View Full Version : un buon pc
ricky_kaka
30-11-2008, 21:58
salve a tutti,
da qualche mese sto pensando ad un computer nuovo per giocare alla grande i miei videogames. Quello che cerco, è un computer k faccia girare bene tutti i videogiochi di ultima generazione, senza disturbi video e problemi, neanche con quelli più avanzati. Dunque, io me ne intendo molto di videogiochi, ma non sono una cima con le componenti del pc. Allora ho kiesto ad un amico di assemblarmi un computer cosi:
-320gb hard disk
-4 gb ram
-intel core 2 quad q9550
-scheda audio: sound blaster x-fi extreme gamer fp
-scheda madre: nforce 790i sli
-scheda video: geforce 9800gx2 - 1gb
Potete dirmi la vostra opinione? C'è qualcosa di scarso o qualcosa di esagerato? E riguardo il prezzo, che offerta dovrei ricevere?
ciccionamente90
30-11-2008, 22:05
è tutto ottimo, anche la scheda video, anche se proprio su questa si può optare a qualcosa di più IMHO, per quando lo vorresti il PC?
ricky_kaka
30-11-2008, 22:07
quando? penso fra 1 o 2 settimane
Alex_87_xelA
30-11-2008, 22:09
salve a tutti,
da qualche mese sto pensando ad un computer nuovo per giocare alla grande i miei videogames. Quello che cerco, è un computer k faccia girare bene tutti i videogiochi di ultima generazione, senza disturbi video e problemi, neanche con quelli più avanzati. Dunque, io me ne intendo molto di videogiochi, ma non sono una cima con le componenti del pc. Allora ho kiesto ad un amico di assemblarmi un computer cosi:
-320gb hard disk
-4 gb ram
-intel core 2 quad q9550 | intorno i 300€
-scheda audio: sound blaster x-fi extreme gamer fp | intorno i 150€
-scheda madre: nforce 790i sli | intorno i 340 €
-scheda video: geforce 9800gx2 - 1gb | intorno i 500€
Potete dirmi la vostra opinione? C'è qualcosa di scarso o qualcosa di esagerato? E riguardo il prezzo, che offerta dovrei ricevere?
fatti tu la somma ed aggiungici qualche altro € da cacciare per l'alimentazione, case, ventole ed altro, e vedi tu se ti conviene !!!
io penso sia uno schiaffo alla miseria.
se devi buttare i soldi vabhe, ma non penso che l'unico modo per giocare alla grande è spendere un milione di euro in componenti hardware.
penso che dovresti ragionare sul rapporto spesa\potenzaPC.
Alex_87_xelA
30-11-2008, 22:19
modifico il rapporto aggiungendo
conviene = spesa \ (potenzaPC * durata)
hehehehe
Alex_87_xelA
30-11-2008, 22:25
modifico il rapporto aggiungendo
conviene = spesa \ (potenzaPC * durata)
hehehehe
non ditemi quale unità di misura utilizzare ... che non lo so !!! ehhehehe :D
ciccionamente90
30-11-2008, 22:30
:asd:
beh, si effettivamente la convenienza (potrebbe andar bene anche come unità di misura, oppure il "se-conviene-o-meno"!) non è il massimo; il fatto è che è tutto di ultimissima generazione tranne la scheda video, che in fondo è l'elemento principale per i videogamer!
Alex_87_xelA
30-11-2008, 22:33
beh, si effettivamente la convenienza (potrebbe andar bene anche come unità di misura, oppure il "se-conviene-o-meno"!) non è il massimo; il fatto è che è tutto di ultimissima generazione tranne la scheda video, che in fondo è l'elemento principale per i videogamer!
andrebbe benissimo una 8800 ULTRA non credi ?
ovviamente dando poi un'occhio alla mia formuletta !!! :D
ciccionamente90
30-11-2008, 22:36
cacchio, ma ce l'hai proprio su con le 8800!!! :D
comunque se sulla tua formuletta tenessi conto anche la componente ENEL, non so se sarebbe consigliabile la ULTRA!!! (e comunque -senza offesa- piuttosto che la ultra, la 9800GX2!)
Alex_87_xelA
30-11-2008, 22:40
cacchio, ma ce l'hai proprio su con le 8800!!! :D
comunque se sulla tua formuletta tenessi conto anche la componente ENEL, non so se sarebbe consigliabile la ULTRA!!! (e comunque -senza offesa- piuttosto che la ultra, la 9800GX2!)
allora aggiorniamo la formuletta assieme !!!
conviene = (spesa * ENEL) \ (potenzaPC * durata)
che ne dici ?
cioè tu mi stai dicendo che le 8800 ultra non sono le migliori ?
ciccionamente90
30-11-2008, 22:45
cioè tu mi stai dicendo che le 8800 ultra non sono le migliori ?
ma è una domanda seria?
ricky_kaka
01-12-2008, 06:43
ok, allora mi dite che computer potrei avere con un prezzo complessivo di 1000 euro?
Risparmia sul processore prendi magari un Q6600 tanto per i giochi stanno li girarsi i pollici e prendi come scheda video la hd4870x2.
II ARROWS
01-12-2008, 07:45
Mah, dipende a che risoluzione ci gioca...
Una HD 4870 singola può bastare in buona parte dei casi.
Curiosità: ce l'hai un impianto degno della scheda audio che ci vuoi mettere? Altrimenti sono soldi sprecati e l'integrata basta...
Devi considerare nel prezzo 100€ circa per il sistema operativo, a meno che tu non abbia già una licenza valida da installarci.
Devi prendere Vista x64, per forza altrimenti sprechi anche la RAM.
goldorak
01-12-2008, 07:57
La 9800gx2 e' inutile, costosa, tecnicamente obsoleta, scalda come un fornetto ed essendo sostanzialmente due schede appaiate soffre di tutte le limitazioni di una soluzione sli.
Faresti molto meglio a comprare o una Nvidia GTX 260 oppure una ATI HD 4870.
salve a tutti,
-320gb hard disk
-4 gb ram
-intel core 2 quad q9550
Il mio consiglio è di buttare via 2 giga di ram, perchè 2 sono più che sufficienti.
Poi... butterei via anche il quadcore e con la metà dei soldi prenderei un dual core con clock più alto, tipo un E8500.
Poi prenderei una X-FI di base che ti costa la metà se non di meno di quella che hai messo in nota tu.
Poi prenderei una scheda madre con chipset intel.
Infine prenderei una scheda video diversa, come la Geforce gtx 260 o la Radeon HD 4870.
tecnologico
01-12-2008, 09:56
Il mio consiglio è di buttare via 2 giga di ram, perchè 2 sono più che sufficienti.
Poi... butterei via anche il quadcore e con la metà dei soldi prenderei un dual core con clock più alto, tipo un E8500.
Poi prenderei una X-FI di base che ti costa la metà se non di meno di quella che hai messo in nota tu.
Infine prenderei una scheda video diversa, come la Geforce gtx 260 o la Radeon HD 4870.
amen
cianelliss
01-12-2008, 09:56
ciao!prova dare un occhiata qua'! www.packard bell.it-www.cdc.it ci sono tante soluzioni adatte per tutti gli scopi!
Se ha Vista, più ce nè meglio è
Se ha Vista più core ci sono e meglio. Tieni conto che le console di nuova generazione hanno processori multi core e i giochi tendono a sfruttarli.
Quotone, anche se io terrei i 4 giga, soprattutto se ci piazzi l'ottimo vista x64 Ultimate :cool:
Si, i 4 gigi solo nel caso di Vista 64, ma ho notato che attualmente solo Crysis a palla è in grado di saturare 2 giga di ram.
Per il quadcore... ora come ora non ne vedo la necessità, imho meglio un dual a oltre 3 giga di clock come l' E8500 (che può ancora essere occato) ed eventaualmente prendere un quad più avanti, quando i nuovi core i7 prenderanno piede... e la vecchia generazione di duo te la tireranno dietro...
City Hunter '91
01-12-2008, 10:52
quoto ma aggiungo, non prendere una ati hanno sempre dato problemi e sempre li daranno quindi gtx260 o 280 .Il quad lascialo perdere per giocare sono meglio i dual core
quoto ma aggiungo, non prendere una ati hanno sempre dato problemi e sempre li daranno quindi gtx260 o 280 .Il quad lascialo perdere per giocare sono meglio i dual core
E questa convinzione da dove ti viene?
Tenendo conto che la Xbox360 a tre core e la PS3 ha praticamente un multi-coprocessore.
Si, i 4 gigi solo nel caso di Vista 64, ma ho notato che attualmente solo Crysis a palla è in grado di saturare 2 giga di ram.
Per il quadcore... ora come ora non ne vedo la necessità, imho meglio un dual a oltre 3 giga di clock come l' E8500 (che può ancora essere occato) ed eventaualmente prendere un quad più avanti, quando i nuovi core i7 prenderanno piede... e la vecchia generazione di duo te la tireranno dietro...
Vista 32 o 64 bit sfruttano tutta la memoria disponibile come fosse una cache, quindi, riempiendola tutta. Addio al vecchio XP in cui avevi 2 GB di ram, ma tentavi di averne il meno possibile occupata, il che è un controsenso.
Vista, usandolo pian piano, "impara" a pre-riempire tutta la ram con i programmi più usati... con il vantaggio di avviare qualunque cosa velocemente.
II ARROWS
01-12-2008, 11:35
Il mio consiglio è di buttare via 2 giga di ram, perchè 2 sono più che sufficienti.Sì, così gioca ancora per 2 mesi.
L'integrata per giocare NON va bene, però invece di spendere millemila euro per la super scheda clemnottiana io consiglio sempre una X-Fi, la Extreme Music, che con 50 euro (e forse pure meno) hai la stessa qualità senza tutti gli ammenicoli tipo box esterno ecc... ciao! ;)
Ripeto, 4 giga di ram non servono a nulla, provato sulla mia pelle.
Quando hai una scheda video come la 260 che si vvicina al giga di ram... la ram fisica del sistema diventa di secondaria importanza.
Andate a darvi un' occhiata ll' utilizzo della ram nei giochi, e scoprirete che 4 giga sono inutilissimi.
Forse in qualche gioco sandbox fanno la differenza, come Far cry 2 e Crysis, ma nenache più di tanto...
Ripeto, 4 giga di ram non servono a nulla, provato sulla mia pelle.
Quando hai una scheda video come la 260 che si vvicina al giga di ram... la ram fisica del sistema diventa di secondaria importanza.
Andate a darvi un' occhiata ll' utilizzo della ram nei giochi, e scoprirete che 4 giga sono inutilissimi.
Con Vista evitano continui accessi all'hard disk... io ho 3GB, ma penso di metterne un'altro perché non ho un hard disk veloce.
Comunque... il pc perfetto per giocare ha:
- Quad core
- 4GB di ram
- 1 o 2 schede video di ultima generazione con 1GB di ram video (totale)
- 2 HD 1000rpm in Raid 0
- Scheda madre che supporti ogni cosa, con un buon audio integrato
- Alimentatore da almeno 600W
- Case spazioso e, magari, silenzioso
- Monitor che regga risoluzione a 1080p
- Tastiera e mouse decenti
- Pad Xbox360.
- Lettore/masterizzatore Blu-Ray
La Acer fa la serie Predator, che più o meno è così (monitor escluco, ma un amico è riuscito a farselo dare in offerta), con prezzi che variano dai 1000€ a 1500€. Assemblandolo si dovrebbe guadagnare qualcosa.
Kinslayer
01-12-2008, 11:57
ok, allora mi dite che computer potrei avere con un prezzo complessivo di 1000 euro?ALI: CORSAIR 650W 91€
CASE: Cooler Master RC 690 72€
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB 53€
RAM OPZ1: OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB 98€
RAM OPZ2: CORSAIR DDR2 800Mhz PC6400 4GB CAS 4 74€
CPU: INTEL Core 2 DUO E8400 149€ (si occa fin troppo facilmente a un E8500 ma costa in media 20€ in meno)
SCHEDA AUDIO: CREATIVE SB X-Fi XTREME GAMER 57€
MOBO: Asus P5Q Deluxe P45 164€
VGA: Sapphire HD4870 512MB 222€
Per un totale di 906€ e rotti, ovviamente comprando su un internet shop
tecnologico
01-12-2008, 12:02
credo che qualcuno posti senza cognizione di causa, come al bar:asd:
City Hunter '91
01-12-2008, 12:12
E questa convinzione da dove ti viene?
Tenendo conto che la Xbox360 a tre core e la PS3 ha praticamente un multi-coprocessore.
non puoi fare paragoni con le console, ho provato sulla mia pelle il quad e posso dire che i giochi non sono per niente ottimizzati, mi trovo meglio col dual core, io personalmente passero' direttamente ai nuovi intel i7 i quad li salto.
Alex_87_xelA
01-12-2008, 12:14
non puoi fare paragoni con le console, ho provato sulla mia pelle il quad e posso dire che i giochi non sono per niente ottimizzati, mi trovo meglio col dual core, io personalmente passero' direttamente ai nuovi intel i7 i quad li salto.
scusa la curiosità ... i7 ?
cosa sono quad piu sviluppati o sono 8 core ?
è la prima volta che ne sento parlare ... ora vado ad informarmi .
Guarda che tra averci un core, due, quattro, o 12 non cambia nulla... se il gioco gestisce il multicore, così come il sistema operativo (per Source + Vista ne sono certo), più core hai e più sei avvantaggiato.
Se il gioco o l'os non gestiscono il multicore o, per un qualche strano motivo, gestiscono solo due core, non è che con quattro ti va peggio.
tecnologico
01-12-2008, 12:15
ma che diamine dici:asd:
guarda che non dev essere il procio ad essere ottimizzato per il gioco ma il contrario:asd:
non scrivere cassanate tanto per scrivere
Alex_87_xelA
01-12-2008, 12:19
Guarda che tra averci un core, due, quattro, o 12 non cambia nulla... se il gioco gestisce il multicore, così come il sistema operativo (per Source + Vista ne sono certo), più core hai e più sei avvantaggiato.
Se il gioco o l'os non gestiscono il multicore o, per un qualche strano motivo, gestiscono solo due core, non è che con quattro ti va peggio.
pienamente daccordo.
dipende tutto dal programma ... se sfrutta solo un core, puoi avere anche un quad ma sempre uno viene sfruttato, senza peggioramenti o cose del genere, sta di fatto che gli altri 3 rimangono li a prendere corrente per NULLA.
:D
ALI: CORSAIR 650W 91€
CASE: Cooler Master RC 690 72€
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB 53€
RAM OPZ1: OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB 98€
RAM OPZ2: CORSAIR DDR2 800Mhz PC6400 4GB CAS 4 74€
CPU: INTEL Core 2 DUO E8400 149€ (si occa fin troppo facilmente a un E8500 ma costa in media 20€ in meno)
SCHEDA AUDIO: CREATIVE SB X-Fi XTREME GAMER 57€
MOBO: Asus P5Q Deluxe P45 164€
VGA: Sapphire HD4870 512MB 222€
Per un totale di 906€ e rotti, ovviamente comprando su un internet shop
Ottima configurazione.
quoto in pieno, alla fine il quad core piu che inutile è sprecato, un dual core da 3ghz è ancora un processore perfetto per il gioco, la scheda video una 4870 basta e avanza per adesso certo se non devi giocare a 2560* a dettagli super elevati, però non credo, su un pc cosi però un mio consiglio è piazzarci un buon dissi per il processore, un alimentatore ottimo e un case areato, l'hard disk va bene anche un barracuda dato che ha velocità ottime;)
II ARROWS
01-12-2008, 13:01
L'integrata per giocare NON va beneOmmioddio! Ma come avrò fatto, io e tanta altra gente, a giocare con una integrata?
Sarà magia?
Una scheda esterna se non è supportata da un adeguato impianto sonoro non vale a niente.
II ARROWS
01-12-2008, 13:04
Ripeto, 4 giga di ram non servono a nulla, provato sulla mia pelle.Il prossimo titolo che farà da riferimento tecnico avrà 2 eseguibili:
Uno x64 con tutte le funzioni.
Uno x86 con alcune funzioni castrate, perchè se ora siamo al limite con i 2GB per processo, non si può andare avanti ancora per molto.
II ARROWS
01-12-2008, 13:06
se sfrutta solo un core, puoi avere anche un quad ma sempre uno viene sfruttatoCazzate, vengono usati tutti e quattro.
La sola differenza è che saranno usati così come viene, se il programma invece è stato progettato multi processo, allora lo farà con cognizione di causa e sarà migliore.
tecnologico
01-12-2008, 13:27
Il prossimo titolo che farà da riferimento tecnico avrà 2 eseguibili:
Uno x64 con tutte le funzioni.
Uno x86 con alcune funzioni castrate, perchè se ora siamo al limite con i 2GB per processo, non si può andare avanti ancora per molto.
cazzata per un anno e mezzo è coperto.
tutto cambia con l avvento delle nuove console
Alex_87_xelA
01-12-2008, 13:27
Cazzate, vengono usati tutti e quattro.
La sola differenza è che saranno usati così come viene, se il programma invece è stato progettato multi processo, allora lo farà con cognizione di causa e sarà migliore.
ne viene usato uno.
cazzate tue :D
cazzata per un anno e mezzo è coperto.
tutto cambia con l avvento delle nuove console
Che arriveranno se va bene nel 2011-2012...
ricky_kaka
01-12-2008, 13:44
grazie 1000 x tutte le risposte.
allora, sentite 1 po' qui:
-il quad core q9550 e la ram da 4gb non me li toglie nessuno perchè penso che se sono esagerati adesso, non lo saranno fra 1-2 anni
-la scheda madre: credo di aver capito sia buona la asus p5q deluxe p45
-la scheda audio: dell'audio ne tengo conto, ma se gioco con l'uscita stereo del monitor, va bene anche quella integrata o non è decente?
-la scheda video: nvidia gtx 260 da 870mb va bene? cioè, io non voglio problemi con nessun tipo di gioco sulla faccia della terra
-l'hard disk: mi potete spiegare sto fatto della configurazione raid0?
Infine mi servirebbero maggiori informazioni sui dissipatori, i case e gli alimentatori (se possibile indicatemi qlk modello).
-il quad core q9550 e la ram da 4gb non me li toglie nessuno perchè penso che se sono esagerati adesso, non lo saranno fra 1-2 anni
Sono d'accordo... mettici però un sistema operativo a 64bit, se no non servono a niente 4GB di ram.
-la scheda audio: dell'audio ne tengo conto, ma se gioco con l'uscita stereo del monitor, va bene anche quella integrata o non è decente?
Se non hai un impianto 5.1, basta la scheda audio integrata nella scheda madre, sia con cuffie che con uscita monitoe.
-la scheda video: nvidia gtx 260 da 870mb va bene? cioè, io non voglio problemi con nessun tipo di gioco sulla faccia della terra
Adesso va benino, dipende anche dalla risoluzione e da quanti filtri vuoi attivare... diciamo che Crysis a 1920x1080 con AA4x e AF16x potrebbe essere comunque brigoso da far girare a 60fps fissi.
Prendi due hard disk e li colleghi tra loro... ci sono vari modi di farlo Raid 0, 1, 3, ecc..
Raid 0 ha la particolarità di splittare il file per quanti hard disk in Raid 0 ci sono (ne hai 2, metà file in uno metà file nell'altro, ne hai 3... 1/3 per ognuno e così via).
Il vantaggio è che la velocità di scrittura/lettira è direttamente proporzionale al numero di hard disk, ne hai due la velocità raddoppia, ne hai tre la velocità triplica. Lo svantaggio è che se ti si rompe solo un hard disk, perdi tutto, dato che contiene parte di tutti i file contenuti negli altri hard disk.
ricky_kaka
01-12-2008, 14:03
Adesso va benino, dipende anche dalla risoluzione e da quanti filtri vuoi attivare... diciamo che Crysis a 1920x1080 con AA4x e AF16x potrebbe essere comunque brigoso da far girare a 60fps fissi.
Prendi due hard disk e li colleghi tra loro... ci sono vari modi di farlo Raid 0, 1, 3, ecc..
Raid 0 ha la particolarità di splittare il file per quanti hard disk in Raid 0 ci sono (ne hai 2, metà file in uno metà file nell'altro, ne hai 3... 1/3 per ognuno e così via).
Il vantaggio è che la velocità di scrittura/lettira è direttamente proporzionale al numero di hard disk, ne hai due la velocità raddoppia, ne hai tre la velocità triplica. Lo svantaggio è che se ti si rompe solo un hard disk, perdi tutto, dato che contiene parte di tutti i file contenuti negli altri hard disk.
...allora secondo te, quale è una scheda video che va bene?
e riguardo agli hard disk, posso sostituirli magari con quel barracuda che mi hanno indicato prima? andrebbe molto più lento?
...allora secondo te, quale è una scheda video che va bene?
Nessuna... se vuoi far girare sempre tutto ad alte risoluzioni e con filtri attivi, ogni anno va cambiata ad essere ottimisti. Il processore invece dura di più e la ram pure.
e riguardo agli hard disk, posso sostituirli magari con quel barracuda che mi hanno indicato prima? andrebbe molto più lento?
I Barracuda sono SATA II a 7200rpm, possono essere molto capienti e non costano molto.
Altrimenti ci sono i Velociraptor che sono SATA 1, ma vanno a 10000rpm e costano molto. Mettere due Velociraptor in RAID0 vuol dire avere un hard disk che va a scheggia, ma è poco capiente... oltre al fattore spesa che è alto.
Se vuoi avere molto spazio e non ti interessa la sicurezza, ti consiglio di prendere due Barracuda della metà della dimensioni che desideri (se vuoi 500GB, prendine due da 250GB) e metterli in Raid 0... così ti salta fuori un singolo hard disk da 500GB che però va il doppio in lettura e in scrittura.
Kinslayer
01-12-2008, 14:19
...allora secondo te, quale è una scheda video che va bene?imho pigliati la HD4870, su trovaprezzi stà a 222€ da un sito affidabile, mentre la GTX260 stà a 259€, contando che la GTX260 é inferiore, non di molto ma é cmq inferiore, alla HD4870, la scelta, almeno a me, pare ovvia..
ricky_kaka
01-12-2008, 14:28
ma la hd4780 da 512?
Kinslayer
01-12-2008, 14:32
ma la hd4780 da 512?Che monitor hai?
Fino a un 24" quella da 512MB và benissimo (a parte la solita eccezzione Crysis :asd:)
Io ho un samsung t220 e suddetta scheda e vado da Dio con tutti i giochi
ricky_kaka
01-12-2008, 14:38
Guarda, io ho un 17'' ma non credevo che avesse a che fare con la memoria della scheda video
Kinslayer
01-12-2008, 14:50
Guarda, io ho un 17'' ma non credevo che avesse a che fare con la memoria della scheda videoConta molto invece, a dirla tutta con un 17" una GTX260/HD4870 sono anche sprecate come schede video, spero che più avanti tu abbia intenzione di cambiare monitor
ricky_kaka
01-12-2008, 14:55
si, credo che lo cambierò.
grazie a tutti, mi avete dato delle ottime dritte
-la scheda madre: credo di aver capito sia buona la asus p5q deluxe p45
Infine mi servirebbero maggiori informazioni sui dissipatori, i case e gli alimentatori (se possibile indicatemi qlk modello).
Ciao, per ram e procio... no problem, scelta tua, vanno benissimo quelli che hai detto.
Tieni conto però che 4 giga di ram non vanno bene se intendi usare XP.
Scheda madre ok.
Scheda audio... le integrate ormai sono di ottimo livello, ma con 30 euro ti viene la mia scheda audio (che ho in firma) ed è uno scalino sopra le integrate, anche le più forti.
Scheda video io ti direi di andare proprio sulla 260, perchè ha un ottimo quantitativo di ram, è veloce, è occabile e permette di usare l' AA con i giochi basati sull' Unreal engine 3.
Il raid se non lo sai configurare è più una rogna che altro, ed aumenta le prestazioni relativamente.
Dissi ce ne sono una valanga, e non sempre i più costosi, grossi e sboroni sono i migliori.
Il case lo scegli in base ai tuoi gusti estetici (occhio che abbia ventole davanti e dietro), mentre per l' ali ti direi di non andare sotto i 500 W, e prendere una marca seria come Enermax, Tagan, Antec e compagnia bella.
Prenditi un buon 19 pollici veloce ed affidabili, tipo Samsung od LG, e se proprio vuoi... un 21 pollici.
Poi sta a te: il 19 per me è la grandezza ideale, 21 non riesco manco ad inquadrarlo.
29Leonardo
01-12-2008, 14:59
Se conti di prendere un 22" la soluzione piu giusta è una ati 4850( o pari fascia nvidia), la 4870 non la prendo in considerazione perchè come rapporto prezzo/prestazioni è poco conveniente rispetto la prima.
ricky_kaka
01-12-2008, 15:02
Dissi ce ne sono una valanga, e non sempre i più costosi, grossi e sboroni sono i migliori.
Il case lo scegli in base ai tuoi gusti estetici (occhio che abbia ventole davanti e dietro), mentre per l' ali ti direi di non andare sotto i 500 W, e prendere una marca seria come Enermax, Tagan, Antec e compagnia bella.
Ok grazie
II ARROWS
01-12-2008, 15:28
ne viene usato uno.
cazzate tue :DCi scommetteresti le palle?
Perchè a me il gadget del processore si attivato tutte e quattro le barre, all'unisono(più o meno) se è utilizzato.
E non parlo dei programmi di decompressione o di conversione video, anche Word che una volta era impazzito...
II ARROWS
01-12-2008, 15:29
-la scheda audio: dell'audio ne tengo conto, ma se gioco con l'uscita stereo del monitor, va bene anche quella integrata o non è decente?Probabilmente sono le casse del monitor ad essere indecenti.
ciccionamente90
01-12-2008, 15:35
Probabilmente sono le casse del monitor ad essere indecenti.
effettivamente... comunque fate pure a meno di una scheda audio se avete una buona scheda madre, ad esempio, le integrate della asus sono ottime :D
kilobite
01-12-2008, 16:19
vedo molti utenti e schifano i quad core e non capisco il perche,giorno 5 esce gta4 e sfrutta in pieno i quad core, e poi piu core ci sono e meglio e'
tecnologico
01-12-2008, 16:37
con il 90% dei giochi da qui a un anno andrà meglio un dual a 3ghz piuttosto che un quad a 2.3......
Alex_87_xelA
01-12-2008, 18:06
con il 90% dei giochi da qui a un anno andrà meglio un dual a 3ghz piuttosto che un quad a 2.3......
la via di mezzo è la migiore !!!
un 3 core a 2.5 Ghz
hehehehehe
ciccionamente90
01-12-2008, 18:14
ricky_kaka
01-12-2008, 21:40
ma a questo punto se dovessi scegliere un quad, quale mi consigliereste?
II ARROWS
01-12-2008, 22:56
Secondo me il Q6600 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Dicono che ha anche un gran margine di overclockabilità, anche se io preferisco tenerlo come è predefinito.
City Hunter '91
02-12-2008, 10:00
Secondo me il Q6600 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Dicono che ha anche un gran margine di overclockabilità, anche se io preferisco tenerlo come è predefinito.
non mi risulta che siano molto overclockabili scaldano parecchio io avevo un q6600 go con un vcore di default a 1.2125 molto fortunato a quanto ho sentito dire, infatti quando l'ho venduto c'ho messo un atttimo a piazzarlo ma solitamente non si occano piu di tanto
II ARROWS
02-12-2008, 10:19
Bah, io ho letto spesso su questo forum di Q6600 portati a 3GHz, anche 3,2GHz!
E a 2,66GHz con la ventola fornita da Intel.
ricky_kaka
02-12-2008, 13:15
e invece se prendessi un duo e8500, mi sapete dire se è facilmente occabile? a quanto potrei arrivare con la ventola intel?
Nightingale
02-12-2008, 14:03
Bah, io ho letto spesso su questo forum di Q6600 portati a 3GHz, anche 3,2GHz!
E a 2,66GHz con la ventola fornita da Intel.
io sono a 2,66 con dissi stock... non fa una piega.
CPT CoRtEz
02-12-2008, 14:10
io sono a 2,66 con dissi stock... non fa una piega.
Quindi il mio DualCore E6600 a quanto lo spingo al max? 2.6 ?
Kinslayer
02-12-2008, 14:11
e invece se prendessi un duo e8500, mi sapete dire se è facilmente occabile? a quanto potrei arrivare con la ventola intel?Se devi prenderti un dual core vai sull'e8400, ad aria con dissi originale e senza overvolt arriva a 3,5Ghz/3,6Ghz, con 1.35 di vcore raggiunge i 4Ghz
CPT CoRtEz
02-12-2008, 14:28
Se devi prenderti un dual core vai sull'e8400, ad aria con dissi originale e senza overvolt arriva a 3,5Ghz/3,6Ghz, con 1.35 di vcore raggiunge i 4Ghz
Ma a 4 non rischi di friggere la CPU? :confused: Penso che + di 0.5 GHZ non debbano essere overcloccati.. per sicurezza.. :D
CPT CoRtEz
02-12-2008, 14:31
e invece se prendessi un duo e8500, mi sapete dire se è facilmente occabile? a quanto potrei arrivare con la ventola intel?
domanda: Ma ti serve realmente overcloccare la CPU? non so per lavori con programmi di calcolo ecc.. perche se devi giocare tanto vale tenere il settaggio originale della casa. almeno non ti giochi la garanzia. :rolleyes:
Nightingale
02-12-2008, 14:33
Quindi il mio DualCore E6600 a quanto lo spingo al max? 2.6 ?
mi spiace, ma non so proprio risponderti. :) Non ho idea di come si comporti l'E6600. Potrei dire che si comporti analogamente al Q6600, ma porrebbe essere una grossa castroneria! :)
CPT CoRtEz
02-12-2008, 14:45
salve a tutti,
-320gb hard disk
-4 gb ram
-intel core 2 quad q9550
ecco cosa potresti fare con il tuo pc http://it.youtube.com/watch?v=YG5qDeWHNmk :D :D :D
ciccionamente90
02-12-2008, 15:00
ricky_kaka
23-12-2008, 14:34
Alla fine mi sono preso il computer in firma e credo di aver fatto un ottimo acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.