View Full Version : Configurazione PC
ciao a tutti! io sto finendo un pc con questa configurazione:
-Asus P5Q (135€)
-Intel Core 2 Duo E8500 3.166 MHz (200€)
-OCZ 2x1Gb 1066MHz dual channel Nvidia SLI (40€)
-Sapphire Radeon ATi HD4870 512Mb (259€)
-Maxtor Sata 500Gb (62€)
-Alimentatore??
Per un totale di circa 880€ considerando 150€ di alimentatore..
ma appunto non saprei che alimentatore montare.. voi cosa mi consigliate? 620W bastano? nn credo..
Grazie^^
corsair vx 550 watt ; è sufficente.
anke io sto facendo una configurazione simile e ho scelto qst alimentatore.
corsair vx 550 watt , è sufficente;
anche io sto facendo una configurazione simile, e ho scelto questo alimentatore.
ah ok.. sai quanto costa?
ah ok.. sai quanto costa?
tra gli 80 e 90€...
ok, l'importante è k mi assicuriate che 550W bastino ;)
si si ...
mi è sorto un altro dubbio.. se in futuro vorrò attaccare un'altro hd basteranno sempre 550W? considerando anche che ho anche un masterizzatore di nn so k marca...
ciao a tutti! io sto finendo un pc con questa configurazione:
-Asus P5Q (135€)
-Intel Core 2 Duo E8500 3.166 MHz (200€)
-OCZ 2x1Gb 1066MHz dual channel Nvidia SLI (40€)
-Sapphire Radeon ATi HD4870 512Mb (259€) che monitor hai?
-Maxtor Sata 500Gb (62€) vai su samsung o wd, al massimo un seagate
-Alimentatore?? se non vuoi avere pensieri neanche per il futuro prendi un corsair tx da 650w, costa sui 85
Per un totale di circa 880€ considerando 150€ di alimentatore..
ma appunto non saprei che alimentatore montare.. voi cosa mi consigliate? 620W bastano? nn credo..
Grazie^^
ti consiglio in ogni caso di cambiare shop, questo mi sembra un mezzo furto!
eh lo so.. ma purtroppo non ho la possibilità di comprare on-line.. risparmierei minimo 150€
fallo capire hai genitori -.-''
Non sono molto esperto, ma forse converrebbe mettere 4 gb di memoria... già adesso ci sono giochi che richiedono come minimo 1,5gb...
Se non hai intenzione di fare un Crossfire di schede video, basta ed avanza (di un bel margine poi) anche un alimentatore da 450w (di qualita`, ovvio)!
Non sono molto esperto, ma forse converrebbe mettere 4 gb di memoria... già adesso ci sono giochi che richiedono come minimo 1,5gb...
eh lo so.. ma come posso combinarle? cioè 2 li ho già.. ma xp ne tiene 3.. vista non lo monterò mai.. c'è un 1 banco da 1gb che si adatti alla dual channel? non credo.. potrei comprare un'altro kit da 2gb ma uno lo brucierei..
cmq l'alimentatore da 450.. mi sembra strano xk ho letto da qualke parte che solo la scheda ne richiede 500.. magari era un pò tr esagerato, ma mi sembra Di averlo letto sul sito della sapphire..
I produttori di schede video consigliano alimentatori di wattaggio superiore al necessario perche' il mercato e` inondato di modelli bassa qualita` che non rispettano le specifiche dichiarate o che non sono stabili a medio e medio/alto carico. Quindi, per tutelarsi da RMA e lamentele varie essi si vedono costretti a richiedere valori ben superiori all'effettivo bisogno in modo che anche i peggiori alimentatori, se dichiarano almeno una certa potenza, vadano bene.
La tua configurazione a pieno carico (cpu, scheda video, hard disk, ecc) non grava sull'alimentatore per oltre 210-220 watt, a spanne e a dir tanto.
ah, perefetto.. allora x l'alimentatore spenderò meno del previsto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.