PDA

View Full Version : Ups o friggitrice???


zufaron
29-11-2008, 21:52
Salve, ho acquistato un ups della trust da 1000 va e ho notato una cosa molto strana: quando l'ups nn è collegato alla rete elettrica (e quindi entrano in funzione le battterie) si sente uno strano rumore, un ronzio abbastanza forte (sembra che l'ups frigga). L'ups l'ho preso all'auchan a soli 60 euro, e ho ancora 12 giorni x cambiarlo, volevo sapere se è una cosa normale oppure no. Tenete presente ke ho un ups della trust da 400 va da circa 5 anni (ke ancora incredibilmente funziona) e nn ha mai fatto simili rumori.

ps inoltre volevo chiedervi se si può collegare una presa multipla all'ups. Nel manuale dell'ups c'è scritto d nn collegare prese multiple. In un negozio di informatica invece mi hanno detto ke nn ci sn problemi. Ho modificato una multipresa della trust e l'ho collegata al mio ups per alimentare l'alimentatore del notebook e non ho avuto problemi. Voi cosa ne pensate?

Marinelli
30-11-2008, 10:58
Che faccia un ronzio quando la corrente manca è normale... ma addirittura una friggitrice? Non saprei, magari qualcuno con maggiore esperienza più rassicurarti o consigliarti.

Io ho collegato una ciabatta al mio gruppo APC per tenere su un po' di cosine piccole e non ho nessun problema.

Ciao :)

zufaron
30-11-2008, 15:17
Assie della risposta, probabilmente questo rumore sarà normale, infatti ho notato ke il vekkio ups della trust da 400 va fa un ronzio simile sl molto meno intenso..forse sarà dovuto al fatto ke è un 1000 va...pero' fa paura!! cmq anke quando è acceso si sente in modo quasi impercettibile ke passa la corrente, ma è un rumore minimo, invece quando è staccato dall'alimentazione il ruomore è veramente forte!!

zufaron
30-11-2008, 15:31
ma è un bzzzzz molto forte, si sente abbastanza, quando è acceso invece si sente la corrente ke passa, ma è un rumore minimo ke senti sl se avvicini l'orekkio all'ups, ho ancora 11 giorni x poterlo cambiare. nn riesco a capire se è normale o no..ufff Il tuo trust fda un bzzz abbastanza fastidioso quando è scollegato dalla rete?

hibone
30-11-2008, 15:58
il punto è:

se si tratta di un ronzio è normale...
se si tratta di uno sfrigolio, tipo olio sul fuoco, è un altro paio di maniche ed è meglio farlo cambiare...

zufaron
30-11-2008, 16:17
Grazie per la risposta, allora il bzzzz con il pc acceso (un dual core da 2,20 giga) e con le ventole al miinimo (sono 2, una della cpu e una del case da 8 cm, e girano intorno ai 900 giri) si sente poco, invece con il pc spento è un rumore abbastanza forte, l'ho preso all'auchan e prima d farmi una scarpinata e riportarlo voglio essere sicuro che nn sia una cosa normale, in sostanza il bzzz che sento è intenso più del doppio rispetto al mio vecchio ups della trust da 400. Nei vostri ups si sente questo bzzz in maniera marcata quando sono scollegati dalla rete?
ps scusate per il mio problema anomalo, ma ho cercato anche su google e sembra ke questi ups della trust siano effettivamente rumorosi quando disconnessi dalla rete elettrica e volevo chiedere a voi se il rumore che sento io è "nella norma"

esse09
30-11-2008, 16:51
secondo me se registri quache secondo giusto per capire il tipo di rumore puo' essere piu' semplice rispondere :D

zufaron
30-11-2008, 19:17
l'ho fatto con il cellulare, un nokia n73, ma nn registra il rumore, riesce a malapena a registrare il bip (e non si sente nemmeno fortissimo nella registrazione). Bah, mi scoccia arrivare all'auchan! Mi sa che lo tengo cosi', alla fine penso che sia così rumoroso perchè è da 1000 va. Spero solo che il mio notebook (da 900 euro!!) non subisca mai danni, in caso contrario cito la trust!!
ps se trovo il mic del vecchio pc lo registro con quello.

havanalocobandicoot
06-01-2009, 11:25
Anche il mio è un Trust da 1000 VA, e quando "gli gira" fa un rumore tipo "TAC": da quel momento si sente un rumore elettrico (tipo fruscio da passaggio di corrente), a volte anche all'alimentatore del pc, a volte alle casse (alle quali è collegato)... a me sembra in maniera casuale. Poi rifa il "TAC" e sparisce il rumore. Non so, è come se cambiasse il tipo di corrente... può essere? E' normale?
Mi chiedo se alla lunga possa rovinare l'alimentatore e gli altri componenti ci che collego.