PDA

View Full Version : Bastaaaaaaa con le cazzate!!! (tecnologiche)

uvz
29-11-2008, 22:53
Non bastava radoppiare i fotogrammi televisivi con quella trovata commerciale dei 100 hz, adesso hanno tirato fuori anche i 200 hz!
Ma perchè la gente è così stupida? (i venditori, non gli acquirenti). Potrebbero tirare fuori televisori di alta qualità e venderli lo stesso senza sparare cagate come i 100hz, l'immagine in movimento non fuori fuoco (ma si vede così in natura, etc). Loro venderebbero lo stesso e potremmo guardare correttamente la tv.
A proposito di società in decadenza (i momumenti romani esistenti ancora oggi e le case moderne sostituite dopo pochi decenni da villete a schiera. Chi si intende di storia potrebbe illuminarci sui segni che lasciano i popoli). Fra alcuni anni (se saremmo ancora al mondo, ma ne dubito seriamente) e mentre guardaremo con i propi figli le foto delle vacanze, del propio matrimonio:
"ma chi è quella con il vestito bianco, mamma?"
"Sono io, tesoro."
"Ah ah ah ah!"
Il figlio giustamente non ci crede. Luminose e finte come sono la madre è incredibilmente irriconoscibile. Magari assomigliante ad una modella, però non è lei.

Ho visto la pubblicità di una tv OLED e citava come angolo di visione 178°.
Mi ero convinto che con gli OLED eravamo arrivati ai tv sottili e che si vedessero come i CRT. Ancora non ci siamo?
Una volta avrei detto che delusione. Ma non me ne può fregare di meno, visto che, non la qualità, ma la verità televisiva (l'immagne, cioè i colori, etc) non esiste più da un pò di tempo.

Incull sorrund: suono spaziale con solo due casse frontali (due casse! una per lato)

Marinelli
30-11-2008, 11:01
Dopo aver letto quello che hai scritto mi viene spontanea una domanda: il vero scopo di questa discussione qual è?

Mi sembra più un post da blog che una discussione da forum.

Ciao :)

gabi.2437
30-11-2008, 12:07
In before: eh ma quello a 200hz si vede meglio di quello a 100hz, ero lì e la differenza si vedeva subito!!!!! (cosa sull'impossibile andante per limiti dell'occhio, dopo i 30hz è tutto extra :asd: )

uvz
30-11-2008, 12:26
Come quando uscirono i 100hz si vedevano "meglio" dei 50hz ma NON E' UN FATTO DI HERTZ. E' l'elettronica, e il televisore in generale che sono impostati in questo modo per attirare i clienti e vendere quelli con hz maggiore.

Whizkid
30-11-2008, 13:09
tempo fa i televisori si cambiavano solo se si rompevano.

...oggi siamo riusciti a rendere consumistici pure quelli... si vede gente nei centri commerciali che spara formule matematiche e discorsi di elettronica a casaccio leggendo i fogli delle caratteristiche tecniche dei televisori cercando di capire quale modello è meglio...

"Ma il tuo televisore ce l'ha il wap?" cit.
:D LOL

Apocalysse
30-11-2008, 16:18
Ho visto la pubblicità di una tv OLED e citava come angolo di visione 178°.
Mi ero convinto che con gli OLED eravamo arrivati ai tv sottili e che si vedessero come i CRT. Ancora non ci siamo?

Considerando che l'angolo di visione di un CRT è 180°, 178° non mi pare male :D
Si vedono come un CRT ? No, molto, molto meglio :asd:

http://img.hexus.net/v2/lifestyle/pressreleases/samsung/10mm_lcd_large_2.jpg

uvz
11-12-2008, 15:55
L'angolo di visione (quando non è TOTALE come un crt) è soltanto un numero. Come può essere i ms di accensione dei pixel. Un'altra cosa è la qualità vera che lo si scopre soltanto provandolo.
Visto che ufficialmente non è totale, allora significa che non siamo ancora arrivati ad avere un vero display sottile che si vede come i crt. Con questo non significa che deve per forza fare schifo, però quando vennero fuori le prime notiizie su questi oled molti di noi pensavano ci fossimo arrivati.

uvz
18-12-2008, 15:46
*

uvz
22-12-2008, 16:42
*

uvz
25-12-2008, 11:13
*

uvz
05-01-2009, 14:29
*

gionnico
05-01-2009, 23:05
L'angolo di visione (quando non è TOTALE come un crt) è soltanto un numero.

