PDA

View Full Version : safari vs ads

Mailor
30-11-2008, 09:24
ciao stéle,

quale estensione per safari mi consigliate, che faccia il lavoro di adblock (plus) su firefox?

adblock per safari non blocca un cazz, anche con le easylist implementate.

safaristand e saft vanno pure peggio.

pithelmeth? altro?

matteos
30-11-2008, 11:06
personalmente uso safariblock,non so se l'hai provata.
Non è ai livelli di adblock per firefox però blocca parecchia roba.

innominato5090
30-11-2008, 13:27
personalmente uso safariblock,non so se l'hai provata.
Non è ai livelli di adblock per firefox però blocca parecchia roba.

la proverò anche io, adblock per safari mi fa confusione :(

Mailor
30-11-2008, 14:08
safari block è stato rilasciato ad ottobre 2007.. un po' abadonware.. :p

adblock se la cavicchia, ma lascia in giro un po' di roba. comunque con le easylist è a quanto ho provato io il migliore per velocità/efficienza.

matteos
30-11-2008, 17:08
safari block è stato rilasciato ad ottobre 2007.. un po' abadonware.. :p

adblock se la cavicchia, ma lascia in giro un po' di roba. comunque con le easylist è a quanto ho provato io il migliore per velocità/efficienza.

veramente....LINK (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27897)

VICIUS
30-11-2008, 17:54
Io mi sono sistemato con safari block e una mia piccola lista per i siti che visito più spesso. Dove non arriva uso la site alteration di safari stand.

manurosso87
30-11-2008, 19:19
ho messo safari block al posto di adblock, però cosa sono le easylists? :D

Mailor
30-11-2008, 20:12
le easylist sono liste di pattern di codice che normalmente si riconducono a pubblicità, trackers, e cose del genere. se le implementi in un software tipo adblock o adblock plus, questi controllano che le pagine che si visitino non abbiamo elementi di quel tipo, e se li hanno li tolgono.

google, per il resto, la dice lunga :)

MacNeo
30-11-2008, 22:22
AdSubtract
http://code.google.com/p/adsubtract/
banalissimo CSS che fa il suo lavoro, e nel caso salti fuori un banner che mi da particolarmente fastidio me lo aggiungo a mano alla lista.

aggiungiamoci anche un filtro su OpenDNS che mi tira via direttamente all'origine una decina di server di pubblicità (a me e a tutti i computer sulla mia sottorete, quindi faccio un servizio pubblico :p )

Mailor
30-11-2008, 22:44
bella segnalazione.

spiega la questione di opendns.. ti riferisci ad una soluzione business, o è giostrabile anche da privati questo discorso? come?

MacNeo
01-12-2008, 17:25
piega la questione di opendns.. ti riferisci ad una soluzione business, o è giostrabile anche da privati questo discorso? come?vale per chiunque. Ti crei un account su OpenDNS, e dal loro sito inserisci i server che vuoi eliminare:
http://img.skitch.com/20081201-f4hd6553q5t1j2ys18p6bur7u1.jpg
Da quel momento in poi, tutti i computer della tua rete che usano opendns avranno in automatico quel filtro.

Nel mio caso specifico ho parlato di “servizio pubblico” perché opendns identifica le reti unicamente a partire dal loro ip pubblico: io sono su fastweb… e quindi se fai 2+2 capisci da solo :rolleyes: