PDA

View Full Version : FRONT PANEL non funzionante

Rasko79
30-11-2008, 15:15
Salve a tutti, oggi ho provato a utilizzare l'entrate audio per cuffie e microfono frontali, ma non funzionano. Ho smontato il frontale del case e sembra tutto al suo posto, così come il cavetto hd audio sulla scheda madre.
Ho anche abilitato le voci nel bios per il front panel che erano in auto.
Quando inserisco un jack dietro il case, lo rileva subito, mentre davanti sembra morto. In genere non uso quelle davanti, ma credo che una volta funzionassero.
Ho un Asrock K10N78FullHD-hSLi 3.0, secondo voi è colpa del case, del cavetto, del pannello frontale o di Sbirulino? :D

Rasko79
01-12-2008, 15:34
up

sigTurk
05-12-2008, 18:25
Ciao rasko
io purtroppo non ho una soluzione da darti bensì vorrei sapere se ne hai trovato una , in quanto anch'io sono incorso nel tuo stesso problema. Solo che io ho anche l'aggravante che l'uscita audio posteriore è come se non fosse amplificata (per intenderci è come se attaccassi delle casse non amplificate a una qualche fonte di suono, cioè si sente qualcosa ma ad un livello mooooolto basso). Escludo la rottura di un qualche componente perchè, se a casse collegate e durante la riproduzione di una qualsiasi cosa, provo a escludere l' audio tramite windows(incluso programma realtek), la musica ad esempio, continua a sentirsi ,poco ma si sente.E' come se l'audio non venisse più gestito.
:confused: :confused: :confused:

Rasko79
05-12-2008, 21:27
Ciao, purtroppo non funziona più