Scusa ma quando è che ti metti a 179° per guardare la tv?

Come può essere i ms di accensione dei pixel.

Ma tu non percepisci 2ms.

Perché non daresti importanza agli Hz (100, 200 non cambia perché non si vedono) ma la daresti ai ms di accensione?

Allora anche gli Hz non hanno senso, perché dovrebbero essere "infiniti" per essere "perfetti" (anche se la differenza non è umanamente percepibile).

Siddhartha
06-01-2009, 01:10

incredibileeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :eek:

qboy
06-01-2009, 02:31
ma nella foto postata prima voi eravate attenti allo schermo?:p non vi ha distratto niente?:D :D

qboy
06-01-2009, 02:32
edit

qboy
06-01-2009, 07:50
edit

uvz
07-01-2009, 18:39
Gionnico rileggi con più attenzione il mio msg precedente. Io scrivo che gli MS sono soltanto un numero, propio come l'angolo di visione. (i numeri pubblicizzati). Infatti nei LCD professionali non usano scrivere gli MS perchè i professionisti non sono gente da abbindolare con queste cazzate, ma loro vogliono la qualità vera. Ci lavorano con gli LCD.

uvz
17-01-2009, 11:54
*

gabi.2437
17-01-2009, 12:53
Com'è che spammi tantissimo, e non solo qua, con * vari? Che io sappia lo spam è vietato dal regolamento :O

Siddhartha
17-01-2009, 13:15
*

ma che diavolo uppi??? :mbe:
probabilmente nessuno ha più nulla da dire sull'argomento!

Mediafx1
18-01-2009, 23:14
tra parentesi, il tv della foto non c'entra con la tecnologia oled perchè è un lcd, l'autore di questo articolo si chiede ironicamente "chi ha bisogno di un oled quando si può avere un lcd spesso 10mm?"

http://www.i4u.com/article12275.html

uvz
19-01-2009, 17:17
Adesso ci sono 19 risposte e 555 visite. In un forum di 300.000 nick registrati. C'è ancora un bel margine.

gionnico
19-01-2009, 18:45
aiuto ma non funziona più sto thread?!???! :mbe:

edit: finalmente ora lo leggo anche io!!!

gabi.2437
19-01-2009, 18:57
Adesso ci sono 19 risposte e 555 visite. In un forum di 300.000 nick registrati. C'è ancora un bel margine.

E quindi? Margine di cosa?

gionnico
19-01-2009, 20:43
E quindi? Margine di cosa?

Di persone che potrebbero non aver visto il thread ma essere interessate.

gabi.2437
20-01-2009, 07:16
Di persone che potrebbero non aver visto il thread ma essere interessate.

Beh, allora applichiamo questo a tutti i thread, o forse quelli di uvz sono speciali?

Forza gente, da ora in poi * su ogni topic più volte al giorno! Possano i server reggere * su migliaia di topic e più su migliaia di pagine!

Insane1978
20-01-2009, 09:52

uppiamo tutti i 3ad dall'inizio dei tempi, che quelli iscritti da poco potrebbero trovarli interessanti....:mc:

blade9722
20-01-2009, 09:58
Considerando che l'angolo di visione di un CRT è 180°, 178° non mi pare male :D
CUT

A me la tipa in foto sembra molto meglio di qualunque angolo di visione :asd:

gabi.2437
20-01-2009, 12:14
uppiamo tutti i 3ad dall'inizio dei tempi, che quelli iscritti da poco potrebbero trovarli interessanti....:mc:

Quelli dove il pentium 3 era il miglior processore in effetti come effetto nostalgia ci starebbero :D

uvz
21-01-2009, 16:18
Forza gente, da ora in poi * su ogni topic più volte al giorno! Possano i server reggere * su migliaia di topic e più su migliaia di pagine!
Alzo le mie discussioni al massimo una volta al giorno, come è consentito dal regolamento. E più volte ho visto discussioni alzate dall'autore due volte in un giorno, comportamento contrario al regolamento e al buon senso.
Ogni tanto faccio delle ricerche vecchie di 3 mesi o meno e quando trovo delle discussioni in cui non ho ancora avuto risposta o discussioni dove si menzionano cose che voglio farle sapere a più persone possibili, le alzo. Ma non tutte le volte che faccio ricerche "approfondite". Certe volte le alzo poche, altre volte varie, altre molte.

