PDA

View Full Version : Relč dove comprare?

Bistonbetularia
30-11-2008, 23:05
Sto tentando di aggiustare il mio quasi nuovo frigorifero Whirlpool in stile americano che mi ha tradito proprio in questi giorni..... il problema credo sia in un relč della scheda madre (specificatamente il relč rt314024) che comanda l'entrata in funzionamento del compressore, sapete dove posso comprarlo in zona reggio emilia o parma?

Mi sono assolutamente rifiutato di spendere 400 euro per una scheda madre nuova in un frigo appena uscito dalla garanzia:muro:

Grazie a chiunque mi possa aiutare;)

PS per i moderatori.... non sono completamente convinto che sia la sezione giusta per questa domanda, spostate pure se ritenete non corretta l'ubicazione

Brigante
02-12-2008, 18:48
...
Mi sono assolutamente rifiutato di spendere 400 euro per una scheda madre nuova in un frigo appena uscito dalla garanzia:muro:
...

Hai fatto bene, sperando che il problema sia proprio il relč; credo che lo puoi trovare in un buon negozio di componenti elettronici. Per sapere dove nella tua zona vai di Pagine Utili. :)

Bistonbetularia
02-12-2008, 23:03
alla fine l'ho trovato a 2,5 euro, ma il problema permane, dopo otto ore di funzionamento va in sbrinamento e poi non parte piů:muro:

devo escogitare un altro sistema..... per ora la roba continua a stare fuori dalla finestra:D

sasa83
03-12-2008, 09:50
devo escogitare un altro sistema..... per ora la roba continua a stare fuori dalla finestra:D

bč fino a marzo stai apposto senza frigo :D

apocalypsestorm
03-12-2008, 12:47
il rele' o le sonde... :rolleyes:
al 90% sono le sonde NTC che si rovinano e non danno segnale alla centralina...
il rele' e' difficilissimo che si brucia... :rolleyes:

Bistonbetularia
03-12-2008, 13:57
bč fino a marzo stai apposto senza frigo :D

Esatto, quale altro periodo migliore per la rottura del frigo:D

Bistonbetularia
03-12-2008, 13:59
il rele' o le sonde... :rolleyes:
al 90% sono le sonde NTC che si rovinano e non danno segnale alla centralina...
il rele' e' difficilissimo che si brucia... :rolleyes:

Alla fine ho comprato una scheda nuova (120 euro) e il frigo ha ricominciato a funzionare bene, quella vecchia la tengo, proverň con calma a sostituire tutti i pezzi sostituibili e magari riuscirň a ripristinarla