PDA

View Full Version : Informazione su garanzia portatile Acer dopo formattazione..

sandroz84
30-11-2008, 19:36
Salve a tutti volevo chiedere se compro un portatile Acer, e formatto l'Hd completamente sin da subito, cioè cancello anche le partizioni nascoste per il recovery di Vista, posso incorrere in un annullamento della garanzia hardware?

Mi spiego meglio, mettiamo il caso che cambio sistema operativo al Pc, e allo stesso tempo non voglio tenere Vista 32bit precaricato + le relative partizioni nascoste per non occupare spazio inutile sull'hardisk, quindi formatto completamente il Pc ed installo ubuntu(esempio), poi per sfiga dopo un pò di tempo(sempre entro i 2 anni previsti) mi si rompe un componente hardware(qualsiasi esso sia, masterizzatore, Hd, scheda madre ecc..), non è che quando lo mando in assistenza mi possono fare storie perchè ho formattato e installato un altro sistema operativo??:p

Skianto
30-11-2008, 20:42
Ciao sandroz84
La risposta è no. Lo dice la legge, lo dice il buon senso ma soprattutto lo dice la Acer in risposta alle mail di richiesta assistenza driver su questa operazione. Ovvero: la garanzia sulle componenti hardware non decade se si cambia sistema operativo, semplicemente viene meno la loro assistenza online.
Probabilmente scatenero' un putiferio di opinioni contrarie. Il fatto è che io, lavorando nel settore ed avendo in mano le carte Acer, non ho opinioni ma semplicemente fatti; chi ha intenzione di raccontarti cose diverse lo fa solo per il gusto della polemica e senza riscontri oggettivi avuti in prima persona.

RoBy46
28-12-2008, 18:06
Skianto mi hai salvato l'animo a metà,io ho rasato a 0 tutto,partizione nascota compresa e rifatto le partizioni recuperando qui 10 e passa giga inutili li dov'erano,però da puro idiota non ho fatto il dvd di ripristino ma solo il dvd dei driver.

Ora ho installato un'altro home premium di un'amico,quando però lo voglio attivare mi dice codice non valido,ho chiamato mamma microsoft e mi dice di chiamare acer facendomi dare il dvd loro perchè ha un sistema per essere usato solo con quel pc,dici che mi fà pagare e mi invia il sistema operativo con tutte le maialate di prima??

Attendo info e ringrazio.
Ciao.

Skianto
28-12-2008, 19:08
Ciao Roby46
non entro nel merito di installazioni fate con "altri" supporti di altre macchine.
Le ultime notizie che ho mi dicono che per farsi mandare i dvd di ripristino dalla Acer bisogna chiamare un numero a pagamento e pagare circa 60 euro. Non ci mettere la mano sul fuoco su questa notizia: me la diede un mio cliente circa 6 mesi fa con il tuo identico problema. Quindi meglio se lo accerti di persona.
Mi spiace.

RoBy46
28-12-2008, 19:12
Ciao Roby46
non entro nel merito di installazioni fate con "altri" supporti di altre macchine.
Le ultime notizie che ho mi dicono che per farsi mandare i dvd di ripristino dalla Acer bisogna chiamare un numero a pagamento e pagare circa 60 euro. Non ci mettere la mano sul fuoco su questa notizia: me la diede un mio cliente circa 6 mesi fa con il tuo identico problema. Quindi meglio se lo accerti di persona.
Mi spiace.

Infatti domani chiamerò,comunque mi sembra una boiata far pagare un dvd 60€,visto che il centro assistenza è a milano potrei andare pure a prendermelo,l'importante è che non sia ancora con tutte le schifezze all'interno,altrimenti ci metto xp subito.

Poi si lamentano che la gente crakka i sistemi operativi,appena uno sbaglia qualcosa di qualcosa che ha pagato gli prendono 2 litri di sangue,andiamo bene...

Grazie.

fabri00
28-12-2008, 20:26
Poi si lamentano che la gente crakka i sistemi operativi,appena uno sbaglia qualcosa di qualcosa che ha pagato gli prendono 2 litri di sangue,andiamo bene...

Grazie.

Se fai il dvd di ripristino appena comperi il pc, non spendi nulla.

Non è per difendere acer, però è stata colpa tua se non l'hai fatto.

markk0
28-12-2008, 20:30
è anche vero che questi pezzenti di produttori un miserabile DVD con il sistema operativo ce lo potrebbero anche mettere nella scatola, non credono che vadano in rovina per un caXXo di DVD...

RoBy46
28-12-2008, 22:07
Se fai il dvd di ripristino appena comperi il pc, non spendi nulla.

Non è per difendere acer, però è stata colpa tua se non l'hai fatto.

Il fatto è che sul dvd di ripristino che fai ci sono su ancora tutte le porcate per il quale ho formattato,comunque un mio amico ha un portatile da 5 anni e gli avevano dato la sua bella oem in modo che ci poteva giocare come voleva,poi anche un cd con i driver,questa è assitenza....

Domani vediamo che dicono,l'importante è che non vada a invalidare la garanzia sull'hardware,il software si sistema sempre.

epa
28-12-2008, 22:26
Non vogliatemene ma quando ho comprato il mio pc HP, mi hanno detto che nel caso in cui avessi deciso di cambiare il sistema operativo con un altro sarebbe decaduta la garanzia.
Come si legge anche su internet dipende dalle politiche aziendali dei vari produttori, quindi prima di togliere completamente il SO assicuratevi tramite le relative aziende in quali casi decade la garanzia. (dopotutto loro possono dirti che l'HD si è rotto perchè hai installato Ubuntu:mc: :confused: )

RoBy46
28-12-2008, 22:45
Non vogliatemene ma quando ho comprato il mio pc HP, mi hanno detto che nel caso in cui avessi deciso di cambiare il sistema operativo con un altro sarebbe decaduta la garanzia.
Come si legge anche su internet dipende dalle politiche aziendali dei vari produttori, quindi prima di togliere completamente il SO assicuratevi tramite le relative aziende in quali casi decade la garanzia. (dopotutto loro possono dirti che l'HD si è rotto perchè hai installato Ubuntu:mc: :confused: )

ma se mi decade la garanzia software me ne frega fino a la,se si rompe la tastiera o il monitor o addirittura il disco rigido che centra il software??

Non è che loro possono dire che gesù è morto di freddo,che siamo noi pirla??

Dovrebbero trovare motivazioni valide,non fesserie.
Comunquesia io non ho messo ne xp ne ubuntu,ma lo stesso vista senza su tutte quelle schifezze che installano di defaul.

fabri00
28-12-2008, 22:55

A me sembra una delle tante idiozie che dicono i negozianti.
Non ho mai letto le condizioni di garanzia, però non mi sembra che ci sia nessun principio per il quale il software deve avere una influenza sull'hardware e relativa garanzia.

sandroz84
28-12-2008, 23:13
ma se mi decade la garanzia software me ne frega fino a la,se si rompe la tastiera o il monitor o addirittura il disco rigido che centra il software??

Non è che loro possono dire che gesù è morto di freddo,che siamo noi pirla??

Dovrebbero trovare motivazioni valide,non fesserie.
Comunquesia io non ho messo ne xp ne ubuntu,ma lo stesso vista senza su tutte quelle schifezze che installano di defaul.

Stessa cosa che ho pensato io..

Io invece ho dovuto formattare per forza perchè mi ritrovavo ben 4gb di ram, e vista32bit che me ne vedeva solo 3..

Cioè ti vendono un notebook, ti fanno pagare 4Gb di ram, e alla fine ti precaricano un sistema operativo a 32bit che non supporta + di 3 giga di ram.
E poi mi devo anche preoccupare che se lo formatto mi annullano la garanzia?!?

Che razza di controsenso è?
Equivale esattamente a una presa per il culo..

epa
28-12-2008, 23:13
E' ovvio che non ha alcun senso questo discorso ma quelli sarebbero in grado di dirti che visto che hai tolto il norton ti invalidano la garanzia:sofico:
Apparte gli scherzi queste sono cose vere, quindi meglio farsi mandare una mail di "garanzia" che si può cambiare SO e incorniciarla, che poi pagare di tasca propria!;) ...cosa non farebbero per 50€...

RoBy46
29-12-2008, 00:23
SaNdro ma hai chiamato l'assistenza acer per sentire se sei coperto??
Io domani mattina chiamo.

Vai meglio con vista 64??
Trovi i driver??

sandroz84
29-12-2008, 01:39
SaNdro ma hai chiamato l'assistenza acer per sentire se sei coperto??
Io domani mattina chiamo.

Vai meglio con vista 64??
Trovi i driver??

Ma sinceramente arrivati a questo punto me ne sbatto altamente i coglioni dell'assistenza, sperando sempre non succeda niente..:Prrr:

Per quanto riguarda vista64, io nel mio caso non ho avuto problemi di driver perchè quelli della versione da 32, fungono anche su vista64.
Ti posso dire che mi gira perfetto;)

RoBy46
29-12-2008, 15:43
Ma sinceramente arrivati a questo punto me ne sbatto altamente i coglioni dell'assistenza, sperando sempre non succeda niente..:Prrr:

Per quanto riguarda vista64, io nel mio caso non ho avuto problemi di driver perchè quelli della versione da 32, fungono anche su vista64.
Ti posso dire che mi gira perfetto;)

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che possiamo mettere il sistema operativo che vogliamo senza perdere la garanzia,ovviamente non dobbiamo stressarli per motivi di software,se si perdere il dvd di ripristino invece,farselo arrivare originale costa 60€,stì cazzi....

Bene!!!
Ciao.

Skianto
29-12-2008, 16:36
:D :D
io vendo Acer: ve lo avevo detto dall'inizio!

Bimbosoft
29-12-2008, 20:55
:D :D
io vendo Acer: ve lo avevo detto dall'inizio!

Grandioso :p domani mi sa che mi porto a casa un aspire 6930, disco di ripristino per sicurezza, test pixel, tabula rasa.........vista 64 :oink: