View Full Version : Sono cpu limited ?
Salve a tutti non so se è la sezione giusta... cmq sia volevo aggiornare il mio pc per natale (solo che ho un budget limitato) volevo sostituire la mia vecchia 6600 gt con una ati 4850 da 512 mb portare la ram da 1 gb ddr a 2 gb ddr...ora il mio unico dubbio rimane il processore dato che è un vecciho amd 64 3000+ socket 939... volendo sono riuscito a portarlo dai 1,8 ghz a 2,6 ghz (mettendo le ram in asincrono) e volevo sapere se in questo modo sarò molto cpu limited in giochi come crysis o far cry 2... inoltre secondo voi conviene cercare usate delle cpu socket 939 dual core ? oppure mi conviene temporeggiare con l'overclock e successivamente cambiare mobo procio ecc.. ? grazie x le risposte buona domenica a tutti ! :D
Capellone
30-11-2008, 11:42
sarai sicuramente cpu limited in quasi tutti i giochi attuali
prendere un X2 per socket 939 non conviene perchè la piattaforma ormai è vecchia per cercare di ottenere configurazioni "performance" e le cpu che si trovano nell'usato hanno spesso dei prezzi sproporzionati a causa della caccia feroce all'upgrade da quando fu introdotto il socket AM2.
Ti dirò, dal momento che io i desktop li snobbo sempre perchè odio avere mostri per casa (ultimamente sono diventato molto pignolo sul rumore e sui consumi e sulla estetica) io ho giocato decentemente a crysis con un pentium m750 ad 1.86 ghz con 2 gb di ram ed una ati mobility radeon x700. Ovviamente non al massimo ma posso dirti che comunque il risultato è notevole (driver modded DNA).
per me portare a 2 gb la tua ram, ma io ti direi di portarla anche a 4 se proprio proprio e metterci su una bella scheda video come dici te non avrai nessun problema, perchè se fossi in te io mi terrei il pc così come è al massimo aggiungerei 1 gb di ram e metterei da parte i soldi per un computer nuovo nuovo.
Quoto Capellone e credo che a meno di trovare un'occasione nn convenga più passare al dual core su 939, se la 4850 la prendi per poterla usare anche in futuro (cambierai il resto a breve) é una scelta giusta... altrimenti una 3650/3850 ti permetterà ugualmente di giocare (con qualche compromesso, ma vista la cpu l'avresti ugualmente) e naturalmente un'altro giga di ram.
;) CIAUZ
Salve a tutti non so se è la sezione giusta... cmq sia volevo aggiornare il mio pc per natale (solo che ho un budget limitato) volevo sostituire la mia vecchia 6600 gt con una ati 4850 da 512 mb portare la ram da 1 gb ddr a 2 gb ddr...ora il mio unico dubbio rimane il processore dato che è un vecciho amd 64 3000+ socket 939... volendo sono riuscito a portarlo dai 1,8 ghz a 2,6 ghz (mettendo le ram in asincrono) e volevo sapere se in questo modo sarò molto cpu limited in giochi come crysis o far cry 2... inoltre secondo voi conviene cercare usate delle cpu socket 939 dual core ? oppure mi conviene temporeggiare con l'overclock e successivamente cambiare mobo procio ecc.. ? grazie x le risposte buona domenica a tutti ! :D
sareisti cpu limited.
ti conviene cambiare tutto.
cpu
scheda madre
ram
scheda video
e forse anche ali
il 939 è morto da un pezzo dovresti cambiare tutta la piattaforma quindi. a meno che tu non riesca trovare un ottimo processore a poco prezzo. (x2 4600+ o 4800+) Ma date le vecchie ddr non so quanto possa valerne la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.