View Full Version : Budget 10-12k €
Ciao a tutti,
pochi giorni fa cercavo consigli sulla mazda mx5. Sarebbe un sogno e purtroppo, per il momento, lo rimarra'.
Sono in famiglia e non sarei l'unico ad usare una macchina del genere, e vivendo in citta' i costi della benzina e la poca versabilita' della macchina sarebbero gravosi.
Si avvicina, in ogni caso, il momento di cambiare auto, ovvero di sostituire la gloriosa macchina che da circa 11 anni ci accompagna con grandi soddisfazioni : Mitsubishi carisma 1,9 tdi.
Fermo restando che sono innamorato di questa macchina perche':
1) Dopo 11 anni si fa rispettare in quanto a prestazioni
2) Consuma veramente poco
3) Anche se con un po' di fantasia, richiama la linea della lancer modello vecchio
4) E' veramente spaziosa..
5) Ce ne sono pochissime in giro!
Vorrei trovare una degna sostituta, una macchina valida per quanto riguarda le prestazioni (ho vent'anni e nei limite del legale, in macchina ogni tanto qualche gasata ci scappa), valida per i consumi, per l'abitabilita', che abbia una linea sportiveggiante ma sobria, che non sia sputtanata/si sputtanera'.
Non faccio molti km l'anno, 12-15,000 km.
Consigli? Andrei su un usato, ma se si trova qualcosa a quel prezzo nuovo, sarei piu' contento.
KinG_PoLdO
30-11-2008, 23:02
suzuki swift sport rossa:cool: :cool:
numbhead
30-11-2008, 23:34
Panda 100Hp
Ibiza 1.4 Sport vecchio modello, potrebbe essercene ancora qualcuna in pronta consegna, oppure usata.
In alternativa Twingo GT 1.2 turbo, ma dubito che si riesca a portare a casa per 12mila, magari 13...
Marko#88
01-12-2008, 06:34
Panda 100Hp
In alternativa Twingo GT 1.2 turbo, ma dubito che si riesca a portare a casa per 12mila, magari 13...
ma non aveva chiesto circa un po' di abitabilità?:asd:
passi per la swift..ma panda e twingo...l'ibiza ok, è grande dentro...
deve andare su un segmento B quindi gpunto, corsa, clio, 207 ecc...solo che coniugare spazio prestazioni brillanti e circa consumi onesti con 12k si fa fatica sul nuovo...sono praticamente i prezzi delle versioni base, spompi da far paura e nemmeno così parchi...
deve andare su un segmento B quindi gpunto, corsa, clio, 207 ecc...solo che coniugare spazio prestazioni brillanti e circa consumi onesti con 12k si fa fatica sul nuovo...sono praticamente i prezzi delle versioni base, spompi da far paura e nemmeno così parchi...
quoto...dovrebbe andare sull'usato, o qualche buona offerta a km0 se la trova. :)
C'è da dire che essendo dicembre ed essendo un momento così difficile per l'auto si potrebbe avere qualche sconto insospettabile anche su qualche nuovo in pronta consegna. se no come consigliato potrebbero esserci ottime offerte sulle km0. cmq un buon momento per fare qualche buon affare.
Marko#88
01-12-2008, 12:32
C'è da dire che essendo dicembre ed essendo un momento così difficile per l'auto si potrebbe avere qualche sconto insospettabile anche su qualche nuovo in pronta consegna. se no come consigliato potrebbero esserci ottime offerte sulle km0. cmq un buon momento per fare qualche buon affare.
quello sicuramente, a me hanno fatto più sconto del normale e mi hanno valutato piuttosto bene l'usato visto che non è che si vendano millemila macchine...
numbhead
01-12-2008, 12:36
ha moltà più abilità la panda della swift!!! E poi ha anche le 5 porte... aggiungici un po' di brio e un minimo di esclusività...
ha moltà più abilità la panda della swift!!! E poi ha anche le 5 porte... aggiungici un po' di brio e un minimo di esclusività...
stai abbinando la parola esclusività ad una panda? :asd:
:D :sofico:
numbhead
01-12-2008, 13:15
una 100hp è sicuramente meno banale di una swift o una twingo... poi basta leggere per intero per evitare di fare ironia su ogni cosa che si dica..
tecnologico
01-12-2008, 13:33
si ma è un cubo con le ruote:asd:
una 100hp è sicuramente meno banale di una swift o una twingo... poi basta leggere per intero per evitare di fare ironia su ogni cosa che si dica..
un pò di ironia su.. credevo si fosse capito il tono allegro.. :cincin:
comunque si parlava della swift sport.. non so da te ma qui due tre panda 100hp le ho viste.. di swift sport neanche l'ombra.. siam lì comunque.. nessuna delle due ha vendite strepitose..
ps. poi se comunque vogliamo dirla tutta l'occhio di un guidatore medio non riconosce nessuna delle due rispetto alla versione normale.. sikké l'eventuale "esclusività" se ne va a farsi friggere in entrambe.. :D
Marko#88
01-12-2008, 16:42
sempre un buco resta per uno che era abituato ad una carina...e ripeto, coniugare abitabilità, brio, consumi onesti a 12000 euri parlando di nuovo è quasi impossibile...
numbhead
01-12-2008, 16:50
la 100hp dal conce la porti via con 12000€ puliti :cool:
Franky 86
01-12-2008, 18:20
http://farm2.static.flickr.com/1033/1063412929_3c181d6e1b.jpg
La swiftsport mi piace, la panda anche.. Non c'e' null'altro? Domani mi faccio un giro ai concessionari in zona..una km0 sarebbe perfetta..
Ps la macchina attuale non e' una carina ma una carisma (mitsubishi)
numbhead
01-12-2008, 19:52
La swiftsport mi piace, la panda anche.. e ci passano 3000€ :D
Se in famiglia o fra i tuoi conoscenti/amici hai qualcuno più alto di 1 metro e 60, lascia perdere la Panda: dietro non avranno spazio per le gambe :asd:
Ciao
numbhead
01-12-2008, 20:06
:rolleyes:
Se in famiglia o fra i tuoi conoscenti/amici hai qualcuno più alto di 1 metro e 60, lascia perdere la Panda: dietro non avranno spazio per le gambe :asd:
Ciao
è piccola ma ora non esageriamo.. lo spazio si trova.. :D
se siamo riusciti a salire in 5 di cui 4 sopra l'1.80 dentro na mini tutto è possibile.. :asd: il bello è che ne chi stava dietro ne chi stava davanti teneva le gambe diritte. :sofico:
Non fraintendetemi. La Panda, specialmente il 1.3mjet, è un ottimo mezzo cittadino: versatile, consuma poco, aspetto gradevole. Purtroppo però, riporto solo i fatti: insieme ad altri colleghi ogni giorno ne usiamo una aziendale per andare a pranzo. Siamo tutti tra l'1.80 e l'1.85, e ogni volta per quelli dietro è una tortura fare quei 2 km.. l'unica cosa da fare è far avanzare un pò entrambi i sedili anteriori e "soffrire" tutti e quattro :D :sofico: di sicuro 4-5 cm in più dietro l'avrebbero resa molto più comoda.
Ciao
Scartiamo la panda allora..
Alternative? Ho visto la twingo sport ma non mi piace..
La seat e' carina ma non mi piace granche'..
Come segmento b usato, che rispecchi quello che cerco?
Scartiamo la panda allora..
Alternative? Ho visto la twingo sport ma non mi piace..
La seat e' carina ma non mi piace granche'..
Come segmento b usato, che rispecchi quello che cerco?
nn ti piace la gpunto? secondo me è un'ottima alternativa...
si mi piace..ma preferisco di gran lunga la bravo, magari la sport.. Usata la trovo per quel prezzo..
Insomma non mi resta che farmi qualche giro..
...
Vorrei trovare una degna sostituta, una macchina valida per quanto riguarda le prestazioni (ho vent'anni e nei limite del legale, in macchina ogni tanto qualche gasata ci scappa), valida per i consumi, per l'abitabilita', che abbia una linea sportiveggiante ma sobria, che non sia sputtanata/si sputtanera'.
...
GPunto :cool:
Panda 100Hp
Ibiza 1.4 Sport vecchio modello, potrebbe essercene ancora qualcuna in pronta consegna, oppure usata.
GPunto?
Swift?
Panda?
Ibiza?
Twingo?
Ragazzi, aveva una Mitsubishi Carisma, cerca un'auto "valida per l'abitabilità" e gli consigliate una segmento B (alcune anche molto molto piccole e tutt'altro che abitabili)???
Secondo me con quel budget sei un filino tirato ma secondo me delle scelte ci sono, quest le alternative che a me personalmente vengono in mente:
1. Ford Focus SW (pre-restyling), stesse considerazioni fatte per la Astra, prendi questa come esempio, ed è un 1.8 TDCI http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148969228 . 5p o SW, benzina o gasolio le quotazioni sui KM.0 o sugli usati di 1-2 anni sono davvero molto simile, quindi puoi prendere quel che più ti aggrada come prestazioni, consumi, spazio, potenze...
2. Nuova Astra 5p oppure SW (magari 1.4 o 1.6 benzina visto che di km non ne fai tantissimi) KM.0, ce ne sono tantissime per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146574800 , se stai su un usato di un annetto o due, con pochi KM, trovi anche diesel
3. Kia Cee'd 5p oppure SW, nuova costa cifre ragionevoli anche con motori da oltre un centinaio di cavalli, ha il pregio enorme di avere 7 anni di garanzia, quindi anche un eventuale KM.0 o usato ne gode!
