PDA

View Full Version : Non ARRABBIATEVI...!!!!!

Lander82
30-11-2008, 13:22
Buongiorno ragazzi!

Ecco il mio dilemma. Sono un appassionato bestia di giochi tipo call of duty ecc ecc ecc quake ecc ecc .

Ecco il problema. inizio a essere un po' stufo di dover cambiare ogni tot tempo o il processore, o la ram, o la scheda video ecc ecc allora pensavo di prendere la PS3, cosi mi guardavo anche i filmoni in bluray. Son stufo perchè con il prezzo di una schda video decente ti prendi tranquillamente la PS3 o altra console.:muro:

Ecco il dubbio. Ma si vede veramente bene come grafica la PS3 o il computer è sempre il computer??

il mio è composto da : scheda video gforce 8800 gts 512 mb , 1 gb ram, Asus A8N-E, processore amd Athlon 3000+ (ma funzionante a 2450 Mhz invece di 1800). Monitor IIyama 24" 1900X1200

Ora mi ritrovo che ogni volta che si prende un gioco nuovo i fps diminuiscono, allora bisogna fare sacrifici o di qualità o di dimensione.....e la cosa un po mi scoccia:mad:

Grey 7
30-11-2008, 13:27
da esperienze personali dico che "il pc è sempre il pc" anche se è vero che con le console ci sono decisamente meno sbattimenti e problemi.

quanto al tuo caso ci sono diverse cose che non mi tornano....

1. hai una cpu che ti castra la scheda video (che è ottima)
2. hai solo 1gb di ram! e tra l'altro è semplice DDR
3. giochi a una risoluzione elevatissima, probabilmente non idonea alla tua configurazione.

Ti serve un pc piu equilibrato, giocare a 1900*1200 non è robetta da poco.

DriftKing
30-11-2008, 13:33
da esperienze personali dico che "il pc è sempre il pc" anche se è vero che con le console ci sono decisamente meno sbattimenti e problemi.

quanto al tuo caso ci sono diverse cose che non mi tornano....

1. hai una cpu che ti castra la scheda video (che è ottima)
2. hai solo 1gb di ram! e tra l'altro è semplice DDR
3. giochi a una risoluzione elevatissima, probabilmente non idonea alla tua configurazione.

Ti serve un pc piu equilibrato, giocare a 1900*1200 non è robetta da poco.

quoto

leoben
30-11-2008, 13:34
Per giocare a 1900X1200 ti serve un signor pc, soprattutto se vuoi dettagli alti. Con quel che ti costa la sola scheda video, ti prendi la PS3... Anche se come qualità non sarai allo stesso livello
Ovvio che con la PS3 ci giochi e basta. I discorsi son sempre i soliti!

done75
30-11-2008, 13:39
Buongiorno ragazzi!

Ecco il mio dilemma. Sono un appassionato bestia di giochi tipo call of duty ecc ecc ecc quake ecc ecc .

Ecco il problema. inizio a essere un po' stufo di dover cambiare ogni tot tempo o il processore, o la ram, o la scheda video ecc ecc allora pensavo di prendere la PS3, cosi mi guardavo anche i filmoni in bluray. Son stufo perchè con il prezzo di una schda video decente ti prendi tranquillamente la PS3 o altra console.:muro:

Ecco il dubbio. Ma si vede veramente bene come grafica la PS3 o il computer è sempre il computer??

il mio è composto da : scheda video gforce 8800 gts 512 mb , 1 gb ram, Asus A8N-E, processore amd Athlon 3000+ (ma funzionante a 2450 Mhz invece di 1800). Monitor IIyama 24" 1900X1200

Ora mi ritrovo che ogni volta che si prende un gioco nuovo i fps diminuiscono, allora bisogna fare sacrifici o di qualità o di dimensione.....e la cosa un po mi scoccia:mad:

non arrabbiarti tu....ma....cos e' quello schifo di procio che monti?? :D

gabi.2437
30-11-2008, 13:40
Il pc è sempre il pc, la ps3 sarà bella e tutto ma è già vecchia ora :sofico:

Lander82
30-11-2008, 14:01
il procio è quel che è lo so, ma prima avevo cambiato perchè da agp si è passati al express,,,, poi le ram, le schede video....io sono impallinato con il computer, ma un po mi scoccia che se spendi tipo 300 euro prendi una console con grafica (mi dicono) molto bella mentre come giustamente avete già visto ora in questo momento dovrei cambiare la CPU, quindi anche la scheda madre e quindi anche la RAM. Qualcuno di voi ha sia PC che console?? ma si gioca bene e si vede bene?? e si può attaccare una console ad un monitor come il mio??

