PDA

View Full Version : pasta termica su PIII

^[H3ad-Tr1p]^
30-11-2008, 15:13
salve a tutti

volevo sapere una cosuccia...siccome ho visto che i PIII hanno non la superficie piatta come per esempio i processori intel di ultima generazione,ma hanno un quadratino rialzato nel centro,e il dissipatore e' piatto,per cui la superficie che va a contatto del processore e' solo quel quadratino nel mezzo,se la pasta termica va messa solo nel quadratino rialzato nel mezzo o su tutta la superficie

faccio questa domanda perche' quando l ho smontato avava la pasta termica su tutta la superficie del processore in abbondanza e non solo nel quadratino nel centro

grazie

Mr Burns
30-11-2008, 15:21
si va messa solamente li...di solito ne mettono troppa e si espande su tutta la CPU...

CIAO

athlon X2 4200+
30-11-2008, 19:01
solo sul quadratino che è il core... nei processori moderni il core o i cores son coperti da una placca di metallo per renderlo più resistente... stai attendo a non scheggiare quel quadratino eprchè rischi di rompere il rpocessore;)

domyre
30-11-2008, 20:30
lol alcuni p3 quelli da 533mhz o na cosa del geere stavano su anche senza pasta termica

Mr Burns
30-11-2008, 22:25
è vero sul mio vecchio 733 non ho messo nulla e non ha mai avuto problemi..:)

Crack92
01-12-2008, 02:17
^;25232704']salve a tutti

volevo sapere una cosuccia...siccome ho visto che i PIII hanno non la superficie piatta come per esempio i processori intel di ultima generazione,ma hanno un quadratino rialzato nel centro,e il dissipatore e' piatto,per cui la superficie che va a contatto del processore e' solo quel quadratino nel mezzo,se la pasta termica va messa solo nel quadratino rialzato nel mezzo o su tutta la superficie

faccio questa domanda perche' quando l ho smontato avava la pasta termica su tutta la superficie del processore in abbondanza e non solo nel quadratino nel centro

grazie

dovrebbe averla sul solo quadratino al centro (che si chiama core :fagiano:)