View Full Version : Scheda video capture per mac
ARSENIO_LUPEN
30-11-2008, 08:29
come da titolo volevo comperarmi per natale una scheda di acquisizione video per mac con relativo programma per importare direttamente su imovie il filmato
guardando un po in internet avevo trovato queste
75KW PINNACLE prezzo 85 euro
3W0Z PINNACLE ADATTATORE VIDEO CAPTURE PER MAC USB questo 90 euro
non riesco a a capire la diversita fra i due
voi ne conoscete altri o sapete consigliarmi?
attendo fiducioso qualche vostro consiglio
ARSENIO_LUPEN
07-12-2008, 18:27
non c'e nessuno che mi puo dare dei consigli?
grazie
ciao, che combinazione! anch'io sono di biella ed ho intenzione di acquistare un converter video analogico. per me l'ideale sarebbe il terratec convert 800 o cameo convert - infatti hanno la fire-wire - peccato che non sono più in commercio.
Sei sicuro che il pinnacle video capture x mac ti permetta di lavorare con imovie? Dalle specifiche tecniche mi risulta che "i video vengono aggiunti automaticamente a itunes e sono pronti per la sincronizzazione su ipod" - questo vuol dire che si possono poi lavorare con imovie?
Ora sto trasferendo i video - girati con vidoecamera HI8 - con il cameo grabster 200 ma non so ancora se riesco a trasferirli su imovie. a presto:)
Shakezpeare
14-12-2008, 10:43
Io uso Eye TV Hybrid e relativo software. Una volta acquisito un programma TV, lo si può esportare in qualsivoglia formato, compreso iMovie, dove lo puoi editare a piacere. :cool:
ciao shakezpeare, con l'eye tv hybrid si possono trasferire anche i filmati registrati su vhs o hi8? mi puoi dire la casa produttrice, grazie
dalla ricerche effettuate ho trovato anche eye tv 25o plus della elgato e miglia tvmax+.
qualcuno li ha già provati?
Shakezpeare
15-12-2008, 11:45
Io l'ho preso un anno fa sull'Apple Store, è della Elgato.
A questa pagina trovi tutte le risposte, ci sono i link diretti: http://support.elgato.com
ARSENIO_LUPEN
15-12-2008, 20:34
grazie entrambi
allora ho visto anche io quello della elgato la 250 plus ma costa un pelino
lo avrei trovato in ebay ad un prezzo accettabile ma ha solo il programma eye tv3 e non ha toast
quest ultimo non mi interesserebbe anche perche lo gia comperato tempo addietro
quindi vorrei solo la conferma che con questo potrei importare direttamente su imovie come si fa con la telecamera digitale con il collegamento firewire
grazie
pierogio2
18-01-2009, 19:13
Ciao ARSENIO_LUPEN !
Io la soluzione c'e' l'ho.
Anche io avevo lo stesso problema e' ho risolto acquistando un adattatore RCA/Firewire 4 pin maschio e collegandolo ad un cavo Firewire 4 pin femmina/Firewire 6 pin maschio ho risolto il problema.Basta configurare la porta Firewire che sta nei maggio computer della MAC e il gioco e' fatto ! :D
ARSENIO_LUPEN
22-01-2009, 15:23
scusa scusa mi puoi spiegare meglio non ho mica ben capito
grazie
pierogio2
23-01-2009, 19:31
Ragazzi ritiro tutto.
Pultroppo il cavo RCA/Firewire non puo' essere compatibile perche' non ha un chip da poter codificare l'analogico col digitale.
Saluti :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.