Ed essendo io lo strano, il diverso, il negro della situazione, quando fra le miriadi di nick differenti si notano vari UVZ, allora c'è a qualcuno che soltanto a questa visione li girano le balle. Evidentemente non sapete come passare il tempo, cosa fare. Visto che potete fermami nelle mie assurde discussioni a scrivere tre frignacce. Non avete dei figli con cui passare un pò di ore? Perchè non andate a fare del volontariato? O perchè semplicemente non tirate dritto quando vedete scritto UVZ? Scommetto che non sono l'unico che scrive cazzate qui dentro.

gionnico
21-01-2009, 17:22
E' che hai quell'atteggiamento da superiore, sei puntiglioso e certe volte esageri.

Per il resto beh sono anche discussioni interessanti.

PS: Riguardo all'up ti dò ragione.

uvz
24-01-2009, 19:27
Mi dispiace apparire in questo modo. Purtroppo mi capita anche dal vivo. Ma è dovuto, nel caso orale, più che ad un vera presunzione al mio modo di parlare veloce, che l'interlocutore interpreta come un "saltargli addosso", causato dal movimento della bocca limitata, e da mio padre che non mi considera. Anni fa dopo un pò si girava letteralmente dall'altra parte. Quindi dovevo finire i miei discorsi in fretta. Da quando glielo fatto notare dopo un pò che gli parlo la testa di cazzo smette semplicemente di ascoltare.
E in italiano scritto, l'apparire in questo modo, potrebbe essere dovuto al mio scarso italiano.
Ma vorrei aggiungere una cosa, e per questo non vorrei sembrare ulteriolmente presuntuoso. Critico l'attegiamento chiuso, verso il prossimo, e "innervosito" che è diventato comune in questa società sempre più egocentrica (cioè non si da importanza ai rapporti umani). Io uso di rado le faccine non soltanto per fare prima e sprecare meno byte ma anche perchè il mio attegiamento nei confronti del prossimo è quasi sempre benevolo. Come dovrebbe essere la norma. Invece varie persone si "incazzano" subito appena leggono delle critiche come se li avessi mandati a fare in culo invece di aver semplicemente criticato o un modo di fare o una SINGOLA cosa riguardante la loro persona. Non posso sapere chi c'è dall'altra parte, un tredicenne, un vecchio, un maschio o una femmina, etc. Quindi do per scontato che le mie opinioni sono "leggere". E mi aspetto lo stesso attegiamento dagli altri internauti. Ma purtroppo in Italia l'ignoranza è sempre più diffusa e incentivata.

Ho rivisto da poco in tv Grandi uomini per grandi idee e Imbarchiamoci per un grande viaggio. Due cartoni animati del francese Albert Barillé (http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Barillé), sempre della serie educativa che comprende Siamo fatti così, il famoso cartone sul corpo umano con i globuli rossi, gli anticorpi e le altre "sostanze" animate come se fossero persone. Nelle due serie che ho visto la storia viene introdotta dal maestro saggio (quello con i capelli e la barba bianchi lunghi) e davanti a lui vari bambini (gli stessi, o per meglio dire lo stesso disegno, che da adulti fanno/interpretano i vari scienziati e scopritori nelle storie trattate. E gli anticorpi nell'altro cartone citato). Questi bambini sono quasi tutti interessati a quello che dice il maestro, meno due, che di solito stanno dietro gli altri, più distanti dal maestro, che fanno commenti stupidi e presuntuosi. E non per niente questi due, nella versione adulta delle varie storie raccontate, "interpretano" i NEMICI (mio modo di chiamare i CATTIVI) dei vari protagonisti.
Storie raccontate per educare le nuove generazioni. E Barillé sapendo come va il mondo, ha inserito i personaggi dei due bambini "maleducati". Perchè statisticamente, prendendo vari bambini, o andando in una classe, c'è quello più bravo, c'è quello più distratto, c'è il più scalmanato, etc.
Una volta guardando una puntata, pensando alla società attuale, ho immaginato due bambini interessati al maestro, seduti dietro al gruppo maleducato e CIACHIARONE e di conseguenza fanno fatica a seguire la lezione.
Purtroppo in Italia negli ultimi anni stanno aumentando le persone maleducate (ignoranza + stupidità). Stanno nella loro stanza davanti al loro computer, leggono un opinione di un'altra persona, o più semplicemente leggono uno scritto sul display, e visto che non lo capiscono la cosa deve essere, secondo loro, stupida, sbagliata. E al di fuori di loro (come i negri sono al di fuori dei bianchi).
Un ultimo importante pensiero: quando questi bambini saranno i dottori, i poliziotti, i maestri, i sindaci, etc. di domani, come pensate che voi possiate vivere?
Lo scritto in italico perchè questo succede già da anni, ma negli ultimi tempi questi atteggiamenti sono arrivati ad un livello di stupidità pauroso, ad un livello che non c'era mai stato.

TEMPO STIMATO DI LETTURA: non so
TEMPO STIMATO DI SCRITTURA: 1 ora (abbondante)

gabi.2437
24-01-2009, 19:29
Alzo le mie discussioni al massimo una volta al giorno, come è consentito dal regolamento. E più volte ho visto discussioni alzate dall'autore due volte in un giorno, comportamento contrario al regolamento e al buon senso.
Ogni tanto faccio delle ricerche vecchie di 3 mesi o meno e quando trovo delle discussioni in cui non ho ancora avuto risposta o discussioni dove si menzionano cose che voglio farle sapere a più persone possibili, le alzo. Ma non tutte le volte che faccio ricerche "approfondite". Certe volte le alzo poche, altre volte varie, altre molte.

Ed essendo io lo strano, il diverso, il negro della situazione, quando fra le miriadi di nick differenti si notano vari UVZ, allora c'è a qualcuno che soltanto a questa visione li girano le balle. Evidentemente non sapete come passare il tempo, cosa fare. Visto che potete fermami nelle mie assurde discussioni a scrivere tre frignacce. Non avete dei figli con cui passare un pò di ore? Perchè non andate a fare del volontariato? O perchè semplicemente non tirate dritto quando vedete scritto UVZ? Scommetto che non sono l'unico che scrive cazzate qui dentro.

Bene allora siccome è concesso dal regolamento e ci sono 300k utenti, d'ora in poi ognuno lo farà coi suoi topic

No non ho figli, no non sono fidanzato, si ho 20 anni (me lo mantieni tu il figlio?), si faccio volontariato (vedi BOINC, di cui tu sarai un gran partecipante immagino) e no, "uvz" no c'entra niente, c'entra un topic composto per metà da spam fatti di * da tale "uvz"

E se tu hai diritto di spammare, noi abbiam diritto di discutere :O

uvz
25-01-2009, 14:48
Dammi la tua definizione di SPAM.

gabi.2437
25-01-2009, 14:59
Dammi la tua definizione di SPAM.

http://www.danilopalermo.it/wp/wp-content/uploads/2007/12/link-spam-report.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Spam

http://it.youtube.com/watch?v=anwy2MPT5RE

:O

E la serie di * non è tanto desiderata ecco

uvz
27-01-2009, 14:05
Non desiderata da chi, da te che se il il dio in terra? Io alzo le mie discussioni e voi siete così patetici, ancora di più dei genitori che odiano i capelloni (pelo "sebaceo" che cresce dalla testa e se non lo tagli si allunga).
Invece stare qui in questa discussione che non ti interessa e lamentarti a sproposito di un certo mio comportamento (legittimo) è SPAM. E vorrei farvi notare, se avete un minimo di materia grigia per comprenderlo, che fate soltanto i miei interessi quando vi lamentate perchè alzate le mie discussioni. Il comportamento migliore, dal vostro punto di vista, sarebbe quello di non considerarmi. Ma non penso che riusciate a comprenderlo. Visto che io sono così stupido da alzare le discussioni con un carattere al posto di due. E non il vostro carattere. Perchè se in futuro in un film di successo un nerd sfigato dovesse alzare le discussioni con asterisco, allora tutti a farlo. E se io cominciassi ad alzarle scrivendo UP o SU (perchè italiano) tutti quanti a mandarmi a fare in culo perchè non faccio parte del gregge (leggasi pecoroni).
Come dal vivo, con persone che conosco, per certi comportamenti è successo. Ridicolo il comportamento e patetici loro. Poveri ignoranti del XXI secolo.

