View Full Version : Problema Wifi-Lan
Salve ragazzi...devo dare un aiuto ad un amico con un pc distante da me...e di solito lo facendo con vnc sul pc fisso.
Ora si è comprato un notebook con vista e con il vnc non riesco a vedere il pc collegato in wifi e vedo solo e sempre quello collegato in lan.
Ho aperto tutte le porte sul router ma non riesco proprio!
Come mai?Premetto che mi collegavo sia prima che ora con vista e realvnc!
Altra domanda: Come mai quando faccio una scansione degli IP nella rete non vedo quelli connessi in wifi?
GRAZIE PER LE RISPOSTE:D
orange87
30-11-2008, 18:34
La versione Free di RealVNC non è multipiattaforma:
http://www.realvnc.com/products/download.html
Dovresti avere almeno la versione Personal.
Al massimo prova l' UltraVNC che è free.
La versione Free di RealVNC non è multipiattaforma:
http://www.realvnc.com/products/download.html
Dovresti avere almeno la versione Personal.
Al massimo prova l' UltraVNC che è free.
Ma mica ho detto che ho la free io.Ho la enterprise edition e fin ora è sempre andata bene!Quindi?come potrei risolvere?
Altra domanda: ma la ultra e la real sono compatibili fra di loro?
tutmosi3
01-12-2008, 16:09
...
Altra domanda: ma la ultra e la real sono compatibili fra di loro?
Sì.
Comunque, in questi casi, io uso Teamviewer.
Ciao
Sì.
Comunque, in questi casi, io uso Teamviewer.
Ciao
A me non piace teamviewer...preferisco usare vnc...mi sono sempre trovato bene dalla versione più vecchia all'ultima è sempre affidabile.
Solo che dopo aver installato un router non riesco più a vedere i due pc...eppure ho fatto un configurazione corretta...boh!
tutmosi3
02-12-2008, 13:06
A me non piace teamviewer...preferisco usare vnc...mi sono sempre trovato bene dalla versione più vecchia all'ultima è sempre affidabile.
Solo che dopo aver installato un router non riesco più a vedere i due pc...eppure ho fatto un configurazione corretta...boh!
Parlando con me di VNC, sfondi una porta già aperta.
Io ho ancora la versione 3.3.7 e lo uso in LAN per controllare, da Windows, un PC Linux Debian.
Il fatto è che per controlli WAN è necessario che dall'altra parte ci siano le porte 5800 e 5900 aperte il che non è sempre possibile, causa scarsa preparazione di utenti poco avvezzi al port forwarding.
Con Teamviewer non ci sono problemi, appena lo lanci lui inizia il suo ciclo di tunnelling fino a quando trova qualcosa di buono per uscire.
E' una vecchia tecnica di hacking
Ciao
Parlando con me di VNC, sfondi una porta già aperta.
Io ho ancora la versione 3.3.7 e lo uso in LAN per controllare, da Windows, un PC Linux Debian.
Il fatto è che per controlli WAN è necessario che dall'altra parte ci siano le porte 5800 e 5900 aperte il che non è sempre possibile, causa scarsa preparazione di utenti poco avvezzi al port forwarding.
Con Teamviewer non ci sono problemi, appena lo lanci lui inizia il suo ciclo di tunnelling fino a quando trova qualcosa di buono per uscire.
E' una vecchia tecnica di hacking
Ciao
Ma infatti sono stato io a montarlo il router e io stesso a configurarlo sui pc...quindi?che problema potrebbe essere?
Ho aperto la 5900 e la 5800 sul pc fisso e la 5910 e la 5810 sul notebook.Il fatto è che ogni volta vedo solo il fisso ma solo tramite desktop remoto e nemmeno vnc.
Mentre prima riuscivo a vedere il fisso in entrambi i modi e senza nessun problema!!
Ok,ora vedo un fisso...dopo un'altro tipo di configurazione però!!!:D
Ora sto testando quella per il notebook connesso con il wireless!!
Non riesco proprio a vedere il portatile:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.