View Full Version : ripristino acer travelmate 4062 wlmi
sedano132
29-11-2008, 23:00
salve a tutti.
dovrei ripristinare un acer travelmate 4062 wlmi.
ho provato con l'utilità di backup incorporata che ripristina dalla partizione nascosta che mi fa arrivare fino alla schermata del sistema operativo dove si blocca sulla pagina di presentazione nell'attesa che venga premuto il tasto 'avanti' che non riesco a premere perche ne il touchpad ne la tastiera funzionano in questa fase.
non ho altri mouse e tastiere da collegare e mi chiedevo come fare ad attivare quelle del notebook per completare il ripristino.(premetto che ne ho provate di cose fn-f7 compreso ma niente.).
grazie in anticipo
sedano132
30-11-2008, 11:39
ho risolto il problema con un mouse usb esterno ma l'installazione si blocca quando dovrei scegliere il nome del computer sia se provo a metterne uno sia se provo a skippare.....
devo provare qualcosa.........pensavo ad un aggiornamento del bios nella speranza che qualche virus l'abbia corrotto ma non ho ancora trovato il mio......il mio dubbio principale è che possa essere un problema hardware .............
sedano132
01-12-2008, 11:29
salve.
aggiornamento:
ieri sera ho provato decine di volte ma il pc si bloccava sempre allo stesso punto e dovevo forzare lo spegnimento tenendo premuto per un pò il pulsante di accensione o a volte staccando la batteria.................ho detto 'basta per stasera rinuncio!':mc: ...................stamane ho riprovato ad accendere...è ripartito il ripristino in automatico ...solita schermata 'nome computer...'......'avanti'.....e il ripristino è continuato......:cry:
spegni e riavvia qualche volta........che gioiellino!..................penso 'installiamo zonealarm che cosi mi collego e incomincio ad aggiornare...'..................non l'avessi mai fatto che il pc è di nuovo impallato con un applicazione 'System' che si ciuccia tutta la cpu!:doh:
allora disinstalla zonealarm ma il pc non va: sempre la cpu al 100%......allora ripristiniamo l'immagine del OS fatta con TrueImage al disco C: non appena ho portato a termine il ripristino di frabbrica (immagine che dovrebbe essere pulita e funzionava alla meraviglia :D ) ma al riavvio l'amara scoperta che anche adesso 'System' occupa tutta la cpu libera:confused: .................
l' assistenza acer mi ha detto che col travelmate zonealarm da problemi(ma davvvero??....non me ne ero accorto!:muro: )..........
questo pero non mi spiega perchè dopo il ripristino dell'immagine di trueimage il difetto è rimasto..............qualche problema hardware?:rolleyes: ................
per ora pensavo di aggiornare il bios e poi se ne parla.
ma se dopo funzionasse meglio quali firewall e antivirus mi suggerireste visto che l'assistenza mi detto di incompatibilità con zonealarm,avast!,avg(guarda caso il norton va bene!).........................ma soprattutto come faceva a sapere questo che solitamente uso solo questi io?:mbe:
sedano132
06-12-2008, 17:53
salve. ho risolto.
la batteria non più efficiente faceva andare in tilt il driver ACPI di windows.
soluzione semplice ma efficace è stato disattivare la batteria da gestione periferiche.
semplice vero?..................a me ci sono voluti un sacco di tentativi per capirlo.............
passo e chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.