PDA

View Full Version : Un buon pc

ricky_kaka
30-11-2008, 22:58
salve a tutti,
da qualche mese sto pensando ad un computer nuovo per giocare alla grande i miei videogames. Quello che cerco, è un computer k faccia girare bene tutti i videogiochi di ultima generazione, senza disturbi video e problemi, neanche con quelli più avanzati. Dunque, io me ne intendo molto di videogiochi, ma non sono una cima con le componenti del pc. Allora ho kiesto ad un amico di assemblarmi un computer cosi:
-320gb hard disk
-4 gb ram
-intel core 2 quad q9550
-scheda audio: sound blaster x-fi extreme gamer fp
-scheda madre: nforce 790i sli
-scheda video: geforce 9800gx2 - 1gb

Potete dirmi la vostra opinione? C'è qualcosa di scarso o qualcosa di esagerato? E riguardo il prezzo, che offerta dovrei ricevere?

Knukcles
01-12-2008, 10:26
salve a tutti,
da qualche mese sto pensando ad un computer nuovo per giocare alla grande i miei videogames. Quello che cerco, è un computer k faccia girare bene tutti i videogiochi di ultima generazione, senza disturbi video e problemi, neanche con quelli più avanzati. Dunque, io me ne intendo molto di videogiochi, ma non sono una cima con le componenti del pc. Allora ho kiesto ad un amico di assemblarmi un computer cosi:
-320gb hard disk
-4 gb ram
-intel core 2 quad q9550
-scheda audio: sound blaster x-fi extreme gamer fp
-scheda madre: nforce 790i sli
-scheda video: geforce 9800gx2 - 1gb

Potete dirmi la vostra opinione? C'è qualcosa di scarso o qualcosa di esagerato? E riguardo il prezzo, che offerta dovrei ricevere?

Io ti rispondo presupponendo che non hai un problemi di budget(se prendi una nforce 790i non hai problemi di budget per forza:sofico: ).....Se il pc è per giocare allora farei delle modifiche.....leverei quel quad core e metterei un dual tipo e8600 (i giochi nn sfruttano i quad) che volendo puoi overclocckare senza problemi sopra i 4giga, (ovviamente necessiti di un dissipatore adeguato).....e poi via quel cassonetto di geforce9800gx2, e prenditi nvidia gtx280.
Riguardo gli hard disk....metteri in conto una configurazione raid0 e non un singolo disco (a meno che non sia un velociraptor) altrimenti rallenta tutto il sistema.
Per le ram ok 4 giga, ma prendi 4 giga di buona qualità e tipo a 1066Mhz.
Ovviamente con una configurazione del genere mi pare ovvio ricordarti di prendere un buon alimentatore (corsair, enermax) dai 620W in su....
Per il prezzo.....facendo un calcolo approssimativo......scheda madre 300€, processore 220€, ram 100€, hd raid dipende dal modello ma mettiamo 90€, scheda video 400€, alimentatore 110€......mamma mia quanti €€€€
Spero di esserti stato d'auito:)

ricky_kaka
23-12-2008, 15:52
Alla fine ho preso il pc in firma;)