View Full Version : Consiglio procio su Asus Striker Extreme
TheMatrix83
30-11-2008, 17:59
Come da titolo..
Avrei bisogno di un processore che vada bene sulla Asus Striker Extreme, ora monto un Q6600 ma ha problemi di temperatura, premetto che non faccio OC e normalmente a modalità desktop di Vista la temeperatura è di 58-59 C°, quando ho provato a disinstallare un programma da pannello di controllo la temperatura è salita a 71 C°:eek: :eek:
Forse è quello il motivo per cui mi si spegne il pc?
Grazie
Come da titolo..
Avrei bisogno di un processore che vada bene sulla Asus Striker Extreme, ora monto un Q6600 ma ha problemi di temperatura, premetto che non faccio OC e normalmente a modalità desktop di Vista la temeperatura è di 58-59 C°, quando ho provato a disinstallare un programma da pannello di controllo la temperatura è salita a 71 C°:eek: :eek:
Grazie
si il pc si spegna perchè probabilmente raggiunge la temperatura di allarme.ma non devi sostituire il processore, non avrebbe senso! piuttosto prendi un buon dissipatore e una buona pasta termica.il case che usi è ventilato bene? come dissipatore usi quello stock intel?
fai un cambio di pasta termica e splvera tutto il pc, così te ne dovresti uscire a costo 0
Come da titolo..
Grazie
probabile che sia questo... resto della configurazione? (compreso il case e le ventole installate)
cmq il q6600 è un ottimo processore. nuovo. non vale la pena cambiarlo. al massimo compra un dissipatore migliore e risolvi.
TheMatrix83
01-12-2008, 08:49
Il case è il ThermalTake Armor VA8000BWS e il processore monta il dissipatore standard fornito nella scatola, ma è normale che dopo un anno mi dia questi problemi?
Il case è il ThermalTake Armor VA8000BWS e il processore monta il dissipatore standard fornito nella scatola, ma è normale che dopo un anno mi dia questi problemi?
magari il dissipatore non poggia bene sulla cpu e magari devi riapplicare la pasta.può succedere,e succede spesso con i dissipatori standard.io cambierei dissipatore..
TheMatrix83
01-12-2008, 15:24
magari il dissipatore non poggia bene sulla cpu e magari devi riapplicare la pasta.può succedere,e succede spesso con i dissipatori standard.io cambierei dissipatore..
Provo a rimettere la pasta e vedere che succede, come soluzione estrema cambio dissipatore
Provo a rimettere la pasta e vedere che succede, come soluzione estrema cambio dissipatore
:D :D e pensare che per il cambio del dissipatore è una soluzioen quasi standard :D fai una prova e vedi come va.
TheMatrix83
01-12-2008, 16:13
:D :D e pensare che per il cambio del dissipatore è una soluzioen quasi standard :D fai una prova e vedi come va.
Non sono un esperto e credevo che il suo box bastasse :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.