PDA

View Full Version : NAS SERVER DA ALMENO 2 hARD DISK PER IPBOX250 (SAMBA) E WIN PC


artesina
30-11-2008, 23:27
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un server nas da mettere in rete per un ipbox 250, su cui registrare direttamente dal decoder (con weekepg o...via samba o altro sistema se esiste)o per trasferire dal decoder (linux) i file sul server (e in futuro su un altro pc multimediale potente che per ora non compro!!)
Ora le cose sono due ...mi compro il box e poi ci metto gli hard disk (se è cosa semplice) o lo compro già con gli hard disk?
Vorrei cercare ovviamente un sistema silenzioso perchè lo metterò a fianco alla tv dove ho anche l'ipbox (che ha già un hard disk interno da 160gb maxtor) e che sia veloce nei trasferimenti da ipbox al server e dal server al futuro pc e visto che l'ipbox già lo ho vorrei che sia veloce quanto potrà essere veloce l'ipbox.
Ho sentito voci che per trasferire 80gb di file di dimensioni medie di 4Gb l uno (da linux) sul server ci vuole una giornata:eek: possibile?
sapendo che ho già un router netgear dg834 wifi (o qualcosa di simile) a fianco del futuro nas-server cosa mi consigliate?
In un futuro se il server è sufficientemente grosso vorrei poterci archiviare file che scarico con p2p (emule ) o torrent.OVVIAMENTE ;) dimenticavo che il server debba poter scaricare da solo i file torrent o p2p in generale senza bisogno di un pc collegato.
Non andate su aggeggi troppo costosi, il compromesso giusto tra velocità (quella indicata),RUMOROSITA'-affidabilità e prezzo.
Grazie
Ciaooo
p.s:sono ignorante su ipbox e server mentre qualcosina sul pc lo so ma resto ignorante :) :)

artesina
17-03-2009, 18:21
Ciao a tutti io provo a risollecitare l argomento....
Nessuno sa dirmi quale hard disk è compatibile con l ipox 250 per essere usato via samba per registrare e o vedere i film dall ipbox?
Io ho trovato questi hard disk lacie ma onestamente non riesco a capire se hanno o meno un samba server (requisito a quato pare indispensabile per il dremabox e di conseguenza penso per l ipbox)...anche perchè non so di preciso cosa sia questo £samba server"
questi sono link dei manuali e specifiche per lacie network space
http://www.lacie.com/download/manual/networkspace_it.pdf
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11089
questi per il lacie internet space
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11136
http://www.lacie.com/download/manual/internet_space_it.pdf

cosa vuol dire questa frase? "Portale web gratuito e sicuro (HTTPS)
Possibilità di condividere i contenuti localmente (SMB) o remotamente (tramite browser Internet)
Accesso remoto garantito anche con computer spento
Software DesktopMirror per la pianificazione dei backup e dei ripristini
Possibilità di inviare inviti a contatti per e-mail
QuickConnect (PC/Mac" in particolare SMB sarebbe samba?

Infine quello che forse almeno dalla pagina introduttiva di lacie sembra avere qualche caratteristica in più per essere un samba server boh!!....
il Lacie ethernet disk mini:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844
http://www.lacie.com/download/manual/UM_EDmini_II_IT.pdf
spero di non violare nessuna regola del forum con questi link ma non so proprio più come fare per sapere se sono o meno compatibili con ipbox
grazie ciaoooo