PDA

View Full Version : Problemi con driver audio Realtek

Nemesis1984
30-11-2008, 13:42
Salve ragazzi, da qualche giorno mi sto imbattendo con un problemaun pò fastidioso appunto con un driver audio integrato Realtek.
La scheda madre in questione è l'Asus P5KR e dopo aver formattato il PC non vuole saperne di riconoscere la periferica audio.
Ovviamente ho provato tutte le operazioni di routine ovvero installazione dei driver sia recenti che dal cd originale, installaione del driver audio realtek scaricato dal sito proprietario ed infine ho anche provato a disabilitare e riabilitare l'audio dal BIOS, ma credo che il problema sia proprio dei driver.
Come poteri risolvere tale problema? Un piccolo aiuto per favore :help:
Grazie

Nemesis1984
01-12-2008, 16:21
Ciao ragazzi, visto che non ho avuto nessuna risposta in merito ieri sono riuscito a risolvere il problema da solo.
A chi gli dovesse tornare utile scrivo appunto il metodo per risolvere il problema.
Nel momento in cui all'interno delle gestione periferiche (Pannello di controllo, Sistema), la dicitura "Audio Devices On High Definition Audio" compare con l'icona sovrapposta da punto esclamativo o come periferica da installare e con il normale metodo da cd risulta inefficace, nel pannello di controllo entrate in Installazione Hardware quindi avanti quando vi verrà chiesto se l'hardware è già installato cliccate si, e poi scegliete in basso all'elenco Aggiungi nuova periferica hardware, dopo aver cliccato avanti scelgiete Installa hardware selezionato manualmente dopo aver cliccato avanti vi comparirà la schermata con un elenco, scegliete Controller Audio, Video e Giochi, quindi avanti e alla voce Realtek nell'elnco scelgiete il driver audio
AC'97 io per esempio ho scqelto quello High definition, dopo l'installazione, avverto che mi è comparsa la schermata blu di errore però al riavvio del sistema tutto è funzionato perfettamente.
Ovviamente non GARANTISCO E NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI AD ALTRI UTENTI.
Il motivo per il quale ho scritto è comunque per tentare di dare un mio contributo a chi magari impazzisce o come me ha tentato di tutto per risolvere questo antipatico problema.
Spero di essere stato d'aiuto, un saluto a tutti.

Sandro 64
01-12-2008, 17:26
Bravo; questo è lo spirito del forum, ti quoto in tutto, comunque molte volte il riconoscimento automatico non va è bisogna forzare in manuale.ciao

Nemesis1984
01-12-2008, 17:30
Si si infatti ho dovuto forzare.
Grazie