Insomma, queste le prime "spaziose" e confortevoli con una linea giovane e piacevole che mi vengono in mente, come motori se stai su qualcosa che si aggiri sui 110-120 cavalli cmq la muovi molto molto bene, non ci vai in pista ma ti togli d'impaccio e ci infrangi ogni limite possibile, se vuoi! :D
Come budget ci rientri alla grandissima (non per il nuovo, ma per i KM.0 e gli usati di massimo due anni assolutamente si), basta cercare un po', il mercato è in crisi e gli operatori praticano sconti vantaggiosi!
Rilancio la Ceed.. è una macchina fatta benissimo. vista dal vivo mi ha veramente sorpreso in positivo. da nuova è fuori budget però (il 1.6 120cv accessoriato un minimo attorno ai 18000 di listino, credo). per stare in budget dovresti trovare un forte sconto su una KM0 o un usato della 5p (uscita quasi 2 anni fa, credo). la 3p e la SW sono uscite da un annetto, mi pare.
bob.malone
02-12-2008, 10:39
be adesso come adesso, tra quelle citate (seg. C) la migliore è la focus come prezzo, è bellina, se la prendi berlina C-max 1.6 benzina non ti costa tanto di più di quei soldi, se la vuoi nuova, se la cerchi Km0 devi andare sulla SW, quando sono andato io a chiedere avevano solo quelle:cry:
Rilancio la Ceed.. è una macchina fatta benissimo. vista dal vivo mi ha veramente sorpreso in positivo. da nuova è fuori budget però (il 1.6 120cv accessoriato un minimo attorno ai 18000 di listino, credo). per stare in budget dovresti trovare un forte sconto su una KM0 o un usato della 5p (uscita quasi 2 anni fa, credo). la 3p e la SW sono uscite da un annetto, mi pare.
Guarda su autoscout, vedrai quante Cee'd trovi a cifre allettanti! ;)
In questo momento il nuovo lo scontano più o meno tutti anche più del 15%, qualcuno addirittura uno o due punti in più! ;)
Ed i KM.0 si trovano anche con il 22%-25% di sconto, secondo me conviene andare nettamente su un KM.0, magari girando un po' (per fine anno i concessionari ne immatricolano e se ne portano in casa parecchie, per raggiungere obiettivi, risultati ed ottenere prezzi e margini migliori)!
numbhead
02-12-2008, 14:21
GPunto?
Swift?
Panda?
Ibiza?
Twingo?
Ragazzi, aveva una Mitsubishi Carisma, cerca un'auto "valida per l'abitabilità" e gli consigliate una segmento B (alcune anche molto molto piccole e tutt'altro che abitabili)???
Secondo me con quel budget sei un filino tirato ma secondo me delle scelte ci sono, quest le alternative che a me personalmente vengono in mente:
1. Ford Focus SW (pre-restyling), stesse considerazioni fatte per la Astra, prendi questa come esempio, ed è un 1.8 TDCI http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148969228 . 5p o SW, benzina o gasolio le quotazioni sui KM.0 o sugli usati di 1-2 anni sono davvero molto simile, quindi puoi prendere quel che più ti aggrada come prestazioni, consumi, spazio, potenze...
2. Nuova Astra 5p oppure SW (magari 1.4 o 1.6 benzina visto che di km non ne fai tantissimi) KM.0, ce ne sono tantissime per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146574800 , se stai su un usato di un annetto o due, con pochi KM, trovi anche diesel
3. Kia Cee'd 5p oppure SW, nuova costa cifre ragionevoli anche con motori da oltre un centinaio di cavalli, ha il pregio enorme di avere 7 anni di garanzia, quindi anche un eventuale KM.0 o usato ne gode!
Insomma, queste le prime "spaziose" e confortevoli con una linea giovane e piacevole che mi vengono in mente, come motori se stai su qualcosa che si aggiri sui 110-120 cavalli cmq la muovi molto molto bene, non ci vai in pista ma ti togli d'impaccio e ci infrangi ogni limite possibile, se vuoi! :D
Come budget ci rientri alla grandissima (non per il nuovo, ma per i KM.0 e gli usati di massimo due anni assolutamente si), basta cercare un po', il mercato è in crisi e gli operatori praticano sconti vantaggiosi!
non siamo idioti... ma con 12000€ una macchina nuova abitabile quanto la carisma non la trova... se la vuole usata è un altro paio di maniche, ma sinceramente io non consiglierei mai un'auto usata.. Tra l'altro ha appena ribadito che cerca ANCHE una segmento B... tutti a fa i professoroni...
non siamo idioti... ma con 12000€ una macchina nuova abitabile quanto la carisma non la trova... se la vuole usata è un altro paio di maniche, ma sinceramente io non consiglierei mai un'auto usata.. Tra l'altro ha appena ribadito che cerca ANCHE una segmento B... tutti a fa i professoroni...
Non ho scritto idiota a nessuno e l'aggiunta del segmento B l'ha fatta come tu stesso scrivi a posteriori! :)
Sull'usato posso esser d'accordo con te, generalmente è "meno sicuro", invece consiglio tutta la vita KM.0!
Dai un occhio ai link che ho postato, o cmq sia su Autoscout che girando per concessionarie, si trovano segmento C generaliste, ovviamente KM.0, a cifre non lontane da quello che è il suo budget con i più disparati allestimenti ed optionals!
Non sono professore, risparmia queste frecciatine, non aiutano kazuya a trovare un'auto! :D
numbhead
02-12-2008, 14:42
a posteriori ma sempre prima del tuo inutile intervento...
Perchè inutile?
Gli ho consigliato 3 vetture che penso possano andar bene alle sue esigenze di mezzo e di prezzo, o così immagino...
Se l'autore del thread mi dice che il mio post è inutile cercherò di dargli altri consigli, che me lo dica tu, francamente, non cambia quel che credo possa andargli bene o il mio consiglio in merito! ;)
P.S. Ho decifrato ora l'avatar facendo attenzione, mi sono spiegato immediatamente questo tuo attaccarmi! :D Lasciamo in thread solo opinioni e consigli per l'autore, non cose tra di noi, non mi pare sensato!
numbhead
02-12-2008, 15:19
no, no del calcio me ne frega una mazza... la prima parte del tuo intervento era inutile... se poi sei convinto di sapere tutto te bene, ma lascia che gli altri si risentano per come e cosa scrivi...
Marko#88
02-12-2008, 16:17
scusa se mi intrometto ma te chi sei per dare dell'idiota a chi non conosci e per dire che i commenti altrui sono inutili? ma pensa...uno chiede dello spazio e gli si consiglia una panda..ma va tutto bene...:asd: uno consiglia auto serie e usate di poco...e si deve beccare dell'idiota e dell'inutile......:rotfl:
numbhead
02-12-2008, 16:20
ma hai letto bene o cosa?
non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo scritto che aveva precisato una cosa inutile visto che con 12000€ non ci compri nessuna auto "abitabile" (poi bisogna vedere quanto) se non la logan...
no, no del calcio me ne frega una mazza... la prima parte del tuo intervento era inutile... se poi sei convinto di sapere tutto te bene, ma lascia che gli altri si risentano per come e cosa scrivi...
Ma io ho scritto all'autore del thread, non a te (perlomeno inizialmente), è questo il punto! :p
ma hai letto bene o cosa?
non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo scritto che aveva precisato una cosa inutile visto che con 12000€ non ci compri nessuna auto "abitabile" (poi bisogna vedere quanto) se non la logan...
Secondo me allora sei tu che non hai letto bene o hai evitato di farlo.
Il senso del mio post era proprio quello di "consigliargli" diversi modelli e marche di auto che, stando dentro o molto vicini al budget dell'autore del thread, gli permettessero di avere un'auto con un'ottima abitabilità, sicuramente più di una Panda o simili... ;)
numbhead
02-12-2008, 16:33
Ma io ho scritto all'autore del thread, non a te (perlomeno inizialmente), è questo il punto! :p
hai quotato me ed altri aggiungendo:
ed io a questo mi sono riferito...
Secondo me allora sei tu che non hai letto bene o hai evitato di farlo.
Il senso del mio post era proprio quello di "consigliargli" diversi modelli e marche di auto che, stando dentro o molto vicini al budget dell'autore del thread, gli permettessero di avere un'auto con un'ottima abitabilità, sicuramente più di una Panda o simili... ;)
Da usate, non da nuove...
scusa se mi intrometto ma te chi sei per dare dell'idiota a chi non conosci e per dire che i commenti altrui sono inutili? ma pensa...uno chiede dello spazio e gli si consiglia una panda..ma va tutto bene...:asd: uno consiglia auto serie e usate di poco...e si deve beccare dell'idiota e dell'inutile......:rotfl:
*
Non avrei saputo come rispondere, grazie perchè pensavo di essere impazzito e di aver scritto qualcosa di illeggibile/incomprensibile!
Da usate, non da nuove...
No, principalmente da KM.0! Il che significa, nella stragrande maggioranza dei casi, immatricolate dai concessionari e poi tenute ferme in salone, ma mai usate (e quindi nuove)! ;)
numbhead
02-12-2008, 16:39
sono macchine usate in tutto e per tutto.
E cmq trovamela un'astra o una focus km0 a 12000€
(ps non parlarmi di autoscout perchè i primi risultati sono solo per gli allocchi)
numbhead
02-12-2008, 16:46
mi accorgo solo adesso che non sei capace neanche di "interpretare" i listini di autoscout :D
Per la focus e per l'astra gli hai linkato due auto usatissime in cui non viene menzionato il kmtraggio ma tu hai pensato fossero km0 :rotfl:
sono macchine usate in tutto e per tutto.
E cmq trovamela un'astra o una focus km0 a 12000€
(ps non parlarmi di autoscout perchè i primi risultati sono solo per gli allocchi)
Vuoi avere l'ultima parola? :p Ok, no problem...
Io porto qualche esempio, tu dici che è per allocchi, non importa, sarà sicuramente come dici tu, Autoscout è un imbroglio ed il fatto che tu lo dica è legge! :D
All'autore del thread consiglio di dare un occhio qua:
http://www.daddario.it
Queste sono usate, in diverse flotte aziendali, hanno pochissime migliaia di km (non arrivano ai 30.000 km) e prezzi super allettanti!
Qua per esempio Focus con un anno di vita, meno di 20.000 km accessoriate (tra l'altro in motorizzazioni NON base) costano MENO di 12.000€! ;)
P.S. Magari anche queste son truffe, in fondo le due persone che conosco che han comprato qua si stanno godendo la loro macchina pagata davvero poco ed in eccellenti condizioni... :D
mi accorgo solo adesso che non sei capace neanche di "interpretare" i listini di autoscout :D
Per la focus e per l'astra gli hai linkato due auto usatissime in cui non viene menzionato il kmtraggio ma tu hai pensato fossero km0 :rotfl:
Invece che attaccare me che cerco di consigliare e postare qualche idea, perchè non provi a farlo anche tu? :p
I link li ho presi a titolo di esempio, non gli ho detto di prendere quella, semmai di prenderlo come spunto... Perdonami se ho fatto una ricerca con due parametri e non ho verificato tutti i link! ;)
numbhead
02-12-2008, 16:53
non voglio avere l'ultima parola... è che ti sei posto come depositario della verità quando spari fischi per fiaschi... ndo stanno ste km0 a 12000€??
perchè non provi a farlo anche tu?
l'avevo fatto finchè qualcuno non si è messo a straparlare...
Marko#88
02-12-2008, 16:59
non voglio avere l'ultima parola... è che ti sei posto come depositario della verità quando spari fischi per fiaschi... ndo stanno ste km0 a 12000€??
l'avevo fatto finchè qualcuno non si è messo a straparlare...
perchè invece consigliare panda (100hp fra l'altro, proprio una signora macchina per risparmiare...:asd: ) o swift a chi chiede SPAZIO e proviene da una carisma ha senso...ma dai...:rotfl:
numbhead
02-12-2008, 17:02
continui a non leggere e a ridere...
Vorrei trovare una degna sostituta, una macchina valida per quanto riguarda le prestazioni](ho vent'anni e nei limite del legale, in macchina ogni tanto qualche gasata ci scappa), valida per i consumi, per l'abitabilita', che abbia una linea sportiveggiante ma sobria, che non sia sputtanata/si sputtanera'.
Non faccio molti km l'anno, 12-15,000 km.
Consigli? Andrei su un usato, ma se si trova qualcosa a quel prezzo nuovo, sarei piu' contento.
Tralasciando che non ho consigliato alcuna usata, MI DICI COSA TROVI NEL NUOVO CON 12K€?
Tenta di connettere e non ridere a sta botta...
Marko#88
02-12-2008, 17:04
continui a non leggere e a ridere...
Tralasciando che non ho consigliato alcuna usata, MI DICI COSA TROVI NEL NUOVO CON 12K€?
Tenta di connettere e non ridere a sta botta...
infatti ho detto che nel nuovo tutto ciò che vuole è quasi impossibile da abbinare a 12k euri, prova a connettere tu caso mai...una panda 100hp non è spaziosa...è brillante certo (che poi, è tutto relativo)....ha una linea sobria? ma dai, con quella mascherona stile audi abbinata alla linea da furgoncino della panda originale è tutto tranne che sobria...:asd: e fra parentesi, è sportiveggiante giusto perchè non troppo alta da terra e coi cerchi in lega...perchè per il resto la panda di sportiveggiante ha ben poco...:asd:
numbhead
02-12-2008, 17:08
l'hai detto te, tutto è relativo... ma non vedo perchè debba essere per te relativo il fatto delle prestazioni e non quello dell'abitabilità riferito ad un'auto da 12000€...
ma vedo che la voglia di ridere non t'è passata... come diceva quella locuzione latina? Risus abundat in ore ... ? Magari col latino te la cavi meglio che con le macchine
Marko#88
02-12-2008, 17:12
l'hai detto te, tutto è relativo... ma non vedo perchè debba essere per te relativo il fatto delle prestazioni e non quello dell'abitabilità riferito ad un'auto da 12000€...
certo, anche l'abitabilità è relativa...ma guardando anche a ciò a cui sei abtuato, non solo al costo...;)
io ripeto ciò che ho detto, secondo me coniugare tutte quelle cose è fattibile ma non con 12000 euri sul nuovo...sull'usato senza problemi, sul nuovo difficile, meglio spendere qualcosa in più...oltretutto il titolo è 10-12k quindi credo che 12k sia il limite...questo mi fa sostenere ancora di più ciò che dico, sul nuovo c'è da lasciar perdere...poi oh, se prova una panda o una swift e gli va bene ben per lui...
numbhead
02-12-2008, 17:19
certo, anche l'abitabilità è relativa...ma guardando anche a ciò a cui sei abtuato, non solo al costo...;)
le abitudini si modificano, gli stipendi no...
Allora, non volevo che si scatenasse una pseudo-rissa.
Specifico alcune cose:
La macchina non sara' solo mia, ma di tutta la famiglia e le rate della macchina le pagheremo io e mio padre insieme (magari due mesi io e un mese lui).
Io potrei anche alzare la posta in gioco, nel senso che la cifra che ho messo e' quella che spenderei ora per una macchina, capisco bene che non si puo' ottenere tutto per così poco (anche se 10000€ ora come ora non sono pochi, purtroppo), ma potrei arrivare anche a 15000€, il problema poi e' che sono sicuro che mi dispiacerebbe un pò aver speso tanti soldi.. Insomma 10-12k € sono una cifra ragionata, spendibile da una famiglia adagiata ma che non naviga nell'oro e vorrebbe cambiare la 2° macchina che ha 11 anni sul groppone, che ha altre spese da tener in conto e non vorrebbe arrivare a fine mese con l'acqua al collo perche' le rate della macchina sono di 400€ anzichè 200€ euro al mese.
Io non cerco una supersportiva, anche perche' cerco di rispettare i limiti di velocita' sempre, mi interesserebbe solo che abbia un buono scatto, che possa disimpegnarsi velocemente da situazioni pericolose e che abbia un buon rapporto consumo/prestazioni (attualmente con la mia faccio i 12km con 1 litro, non e' tanto ma neanche poco).
Per l'abilita, capitemi, nella carisma ci metto un pò di tutto, a conti fatti ci entrano una batteria musicale completa, un amplificatore per chitarra da 160W, una tastiera digitale, e resta pure spazio....e poi sono giovane :D
Detto questo, la KIA pro ceed mi piace molto. La versione sportiva e' proprio quello che cerco, linea sportiva ma sobria, e interni ben fatti.
Per l'astra e' un discorso un pò particolare, macchina bella ma troppo blasonata e il marchio a pelle non mi piace.
Che motorizzazione consigliate per la kia?
Mio padre ha trovato una 147 del 2004 2,0 diesel a 8400€. Che ne dite? Ne vedo troppe in giro..
io ho sempre sentito solo parlare del diesel 1.6, che è quello che le riviste provano di solito, parlandone in genere bene.
Auto gli da 183 di massima, 0-100 in 10.20, e consumi di 13.7/13.1 in autostrada e città. se ti interessa reperirla, la prova è di aprile 2008.
Sui benza non so nulla (la proceed di benza ha solo il 1.6 122 cv).. certo se non fai tanti km spendi abbastanza meno coi benza. al contrario l'usato benza credo si svaluti di più, ma se terrai la macchina tanto non credo ti interessi.
Mio padre ha trovato una 147 del 2004 2,0 diesel a 8400€. Che ne dite? Ne vedo troppe in giro..
uno spasso da guidare, anche in confronto a macchine più recenti. lati negativi sono l'assemblaggio così così e il poco spazio dietro e per i bagagli. l'interno stilisticamente poi sente un po' il peso degli anni.. ma queste sono valutazione cmq un po' sogettive. sulla valutazione non ti so dire.
Marko#88
02-12-2008, 18:54
le abitudini si modificano, gli stipendi no...
ah e quindi una panda diventa spaziosa?:asd:
dai piantala, ho ragione a dire che sul nuovo è quasi impossibile coniugare il tutto...
Allora, non volevo che si scatenasse una pseudo-rissa.
Specifico alcune cose:
La macchina non sara' solo mia, ma di tutta la famiglia e le rate della macchina le pagheremo io e mio padre insieme (magari due mesi io e un mese lui).
Io potrei anche alzare la posta in gioco, nel senso che la cifra che ho messo e' quella che spenderei ora per una macchina, capisco bene che non si puo' ottenere tutto per così poco (anche se 10000€ ora come ora non sono pochi, purtroppo), ma potrei arrivare anche a 15000€, il problema poi e' che sono sicuro che mi dispiacerebbe un pò aver speso tanti soldi.. Insomma 10-12k € sono una cifra ragionata, spendibile da una famiglia adagiata ma che non naviga nell'oro e vorrebbe cambiare la 2° macchina che ha 11 anni sul groppone, che ha altre spese da tener in conto e non vorrebbe arrivare a fine mese con l'acqua al collo perche' le rate della macchina sono di 400€ anzichè 200€ euro al mese.
