PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto per un netbook da 300 euro

misterix7
29-11-2008, 22:40
Buonasera come avete visto dal titolo vorrei acquistare un netbook spendendo massimo 300 euro cosa mi consigliate grazie?

misterix7
30-11-2008, 09:34
Buongiorno forse non avete capito a me interessa il NETBOOK non il notbook c'è qualcuno che mi da qualche consiglio grazie.

Mache
30-11-2008, 12:18
guarda mi sto informando un po' anche io perchè vorrei regalarmene uno per natale,se puoi spendere 300 euro,il milgiore secondo me è l'asus eee pc 900A:
cpu a 1,6ghz;
1gb di ram;
memoria SSD da 12gb mi pare

è uno dei pochi che ha sia una buona cpu che buona ram....
ah chiaramente monitor da 8,9 pollici.

misterix7
30-11-2008, 16:31
Io stavo vedendo per un TOSHIBA NB100-11B oppure
ACER ONE A150X SAPPHIRE BLUE sono due ottimi netebook non so quale sia il migliore nel senso il piu robusto piu affidabile diciamo in generale,adesso vedo l'asus.

unnilennium
30-11-2008, 17:05
L'Acer che hai scelto é molto buono,e dovrebbe avere la tastiera un pò gt grande dell asus..anche io sto impazzendo un pò dietro a questi cosi qui..solo che poi con 50€ in più ci sono i10pollici come msi wind o eee 1000h..e mi trovo di nuovo nel dubbio...

misterix7
30-11-2008, 17:21
L'Acer che hai scelto é molto buono,e dovrebbe avere la tastiera un pò gt grande dell asus..anche io sto impazzendo un pò dietro a questi cosi qui..solo che poi con 50€ in più ci sono i10pollici come msi wind o eee 1000h..e mi trovo di nuovo nel dubbio...

Diciamo che il pregio di questi gingilli e la miniatura dopo se incominciamo a salire come hai detto tu 10 pollici ,masterizzatore lettore dvd comincia a salire il prezzo e la grandezza penso che dopo si incomincia ad avvicinare ai notebook.

unnilennium
30-11-2008, 17:34
Diciamo che il pregio di questi gingilli e la miniatura dopo se incominciamo a salire come hai detto tu 10 pollici ,masterizzatore lettore dvd comincia a salire il prezzo e la grandezza penso che dopo si incomincia ad avvicinare ai notebook.

hai ragione,cmq tra 8.9 e 10pollici di schermo c'é un abisso..e anche la tastiera é più comoda..x il resto,il peso é più o meno quello..sempre molto sotto i2kg..e cmq il lettore esterno,in caso di acquisto,me lo prend lo stesso...

misterix7
30-11-2008, 17:51
hai ragione,cmq tra 8.9 e 10pollici di schermo c'é un abisso..e anche la tastiera é più comoda..x il resto,il peso é più o meno quello..sempre molto sotto i2kg..e cmq il lettore esterno,in caso di acquisto,me lo prend lo stesso...

Prima natale lo voglio comprare cosi sotto le feste smanetto alla grande ,un giorno che ho tempo mi faccio un bel giro nei centri commerciali e valuto dal vivo quale scegliere un conto e una foto e un conto e toccare con mano e vederli da vicino e provarli.
Io lo vorrei usare per secondo pc perchè ho gia un desktop non male e tu ?
Che lettore esterno ci vorresti mettere?

unnilennium
30-11-2008, 19:35
A me serve un portatile, che si possa portare in giro,x studiare,navigare,etc..nn ho fretta,so che a natale i prezzi salgono un pò,xché c'é più domanda,xò mi sto già guardando intorno.ho visto già da amici l'aspire one e l'eeepc 901,belli ma lo schermo da8.9é micidiale! L'msi wind da10mi pare migliore...x lettore esterno,un masterizzatore dvd usb,x guardare film,e fare qualche cd..anche io ho un desktop.in ogni caso so che con poco meno di 400€ esce un portatile buono,magari ingombrante,ma sicuramente più avanti dei nettop..quindi mi regolo di conseguenza :)

Mache
30-11-2008, 19:59
ma ovviamente il "piccolo" non può andare a sostituire un notebook,io sono dell'idea che il notebook ci vuole,e questo va utilizzato come compagno di viaggio in ogni occasione.
Per la serie che si può veramente portare ovunque,lo metti nello zaino/borsa e via!è il piccolo del notebook insomma XD

misterix7
16-12-2008, 11:53
HO SBAGLIATO

misterix7
16-12-2008, 11:55
Ciao ragazzi acquistato il 5 dicembre l asus h 1000 a 399 da unieuro gli altri erano troppo piccoli questo è quasi il top dei netbook poi chi li ha inventati se non l'asus, con SO xp ve lo consiglio una bomba :)