View Full Version : acer travelmate 4061 hdd da 250gb compat...
Ciao a tutti sono in posseso di un notebooc acer travelmate 4061 purtoppo l'hdd è andato e vorrei sostituirlo con uno piu grande,sapete dirmi se posso montare il WD2500 da 250gb con porta ATA o altri compatibili anche meno grandi.Vi ringrazio in anticipo sperando che qualcuno possa darmi una risposta.
Ciao TOLI
il tuo notebook dovrebbe montare di serie un HDD 60Gb EIDE su porta Ultra Ata100. E' evidente, come gia' hai scritto tu, che un eventuale sostituto deve rispondere a quelle caratteristiche; il punto cruciale è pero' nella dimensione del disco nuovo. mi spiego: gli attacchi e la porta possono anche essere uguali ma se il bios del tuo notebook non supporta dimensioni esagerate (rispetto agli originali 60Gb) corri il rischio di vedere riconosciuto solo in parte il nuovo HDD o addiritura di non riconoscerlo proprio. Purtroppo le case non ci specificano fino a quali grandezze di HDD possiamo montare e quindi dobbiamo affidarci al buon senso. Prova ad agire cosi: vai col notebook aperto e pronto in un negozietto che abbia un "certo" rapporto con la clientela, spieghi la faccenda, e chiedi di provare con la loro supervisione il montaggio di un hdd (assicurando ovviamente l'acquisto in caso di esito positivo). Ti basteranno pochi secondi per accorgerti da bios se il nuovo arrivato viene riconosciuto nella sua interezza.
In bocca al lupo e scusa la lunghezza della risposta. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.