Poi altra cosa..... ma perchè una console che dentro non ha un cavolo di nulla rispetto ad un PC riesce a far girere i giochi bene e tranquillamente???

leoben
30-11-2008, 14:25
Poi altra cosa..... ma perchè una console che dentro non ha un cavolo di nulla rispetto ad un PC riesce a far girere i giochi bene e tranquillamente???

Perchè è stata progettata per far quello e basta... :sofico:
Nessuna possibilità di upgrade, etc.

Lander82
30-11-2008, 14:39
Ok che è stata progettata solo per giocare, allora la mia 8800 GTS 512 mb per cosa è stata progettata?? Appena uscita costava quasi come una console!!

stan
30-11-2008, 14:51
per come stai messo con il pc ti consiglierei di prendere una ps3.
sfrutti alla grande il tuo monitor per vedere i bluray e la ps3 non è cosi brutta come grafica, anzi....
certo con un pc potresti andare ancora meglio, ma per il momento il divario è contenuto.
ti tieni la tua scheda video e potrai giocare ad un po' di strategici se ti piacciono

comprare oggi componenti per giocare a 1920 ti costerebbe veramente tanto e a quel punto anche la tua scheda video sarebbe da cambiare

viper-the-best
30-11-2008, 15:00
a mio parere un anno fa avresti avuto abbastanza ragione, ma oggi una scheda video da 100 euro (esempio 9800gt) ha già una potenza elaborativa superiore alla ps3 e quindi ti permette di giocare a un livello di dettaglio superiore a quello ottenibile con console.

Poi secondo me hai un'ottima vga che però è un attimo limitata dal tuo processore e dalla ram e quindi magari non riesci a sfruttarla a dovere.

io fossi in te, al posto di prendere una ps3 aggiornerei il pc..e poi ricorda che i giochi che girano a 1920x1200 per console sono pochi...dato che a volte le console non ce la fanno

il pc è sempre il pc ;)

Grey 7
30-11-2008, 15:02
Qualcuno di voi ha sia PC che console?? ma si gioca bene e si vede bene?? e si può attaccare una console ad un monitor come il mio??

si gioca benissimo, non ci sono problemi. Dovessi darti un consiglio ti direi di puntare alla xbox360, ovviamente è un mio parere personale.

eh...discorso lungo. Ci sono tanti motivi, in primis la console è fatta apposta per giocare e stop. Ma poi c'è tutto il discorso dell'ottimizzazione dei giochi che è sicuramente favorevole alle console, le software house investono piu volentieri su esse piuttosto che sul pc, dove invece i dati riguardanti le vendite dei videogiochi sono decisamente preoccupanti

Salvoxx
30-11-2008, 17:39
Io non abbandonerei mai il pc.. ammenochè non sia possibile giocare alla PS3 gli fps con mouse e tastiera...:sofico:

viper-the-best
30-11-2008, 17:43
Io non abbandonerei mai il pc.. ammenochè non sia possibile giocare alla PS3 gli fps con mouse e tastiera...:sofico:

quoto..e conta anche che se i componenti del pc costano, i giochi per console non è che siano da meno

leoben
30-11-2008, 19:19
Ok che è stata progettata solo per giocare, allora la mia 8800 GTS 512 mb per cosa è stata progettata?? Appena uscita costava quasi come una console!!

Sul discorso prezzo influiscono troppi fattori.
Prova a pensare quante PS3 sono state vendute in confronto alla tua scheda video. La PS3 è quella, uguale per tutti. Invece nei pc ci sono centinaia di schede video diverse. La quantità di oggetti prodotti è un fattore molto importante per determinare il prezzo finale.
Pensa se tutti i pc avessero la tua scheda video: costerebbe un decimo e sarebbe ottimizzata al massimo (il vantaggio delle console rispetto ai pc)

senda
30-11-2008, 20:28
non arrabbiarti tu....ma....cos e' quello schifo di procio che monti?? :D

io monto un 3500 su un muletto :asd: e lo considero una ciofeca il mio...:D

mto89
30-11-2008, 21:14
il fatto è questo: con la ps3 ci giochi ad alti livelli grafici (tv permettendo) per un tempo medio-lungo, almeno fino all'uscita della prossima console, col pc certo la spesa è più alta per gli upgrade, ma penso che tra una configurazione pc aggiornata (ma neanche da spendere migliaia di euro) e la ps3 ce ne sia di differenza.....sicuramente però la ps3 come rapporto qualità/prezzo è nettamente avanti rispetto al pc...ma io non lo abbandono:D ....basta non pretendere di giocare a tutto a 1600x1200 con antialiasing al max ecc.

dewwwxx84
30-11-2008, 22:56
allora, facciamo il punto della situazione.
io possiedo sia PS3 che X360 e ti diro' che le ho abbandonate da un bel po' x passare al PC visto che con il monitor che mi ritrovo il FULLHD sulle consol telo sogni.
i giochi multipiattaforma tipo COD5 oppure FAR CRY 2 sul pc
rendono MOOOOOOOOOLTO meglio.
la spesa e' maggiore si sa'... (ma anche la qualita').
poi se parliamo della qualita' di crysis le consol ciaoooo:rotfl:

stan
01-12-2008, 00:04
si ma se si parla di convenienza (la domanda è cosa mi conviene fare ?), per ora può andare di ps3 e vederci pure i bluray.

non mi venite a dire che a 1900x1200 ci gioca con una 8800 GTS 512mb...facciamo le persone serie:D

ha un bellissimo monitor, senza spendere un capitale ora può tranquillamente andare di ps3

quando si saranno abbassati i prezzi e la differenza sarà ancora maggiore, allora venderà la ps3 e si comprerà un pc nuovo

antonio panaro
01-12-2008, 01:33
il discorso è che il pc,almeno per me,è anche una passione per il discorso dei giochi ovviamente sul pc si vede meglio anzi molto meglio ma se una persona nn ha la disponibilità economica di fare hupgrade consiglio una ps3 dove si diverte e nn spende tantissimo.Io se nn potessi comprare i pezzi per il mio pc penso che avrei preso una console.
p.s. se cambi solo mobo e cpu e ram e con 300 anche meno (prezzo di una console)avrai un aumento consistente, hai un ottima vga io l'ho avuta e puoi giocare a tantissimi giochi forse nn a risluzioni elevate ma ci giochi sicuramente anche meglio di una ps3 fidati

mto89
01-12-2008, 09:05
ma poi dai non è che un gioco o si gioca a 1600x1200 con dettagli massimi oppure non si gioca suvvia:D esistono anche risoluzioni minori e dettagli medi, che non sono mica da buttare!

al135
01-12-2008, 10:15
vuoi un consiglio?
vendi la 8800 gt prenditi una scheda video anche un po obsoleta.
usa il pc per navigare e cazzeggiare, prenditi una ps3 per giocare senza sbattimenti.
altrimenti ti devi rifare proprio tutto.
ciao!

viper-the-best
01-12-2008, 11:20
io ti ripeto, a mio parere un anno fa avresti avuto abbastanza ragione, ma oggi una scheda video da 100 euro (esempio 9800gt) ha già una potenza elaborativa superiore alla ps3 e quindi ti permette di giocare a un livello di dettaglio superiore a quello ottenibile con console.

quindi magari cambia processore e al massimo scheda madre e ram, non dovresti andare sopra i 300 euro, e giochi a 1920x1200 a un livello di dettaglio uguale o superiore a quello che otterresti con la ps3.

ovvio, se poi ti interessa molto avere il blue-ray per i film allora è meglio che prendi la play, così non spendi ulteriori soldi.

Lander82
01-12-2008, 21:40
allora ragazzi ora mi date un altro bel consiglio!!

Cosa cambiereste della mia configurazxione, ovvero quanta ram?Processore?Scheda madre? La scheda video la terrei volentieri, visto che sicuramente la potrei sfruttare molto più di quanto stia facendo ora (e non è ancora overcloKKata!)

io pensavo ad un "Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6Mb 1333MHz" o sbaglio?? Mi sembra che per i giochi rendano di più processori dual core ma con frequenze più alte rispetto ad un quand core con frequenze più basse.

Nel thread ufficiale della 8800 GTS ho visto che la scheda può essere spinta molto più di ora.

stan
01-12-2008, 22:00
ram almeno 2gb ddr2 800mhz
scheda madre nuova con 8400/8500

in effetti spendi meno di una ps3 (ma non hai il bluray)

viper-the-best
01-12-2008, 23:17
si anch'io metterei un 8400 o il nuovo 7500, con 2/4 gb di ram. la scheda video è ottima.
fai un giro qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138, magari ti aiutano

Loll007
04-12-2008, 22:05
una p45 buona ma non troppo costosa,il core due e8500 va benissimo ma ti puoi orientare anche su un e8400,2gb di ram...oppure metti un quad con un buon oc tipo quelli a 45 nm,ma spenderesti un pò di più...spenderesti con la prima conf meno di 350 euro tenendoti il resto