PDA

View Full Version : Creative X-Fi Titanium VS Asus Xonar DX

ray_hunter
01-12-2008, 07:15
Salve raga,
secondo voi ad uso films e games per un possessore di Inspire 5500 difital
conviene la Xonar DX o la X-Fi titanium?
La schede hanno circa lo stesso prezzo e hanno entrambe il DDlive quindi adatte alle mie casse. Da una parte la Xonar supporta in emulazione le EAX 5 e quindi il supporto è garantito anche su vista senza programmi esterni, dall'altra cmq in ambiente XP le supporta in hardware sgravando il processore.
Da un'altra parte creative fa dei drivere pessimi ma dall'altra ha l'uscita digitale ottica e coassiale a differenza della Xonar che ce l'ha solo coassiale.

Insomma tra le due non so proprio quale scegliere dato che hanno entrambe le caratteristiche che cerco, sopratutto il DDlive ed il prezzo è proprio quello che volevo spendere. :mc:

Chi mi da una mano?:confused:

ray_hunter
01-12-2008, 12:27
Nessuno?

:mc:

riv76
04-07-2010, 16:57
ciao
scusate se riesumo questo vecchio post, ma attualmente mi sto guardando in giro perchè vorrei buttar via due soldi per avere qualcosa in più dal mio sistema audio...soprattutto games ed mp3 e ogni tanto film.
ho lo stesso impianti audio di ray_hunter, cioè le Inspire 5.1 Digital 5500 e leggendo un pò le recensioni in giro della Asus Xonar DX e la Creative X-fi, anch'io mi trovo nel dubbio della scelta tra le 2:

- mi sembra di capire che la Xonar sia migliore dal punto di vista della componentistica, i drivers sono "onesti", e il supporto ai videogames dovrebbe essere 100%.
- la creative dal canto suo ha il 100% della compatibilità con tutti i games, ma un comparto drivers sempre un pò "fuffoso", pesante e fatto un pò con i piedi anche se molto ricco.
- entrambe supportano il DDLive che su un impianto digitale è una figata...l'ho già avuto con una vecchia integrata Realtek ed è l'audio spacca anche con solo 2 canali!

ray_hunter tu cosa hai poi scelto?

opinioni da tutti sono bene accetti.

c.m.g
05-07-2010, 00:52
vai di asus xonar, ha un suono e una componentistica da supercar. p.s.: anche la dx ha l'uscita ottica tramite adattatore incluso nella confezione

Snickers
03-04-2011, 20:36
Riesumo anche io il thread, vista la differenza di prezzo abbastanza risicata (una decina di € a favore della dx) non ci sono differenze di prestazioni (su Windows 7) a favore della Titanium "liscia" visti i 16MB di Ram dedicata (ovvero, seven e i drivers creative riescono a sfruttare questa caratteristica nei giochi?)?

keers
03-04-2011, 21:53
Riesumo anche io il thread, vista la differenza di prezzo abbastanza risicata (una decina di € a favore della dx) non ci sono differenze di prestazioni (su Windows 7) a favore della Titanium "liscia" visti i 16MB di Ram dedicata (ovvero, seven e i drivers creative riescono a sfruttare questa caratteristica nei giochi?)?

Allora, senza considerare le uscite, il suono qualitativamente parlando per i giochi va meglio la creative, per music e film va meglio la asus.