PDA

View Full Version : Alimentatore Silent a 20€... decente?

@GuyBrush@
30-11-2008, 13:02
Salve a tutti!

Ho trovato in rete un alimentatore con le seguenti caratteristiche

ATX/BTX gruppo di alimentazione
500W,approvato CE,approvato PFC1 ventole di raffreddamento 12cm silent
Scheda di controllo della temperatura per una prestazione con minimo rumore
Connettore principale di alimentazione a 24 pin
Quattro connettori Molex a 4 Pin, adatti per l'alimentazione di HDD IDE ed altre periferiche quali CD-DVD
Un connettore per Floppy Disk
Un connettori per HDD SATA
Silenziosissimo

Output : +3.3V | +5V | +12V | -12V |-5V | +5VSB

Amperaggio: 23A | 30A | 16A | 0.5A | 0.5A | 2A

Premesso che non ho sotto un super pc ma un dual core e2200 e una scheda video (è un pc da lavoro...)... vi sembra una roba buona?

Lilunyel
30-11-2008, 14:17
Sicuramente non è una roba buona. I valori dichiarati sulle etichette di questi alimentatori "sconosciuti" sono sempre pompati ed assolutamente inaffidabili. Hanno una ottimizzazione dei consumi inefficiente (rispetto ad un buon ali di marca) e rischi di danneggiare alla lunga il resto dei componenti hardware a causa dei voltaggi "ballerini".

Se vuoi spendere il meno possibile, prenditi almeno un LC Power (il Titan da 560W), sennò fai na bella cosa e buttati sui vari Corsair, Tagan, Enermax, Seasonic, ecc.

Per un sistema come il tuo il VX450W sarebbe perfetto.
http://www.silentpcreview.com/article751-page1.html

pgp
30-11-2008, 14:39
Se vuoi risparmiare al massimo, pur avendo un buon prodotto, ti consiglio un Antec Basiq 350W (oltre a quelli menzionati da Lilunyel) , non sarà un mostro di potenza, ma sicuramente è migliore di quello che hai postato :)

pgp

@GuyBrush@
30-11-2008, 23:24
Sicuramente non è una roba buona. I valori dichiarati sulle etichette di questi alimentatori "sconosciuti" sono sempre pompati ed assolutamente inaffidabili. Hanno una ottimizzazione dei consumi inefficiente (rispetto ad un buon ali di marca) e rischi di danneggiare alla lunga il resto dei componenti hardware a causa dei voltaggi "ballerini".

Se vuoi spendere il meno possibile, prenditi almeno un LC Power (il Titan da 560W), sennò fai na bella cosa e buttati sui vari Corsair, Tagan, Enermax, Seasonic, ecc.

Per un sistema come il tuo il VX450W sarebbe perfetto.
http://www.silentpcreview.com/article751-page1.html

Guarda, ad ora ho sotto un 500W classico che è leggermente rumoroso. visto che la ventola della cpu è davvero silensiozissima volevo qulcosa di altrettanto silenzioso...

qualcosa sui 30€ anche normale?

Sotto, come detto, ho poca roba: dual core e2200, una pci-express e un hd... tutto qui