View Full Version : Nuova config, vecchi problemi
ciao a tutti!
ho preso una config nuova....vi spiego....sono passato a intel, ma a causa di ....kiamiamola incopatibilità con me.....ho deciso di ritornare ad amd....e mi osno preso:
x4 9950 black edition
asrock 780gxe
4x1gb crucial ballistix tracer pc8500
3870X2
x-fi fatal1ty
l'alimentatore è quello in sign!
ora.....la vecchia config intel faceva di questo da un giorno all'altro: accendevo il pc....e non bootacva....non arrivava nemmeno alla fase di post nonostante la mobo si accendeva....i led delle ram erano accesi....insomma tutto girava ma non si avviava!
pensando fosse la mobo.....ho deciso di cambiare config (:D )!
monrando quel popò di roba sopra, mi fà lo stesso identico discorso!
ora.....considerando ke l'ho prrovato anke con le g.skill pc8500 (ke dò xfettamente funzionanti) come con le crucial.....l'ho provato con una 6200 al posto della 3870X2.....con e senza fatal1ty.....ho anke provato ad avviarlo sono mobo, 1hdd e basta....ha vga e audio integrato, ma non si avvia!
l'unica cosa rimasta da cambiare è l'alimentatore....
voi cosa ne pensate?
purtroppo non ho nodo di provarlo con un altro ali se non prendendone uno nuovo!
saluti!:)
Suhadi_Sadono
30-11-2008, 10:48
Quale sarebbe l'alimentatore in firma? :rolleyes:
hai ragiione....stavop modificando la firma, lol!
enermax EG565AX-VE(G)!si è sempre comportato bene....ma ora appena lo accendo e avvio il pc.....si accende tutto, e l'ali emette letteralmente un ticchettio!
come se qualcosa toccasse le ventole....ma ho controllato e non tocca nulla!
ok ke è un pò datato....ma....bho.....comunque il pc non si accende e l'unica cosa ke non ho cambiato è l'ali!
Suhadi_Sadono
30-11-2008, 11:04
hai ragiione....stavop modificando la firma, lol!
enermax EG565AX-VE(G)!si è sempre comportato bene....ma ora appena lo accendo e avvio il pc.....si accende tutto, e l'ali emette letteralmente un ticchettio!
come se qualcosa toccasse le ventole....ma ho controllato e non tocca nulla!
ok ke è un pò datato....ma....bho.....comunque il pc non si accende e l'unica cosa ke non ho cambiato è l'ali!
Quando l'ali emette tichettii non è un buon segno. L'unica cosa da fare è provare con un altro ali.
...lol....non sò xkè ma me lo immaginavo!
e se non si accende nemmeno così?:D
lancio tutto dalla finestra?:D
sono lontano dal mondo delgi ali da molti anni....gironzolando ho visto queste cose:
tagan 500W piperock
enermax pro82 525w
tu quale mi consiglieresti?max 550-600w....anke se x esempio stavo vedendo che mi basterebbe l'enermax pro82 425w....
Suhadi_Sadono
30-11-2008, 11:23
...lol....non sò xkè ma me lo immaginavo!
e se non si accende nemmeno così?:D
lancio tutto dalla finestra?:D
sono lontano dal mondo delgi ali da molti anni....gironzolando ho visto queste cose:
tagan 500W piperock
enermax pro82 525w
tu quale mi consiglieresti?max 550-600w....anke se x esempio stavo vedendo che mi basterebbe l'enermax pro82 425w....
L'Enermax PRO82+ 425w è più che sufficiente per la tua configurazione e ha più A sulla 12v rispetto al tuo.
si....ho visto un bel pò di caratteristiche....ma siccome sono a digiuno di ali da un bel pò chiedevo un consiglio anke in merito a un possibile oc...non l'hjo scritto ma sono a liquido....e mi chiedevo appunto se mi basta il 425 oppure se mi conviene prendere un 500.....magari rimanendo sulla serie pro82 e prendendo appunto il pro82 525w!:)
Suhadi_Sadono
30-11-2008, 11:38
si....ho visto un bel pò di caratteristiche....ma siccome sono a digiuno di ali da un bel pò chiedevo un consiglio anke in merito a un possibile oc...non l'hjo scritto ma sono a liquido....e mi chiedevo appunto se mi basta il 425 oppure se mi conviene prendere un 500.....magari rimanendo sulla serie pro82 e prendendo appunto il pro82 525w!:)
Il 425w ti consente di overclockare visto che non saresti al limite, però se il budget te lo consente, o hai intenzione di fare upgrade in futuro prendi il 525w ;)
e 525w sia!
senti....già ke ci sono....hai presente quei siti ke ti calcolavano il wattaggio del pc?me ne lincheresti uno se lo hai?
saluti e grazie x le risposte!:)
Suhadi_Sadono
30-11-2008, 11:58
e 525w sia!
senti....già ke ci sono....hai presente quei siti ke ti calcolavano il wattaggio del pc?me ne lincheresti uno se lo hai?
saluti e grazie x le risposte!:)
http://www.extreme.outervision.com
Io ho il pro 82+ 525W e devo dire che mi trovo benissimo! E' silenzioso e ha una caterva di A sulle 12V :D
si...ci credo....ma il mio pensiero era....e se ora prendo l'ali nuovo....il ke significa pc praticamente nuovo e non si accende?sono io a dover cambiare qualcosa?:muro: :D :D
domani vado a prendere il 525w...hihihi!
saluti!
si...ci credo....ma il mio pensiero era....e se ora prendo l'ali nuovo....il ke significa pc praticamente nuovo e non si accende?sono io a dover cambiare qualcosa?:muro: :D :D
domani vado a prendere il 525w...hihihi!
saluti!
Io prima di questo ali ne avevo uno che si stava rovinando pian piano e che continuava a farmi riavviare il pc con frequenza sempre maggiore...per esclusione sono arrivato all'ali e da quando l'ho sostituito, il problema è magicamente sparito, quindi se hai già escluso altri sintomi, al 99% è l'ali.;)
si....considera ke DEVE essere l'alimentatore.....anke xkè mobo e cpu sono nuove di pacca....le ram funzionano....sia le crucial che le g.skill....ho montato solo un hdd , mobo e cpu....quindi x forza di cose deve essere l'alimentatore!
spero!
tra poco saprò la verità!:D
si....era l'alimentatore!:fagiano:
solo ke siccome non gli era arrivato l'enermax pro82 525w.....ho preso un oczstealthextream 500w....leggermente inferiore come amperagi, ma altrettanto valido!:D
Suhadi_Sadono
02-12-2008, 21:29
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.