Io non cerco una supersportiva, anche perche' cerco di rispettare i limiti di velocita' sempre, mi interesserebbe solo che abbia un buono scatto, che possa disimpegnarsi velocemente da situazioni pericolose e che abbia un buon rapporto consumo/prestazioni (attualmente con la mia faccio i 12km con 1 litro, non e' tanto ma neanche poco).
Per l'abilita, capitemi, nella carisma ci metto un pò di tutto, a conti fatti ci entrano una batteria musicale completa, un amplificatore per chitarra da 160W, una tastiera digitale, e resta pure spazio....e poi sono giovane :D
Detto questo, la KIA pro ceed mi piace molto. La versione sportiva e' proprio quello che cerco, linea sportiva ma sobria, e interni ben fatti.
Per l'astra e' un discorso un pò particolare, macchina bella ma troppo blasonata e il marchio a pelle non mi piace.
io la 147 la lascerei perdere, ormai è vecchiotta e dentro IMHO è piuttosto bruttina....poi considera che del 2004 ha già quasi 5 anni, mica pochi...piuttosto una c'eed che non mi sembra per nulla male visto quello che costa...però valuta bene se benza o nafta, non credere che il benza consumi molto di più...fai due conti in base a quanti chilometri fai l'anno e alla differenza iniziale di prezzo...che di listino è attorno ai 1400 euri a parità di allestimento...poi bisogna vedere che sconto ti fanno sulle km0 e a quanto trovi le varie usate...le prestazioni sono simili per entrambi i motori, il nafta sicuramente da l'impressione di andare il triplo per via della coppia ma in realtà sono li li...
numbhead
02-12-2008, 18:58
ah e quindi una panda diventa spaziosa?:asd:
dai piantala, ho ragione a dire che sul nuovo è quasi impossibile coniugare il tutto...
piantarla io? Detto da uno che in autostrada ancora non puo' andare a 130 e parla di auto lo trovo un po' ridicolo :D
Inoltre non hai neanche capito quello che ho scritto... ma non sei nuovo a questo...
Marko#88
02-12-2008, 19:24
piantarla io? Detto da uno che in autostrada ancora non puo' andare a 130 e parla di auto lo trovo un po' ridicolo :D
già, è vero che tu sei quello che parla a vanvera della gente senza nemmeno conoscerla...peccato che visto che a 16 anni ho preso l'A1 il periodo di neopatentato è ridotto a 2 anni invece che 3...e siccome la patente B l'ho presa a luglio del 2006....sono almeno 5 mesi che posso andare ai 130 in autostrada...:rotfl:
Inoltre non hai neanche capito quello che ho scritto... ma non sei nuovo a questo...
non è che una panda è spaziosa perchè non si può comprare altro...si valuta l'usato, le km0...una panda è piccola per uno che è abituato alla carisma, sia che costi 12k sia che ne costi 2....
numbhead
02-12-2008, 19:46
già, è vero che tu sei quello che parla a vanvera della gente senza nemmeno conoscerla...peccato che visto che a 16 anni ho preso l'A1 il periodo di neopatentato è ridotto a 2 anni invece che 3...e siccome la patente B l'ho presa a luglio del 2006....sono almeno 5 mesi che posso andare ai 130 in autostrada...:rotfl:
Chi te l'ha raccontata? Topolino?
non è che una panda è spaziosa perchè non si può comprare altro...si valuta l'usato, le km0...una panda è piccola per uno che è abituato alla carisma, sia che costi 12k sia che ne costi 2....
ancora non hai capito... vabè dai, ti lascio andare in autostrada
e anche se fosse come dici tu...nn ha niente a che vedere col 3d... :confused:
anch'io ho preso la a1 a 16 e anche se nn l'avessi fatto me ne sarei sbattuto altamente dei limiti per i neopatentati che sono a dir poco ridicoli....quando poi rinnovano la patente a vecchi rin********** che sono un pericolo pubblico visti con i miei occhi. :rolleyes:
numbhead
02-12-2008, 20:32
giusto! Così si fa! Gli altri delinquono, delinquo anche io!
Che leve!
giusto! Così si fa! Gli altri delinquono, delinquo anche io!
Che leve!
prendiamo esempio dai politici... :O
Marko#88
02-12-2008, 23:04
Chi te l'ha raccontata? Topolino?
no, gli istruttori di scuola guida...magari si chiamano Topolino...è proprio bello vedere che quando non si ha più nulla a cui attaccarsi si dice la prima cosa che si ha in mente, pur di andare OT...valà ti metto in ignore che non mi va di ridere ogni volta che leggo i tuoi post...vorrei una macchina un po' spaziosa, ho una carisma...facile, panda 100hp...:rotfl:
no, gli istruttori di scuola guida...magari si chiamano Topolino...è proprio bello vedere che quando non si ha più nulla a cui attaccarsi si dice la prima cosa che si ha in mente, pur di andare OT...valà ti metto in ignore che non mi va di ridere ogni volta che leggo i tuoi post...vorrei una macchina un po' spaziosa, ho una carisma...facile, panda 100hp...:rotfl:
:eek: ma che dici! io nn metto mai nessuno in ignore...altrimenti rischi di perderti certe perle come questa. :D
Marko#88
03-12-2008, 11:21
:eek: ma che dici! io nn metto mai nessuno in ignore...altrimenti rischi di perderti certe perle come questa. :D
secondo me la ignore list è una bella cosa, evito di leggere certe cazzate e vivo più sereno...
sopratutto evito di leggere un perfetto sconosciuto che si permette di dire che i post altrui sono intuili, che la gente è idiota ma che ha consigliato una panda 100hp a uno che cerca abitabilità ad esempio...:asd:
numbhead
03-12-2008, 12:03
no, gli istruttori di scuola guida...
ah ecco, ti do un consiglio, art.117 del CdS
Ti han raccontato una cazzata, alla Topolino insomma... magari t'hanno visto in faccia... :D
un perfetto sconosciuto che si permette di dire che la gente è idiota
secondo me hai il piccolissimo problema di non capire cio' che ti si dice o cio' che leggi, io mi farei vedere...
valà ti metto in ignore
mi fai solo un favore visto che continui a rompere le balle in ogni discussione...
Torno adesso dalla concessionaria kia..
Ho visto la versione lx benzina.. esteriormente e' bella.. ma non ha i particolari cromati che mi aspettavo..
Scopro ora infatti che la sport e' prevista solo nelle versioni diesel. Ma per quale motivo?
Comunque carina..
Ma se mi interessasse una macchina su autoscout24 come funziona la cosa? Devo andare a prendermela?
numbhead
03-12-2008, 19:59
su autoscout24 è come su ebay... è solo un tramite.
Per ogni annuncio trovi il numero di telefono o contatto e-mail del venditore, sia privato che concessionario, e volendo puoi affinare la ricerca a tot km di distanza dal tuo CAP.
..ma quanto costano le macchine..
La versione sport e' solo 1,9 diesel, da 115 o 140 cv.. rispettivamente +19k € o 23k €.. decisamente fuori budget..
Ho visto una lancia delta vers. oro.. a dir poco stupenda.. 28k€ :sofico:
numbhead
03-12-2008, 21:52
se ti piace la delta... prova a guardare la Bravo... magari qualche active diesel a 14000€ la trovi, parlo sempre di nuovo eh...
Saliamo un pò di budget:
Oggi mi sono recato presso un concessionario ford. Mi ha strappato al volo un preventivo:
16,500 € circa per una FORD FOCUS 2,0 GPL, allestimento titanium.
Che ne pensate dela macchina? E del preventivo?
Mi valuta tra ecoincentivo e rottamazione circa 5000€ di sconto.
Per quella cifra trovo di meglio? La macchina mi piace, soprattutto gli interni, ma il posteriore e' orrendo.
Che dite??
ot
Del leasing che offre ford che ne dite? Praticamente dopo 2 anni di rate hai una maxi rata che puoi spendere prendendo una macchina nuova e dando la differenza con un nuovo finanziamento.
Max Power
06-01-2009, 02:12
Potresti provare con le "nuove" mazda 2, oppure la fiesta.
Ho paura che la Focus, si svaluterà velocamente, visto che il modello nuovo uscirà nel 2010, il 2.0 è comunque una cilindrata "impegnativa", parlando di assicurazione, sia di costi di bollo (superi i 100KW se non sbaglio).
Senza tener conto dei consumi..., si sì, il gpl costa poco (per ora) ma se non fai i 10 con un litro...
Sono interessanti anche le clio e Ibiza, visto che parli dell'impianto.
Il Leasing è valido solamente se usi l'auto per lavorare, una marea di Km...
Sembro l'eterno indeciso ma, scusatemi, tra mille preventivi e mille macchine viste cambio idea ogni volta che mi contatta un concessionario:
Poco fa mi ha chiamato opel, mi offre una ASTRA GTC COSMO con pacchetto COSMO nero metalizzato, 3 o 5 p, sens parcheggio, vetri elettr, clima elettronico a 16,900€ + la mia auto (mitsubishi carisma 1,9 tdi del '98).
Che dite? Mi sembrava possibile un ulteriore sconto, quanto devo tirare? Io vorrei tenermi la mia auto perche' gli altri concessionari non me l'hanno chiesta, o comunque la valutazione non supera le 500-600€..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.