View Full Version : Consiglio per acquisto scheda madre.. Help!
lionheart505
30-11-2008, 13:35
Salve a tutti,
vorrei consigli per comprare una scheda madre di prezzo intorno ai 100 euro che permetta di utilizzare SLI o Crossfire. Premetto che mi servirebbe soprattutto per giocare e magari per un pò di overclock. Visto che adesso sto per comprare una nuova scheda video (la hd 4850 o la 9800 gtx) vorrei anche cambiare motherboard per poter sfruttare in futuro lo SLI o il Crossfire. Per adesso comunque non intendo cambiare anche il processore (E6300) ma magari overcloccarlo un pò.
Vi prego di aiutarmi perchè le schede madri sul mercato sono veramente tante e non riesco a decidere.
Grazie :help:
Salve a tutti,
vorrei consigli per comprare una scheda madre di prezzo intorno ai 100 euro che permetta di utilizzare SLI o Crossfire. Premetto che mi servirebbe soprattutto per giocare e magari per un pò di overclock. Visto che adesso sto per comprare una nuova scheda video (la hd 4850 o la 9800 gtx) vorrei anche cambiare motherboard per poter sfruttare in futuro lo SLI o il Crossfire. Per adesso comunque non intendo cambiare anche il processore (E6300) ma magari overcloccarlo un pò.
Vi prego di aiutarmi perchè le schede madri sul mercato sono veramente tante e non riesco a decidere.
Grazie :help:
le mobo per fare sli sono + costose quindi opta per il crossfire.c'è da premettere che devi valutare se ti serve davvero;io personalmente invece di fare un cross prenderei una ati hd4870x2!!! cmq per quella fascia di prezzo prendi una asus p5q pro che fa proprio al caso tuo. cmq a che risoluzione intendi giocare?
lionheart505
01-12-2008, 14:37
a 1440x900 o a 1680x1050 ( in previsione al nuovo schermo) comunque il crossfire pensavo di farlo magari l'anno prossimo quando la scheda sarà ormai datata. Per la mobo io avevo pensato ad una P5Q-E, che differeze ci sono?
a 1440x900 o a 1680x1050 ( in previsione al nuovo schermo) comunque il crossfire pensavo di farlo magari l'anno prossimo quando la scheda sarà ormai datata. Per la mobo io avevo pensato ad una P5Q-E, che differeze ci sono?
le differenze sono che costa di +! ;) ci sono alcune differenze,e rende leggermente meglio in oc ma va già benissimo la p5q pro...
lionheart505
01-12-2008, 14:57
ah ok, Grazie. Vorrei chiederti un ultima cosa: mi puoi dire come si fa a mettere le specifiche del proprio computer sotto le discussioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.