Hactor
27-01-2009, 14:18
Poveri ignoranti del XXI secolo.

E il succo del tuo problema quale sarebbe?

La tv con colori troppo sgargianti o i 200hz?
Se uno vuole guardarsi la tv a 200hz benvenga, anche per me sarà una cazzata e saranno sciocchi quelli che ci spenderanno un patrimonio dietro, ma se a uno piace piace.
Manco le lenticchie mi piacciono, ma non per questo vanno tolte dal mercato.

gionnico
27-01-2009, 21:34
Manco le lenticchie mi piacciono, ma non per questo vanno tolte dal mercato.

Hmm sai non è questo il punto ...

gabi.2437
27-01-2009, 22:24
Approposito, perchè nel regolamento non è vietato l'up sconsiderato? Non me ne frega niente se c'è scritto *, UP o SU, nè chi lo fa, mi rompe una discussione composta per metà da *-UP-SU che tanto valeva spammare allegramente normalmente...

hibone
27-01-2009, 22:36
Approposito, perchè nel regolamento non è vietato l'up sconsiderato? Non me ne frega niente se c'è scritto *, UP o SU, nè chi lo fa, mi rompe una discussione composta per metà da *-UP-SU che tanto valeva spammare allegramente normalmente...

eh no....

lo spam invita i visitatori altrove, facendo calare le entrate...
gli up fanno calare i maroni, ma in compenso aumentano i click accidentali sui banner... :D

gabi.2437
28-01-2009, 11:04
Aahh...ora tutto si spiega :rolleyes:

demonbl@ck
28-01-2009, 13:21
Scusa UVZ, ma a me pare che prendi sempre tutto sul personale.
Imho sei un po troppo permaloso e ti circondi di una nuvola di superiorità fastidiosa.Na cifra fastidiosa. ;)

Vedere che qualcuno ha risposto a una discussione, aprirla e trovarsi solo un *, UP, SU, GIU, DX, SX , §,@ o # messo lì senza motivo fa cadere le palle a chiunque.
Se nessuno ha letto una discussione nel tempo in cui è stata attiva, cosa ti fa pensare che upparla la rianimi?

Discorso diverso sono gli up sensati, quando uno fa una richiesta, non gli viene data risposta e allora la uppa :fagiano:

hibone
28-01-2009, 14:04
Scusa UVZ, ma a me pare che prendi sempre tutto sul personale.
Imho sei un po troppo permaloso e ti circondi di una nuvola di superiorità fastidiosa.Na cifra fastidiosa. ;)

Vedere che qualcuno ha risposto a una discussione, aprirla e trovarsi solo un *, UP, SU, GIU, DX, SX , §,@ o # messo lì senza motivo fa cadere le palle a chiunque.
Se nessuno ha letto una discussione nel tempo in cui è stata attiva, cosa ti fa pensare che upparla la rianimi?

Discorso diverso sono gli up sensati, quando uno fa una richiesta, non gli viene data risposta e allora la uppa :fagiano:

io eviterei di andarmi ad impelagare con certi argomenti..

si potrebbe anche discutere dell'utilità di un thread che abbia per oggetto i " risvolti psicologici dell'allergia al crine felino " ma dubito che parlandone si risollevi la discussione.

gabi.2437
28-01-2009, 17:18
Secondo me basterebbe trattare gli UP, * e robe del genere alla stregua di spam e via...

uvz
29-01-2009, 13:50
Caliamo un velo pietoso sul commento del tizio qui sopra che ha, AL MOMENTO, 4591 messaggi.

