PDA

View Full Version : [NEWS] XXClone: clonare dischi Windows al volo


c.m.g
30-11-2008, 15:00
pubblicato da Davide il 30 novembre 2008

http://static.blogo.it/downloadblog/xxclonescrnshot.jpg

XXClone (http://www.xxclone.com/) per Windows è un programma appartenente alla categoria dei software di Backup. Il suo scopo infatti è quello di creare una immagine del disco per poter ripristinare le funzionalità del PC a seguito di una perdita di dati. La sua particolarità è quella di poter effettuare l’immagine anche con il S.O. in funzione. Quasi tutti i suoi concorrenti infatti necessitano di riavviare il PC per creare l’immagine attraverso una procedura apposita che legge direttamente i settori sul disco.

XXClone invece opera attraverso le API standard di Windows leggendo i file e creando una immagine auto avviante che ripristina il sistema. Questo metodo ha indubbi vantaggi, come ad esempio il fatto che il ripristino produce un disco automaticamente deframmentato, e che è possibile costruire delle immagini incrementali contenenti solo i file modificati. Inoltre si può clonare il sistema su un disco con un filesystem differente, ad esempio da FAT a Ntfs, e non è necessario che i due sistemi abbiano la stessa identica dimensione del disco.

Lo si può scaricare a questo indirizzo (http://www.xxclone.com/idwnload.htm). E’ disponibile anche in versione Pro a pagamento con alcune funzioni avanzate come il backup incrementale e l’automazione delle procedure.


Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/8158/xxclone-clonare-dischi-windows-al-volo)