PDA

View Full Version : Core 2 Quad Q6600 su Asus P5Q-PRO


planetcappe
30-11-2008, 15:52
Buondì!
Ho un Q6600 montato su Asus P5Q-PRO, sono arrivato stabile a 3 Ghz di frequenza, 334 di bus x 9 di moltiplicatore. Se imposto i 400 Mhz di bus, però, pochi escondi dopo aver lanciato prime95 il terzo thread del test da un errore.
Nel BIOS ho impostato su enabled la voce LLC, che ha sempre funzionato bene (fino a 3 Ghz e passa), aumentando in auto il voltaggio del processore. Difatti, anche impostando manualmente un voltaggio superiore il test restituisce l'errore.
Nel BIOS ci sono un sacco di altre voci che non conosco perfettamente, e in particolare mi stavo chiedendo se può influire il voltaggio del NorthBridge, che ho lasciato impostato su auto; non ho toccato questo setting poichè non so a quale valore deve stare e dove mi posso spingere. Può essere questa la causa del mio mancato raggiungimento e superamento dei 400 Mhz?
Ah, le ram stanno lavorando alla frequenza standard di 800 Mhz, voltaggio standard, quindi in teoria non c'entrano con il problema.

Mi aiutate? Se qualcuno ha già cloccato un Core 2 su scheda madre Asus della serie P5Q forse può darmi una mano riportando i valori inseriti nel bios.

Grazie dell'attenzione. A presto! :ave: