PDA

View Full Version : Problem Icona IE sovrapposta a tutte le icone in un disco

Ryujimihira
30-11-2008, 14:28
Salve a tutti,

ho questo problema, che si verifica ogni volta che inserisco un disco nel lettore del pc, mostrandomi il suo contenuto in questo modo:

http://img372.imageshack.us/img372/2712/clipboard02fy9.jpg

e stiamo parlando di un pc sul quale è stato appena installato xp sp3

E' un problema fastidioso, in quanto non permette di riconoscere al volo il tipo di file, visto che sembrano tutti uguali...

Come posso risolvere? :rolleyes:

AMIGASYSTEM
30-11-2008, 18:20
Salve a tutti,

ho questo problema, che si verifica ogni volta che inserisco un disco nel lettore del pc, mostrandomi il suo contenuto in questo modo:

http://img372.imageshack.us/img372/2712/clipboard02fy9.jpg

e stiamo parlando di un pc sul quale è stato appena installato xp sp3

E' un problema fastidioso, in quanto non permette di riconoscere al volo il tipo di file, visto che sembrano tutti uguali...

Come posso risolvere? :rolleyes:

Credo risolvi disinstallando IE 7

Comunque leggi prima:
http://support.microsoft.com/kb/q132668/

CaFFeiNe
30-11-2008, 20:07
hai un virus nel pc... si chiama microsoft windows....

vabbe' cmq oltre quello...

ti consiglierei di controllare la soluzione postata da amigasystem

ti consiglierei prima di tutto di controllare l'associazione dei files...

poi magari ti consiglierei di togliere quella visualizzazione oscena e mettere la lista dettagliata, con magari anche l'estensione visibile (ora capisco perchè molte persone prendono virus...)

Ryujimihira
01-12-2008, 14:55
grazie ragazzi, ho provato come mi avete suggerito, ma niente...

inoltre, quale che sia la visualizzazione delle icone presente, quel simbolo sovrapposto di IE compare sempre

il problema si verifica principalmente quando dopo aver masterizzato un disco, xp va a leggere il contenuto dell'unità, facendo aprire automaticamente la finestra dell'explorer

quindi ho pensato fosse un problema dell'autoplay, ma anche disattivandolo completamente, ogni volta che apro un disco questo viene visualizzato in questo modo... :rolleyes:
mi costringe ad aprire il disco dalla finestra di browse di notepad, per vedere il contenuto con le proprie icone...

qualche idea?

Ryujimihira
03-12-2008, 15:46
in alternativa, qualcuno sa quali sono le chiavi di registro che riguardano ie7 e explorer di xp?

Ryujimihira
10-12-2008, 13:39
nessuno nessuno? :cry:

Dottor Gonzo
10-12-2008, 15:56
Stesso identico problema, quindi mi accodo alla richiesta.
Aggiungo: le associazioni sono impostate correttamente. Se vado a vedere le proprietà del file o della cartella in questione, noto infatti che è impostata l'icona corretta che non viene però visualizzata.

john_revelator
10-12-2008, 21:44
Prova a dare uno sguardo qui.
http://forums.cnet.com/5208-6142_102-0.html?forumID=31&threadID=238488

Oltre al link già postato da AMIGASYSTEM vengono proposte altre soluzioni. Pare sia proprio un bug di ie.

gomez3
14-12-2008, 13:06
ciao a tutti sono nuovo del forum

ho avuto anche io lo stesso problema

ho risolto con una ricerca cosi.

qui sotto una parte della discussione integrale che ho trovato....spero sia utile

aprire una qualsiasi cartella cliccare su visualizza, mettere il segno di spunta su "visualizza icone piccole", inserisci il cd o dvd dovbrebbero apparire le icone corrette.

visto che in visualizza 'icone piccole' non era nell'elenco,ho disabilitato le icone grandi da proprietà dello schermo...e avevi ragione...le icone si visualizzano perfettamente..quindi il problema consiste nella visualizzazione delle icone grandi all'interno dei supporti ottici...come mai?

PS:suppongo che le icone vengano sovrapposte perchè sia in trasparenza(talvolta alcune icone sono più grandi di quella della pagina di explorer e quindi vedo o i bordi o altri particolari sotto quella di explorer),oppure per qualche istante appena entro nei dvd le icone si vedono normalmente..

ciao gomez3

Ryujimihira
16-01-2009, 12:29
grazie ragazzi per le risposte, mi erano sfuggite :rolleyes:

le ho provate tutte, ma vedo che è un proprio un bug della visualizzazione a icone grandi (che ho attiva)

speriamo che tra tanti aggiornamenti per la sicurezza, su windows update si ricordino anche di lasciare una patch per questa "svista"