PDA

View Full Version : tecnica per scegliere un migliore HD esterno

adre1987
01-12-2008, 01:27
Stavo pensando di prendermi un HD, e "ingolosito" da i nuovi mostri da 1 TB stavo per cedere, però poi ho aspettato ed effettivamente 1 TB non è che mi serva poi moltissimo... forse è più ragionevole risparmiare qualche soldo prendendo un 750 GB di una delle due case leader ( che credo siano Hitachi e Western Digital ) ero più indirizzato verso Hitachi, perchè pur offrendo una buona qualità è un attimino più contenuta con i prezzi...

perciò, ho pensato di prendere un buon modello recente di Hitachi, solo che invece che da 1 TB, sceglierei quello da 750 GB... a questo punto, il Deskstar 7K1000.B da 750GB è un modello recente? ho guardato nel sito della hitachi, ma non capisco la differenza tra i vari deskstar, ultrastar eccetera...

io utilizzerei l' HD solo per archiviare, non ho fretta e mi basta che i file finiscano nell'HD, e che questo HD duri nel tempo...

che ne dite? dico bene? mi consigliate un modello dei più recenti di hitachi da 750 GB che non costi più di 100€ ? sapete che differenze ci sono tra deskstar, ultrastar e vari?

Grazie mille a tutti e buona notte