View Full Version : Problema ripristino iMac G5
bustimage
30-11-2008, 14:46
Ciao a tutti,
ho appena comprato un iMac G5 usato sul quale è caricato il sistema Mac OS X 10.4.11.
Vorrei ripristinarlo in modo tale da cancellare tutto, ho il DVD di ripristino con la versione Mac OS X 10.2.3; lo inserisco nel lettore faccio partire l'installazione, mi chiede di riavviare ma non si installa nulla, mi riparte il sistema operativo già caricato ignorando l'avvio da DVD pur tenendo premuto il tasto C.
E' un problema il fatto che la versione caricata sul mio MAC sia superiore a quella contenuta nel DVD di ripristino?
:confused:
C'è qualche prova che posso fare?
Confido nel vostro aiuto, dato che sono le prime esperienze nel mondo mac.
Grazie, Luigi.
gianmini
30-11-2008, 14:55
se così fosse ovviamente il dvd nn sarebbe quello giusto/originale!
cmq su un g5 nn mettere leopard è un delitto!
bustimage
30-11-2008, 16:22
Il DVD è originale, fornito con l'IMac, c'è sopra marchio e brevetto apple; ho l'impressione che il vecchio proprietario abbia fatto degli aggiornamenti variando così la versione del sistema operativo.
Non c'è un modo per resettare tutto e usare quel DVD per installare la versione nativa del Mac OS X?
Leopard sarebbe troppo lento?
Grazie.
gianmini
30-11-2008, 16:30
dicci la configurazione del tuo imac...
tra l'altro se hai intenzione di comprare leopard nuovo, aspetterei di vedere se snow leopard sarà davvero solo intel!
a quel punto leopard lo comprerei...
innominato5090
30-11-2008, 21:06
Ciao a tutti,
ho appena comprato un iMac G5 usato sul quale è caricato il sistema Mac OS X 10.4.11.
Vorrei ripristinarlo in modo tale da cancellare tutto, ho il DVD di ripristino con la versione Mac OS X 10.2.3; lo inserisco nel lettore faccio partire l'installazione, mi chiede di riavviare ma non si installa nulla, mi riparte il sistema operativo già caricato ignorando l'avvio da DVD pur tenendo premuto il tasto C.
E' un problema il fatto che la versione caricata sul mio MAC sia superiore a quella contenuta nel DVD di ripristino?
:confused:
C'è qualche prova che posso fare?
Confido nel vostro aiuto, dato che sono le prime esperienze nel mondo mac.
Grazie, Luigi.
se è un g5 non c'è verso che il dvd sia 10.2.3
da mactracker si legge che i primi g5 sono stati spediti con 10.3.5
http://img.skitch.com/20081130-giesdtf41c612reyu8ywhfx78w.jpg
quindi quel dvd non è di quella macchina.
vai in negozio e comprati leopard oppure senti chi te l'ha venduto e fatti dare il cd originale ;)
gianmini
01-12-2008, 00:10
è questo che intendevo per "non giusto/originale"...
non certo che fosse piratato!
se ci dai le specifiche ti possiamo consigliare meglio!
se è uno degli ultimi g5 basta mettere 2gb di ram e leopard vola!!!
io lo ho su un g4 da 1,25 e 1gb di ram e va più che bene!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.