La tv con colori troppo sgargianti o i 200hz?
Se uno vuole guardarsi la tv a 200hz benvenga, anche per me sarà una cazzata e saranno sciocchi quelli che ci spenderanno un patrimonio dietro, ma se a uno piace piace.
Non piace a nessuno, e chi le vende che fa pensare agli ignoranti che c'è ne bisogno. Come le SUV, lanciate di moda dalle case automobilistiche. E in uno di quei pochi servizi fatti male della trasmissione televisiva Report un'idiota diceva "ma lasciateci stare!" Sei propio patetica! Non sono chi critica delle auto grosse che non vi lasciano stare, ma le case automobilistiche che ve li propinano (facendoli spendere molto di più di benzina, altro che aumento dei prezzi). Ma in Italia siamo nei paesi dei mentecati. Infatti quando vennero fuori questi SUV a Parigi li volevano vietare dal centro, e lo fecero. A Roma uguale e non lo fecero (allora, adesso non so). Gli italiani sono così ignoranti da lottare per arrargarsi il più possibile le chiappe.
E infatti è in Italia che i servizi pubblici, a causa della sconsiderevole corsa verso le privatizzazioni, sono considerati come un qualsiasi bene di consumo. E dove non "guadagnano abbastanza" li chiudono. Come alcune tratte ferroviarie al sud, "ma tanto c'è l'autostrada" rispose un pseudodirigente di queste tratte ferroviarie. E gli aereporti che si fanno concorrenza fra di loro per attirare clienti. In Spagna tutti gli aereporti sono pubblici e non prendono un centesimo dallo Stato, perchè attivi. E bisogna sfatare questa cazzata che lo Stato può non essere in attivo, all'incontrario dei privati. Quando in Spagna vogliono aprire un nuovo aereporto guardano la vicinanza degli altri già esistenti e studiano se il mercato non è già saturo. Cose così banali per una democrazia capitalista. Quello che è fallito non è il capitalismo, come dicono in questo periodo, ma il consumismo (che si è sempre saputo essere sbagliato); un certo capitalismo è giustissimo, e ci ha permesso di diventare una nazione ricca. E' la sua esasperazione che ci sta portando al tracollo, e con noi occidentali tutto il resto del mondo occidentalizzato (vedi i grattacieli a Dubai).

gli up fanno calare i maroni, ma in compenso aumentano i clic accidentali sui banner... :D
La mia percentuale? ;-)

Scusa la franchezza ma se scrivi così significa... che non capisci niente di forum.

L'esperienza.

Discorso diverso sono gli up sensati, quando uno fa una richiesta, non gli viene data risposta e allora la uppa
Discorso diverso sono i post di "avvertenza": ehi italiani, sappiate che succede questo, che non hanno bisogno di risposta.
E adesso sono permaloso perchè ti faccio notare che queste tue critiche mi sono state poste per l'ennesima volta. Ma avendo io una pazienza titanica ti hi risposto per filo e per segno.

si potrebbe anche discutere dell'utilità di un thread che abbia per oggetto i "risvolti psicologici dell'allergia al crine felino" ma dubito che parlandone si risollevi la discussione.
Dipende dalla quantità di allercologi, psichatri e di ammalati di allergia che ne vogliono discutere, e anche dei semplici curiosi.

gabi.2437
29-01-2009, 13:58
Caliamo un velo pietoso sul commento del tizio qui sopra che ha, AL MOMENTO, 4591 messaggi.

Capisco che averne meno di te ti possa dare un senso di superiorità, ma non ci possiamo fare niente :(

Scusa la franchezza ma se scrivi così significa... che non capisci niente di forum.

scrib...scrib...demonblack non ne capisce niente di forum, meno male che dall'alto dei tuoi 5068 messaggi ci sei te a dirlo

L'esperienza.

Il "rompere le palle" rianima la discussione nel modo sbagliato

Discorso diverso sono i post di "avvertenza": ehi italiani, sappiate che succede questo, che non hanno bisogno di risposta.
E adesso sono permaloso perchè ti faccio notare che queste tue critiche mi sono state poste per l'ennesima volta. Ma avendo io una pazienza titanica ti hi risposto per filo e per segno.

Se non sono toppati allora non sono tanto utili...sai, dopo 20 post di "avvertenza" la pagina 1 del forum sarebbe piena, per trovar le discussioni utili dovremmo andar alla seconda perchè te metti * nei post di "avvertenza"? Probabilmente si!

E i suv li vendono perchè c'è chi li compra.

Ah, e il tuo sfogo sui monitor da 200hz non interessa a nessuno E non è post di "avvertenza"...

hibone
29-01-2009, 15:12
se riuscite a flammare qui stampo il thread e me lo incornicio...

un flame sugli asterischi mi manca proprio...

:lol: