PDA

View Full Version : Recuperare partizione nascosta Aspire one 150x

umbedi
30-11-2008, 16:21
Ciao a tutti.
Spero vivamente mi possiate aiutare;
Vi pongo questo quesito:
ho salvato con Acronis su un hard disk esterno le partizioni nascoste del Aspire One 150x (quello con XP);dico le partizioni perche ne ho 1 da 5 e rotti giga formattatta fat 32 primaria con all'interno questi 3 file
1)$RECYCLE.BIN
2)Recycled
3)System Volume Information
e una da circa 400 mb formattata fat 32 logica con questi 6 file
1)MININT
2)ntdetect.com
3)ntldr
4)P4.DAT
5)STCDBOOT.ISO
6)Winnt.sif
Se volessi ripristinare a livelli di fabbrica il netbook quale procedura dovrei adottare?
Ho qualche possibilita'?

Ps:L'Hd del One e'stato formattato in ntfs e vi e' installato Win Xp Pro e le partizioni sono state cancellate.(esistono solo nell'HD esterno)
:help:

Ciao

saverio80
30-11-2008, 19:09
basta usare il programma con il quale hai fatto l'immagine, parti con il suo cd d'avvio e ripristini l'immagine. Ci hai provato e non ha funzionato ?

umbedi
30-11-2008, 20:53
Ciao e grazie dell disponibilta'.
Ti rispondo subito dicendoti che l'aspire one non ha cd di ripristino ma solo la partizione nascosta da cui recupera i files per riportarlo ai valori di fabbrica preimpostati.Il mio problema e' quello di "ricostruire" (passami il termine) l'HD come era in origine.
Ciao

saverio80
30-11-2008, 21:29
hai scritto che hai usato acronis trueimage per fare il backup, quindi basta utilizzare quello per poterlo ripristinare, non dovresti avere problemi :)
Parti con il cd di trueimage e poi ripristini l'immagine che avevi creato in precedenza