissimo che il prezzo dei vg dovrebbe essere più basso (tanto più che dalle versioni per consolle ci ricavano milioni di dollari, ma anche giochi per pc guadagnano bene almeno da coprire i costi e comunque prezzo più basso per giochi da consolle/pc vorrebbe dire più copie vendute) e sono convinto che attenuerebbe molto la pirateria
tutto questo premesso, l'ho appena preso da steam :D :D
http://img143.imageshack.us/img143/7099/steamzv5.jpg (http://imageshack.us)
voglio che sia già disponibile :cry: :D
SwatMaster
01-12-2008, 18:10
davvero: in attesa del wi-max mi pare l'unica alternativa fattibile (ammesso che si voglia/possa) in zone così difficili :)
Si, ma ammesso che ci sia copertura reale su tutto il territorio italiano -chissefrega degli altri Paesi-, c'è da dire che costa uno sproposito in relazione alla banda fornita.
Inoltre non ho info a riguardo della stabilità della linea.
Il Wi-Max è l'unica soluzione che, secondo me, può portare internet in casa di tutti gli italiani, abbattendo così il digital divide.
II ARROWS
01-12-2008, 18:16
è vero che poi chi ne paga le conseguenze è chi è onesto e si prende l'originale.Ma conseguenze di cosa??
Avere un supporto, poter giocare online e come in questo caso poter scaricare contenuto aggiuntivo?
L'unico che ha qualche problema è SEMPRE chi pirata, magari la sua copia non è vera ma contiene un film a lui sessualmente avverso in HD hard già nei primi secondi, deve scaricare la crack, magari la crack a lui non va e deve cercarsene un altra... poi ci sono dei bug che non può correggere, e di per se la crack può creare dei bug molto più facilmente del gioco originale.
appleroof
01-12-2008, 18:19
Si, ma ammesso che ci sia copertura reale su tutto il territorio italiano -chissefrega degli altri Paesi-, c'è da dire che costa uno sproposito in relazione alla banda fornita.
Inoltre non ho info a riguardo della stabilità della linea.
Il Wi-Max è l'unica soluzione che, secondo me, può portare internet in casa di tutti gli italiani, abbattendo così il digital divide.
sono d'accordo, in realtà la connessione satellitare è solo un palliativo (la bidirezionale poi che è l'unica valida, costa troppo, e cmq è influenzata dalle condizioni meteo in effetti) la vera svolta sarà il wi-max, ma finchè non arriva....:boh:
p.s.: esiste anche la connessione analogica eh? :D lo so che ormai sembra preistoria, ma sempre in attesa del wi-max, in determinate situazioni, almeno per leggere la posta oppure per....attivare un gioco :D il suo sporco lavoro lo può fare :D
Evangelion01
01-12-2008, 18:35
Ma conseguenze di cosa??
Avere un supporto, poter giocare online e come in questo caso poter scaricare contenuto aggiuntivo?
L'unico che ha qualche problema è SEMPRE chi pirata, magari la sua copia non è vera ma contiene un film a lui sessualmente avverso in HD hard già nei primi secondi, deve scaricare la crack, magari la crack a lui non va e deve cercarsene un altra... poi ci sono dei bug che non può correggere, e di per se la crack può creare dei bug molto più facilmente del gioco originale.
Le crack funzionano fin troppo bene... ;) Altrimenti le sw non si metterebbero tutti sti problemi.
Il rischio semmai è che puoi beccarti un virus se non stai attento.
Invece chi compra originale deve spesso ( poi dipende dal gioco ) sorbirsi le seguenti rotture :
- Cd nel drive che frulla, con annesso lag, usura e rumore
- Limite delle installazioni
- Obbligo di installare roba come la securom che può far danni ( e basta documentarsi per vedere cosa può succedere )
Aggiungi a tutto ciò la spesa consistente che magari non viene compensata dalla qualità del titolo, ( e credimi, succede MOLTO spesso ) e il quadretto è completo. Purtroppo per chi compra oggi originale, la situazione non è delle migliori... :(
Si salva giusto l' online, che per fortuna a volte traina da solo le vendite.
P.s. anche alle crack paradossalmente a volte sevono le patch del gioco. :rolleyes:
WildCat Hendrix
01-12-2008, 18:45
Ma conseguenze di cosa??
"conseguenze" sono semplicemente complicazioni in più per chi prende l'originale. non parlo per me ma per quello che scrivono in molti riguardo il fastidio di avere una protezione.
ripeto che a me non importa e nemmeno mi pesa tutto questo.
cosa mi disturbava molto era la starforce, se non sbaglio si chiamava così, che mi mandava in palla la cpu e se questo non succedeva, spesso e volentieri non mi riconosceva come originale il cd originale. fortunatamente quel troiaio di protezione è fuori dal giro.
Quindi sono daccordo con te ;)
cosa trovo veramente fuori luogo è pagare per un gioco originale, ed avere un limite di installazioni...assurdo. fortunatamente c'è poi sempre un sistema per richiedere installazioni ulteriori ma si poterebbe evitare questo limite come altri fanno, in questo caso Rockstar. Steam per questo è un grande mezzo di distribuzione. Peccato che chi come me sta in zona non servita da adsl ma viaggia con chiavetta e segnale che definire ballerino è mooooooolto riduttivo diventa un problema scaricare giga di roba via steam.... :(
SwatMaster
01-12-2008, 19:07
sono d'accordo, in realtà la connessione satellitare è solo un palliativo (la bidirezionale poi che è l'unica valida, costa troppo, e cmq è influenzata dalle condizioni meteo in effetti) la vera svolta sarà il wi-max, ma finchè non arriva....:boh:
p.s.: esiste anche la connessione analogica eh? :D lo so che ormai sembra preistoria, ma sempre in attesa del wi-max, in determinate situazioni, almeno per leggere la posta oppure per....attivare un gioco :D il suo sporco lavoro lo può fare :D
Già, avevo letto qualcosa a riguardo l'influenza delle condizioni meteo sulla connessione satellitare, e non ne veniva fuori proprio un bel quadretto di stabilità. Della serie che durante le giornate uggiose e/o "temporalose" in cui non c'hai un cacchio da fare e ti vuoi fare un partitino online, sei costretto a farti un afterhour di campo minato, lol.
Scherzi a parte, si devono muovere con 'sto Wi-Max. Se all'altezza del compito, sarà la volta buona che disdico Libero Infostrada. :D
La connessione analogica non esiste. E' solo una frottola raccontata per far stare buoni i clienti con problemi all'ADSL. :ciapet:
II ARROWS
01-12-2008, 19:44
- Cd nel drive che frulla, con annesso lag, usura e rumoreMa non diciamo eresie! Il lag si può sentire solo all'avvio ma poi carica sempre dal disco rigido.
Se stai giocando, il rumore del gioco coprirà di molto quello del lettore.
L'usura... miii! Poveri utenti console che devono sempre leggere dal disco!
Vediamo di capirci qualcosa
- i produttori si lamentano delle vendite incolpando la pirateria del prezzo eccessivo dei giochi
- i giocatori lamentano i prezzi troppo alti e le rotture dei sistemi di protezione
IMHO il problema è che i produttori fanno pagare agli utenti le loro continue guerre di marketing e usano come scusa ufficiale il dover obbligatoriamente inserire sistemi di protezione, questo per creare valore aggiunto!
La gente dove può risparmiare risparmia e se ne frega se questo va in culo a qualcuno! Se i giochi costassero 10€ li continuerebbe a scaricare o a comprare sulle bancarelle dove costano 5€, quindi non prendiamoci per il :ciapet:
Quello che non si dice, e mi fa strano, è che c'è un mercato dell'usato, ed è quello che in parte (o soprattutto fate voi) rovina tutto!
Non tanto quello che in blocco vende 10 giochi xkè ha bisogno di spazio, ma quello che compra e poi lo rivende dopo una settimana con 10 o 15€ in meno del prezzo di listino, dopo averlo giocato in modo lampo o + probabilmente copiato!
Lavoro nell'editoria scolastica, fare un libro costa molti soldi e i prezzi potrebbero anche mantenersi bassi se la gente non acquistasse libri usati o libri saggio, che non potrebbero vendere!
Come vedete anche li, e si parla di istruzione, la gente cerca di non spendere acquistando saggi o usati, poi magari per le scarpe, il cellulare, o per la payTV spende un botto!
La verità è che le scuse sono come i buchi del culo: tutti quanti ne hanno uno!
II ARROWS
01-12-2008, 19:58
Peccato che chi come me sta in zona non servita da adsl ma viaggia con chiavetta e segnale che definire ballerino è mooooooolto riduttivo diventa un problema scaricare giga di roba via steam.... :(Non parlare di quella roba, abbiamo fatto un conto con un mio amico e stando ai costi per KB, scaricare qualcosa come GTA IV che sembra essere sugli 11GB viene fuori 39.600€ (Con 3, che ha lui.) :asd:
è il solito discorso trito e ritrito, c'è chi fuma, chi si fa la chiaccherata, chi sta sul forum...... 5 minuti di pausa ognuno li usa come vuole.
Il problema è che se fumi/chiacchieri non usi un bene dell'azienda/ufficio per motivi personali come navigare per siti non legati al lavoro ;)
chi afferma che le protezioni non diano problemi non capisce veramente niente,attualmente solo la safedisk ha dato meno problemi rispetto alle altre senza nessuna conseguenza rilevante,ma a parte la securom che installa un sacco di porcherie nel pc esiste la maledettissima e sicuramente peggiore al di sopra di tutte starforce,molti giochi alla fine si sono arresi distribuendo ufficialmente patch che rimuovessero la protezione tipo gothic 3 con la patch 1.5.2,con i giochi starforce è realmente consigliato di usare il crack se non volete rovinare il disco pagato circa 60 euro,discorso a parte va fatto per la securom che putroppo in ogni caso crack o non crack installa le porcherie nel pc,quindi sarebbe meglio una politica tipo oblivion protetto da un semplice cd check!
Evangelion01
01-12-2008, 21:49
Ma non diciamo eresie! Il lag si può sentire solo all'avvio ma poi carica sempre dal disco rigido.
Se stai giocando, il rumore del gioco coprirà di molto quello del lettore.
L'usura... miii! Poveri utenti console che devono sempre leggere dal disco!
Si si, magari coi giochi di adesso... ma prova per es. D2, per citarne uno, che legge le musiche da cd. Anzi, solo ora finalmente dopo anni blizzy ha fatto il no-cd apposito.
Per il rumore dipende da tanti fattori, cmq sia concorderai con me che il pc è più silenzioso col drive spento che in funzione, oltretutto spesso, come nel mio caso, il lettore è la cosa più rumorosa di tutto il pc...
Per quanto riguarda gli utenti console, credi che i lettori non si siano mai rotti o rovinati? I supporti non si siano mai graffiati a causa del comune utilizzo? Che le lenti non tendano a stararsi per l' usura? evidentemente non hai mai posseduto console...
Non mi sembrano tanto eresie. ;)
Per il resto i problemi esposti permangono.
Evangelion01
01-12-2008, 21:51
chi afferma che le protezioni non diano problemi non capisce veramente niente,attualmente solo la safedisk ha dato meno problemi rispetto alle altre senza nessuna conseguenza rilevante,ma a parte la securom che installa un sacco di porcherie nel pc esiste la maledettissima e sicuramente peggiore al di sopra di tutte starforce,molti giochi alla fine si sono arresi distribuendo ufficialmente patch che rimuovessero la protezione tipo gothic 3 con la patch 1.5.2,con i giochi starforce è realmente consigliato di usare il crack se non volete rovinare il disco pagato circa 60 euro,discorso a parte va fatto per la securom che putroppo in ogni caso crack o non crack installa le porcherie nel pc,quindi sarebbe meglio una politica tipo oblivion protetto da un semplice cd check!
Parole sante, ma evidentemente c'è chi è contento di queste cose... :asd:
Se i giochi originali costerebbero prezzi alla mano di tutti forse la pirateria scomparirebbe non pensate? e allora fa bene il mulo che gielo mette nel c..o, visto che compro un gioco a 50,00€ e quando l'ho finito lo butto nel cassetto e addio.
e poi per dirne una un mio amico ha comprato Half life 2 originale ha avuto seri problemi con steam e sai cosa ha fatto? HA DOVUTO CRAKKARE L'ORIGINALE!!!!!!!!!!!!!!!
SwatMaster
01-12-2008, 23:19
Se i giochi originali costerebbero prezzi alla mano di tutti forse la pirateria scomparirebbe non pensate? e allora fa bene il mulo che gielo mette nel c..o, visto che compro un gioco a 50,00€ e quando l'ho finito lo butto nel cassetto e addio.
Costassero! :doh:
II ARROWS
01-12-2008, 23:38
evidentemente non hai mai posseduto console...Ma evidentemente le mie console non sono state piratate, e i dischi li metto nella loro custodia al riparo.
Il problema principale delle lenti che si "staravano" era ad alcune modifiche, che facevano muovere la lente per eseguire i giochi piratati. Il problema veniva accentuato se la stessa console alternava giochi pirata e film in DVD.
Mai sentito di questo problema su console pulite, se ti è capitato in una situazione diversa da quella descritta, probabilmente sei stato solo sfortunato.
P.S. Non puoi dire ad uno che ha Samus nell'avatar che non ha mai posseduto console... come se venissi a dirti che non hai mai visto un anime...
Evangelion01
02-12-2008, 00:32
Ma evidentemente le mie console non sono state piratate, e i dischi li metto nella loro custodia al riparo.
Il problema principale delle lenti che si "staravano" era ad alcune modifiche, che facevano muovere la lente per eseguire i giochi piratati. Il problema veniva accentuato se la stessa console alternava giochi pirata e film in DVD.
Mai sentito di questo problema su console pulite, se ti è capitato in una situazione diversa da quella descritta, probabilmente sei stato solo sfortunato.
P.S. Non puoi dire ad uno che ha Samus nell'avatar che non ha mai posseduto console... come se venissi a dirti che non hai mai visto un anime...
A me è capitato con 2 play diverse, non modificate rispettivamente la 1 e la 2 e con un dreamcast ( moddato però ). Addirittura al mio 3do si è guastato proprio il lettore! All' epoca non lo conosceva praticamente nessuno, e l' assistenza era in giappone... per fortuna che lo vendetti 2 giorni prima del guasto. :D
Sarò stato sfortunato? mah...a parte questo cmq si tratta di una questione secondaria...
Il Castiglio
02-12-2008, 07:28
... per fortuna che lo vendetti 2 giorni prima del guasto. :D
Sarò stato sfortunato? mah...a parte questo cmq si tratta di una questione secondaria...
Sfortunato sarà stato chi l'ha comprato da te :doh: :D
Io non lo comprerò :P
(Ok ce l'ho già per XBox da mesi)
Ste protezioni sono ridicole comunque, però devo dire che almeno con Spore e Sacred2 non serve il cd per giocare, ma se l'hard disk va TFU allora ci si brucia un'attivazione, anche se c'è la procedura di recupero dell'attivazione non è detto che securcaz voglia dare ascolto alle scuse più assurde
Inoltre sapete no che basta cambiare hard disk o scheda video che il gioco non riconosce più l'attivazione? (e quindi bisogna procedere col recupero se non lo si aveva disattivato prima)
WildCat Hendrix
02-12-2008, 08:23
ahahah mi sto spaccando dalle risate (per modo di dire...mi mette una tristezza immensa!)
Davvero volete giustificare la pirateria, il mulo e tutti gli altri sistemi per prendere copie ILLEGALI con il fatto che costa troppo?
posso essere daccordo con il discorso che chi produce e/o distribuisce i videogiochi come altre cose (musica, film in dvd...) ci marci un pò sopra per alzare il prezzo. Ma davvero volete fare credere che per questo motivo sia giustificato appropriarsene ILLEGALMENTE?
E' proprio una bella mentalità, siamo messi bene!
Come dire, mi piace la nuova focus, però cazzo costa troppo...vado di notte spacco la vetrina del concessionario e me la prendo. E' questo quello che viene fatto con mulo, torrent, ecc
Niente di più niente di meno che rubare, appropriarsi di cose non vostre.
Immagino che allora capireste se, avendo voi un negozio qualcuno venisse nottetempo nel vostro negozio e si prendesse ciò che vuole perchè il vostro prezzo è troppo alto vero? Sareste contentissimi, immagino. Allora perchè farlo con gli altri, solo perchè ci si illude di essere invisibili grazie ad internet...oltretutto anche vigliacchi.
E poi è vero. Si tratta di videogiochi, non di pane o pasta o mangiare in genere...beni di prima necessità. Non siete obbligati a prendere l'ultimo videogioco uscito. Potete campare anche senza. Quindi se lo volete frugatevi le taschine o aspettate qualche tempo e prendetelo quando costerà 9.99 euro.
Ma no! non si può prendere un gioco quando è oramai passato del tempo...lo si deve avere subito, e se costa troppo si RUBA
BRAVI! continuate così... è grazie anche a gente come voi e a questa mentalità che l'Italia sta andando a gambe all'aria.
Potete rigirarla quanto volete ma resta vostra la colpa se un giorno chi si smazza per produrre videogiochi smetterà.... e sono sicuro che avrete anche la faccia tosta di inveire contro di loro per questo.
Che amarezza! Che tristezza! Che pochezza
Burninghawk
02-12-2008, 09:29
Si, peccato che il successo di molti videogiochi a discapito di altri è dovuto proprio alla diffusione massiva sul P2P che ha permesso anche a molta gente di conoscerlo e che successivamente ha reso possibile di conseguenza anche l'aumento delle vendite....
WildCat Hendrix
02-12-2008, 09:56
Si, peccato che il successo di molti videogiochi a discapito di altri è dovuto proprio alla diffusione massiva sul P2P che ha permesso anche a molta gente di conoscerlo e che successivamente ha reso possibile di conseguenza anche l'aumento delle vendite....
E' vero! si evviva la pirateria che aiuta a vendere di più! evviva! ...per la pirateria hip hip ...hurrà! :doh:
rmarango
02-12-2008, 10:43
Non ci credo finchè non lo vedo... eppoi se prendiamo configurazioni uber, voglio vedere su su ps3 o x360 riescono a farlo girare a 2048x1536. :Perfido:
Mica devi farlo girare per forza a quelle risoluzioni per avere un miglior dettaglio grafico , la notizia dice che hanno migliorato il comparto grafico e aumentato il numero di poligoni rispetto al p.c....e lo dice lo stesso sviluppatore, per cui se ha mentito penso che la cosa gli si ritorcerebbe contro.
evildark
02-12-2008, 10:53
io world in conflict l'ho preso originale per giocare online, ma ho dovuto craccarlo col NOCD altrimenti dovevo stare ogni volta a infilare il dvd nel pc! :-S
mah! sono ridicoli...
Bhà..tanto disturbo per nulla...alla fine una protezione più complessa al massimo ritarda la crack.
HalfLife2 fu uno dei primi (se non il primo) a richiedere attivazione online, e dopo poco si trovava online la versione già installata, a breve seguirono le crack.
Bioshock pure richiedeva attivazione online al termine dell'installazione mi pare. Il modo per aggirarla era talmente semplice da non richiedere manco una crack....
Una possibilità per avere una protezione più efficace sarebbe quella di richiedere una connessione a internet costante, in modo che il gioco esegua l'autenticazione anche durante la partita. Ma sarebbe decisamente troppo selettivo...
Alcuni software per uso professionale credo che assieme al programma alleghino un piccolo dispositivo hardware da collegare al PC per usarlo. Ogni copia funziona solo in presenza del proprio supporto HW allegato (che potrebbe essere una banale USB). Avevo sentito questa cosa, non ne sono sicuro...ma immaginate lo sbattimento, ogni gioco si deve collegare il suo dispositivo...impensabile...
Peccato che ad abbassare i prezzi non ci provino proprio mai...
theJanitor
02-12-2008, 11:14
TRanquillo c'è già una schiera di 40 e passa persone col thanks...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
sarà gente che ringrazia prima ancora di aver cominciato e che troverà qualche fake enorme appena finito :asd::asd:
ghiltanas
02-12-2008, 11:19
cmq imho la pirateria è influenzata anche dalla moda che sta dilagando di nn far uscire le demo dei giochi...sarebbe una cosa doverosa imho, cosi uno ha modo di provare il titolo prima di acquistarlo...invece siccome ultimamente i titoli sono pieni di bug e si vergognano a tirare fuori una demo, la gente che giustamente vuol provare il prodotto lo scarica e se vede che è valido lo acquista.
theJanitor
02-12-2008, 11:24
se facessero uscire le demo non potrebbero più usare il cliente come beta tester (cosa che sta diventando la regola......)
Evangelion01
02-12-2008, 11:52
wild cat, scommetto che tu sei uno di quelli che hanno tutto originale nell' hd e non hanno mai scaricato un mp3... :asd::read:
Un nuovo moralizzatore insomma... :rotfl:
Come dire, mi piace la nuova focus, però cazzo costa troppo...vado di notte spacco la vetrina del concessionario e me la prendo. E' questo quello che viene fatto con mulo, torrent, ecc
Niente di più niente di meno che rubare, appropriarsi di cose non vostre.
Immagino che allora capireste se, avendo voi un negozio qualcuno venisse nottetempo nel vostro negozio e si prendesse ciò che vuole perchè il vostro prezzo è troppo alto vero?
Il discorso fila ma mi pare la pubblicità antipirateria che fanno al cinema e che mi devo sorbire nonostante abbia appena pagato un ingresso
C'è una decisa differenza tra rubare una focus (o un qualsiasi bene), e un prodotto digitale. Prima di tutto la focus se te la rubo e la ho io non la hai più tu. Questo già indebolisce decisamente il termine di paragone. In secondo luogo la focus ha un valore legato alla progettazione del veicolo, e uno derivante dal valore intrinseco dell'oggetto che è cmq elevato, vedi materiali e assemblaggio prima di tutto. Il costo di un videogame e di qualsiasi bene digitale è legato esclusivamente alla produzione delle prima copia e ad eventuali localizzazioni. I costi di ripdroduzione sono talmente bassi da risultare quasi irrisori. E anche la distribuzione risulta economica se pensi che posso inviare una copia del master a costo zero a un produttore locale che si occupa di copiarlo e distribuirlo.
In conclusione il possessore di un bene subisce in caso di furto un danno decisamente superiore rispetto a quanto accade nel furto di un diritto d'autore PER COPIA.
Questo ovviamente non per giustificare la pirateria, ma solo per dire che con i paragoni ci si dovrebbe andare piano. E ugualmente dovrebbero fare i pubblicitari che equiparano il furto alla pirateria. La cosa diventa paragonabile se spacco la vetrina di un negozio e mi porto a casa il titolo originale, ma è ben diverso da scaricarne una copia...
Evangelion01
02-12-2008, 12:02
Il discorso fila ma mi pare la pubblicità antipirateria che fanno al cinema e che mi devo sorbire nonostante abbia appena pagato un ingresso
C'è una decisa differenza tra rubare una focus (o un qualsiasi bene), e un prodotto digitale. Prima di tutto la focus se te la rubo e la ho io non la hai più tu. Questo già indebolisce decisamente il termine di paragone. In secondo luogo la focus ha un valore legato alla progettazione del veicolo, e uno derivante dal valore intrinseco dell'oggetto che è cmq elevato, vedi materiali e assemblaggio prima di tutto. Il costo di un videogame e di qualsiasi bene digitale è legato esclusivamente alla produzione delle prima copia e ad eventuali localizzazioni. I costi di ripdroduzione sono talmente bassi da risultare quasi irrisori. E anche la distribuzione risulta economica se pensi che posso inviare una copia del master a costo zero a un produttore locale che si occupa di copiarlo e distribuirlo.
In conclusione il possessore di un bene subisce in caso di furto un danno decisamente superiore rispetto a quanto accade nel furto di un diritto d'autore PER COPIA.
Questo ovviamente non per giustificare la pirateria, ma solo per dire che con i paragoni ci si dovrebbe andare piano. E ugualmente dovrebbero fare i pubblicitari che equiparano il furto alla pirateria. La cosa diventa paragonabile se spacco la vetrina di un negozio e mi porto a casa il titolo originale, ma è ben diverso da scaricarne una copia...
Quoto ogni singola parola , e aggiungo che ci sarebbe molto da discutere anche sul mancato introito...
L' unica cosa sicura che lede la pirateria è la proprietà intellettuale, che è tutt' altra cosa... ;)
Cmq è vero, sembra lo spot antipirateria che danno al cinema... :rotfl:
per rispondere alla questione dischi rovinati su console non moddate,vi siete chiesti perchè microsoft ha introdotto nella nuova nxe la possibilità di mettere su hd il gioco?è molto semplice in quanto con questo sistema si riduce notevolmente la rottura del lettore,graffi del disco ridotti o addirittura evitati totalmente,minor rumore,minor riscaldamento,questo si sapeva già da molto,il lettore con il gioco che gira in continuazione non è più proporzionato e adatto il futuro spinge verso hd,ecco perchè la rottura principale anche delle ps2 è sempre stata la lente!tutte cause già conosciute,il fatto di mettere i giochi su hd risale già a livello amatoriale su xbox 1,per pc il discorso cambia di molto,ma rimane sempre il fatto dei graffi e delle rumorosità peggiorati dalla protezione!
WildCat Hendrix
02-12-2008, 13:23
Il senso lo si capisce dai. Nei paragoni si va spesso verso il paradosso per rendere ancor più chiaro quello che si vuole dire. Il discorso è che comunque tu la metta ti prendi delle cose che per avere dovresti pagare ed invece non sborsi un cent. Lo vuoi chiamare mancato guadagno? è solo semantica. Il succo resta quello della pubblicità al cinema.
per rispondere a Evangelion. E' chiaro che anche io ho alle mie spalle scaricamenti di mp3 e giochi. Credo che più o meno tutti lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Sbagliare è umano, è perseverare sapendo che non è corretto che è una cosa completamente assurda. Quando ci si rende conto che non è una cosa regolare si cambia registro e si cerca di non commettere più gli errori fatti...tutto qui. E' una cosa normalissima e fa parte del "crescere" (continuo nel mio improvvisato ruolo di moralizzatore :D )
A parte gli scherzi. Davvero mi da fastidio leggere su un forum come questo gente che trova scuse assurde per giustificare una cosa che sa benissimo non essere corretta. Non si può nemmeno farne un discorso del valore del bene.
L'auto ha un valore materiale un videogioco ha un valore intellettuale. Avete mai letto i "credits" di un semplice videogioco? una volta sono rimasto di stucco nel vedere quanta gente ci fosse dietro a quel gioco... e quanto lavoro non oso immaginarlo.
Poi sono convinto anche io che ci siano dei ricarichi enormi, come del resto ci sono sulle auto...uscite dalla fabbrica costano una mazza e a noi anni di prestiti con doppie firme. Diciamo allora che è tutto il sistema economico che è sbagliato ma si aprirebbe una discussione senza fine.
Tornando al "moralizzatore"...è vero che il mio intervento è sembrato fatto da quello delle iene ma ho semplicemente espresso il mio parere, maturato anche grazie al fatto che in passato ho usufruito di copie pirata e anche io quindi non sono senza macchia, ma ora se posso lo prendo originale altrimenti mi gioco e rigioco il demo (se esiste) oppure ne faccio a meno. Ma questo ora è il mio modo di vivere e non lo voglio certo imporre a nessuno. Solo che si DEVONO aprire gli occhi su ciò che si fa ad un certo punto.... sennò si vive come animali...con tutto il rispetto per gli animali che adoro.
[Moralizzatore Mode OFF] :D
Ciao. Buona giornata a tutti
Certo che resta un furto, ma le implicazioni sono ben differenti..tu hai capito il discorso, ma io continuo a ritenere inaccettabile paragonare al 100% la pirateria ad un furto. Passi il tuo esempio, ma in uno spot "sociale" si dovrebbe fare attenzione a quanto si dice...
Chiuso questo argomento, a leggere "mancato guadagno" nelle tue righe mi viene in mente un'altra cosa.
Se io scarico un gioco che mai avrei comprato quale mancato guadagno credo?
Tralasciando l'innegabile illecito, a livello morale, devo sentirmi uno che sfrutta il lavoro dei fortunati nella lunga lista dei credits o sto semplicemente provando una cosa che diversamente non avrei mai acquistato?
Cambiando ancora argomento riprendo commenti degli ultimi post:
I dischi si usurano ma se non sbaglio all'utente dovrebbe essere lasciato il diritto di fare copie di backup. Qui si ritorna nel discorso sulla legittimità di protezioni anticopia.
Per chi lamenta l'assenza di demo, una volta, non so se ancora oggi è così, scaricare un prodotto completo, gioco o cd audio, era legale per valutare il prodotto ed eventuale acquisto. La copia scaricata doveva (deve?) essere cancellata però nell'arco delle 24 ore
La cosa è un po' ridicola ma una volta era così
theJanitor
02-12-2008, 13:41
Per chi lamenta l'assenza di demo, una volta, non so se ancora oggi è così, scaricare un prodotto completo, gioco o cd audio, era legale per valutare il prodotto ed eventuale acquisto. La copia scaricata doveva (deve?) essere cancellata però nell'arco delle 24 ore
La cosa è un po' ridicola ma una volta era così
credo che questa sia sempre stata una vaccata che mettevano nel disclaimer i siti piratozzi senza che avesse alcun fondamento giuridico
Evangelion01
02-12-2008, 13:45
Certo che resta un furto, ma le implicazioni sono ben differenti..tu hai capito il discorso, ma io continuo a ritenere inaccettabile paragonare al 100% la pirateria ad un furto. Passi il tuo esempio, ma in uno spot "sociale" si dovrebbe fare attenzione a quanto si dice...
Chiuso questo argomento, a leggere "mancato guadagno" nelle tue righe mi viene in mente un'altra cosa.
Se io scarico un gioco che mai avrei comprato quale mancato guadagno credo?
Tralasciando l'innegabile illecito, a livello morale, devo sentirmi uno che sfrutta il lavoro dei fortunati nella lunga lista dei credits o sto semplicemente provando una cosa che diversamente non avrei mai acquistato?
Ognuno ha le sue idee... anch'io reputo piratare agli antipodi di rubare, sono cose che non hanno nulla da spartire. :mano:
Giorgio69
02-12-2008, 15:08
Beh, se uno ha i soldi per avere un pc ke sopporta gta4, e pure quelli x comprarsi il gioco originale, di sicuro ne avrà abbastanza anche per comprarsi una console... Io di sicuro, soldi da spendere in giochi originali non ne ho...
ancora non la volgiono capire sti dementi che sti rootkit (perchè securom questo è visto che non lascia l'HD una volta disinstallato il gioco e ne sò qualcosa deic asdini che mi ha fatto grazie a Sacred2 (giocaccio in beta olytretutto)...
ancora volgiono prenderci epr il culo con la storia usiamo securom che è il milgiore sistema anticpia?? quando è già bello che uscito 1 giorno prima sui circuiti p2p, come TUTTO ILR ESTO DEI GIOCHI PROTETTI DALLA GRANDE SECUROM?? BASTA!!!!
POI CHI COMPRA ORIGINALE (COME NELMIO CASO) SI TROVA A NON POTER + USARE DAEMONTOOL PERCHè NONOSTANTE ABBIA USATO IL REVOKE TOOL ON LINE , MOLTISSIMI FILE SECUROM STAZIONANO E IMPEDIVANO L'USO DI dt...E DOPO CHE GLI SCRIVI QUELLI DI SECUROM DI RISPIONDONO:
Hello.
Thank you for your email.
You can remove all SecuROM releated files, folders and registry keys if
wanted.
Before deleting we highly suggest to run the Sacred 2 revoke tool:
https://support.securom.com/Sacred2unlock/tools/RevokeSacred2.zip
You can then either run the SecuROM Uninstaller or delete the files manually
(see below).
SecuROM Uninstaller: http://www.securom.com/support/SecuROM_Uninstaller.zip
Manually remove SecuROM releated files, folders and registry keys:
SecuROM has different features (like a SDK) and the publisher chooses what he
wants. The two most popular features are the disc check and product
activation.
The features are used for every title individually. This means you can have
two games with different SecuROM versions installed on your harddrive.
SecuROM wraps the applications executable and during launch it creates the DRM
data and unpacks some files it needs for running and for support.
Below you find a list of unpacked files, folders and created registry keys by
SecuROM:
If you have a SecuROM protected executable, you can run it with 2 parameters
to remove files (it's similar to what the SecuROM Uninstaller tool does). We
suggest publishers running these parameters during uninstall of the
application.
game.exe /uninstall
This removes all SecuROM files (if they are not locked by any other process -
as we are talking about a PC with tons of other software installed which might
interfere with the uninstaller (e.g. security tools which prevent
modifications of the registry; windows explorer locking files;...) there might
be left over - this can happen with any other uninstaller as well.).
The following files are deleted:
- CmdLineExt.dll (in your Windows\system32\ folder) + the Windows registry
entry for it: HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\ContextMenuHandlers\CmdLineExt
- drm_dyndat_*.dll (one or more files; * stands for several digits) (in your
temp folder)
- drm_dialogs.dll (in your temp folder)
- SecuExp.exe (in your temp folder)
game.exe /fulluninstall
This is what the standalone SecuROM Uninstaller does as well.
It tries to delete the files like the /uninstall parameter above and in
addition looks up the DRM licence settings and if possible deletes them as
well (if they are uncritical).
The SecuROM uninstaller has two states for these DRM data (license settings):
1) uncritical - the registry key and the folder are both deleted
2) critical - if you have an online activation stored in the DRM data, you
would lose one of your activation on different PCs therefore we don't delete
it in the users interest (see at the end for possible/upcoming solutions); the
second possibility for critical DRM data is, when SecuROM product activation
is combined with a trial period of a game. This case is very rare.
If in your case the DRM data can't be deleted by the SecuROM Uninstaller it
might be that they contain your online activation of the game (e.g. in case of
Sacred 2 - if you revoke first the tool sees the DRM data as uncritical).
This data is stored on 2 places:
- The hidden SecuROM directory in your user folder
Windows 2000/XP:
C:\Documents and Settings\<USER>\Application data\SecuROM\UserData
Windows Vista 32/64 Bit:
C:\Users\<USER>\AppData\Roaming\SecuROM\UserData
Windows 98SE/ME:
C:\WINDOWS\Profiles\<USER>\Applicationdata\SecuROM\UserData
- In the registry
HKEY_CURRENT_USER\Software\SecuROM
Note, the DRM data are no running process, they are pure storage of your
activations.
To remove the DRM data you have to first revoke the application. Run the game
executable with the parameter /revoke to start this process (or use the more
convenient tool at the begin of my mail).
Uninstalling the SecuROM protected application removes the SecuROM wrapper
around the executable.
Complete removal of unpacked SecuROM files and folders:
This means, if you run game.exe /uninstall and it runs fine, all SecuROM files
and folders are removed (beside the DRM data).
If you run game.exe /fulluninstall or the standalone SecuROM Uninstaller and
it quiets without an error, both all files + the DRM data are deleted.
Important: If you launch a SecuROM protected executable after the uninstall,
all SecuROM files, folders and registry keys are restored. You also have to
activate your game again in case you deleted the DRM data.
If you have any questions, please feel free to ask.
Best regards,
SecuROM Support Team
OVVIAMENTE SAPETE GIà CHE CON IL LORO UNINSTALLER NON TOGLI UNA MAZZA!!
bene se cobntinuano i giochi per me rimarranno sullo scaffale... O MAGARI PRENDERò DAVVERO IN CONIDERAZIONE VIE CHE MAI AVEVO USATO PRIMA.
cHE STI SOLDI LI ISINO PER ABBASSARE I PREZZI PER DIO, NON PER DARE PROBLEMI solo A CHI COMPRA ORIGINALE.
FANCULO ROCKSTAR E TUTTI GLI ALTRI!
SwatMaster
02-12-2008, 17:41
Il senso lo si capisce dai. Nei paragoni si va spesso verso il paradosso per rendere ancor più chiaro quello che si vuole dire. Il discorso è che comunque tu la metta ti prendi delle cose che per avere dovresti pagare ed invece non sborsi un cent. Lo vuoi chiamare mancato guadagno? è solo semantica. Il succo resta quello della pubblicità al cinema.
per rispondere a Evangelion. E' chiaro che anche io ho alle mie spalle scaricamenti di mp3 e giochi. Credo che più o meno tutti lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Sbagliare è umano, è perseverare sapendo che non è corretto che è una cosa completamente assurda. Quando ci si rende conto che non è una cosa regolare si cambia registro e si cerca di non commettere più gli errori fatti...tutto qui. E' una cosa normalissima e fa parte del "crescere" (continuo nel mio improvvisato ruolo di moralizzatore :D )
A parte gli scherzi. Davvero mi da fastidio leggere su un forum come questo gente che trova scuse assurde per giustificare una cosa che sa benissimo non essere corretta. Non si può nemmeno farne un discorso del valore del bene.
L'auto ha un valore materiale un videogioco ha un valore intellettuale. Avete mai letto i "credits" di un semplice videogioco? una volta sono rimasto di stucco nel vedere quanta gente ci fosse dietro a quel gioco... e quanto lavoro non oso immaginarlo.
Poi sono convinto anche io che ci siano dei ricarichi enormi, come del resto ci sono sulle auto...uscite dalla fabbrica costano una mazza e a noi anni di prestiti con doppie firme. Diciamo allora che è tutto il sistema economico che è sbagliato ma si aprirebbe una discussione senza fine.
Tornando al "moralizzatore"...è vero che il mio intervento è sembrato fatto da quello delle iene ma ho semplicemente espresso il mio parere, maturato anche grazie al fatto che in passato ho usufruito di copie pirata e anche io quindi non sono senza macchia, ma ora se posso lo prendo originale altrimenti mi gioco e rigioco il demo (se esiste) oppure ne faccio a meno. Ma questo ora è il mio modo di vivere e non lo voglio certo imporre a nessuno. Solo che si DEVONO aprire gli occhi su ciò che si fa ad un certo punto.... sennò si vive come animali...con tutto il rispetto per gli animali che adoro.
[Moralizzatore Mode OFF] :D
Ciao. Buona giornata a tutti
La morale è una cosa, i fatti sono un'altra. Se la gente avesse dovuto seguire la morale, la Rivoluzione Francese manco ci sarebbe stata -tanto per usare i tuoi "paradossi"-.
Se uno ti da un pugno, tu gliene tiri uno di rimando. E chissenefrega se poi sei tu, quello a finire nei casini.
A buon intenditore, poche parole. Non mi dilungo ulteriormente. :rolleyes:
Ah, piccola precisazione sul mondo delle automobili: non è vero che escono dalla fabbrica con prezzi irrisori. Mio padre vende Fiat, e so per certo che la concessionaria guadagna di più sui Km0 che sul nuovo. Ed è un tutto dire. :fagiano:
djmanumeraviglia
02-12-2008, 18:15
cmq domani esce gta IV PER PC e nn vedo l'ora di giocarci
considerando che io quello della ps3 nn l'ho manco provato dai miei amici per nn levarmi
lo stupore quando lo apro dal cellofan tutto bello nuovo e impakkettato
e inizio a installare e a giocare
in una fredda giornata d'inverno a casa solo senza nessuno che scassa la minkia
e
la prima cosa che farò sarà cercare la motosega per uccidere tutti i passanti che mi capitano a tiro
uuuuuuuuuaaaaaaaaaauuuuuuu fantastico e godurioso
hahahahahaha
ahahhahaahah
ahahaahahha
ahahahahhahahah
ahahahahahahah
aahahhahahaha
WildCat Hendrix
02-12-2008, 18:47
La morale è una cosa, i fatti sono un'altra. Se la gente avesse dovuto seguire la morale, la Rivoluzione Francese manco ci sarebbe stata -tanto per usare i tuoi "paradossi"-.
Se uno ti da un pugno, tu gliene tiri uno di rimando. E chissenefrega se poi sei tu, quello a finire nei casini.
A buon intenditore, poche parole. Non mi dilungo ulteriormente. :rolleyes:
Ah, piccola precisazione sul mondo delle automobili: non è vero che escono dalla fabbrica con prezzi irrisori. Mio padre vende Fiat, e so per certo che la concessionaria guadagna di più sui Km0 che sul nuovo. Ed è un tutto dire. :fagiano:
Ora non vorrei che la cosa andasse oltre. Ho espresso il mio pensiero riguardo chi giustifica il prelevare dalla rete software che si devono di norma acquistare pagando soldini solo perchè costa troppo o altre cosette, perchè si paga in questo modo chi è stato ore al lavoro per sfornare una cosuccia che a noi fa divertire o torna utile per altre cose.
Poi ognuno fa ciò che vuole. C'è chi non considera lo scaricare software non gratuito come qualche cosa di diverso dal rubare. Per me sono la stessa cosa...il succo per me rimane quello. Ma è una mia idea. Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Ovviamente. Idee diverse è bello averne e bello anche confrontarsi. Poi ognuno decide di vivere come vuole e meglio crede.
Penso inoltre che morale e fatti debbano andare di pari passo. Altrimenti è la barbarie. La rivoluzione francese c'è stata proprio perchè c'era gente che se ne fregava della morale, stavano bene loro e se il popolo moriva di stenti chissenefrega.....se io ho tirato il paragone per i capelli con le auto, te mi hai battuto alla grande con la storia della rivoluzione francese ;) - Pace Fratello! :p
Cmq cambiando discorso. Oramai dovrebbe essere vicina l'uscita di GTA IV vero? domani? ma solo su steam o anche nei negozi?
Ciao ciao
Buona serata a tutti
edit- ho letto ora il post di djmanu...bene, tra poco si vedrà cosa hanno fatto con questo capitolo.
SwatMaster
02-12-2008, 19:06
Ora non vorrei che la cosa andasse oltre. Ho espresso il mio pensiero riguardo chi giustifica il prelevare dalla rete software che si devono di norma acquistare pagando soldini solo perchè costa troppo o altre cosette, perchè si paga in questo modo chi è stato ore al lavoro per sfornare una cosuccia che a noi fa divertire o torna utile per altre cose.
Poi ognuno fa ciò che vuole. C'è chi non considera lo scaricare software non gratuito come qualche cosa di diverso dal rubare. Per me sono la stessa cosa...il succo per me rimane quello. Ma è una mia idea. Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Ovviamente. Idee diverse è bello averne e bello anche confrontarsi. Poi ognuno decide di vivere come vuole e meglio crede.
Penso inoltre che morale e fatti debbano andare di pari passo. Altrimenti è la barbarie. La rivoluzione francese c'è stata proprio perchè c'era gente che se ne fregava della morale, stavano bene loro e se il popolo moriva di stenti chissenefrega.....se io ho tirato il paragone per i capelli con le auto, te mi hai battuto alla grande con la storia della rivoluzione francese ;) - Pace Fratello! :p
Cmq cambiando discorso. Oramai dovrebbe essere vicina l'uscita di GTA IV vero? domani? ma solo su steam o anche nei negozi?
Ciao ciao
Buona serata a tutti
edit- ho letto ora il post di djmanu...bene, tra poco si vedrà cosa hanno fatto con questo capitolo.
...E siccome i produttori/distributori lucrano alle spalle della gente, mi pare giusto che questa si ribelli, in un qualche modo.
Poi sono il primo a dire che i giochi -così come musica e film- meritevoli, vanno acquistati.
Comunque pace a te, fratello. :D
GTA IV esce il 3 dicembre, cioè domani, se non sbaglio. ;)
djmanumeraviglia
02-12-2008, 19:10
vorrei sapere una cosa
c'è qualcuno se sa
se le auto si possono modificare come in san andreas nei garage con alettoni; cerchi in lega;ecc
inoltre si possono fare i tatuaggi; i tagli dei capelli ecc ??
e poi ho letto che nn c'è la motosega è vero??
per me sarebbe una tristissima notizia :(:cry:
Il Castiglio
02-12-2008, 21:59
vorrei sapere una cosa
c'è qualcuno se sa
se le auto si possono modificare come in san andreas nei garage con alettoni; cerchi in lega;ecc
inoltre si possono fare i tatuaggi; i tagli dei capelli ecc ??
e poi ho letto che nn c'è la motosega è vero??
per me sarebbe una tristissima notizia :(:cry:
Sei completamente OT, vai nel 3D Ufficiale (se non esiste ancora aprilo ;) )
djmanumeraviglia
02-12-2008, 22:01
aprilo tu
morphvox
02-12-2008, 22:04
Queste son parole...
Ma perche non fanno come i vecchi giochi di una volta?? :(
Ve lo ricordate come uscì serious sam first encounter??
Senza cdkey, possibilita di giocare online, niente autenticazioni niente di niente... E ci si divertiva come matti!!
Adesso perche hanno paura che gli crackano i giochi mettono tutte ste cavolo de cose... Tanto è inutile, dovranno rassegnarsi prima o poi...
djmanumeraviglia
02-12-2008, 22:08
giusto per quello che vuole giocare e nn gli interessa niente di grafica
( praticamente nn gli interessa niente della definizione del gioco dei particolari ecc )
io ora come ora nel mio pc penso di avere l'hardware della futura play 5
nel mio pc c'è una grafica pazzesca
quindi cazzate chi gli piace giocare sceglie la console
magari si deve dire chi ne capisce e gli interessano i dettagli sceglie il pc
senza contare che i giochi come gta IV si puo' moddare una cosa fantastica
che nelle console nn si puo' fare
rmarango
02-12-2008, 22:11
Mi spiace per chi si aspetta un titolo giocabile ma pare che anche con delle configurazioni piuttosto recenti sia un mattone assurdo, si parla di 20 fps con dettagli e risoluzioni medie...vedere nel forum ufficiale p.c. thread GTAIV.
djmanumeraviglia
02-12-2008, 22:12
Mi spiace per chi si aspetta un titolo giocabile ma pare che anche con delle configurazioni piuttosto recenti sia un mattone assurdo, si parla di 20 fps con dettagli e risoluzioni medie...vedere nel forum ufficiale p.c. thread GTAIV.
ahahahah non con la mia aahhahaahha
rmarango
02-12-2008, 22:17
ahahahah non con la mia aahhahaahha
Purtroppo pare che con le Nvidia vada molto peggio che con le ATI...leggiti il thread...e per andare a frame decenti occorrano 4870 x 2 con tanta vram.
p.s. effettivamente anche con le ATI ci sono problemi...leggere il thread dedicato.
djmanumeraviglia
02-12-2008, 22:18
gta è ottimizzato con le nvidia mi sembra una cosa impossibile
quella che dici
Il Castiglio
02-12-2008, 22:18
...
nel mio pc c'è una grafica pazzesca ...
Ce l'hai veramente grosso :eek:
rmarango
02-12-2008, 22:20
gta è ottimizzato con le nvidia mi sembra una cosa impossibile
quella che dici
Io mi sono letto tutto il thread e c'e' gente che lo ha gia' provato.
djmanumeraviglia
02-12-2008, 22:22
Io mi sono letto tutto il thread e c'e' gente che lo ha gia' provato.
boh a me arriva tra venerdi e sabato e mi sembra strano
nn penso che un gioco del genere puo' avere tutta questa grafica
cmq considera che io gioco a 1280X1024 con l'antialising a 4X
nn a 1920 nn ce la fa il mio monitor a quella risoluzione
rmarango
02-12-2008, 22:24
boh a me arriva tra venerdi e sabato e mi sembra strano
nn penso che un gioco del genere puo' avere tutta questa grafica
cmq considera che io gioco a 1280X1024
nn a 1920 nn ce la fa il mio monitor a quella risoluzione
Infatti e' strano , l'ipotesi e' che sia stato ottimizzato/portato malissimo dalle versioni console dove invece questo aspetto (l'ottimizzazione) e' molto curato notoriamente.
Evangelion01
02-12-2008, 23:28
nel mio pc c'è una grafica pazzesca
quindi cazzate chi gli piace giocare sceglie la console
Io ce l' ho più grosso di te... :Prrr: :sofico: :rotfl:
Ce l'hai veramente grosso :eek:
LOL...:D
Tony.Montana
03-12-2008, 00:17
Alla fin fine.... tutti lo scaricheranno da emule, perchè negarlo.
Fabrix7777
03-12-2008, 02:06
Quoto
"Personalmente non acquisterò mai più alcun gioco protetto da securom. Non è che mi dia fastidio l'attivazione online, il problema è il programma stesso: rimane sempre in background, non si può levare perchè altrimenti non si gioca, dopo aver installato un gioco protetto dal suddetto DRM ho rilevato tempi di boot superiori a quando non c'era.
Con spore addirittura, quando avevo windows xp, ho dovuto formattare perchè il pc si avviava una volta si e 3 no.
@ II ARROWS: il problema è che questo sitema non aiuta assolutamente a proteggere i giochi dalla pirateria, perchè come hai visto si craccano senza alcun problema, in compenso rome le scatole e incasina il sistema operativo di chi lo acquista originale".
Infatti il gioco e' gia disponibile da 2 giorni su qualsiasi torrent!!!!
Quindi questi hanno speso un sacco di soldi giusto per ritardare di un paio d'ore le varie versioni crackate sul web!!!!
Ma complimenti!
WildCat Hendrix
03-12-2008, 08:44
Perchè allora non rendete noto alla rockstar ed al distributore italiano del gioco o dei giochi protetti in questo modo, il motivo del vostro disappunto? Magari dicendo loro che lo scaricherete da canali "alternativi" proprio perchè siete contrari all'uso di questo tipo di protezione per tutti i motivi che state qui elencando.
Per me non è un problema visto che uso una partizione esclusivamente per i giochi e se ho cali di prestazione all'avvio non è che mi dia noia più di tanto anche perchè di solito ho un tale bordello nell'hd che il sistema è già lento di suo :D . Però se per voi è un così grosso problema rendeteglielo noto. Almeno sapranno che c'è un motivo valido dietro al calo di vendite ed all'aumento delle copie pirata. Diventa una protesta con una voce. E se questa voce diventa grossa può darsi che cerchino soluzioni alternative. Sistemi di protezione meno invasivi o prezzo minore o....
Sono d'accordissimo con il protestare se una cosa non ci va bene e per giusti motivi, però lo si dovrebbe fare in modo da non passare dalla parte del torto durante la protesta altrimenti il tutto perde di efficacia.
djmanumeraviglia
03-12-2008, 12:44
cazzate controlla il mio pc nella firma
djmanumeraviglia
03-12-2008, 12:49
evangelion manco lo vedi anni luce il mio computer rispetto al tuo
solo mia mia scheda video costa 500 euro
300 euro il processore
180 la scheda madre
nn per farmi lo scaltro ma nn dire cazzate grazie
senza contare che quasi tutti i pezzi sono ottimizzati nvidia anche l'alimentatore
Il Castiglio
03-12-2008, 13:16
Forse non hai capito che ti stiamo prendendo in giro ... :D
... il 3D si chiama Rockstar spiega il DRM di GTA IV per PC ...
(da noi si direbbe che vuoi fare lo sborone ;) )
Alla fin fine.... tutti lo scaricheranno da emule, perchè negarlo.
Perché il regolamento lo proibisce ? :doh:
P.S.: ti ho già visto su DDU ?
djmanumeraviglia
03-12-2008, 13:17
Forse non hai capito che ti stiamo prendendo in giro ... :D
... il 3D si chiama Rockstar spiega il DRM di GTA IV per PC ...
(da noi si direbbe che vuoi fare lo sborone ;) )
AH SCUSATE siccome ci tengo :) nn me ne ero accorto che era una presa in giro
djmanumeraviglia
03-12-2008, 13:18
cmq gia c'è qualcuno del forum che ha gta tra le mani ?
Mammia mia quanti problemi:
vedo tante persone sconvolte dal DRM di GTA IV, Far Cry 2, etc.....
In riguardo a GTA IV: è un gioco che fa dell'illegalità e "immoralità" l'elemento trainante....come se il protagonista non avesse altre strade che quella criminale...... o andare a pu@@ne(:D :D )
Non esiste solo quella nella vita............anche se molti possono ribattere.....
Ma se GTA sguazza dentro questi argomenti (furto, omicidio, rapina)....che diavolo vuole la Rockstar quando parla di "rispetto della legalità" (cioè a me il gioco me lo comprate originale, devo contrastare la pirateria).........
Ma che vada a quel Paese la Rockstar ed i suoi giochi del cavolo.......!:nonsifa:
Che la Rockstar impari a pubblicare giochi più "edificanti". Adesso non dico il "piccolo chimico", però pubblicare giochi del tipo "piccolo criminale cresce" (alias GTA IV) e poi applicare il DRM è assolutamente ridicolo ! ! ! !
Mi sembrano come le case discografiche dei rapper neri che cantano "yo yo, fuck the police, fuck quello e quell'altro" e poi lanciano strali contro la pirateria musicale....:sofico:
Sins of Solar Empire ha venduto oltre 500.000 copie senza protezione.:fuck:
Cioè se il valore del gioco è riconosciuto dagli utenti, problemi particolari di pirateria non ce ne sono.
Ci sono tanti giochi poi FPS o RPG che si possono giocare tranquillamente senza protezioni eccessive (es: Gothic 3, Armed Assault, Crysis,....)
Io inviterei a lasciare GTA IV sullo scaffale: la Rockstar è semplicemente ridicola....:asd:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 13:40
Domandona delle domandone:
In riguardo a GTA IV: è un gioco che fa dell'illegalità e "immoralità" l'elemento trainante....come se il protagonista non avesse altre strade che quella criminale...... (:D :D )
Ma se GTA sguazza dentro questi argomenti (furto, omicidio, rapina)....che diavolo vuole la Rockstar quando parla di "rispetto della legalità" (cioè a me il gioco me lo comprate originale, devo contrastare la pirateria).........
Ma che vada a quel Paese la Rockstar ed i suoi giochi del cavolo.......!:nonsifa:
Sins of Solar Empire ha venduto oltre 500.000 senza protezione.:fuck:
Cioè se il valore del gioco è riconosciuto dagli utenti, problemi particolari di pirateria non ce ne sono.
Ci sono tanti giochi poi FPS o RPG che si possono giocare tranquillamente senza protezioni eccessive (es: Gothic 3, Armed Assault, Crysis,....)
Io inviterei a lasciare GTA IV sullo scaffale: la Rockstar è semplicemente ridicola....:asd:
GTA è uno dei pokissimi giochi al mondo che dopo che lo finisci
nn lo butti nel cassetto
ma ci continui a giocare
e dopo 6 mesi che nn ci giochi piu' ti riviene la voglia
è un gioco estremamente coinvolgente
Mammia mia quanti problemi:
In riguardo a GTA IV: è un gioco che fa dell'illegalità e "immoralità" l'elemento trainante....come se il protagonista non avesse altre strade che quella criminale...... o andare a pu@@ne(:D :D )
Non esiste solo quella nella vita............anche se molti possono ribattere.....
Che la Rockstar impari a pubblicare giochi più "edificanti". Adesso non dico il "piccolo chimico", però pubblicare giochi del tipo "piccolo criminale cresce" (alias GTA IV) e poi applicare il DRM è assolutamente ridicolo ! ! ! !
Mi sembrano come le case discografiche dei rapper neri che cantano "yo yo, fuck the police, fuck quello e quell'altro" e poi lanciano strali contro la pirateria musicale....:sofico:
Sins of Solar Empire ha venduto oltre 500.000 copie senza protezione.:fuck:
ho fatto notare anch'io che c'era una contraddizione, il colmo più colmo sarebbe mettere una protezione antipirateria su un gioco dei pirati. comunque ovviamente è solo uno scherzo, non è per il contenuto che non devono mettere le protezioni ma per altri motivi. altrimenti sarebbe come entrare in un negozio con una pistola ammazzare tutti e prendersi una copia di un FPS pretendendo di aver fatto la cosa giusta solo perchè nel gameplay del gioco ci sono gli stessi contenuti.
per la seconda parte sono assolutamente d'accordo, se uno fa un gioco serio, che gira su molti pc e non spara prezzi assurdi, lo vende anche senza protezioni. se invece fai una cosa a metà è inutile che metti le protezioni, tanto la gente o lo scarica o non lo gioca prorpio...
"Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana
Alla fin fine.... tutti lo scaricheranno da emule, perchè negarlo. "
Esatto....mi sa che GTA IV per PC farà questa fine.
A me tra l'altro non interessa come tipo di gioco.
Mi ha attirato questo forum "GTA IV e DRM " e mi è venuto da ridere.
E' grottesco parlare di pirateria/furto per un gioco che si chiama:
" Grande Furto di Auto IV " (letterale: Grand Theft Auto IV)
difatti il protagonista ruba/ammazza/rapina.......il "poverino" non ha altre strade nella vita.....
(ma che ca@@o programmano quelli della Rockstar?)
Insomma a me giochi alla GTA IV, Fallout 3 o romanzi alla "American Psycho" mi sembrano veramente assurdi: sono troppo violenti, c'è compiacimento nella violenza....è un po' strano....
(anche Far Cry 2 è un po' violento, ma non c'è "gore/smembramenti", c'è violenza "funzionale" al gioco....e basta.
A parte il colpo di grazia col machete...va beh)
Evangelion01
03-12-2008, 14:31
cazzate controlla il mio pc nella firma
:mbe: guarda che scherzavo... non hai visto le faccine? :rolleyes:
evangelion manco lo vedi anni luce il mio computer rispetto al tuo
solo mia mia scheda video costa 500 euro
300 euro il processore
180 la scheda madre
nn per farmi lo scaltro ma nn dire cazzate grazie
senza contare che quasi tutti i pezzi sono ottimizzati nvidia anche l'alimentatore
Capirai, abbiamo la stessa vga se mai non te ne fossi accorto... :Prrr:
300€ di processore... ma quanto ci scommetti che il mio nei giochi è più veloce? :read: purtroppo i quad non sono sfruttati nei games.
la mobo conta tanto quanto nelle prestazioni, almeno non quanto gli hd, dove il tuo pc è debole.
I pezzi ottimizzati nvidia fa ridere i polli, ma quando mai esistono?!? Ma li leggi i bench ? :asd:
L' ali per quel sistema è persino sovradimensionato, ma a parte questo se ti leggi un po' di review serie, vedrai che il mio Corsair non ha nulla da invidiare al tuo, anzi... ;)
Il tuo dissi è inferiore, e il case idem. Mi sa che prima di dire "non vedi anni luce il mio" dovresti informarti un po' meglio.. :rolleyes:
E cmq io scherzavo, ma a quanto pare la sindrome da "io ce l' ho più lungo" ha mietuto nuove vittime... :ahahah:
:D
P.s. anche le tue ram son più lente.. :asd:
Cmq siamo Ot. ;)
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:32
scusa evangelion me ne seono accorto solo dopo
mi avevi ferito nel cuore :)
Tony.Montana
03-12-2008, 14:34
Perché il regolamento lo proibisce ?
P.S.: ti ho già visto su DDU ?
Se non ti piace è d'obbligo, se ti piace è illegale. Sai quanti regolamenti sbagliati ci sono in Italia? Avete sentito l'ultima di Berlusca che ha alzato il costo della pay tv per far si che tutti siano più propensi a scegliere il digitale terrestre? Muahahahah altro che ridurre l'inflazione.
Comunque... cos'è DDU?
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:34
scusa evangelion me ne sono accorto solo dopo che scherzavi
mi avevi ferito al cuore :)
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:37
ahahahah
pero' nn esagerare con le minkiate evangelion
nn dirlo che il tuo è meglio del mio perchè è una minkiata colossale
Evangelion01
03-12-2008, 14:43
ahahahah
pero' nn esagerare con le minkiate evangelion
nn dirlo che il tuo è meglio del mio perchè è una minkiata colossale
Sono più o meno sullo stesso livello.... poi dipende anche dall' utilizzo. Nel gaming l' e8500 è meglio, mentre il q9550 vince nel multitasking e nel rendering.
Questa è l' unica differenza sostanziale tra i nostri 2 sistemi, a parte la sezione hd, che imho è un collo di bottiglia non indifferente nel tuo pc. Dovresi farti un bel raid, oppure passare ai raptor o gli ssd.
Per il resto le differenze son davvero poche. :mano:
djmanumeraviglia
:mbe: guarda che scherzavo... non hai visto le faccine? :rolleyes:
Capirai, abbiamo la stessa vga se mai non te ne fossi accorto... :Prrr:
300€ di processore... ma quanto ci scommetti che il mio nei giochi è più veloce? :read: purtroppo i quad non sono sfruttati nei games.
la mobo conta tanto quanto nelle prestazioni, almeno non quanto gli hd, dove il tuo pc è debole.
I pezzi ottimizzati nvidia fa ridere i polli, ma quando mai esistono?!? Ma li leggi i bench ? :asd:
L' ali per quel sistema è persino sovradimensionato, ma a parte questo se ti leggi un po' di review serie, vedrai che il mio Corsair non ha nulla da invidiare al tuo, anzi... ;)
Il tuo dissi è inferiore, e il case idem. Mi sa che prima di dire "non vedi anni luce il mio" dovresti informarti un po' meglio.. :rolleyes:
E cmq io scherzavo, ma a quanto pare la sindrome da "io ce l' ho più lungo" ha mietuto nuove vittime... :ahahah:
:D
P.s. anche le tue ram son più lente.. :asd:
Cmq siamo Ot. ;)
l'unica cosa che ti do ragione
è l'hard disk che è normalissimo
per il resto nn dire minkiate grazie
WildCat Hendrix
io è tanto che sostengo che i videogiochi sono roba da adulti.
certo non metterei mai in mano a mio figlio gta. altro discorso è se ci gioco io che ormai il mio carattere ben definito lo ho, non sono uno psicopatico (almeno credo :D ) e quindi quello che faccio nel videogioco rimane li confinato. Mai e poi mai mi sognerei di prendere una qualsiasi arma e andare a sparare in testa alla gente.
è un videogioco diseducativo per i piccoli ma li devono essere bravi i genitori a controllare ciò che fanno i loro figli con il pc. controllo è la parola d'ordine con i bambini.
poi cmq c'è sempre il malato di turno che vede gta o il film "il padrino" e si mette a fare nella realtà quello che vede nel gioco o nel film...ma questa è gente con una patologia e devono essere curati.
poi i gusti sono gusti, gta può piacere o meno. anche se non mi reputo una persona violenta e tutt'altro che dedita ad azioni criminali o illegali, mi piace molto e mi ci diverto un casino così come mi diverto a pacman... è solo un videogioco. trovo molto più diseducativo quello che passa attraverso i giornali, telegiornali e tv spazzatura in genere che fanno vedere cose reali con un impatto ben più forte della migliore riproduzione digitale della realtà di un qualsiasi videogioco.
personalmente non trovo gusto a sterminare i passanti in gta ma contro gli altri malviventi non c'è pietà :D
credo cmq che questo argomento sia moooolto OT
Evangelion01
03-12-2008, 14:44
l'unica cosa che ti do ragione
è l'hard disk che è normalissimo
per il resto nn dire minkiate grazie
Scusa, quali sarebbero le "minkiate"? :p
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:45
dell'alimentatore e della ram
ecc
Evangelion01
03-12-2008, 14:52
dell'alimentatore e della ram
ecc
La ram tua è pc 6400, la mia pc 8000... questo è un dato di fatto.
L' ali tuo è buono , è allo stesso livello del mio, e se non ci credi leggi QUI (http://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page1.php) ;)
E cmq per la tua config basterebbe anche un modu da 525W... :read:
Dove le vedi le ca..ate?
P.s. nella rece linkata, il tuo ha un difetto: il prezzo. :D
P.p.s. "ecc"-----> non crederai davvero alla favoletta dei "pezzi ottimizzati nvidia" mi auguro... chiedi sul forum, vedrai che ti ridono in faccia. Senza contare che ci sono numerosi articoli che testimoniano quello che ti dico... non mi credi? ecco qui (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070404).
Scusa se distruggo un po' delle tue sicurezze, ma è solo per dimosrtarti che le mie affermazioni hanno una base di conoscenze, non dico "minkiate" con la k... :D
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:59
La ram tua è pc 6400, la mia pc 8000... questo è un dato di fatto.
L' ali tuo è buono , è allo stesso livello del mio, e se non ci credi leggi QUI (http://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page1.php) ;)
E cmq per la tua config basterebbe anche un modu da 525W... :read:
Dove le vedi le ca..ate?
P.s. nella rece linkata, il tuo ha un difetto: il prezzo. :D
ma che ne devi capire di computer le ram che ho sono velocissime
800 cl 4 1X4
l'alimentatore costa quasi il doppio del tuo per forza è migliore
cmq è giusto
la mia scheda video richiede circa 600 W
95 w il processore
piu' tutto il resto
scheda audio
ho tanti hub usb
è giusto 720 W
Evangelion01
03-12-2008, 15:14
800 cl 4 1X4
cmq è giusto
95 w il processore
piu' tutto il resto
scheda audio
ho tanti hub usb
è giusto 720 W
OMG. quanta ignoranza... scusa, ma prima mi dici che dico ca..te, poi mi sento dire cose tipo :"la mia scheda video richiede circa 600 W" .... :rolleyes:
Guarda che 600W sarà il consumo del sistema INTERO al massimo ( cpu+gpu+resto )
non della sola vga... :asd:
E meno male che :"ma che ne devi capire di computer"... :rotfl:
La scheda audio .. capirai i consumi!
"l'alimentatore costa quasi il doppio del tuo per forza è migliore "... ah beh.. e certo anche un q9650 costa il doppio di un core i7920... allora è migliore del 920?? Ma per favore. Se giudicassimo le cose solo dal prezzo, faremmo poca strada... l' hai letta la comparativa? è in francese, ma si capisce benissimo... dov' è che il tuo è migliore? Si eroga 100W in più, ma i w totali non sono certo l' unico parametro da guardare!
Sono entrambi 2 ottimi ali.
Le ram mie sono certificate 1000 mhz con 2,1v , son fatte apposta per questa frequenza, a cas 5.. peccato che è risaputo che coi c2d conta più la frequenza della latenza. Quindi dove vedi che son più veloci le tue?
Per il resto poco me ne frega anche se avessi un pc della nasa... tanto troverai qualcuno che ce l' ha sempre "più grosso". ;)
In fondo è solo silicio.
P.s. ho aggiornato l' altro post. ;)
djmanumeraviglia
03-12-2008, 15:17
credici hai pienamente ragione
hahahahahahahhhahahahahahahahahahahahha
SwatMaster
03-12-2008, 15:17
800 cl 4 1X4
cmq è giusto
95 w il processore
piu' tutto il resto
scheda audio
ho tanti hub usb
è giusto 720 W
Mannaggia, un comparto video da 600W! E che è, un sistema Tesla? :sofico:
Sul resto non mi esprimo, o potrei andare sull'offensivo, scusami tanto.
Ma, se ti fa piacere sentirtelo dire: il tuo è più lungo del suo. :ciapet:
Evangelion01
03-12-2008, 15:22
E prima che ricominci, leggi Questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2085/ati-vs-nvidia-a-confronto-17-configurazioni-video_9.html)...:D
Nemmeno con un sli di 260 arrivi a 530w. Altro che 720... :asd:
Evangelion01
03-12-2008, 15:23
Mannaggia, un comparto video da 600W! E che è, un sistema Tesla? :sofico:
Sul resto non mi esprimo, o potrei andare sull'offensivo, scusami tanto.
Ma, se ti fa piacere sentirtelo dire: il tuo è più lungo del suo. :ciapet:
Evangelion01
03-12-2008, 15:24
credici hai pienamente ragione
hahahahahahahhhahahahahahahahahahahahha
:mc:
Il Castiglio
03-12-2008, 15:26
Se non ti piace è d'obbligo, se ti piace è illegale. Sai quanti regolamenti sbagliati ci sono in Italia? Avete sentito l'ultima di Berlusca che ha alzato il costo della pay tv per far si che tutti siano più propensi a scegliere il digitale terrestre? Muahahahah altro che ridurre l'inflazione.
Io parlavo semplicemente del regolamento di Hwu, se vuoi scrivere qui devi rispettarlo :O
Comunque... cos'è DDU?
Cerca su Google, in quel forum c'e' un Mod col tuo Nickname ;)
djmanumeraviglia
03-12-2008, 15:28
secondo me la vostra è solo gelosia
cmq che cazzo di marca è point of view è la marca che hanno i marokkini al mercato hahahahahahahahah avra' le freqeunze simili alle mie
pero' stai paragonando due motori ferrari
montati uno su una 500 e uno su una ferrari hahahahahhaha
stai tranquillo che nn è la stessa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.