View Full Version : Fiori di neve
Dopo la nevicata quel ramo mi sembrava ricoperto di fiori bianchi, spero di essere riuscito a trasmettervi la sensazione.
http://farm4.static.flickr.com/3287/3071288964_9cd0ea066a_o.jpg
Come al solito critiche e commenti per migliorare sono graditi. Ciauz :)
asdasdasdasd
30-11-2008, 19:44
avrei croppato di più in basso e a sinistra, in modo da decentrare il soggetto ed eliminare il 'vuoto' in basso..
forse con un'altra angolazione avresti avuto una luce migliore ma avresti perso l'attimo: bello l'uccello in alto a dx :)
questo è quel che mi viene in mente per quel POCO che ne so...
...fiori bianchi, spero di essere riuscito a trasmettervi la sensazione.
Direi proprio di si ;)
Saluti
raffaele75
01-12-2008, 11:30
scusami, ma la cornice è terribile :)
Grazie per i commenti, sono contento che è stata criticata meno delle altre :D
Per la cornice è la prima volta che ne faccio una con gimp e ne ho usata una già presente, e ho usata quella sfumata e frastagliata per restare in tema "morbidoso" .
Ciauz
Ma dai, non è così urènda la cornice! ;)
E comunque provo a commentare la foto. A me piace molto la bi-tonalità della foto: una sorta di biancoenedo naturale. Quella neve non mi comunica proprio una idea di leggerezza (ramo incurvato, "batuffoloni" ben consistenti..), però la composizione è buona, c'è pure l'uccello di passaggio, è molto bella la presenza dello sfondo con gli alberi ridotti a texture grigia ed il bianco uniforme di neve e cielo.
Ciao!
Io credo che sarebbe stata molto bella se ti fossi abbassato e avessi inquadrato in verticale con la fila di alberi nella parte bassa della foto e il ramo nella alta evitando la sovrapposizione.
Pucceddu
02-12-2008, 11:51
Io credo che sarebbe stata molto bella se ti fossi abbassato e avessi inquadrato in verticale con la fila di alberi nella parte bassa della foto e il ramo nella alta evitando la sovrapposizione.
Concordo :(
Scorpion Laguna
02-12-2008, 11:59
Bella la foto, un pò meno la cornice. Comunque, l'effetto c'è!
Io credo che sarebbe stata molto bella se ti fossi abbassato e avessi inquadrato in verticale con la fila di alberi nella parte bassa della foto e il ramo nella alta evitando la sovrapposizione.
Hmmm... questa cosa non mi è chiara... l'inquadratura che avete suggerito voi non è un po troppo "innaturale" ? :confused:
LIONER 33
02-12-2008, 13:46
Non potevi scegliere titolo più appropriato. Gradevole la cornice che si sposa con i rami in primo piano.
code010101
02-12-2008, 14:07
non mi dispiace, anche devo dire che apprezzo di più lo sfondo
con quella bella luce soffusa ed ovattata
ne hai fatte anche al panorama? :fagiano:
homeless in rome
02-12-2008, 14:28
mi piace tanto, tanto tanto!!! solo il formato non mi fa impazzire, taglierei un pezzettino sotto...:fagiano:
Hmmm... questa cosa non mi è chiara... l'inquadratura che avete suggerito voi non è un po troppo "innaturale" ? :confused:
Innaturale? e perchè? non è detto che una foto vada scattata esattamente dalla propria altezza, anzi! solitamente si ricerca un'inquadratura particolare per rendere più interessante e non banale lo scatto sapessi quanti di noi affrontano gli sguardi stupefatti dei passanti sdraiandosi a terra o arrampicandosi in posti improbabili http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/inverno/0001135.gif.
In più quanto fosse alto il ramo lo sai solo tu e quindi chi guarda credo che non avrebbe nessuna sensazione di innaturalezza.
Effettivamente hai ragione... metterò anche questo tra le cose da valutare per il prossimo scatto :D
P.S. sorry ma purtroppo non ne ho fatte al panorama :fagiano:
AarnMunro
02-12-2008, 20:00
Mi piace, mi piace! Poi con quel corvaccio sullo sfondo...
Bravo!
Doink1969
04-12-2008, 06:38
Mi accodo da buon ultimo...carina non male :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.