View Full Version : Prove scientifiche di attività paranormali...
Tempo fa avevo sentito di un'associazione americana che aveva promesso di dare un milione di dollari a chiunque avesse saputo dimostrare una qualunque attività paranormale sotto il loro controllo.
Ricordo che dopo una decina d'anni ancora nessuno è riuscito a dimostrare nulla, c'era stato un tipo che per un po era riuscito ad indovinare con la telepatia, ma poi scoprirono che in un certo senso barava(ma non ricordo in che modo).
Se non ricordo male fecero anche test sull'obe, ma nessuno si portò a casa il milione, e sono ancora li che aspettano... non è che qualcuno ha sentito questa storia e mi può ricordare di chi si tratta?ho fatto una ricerca online, ma non sono riuscito a ritrovare il sito dove avevo letto queste cose.:muro:
stbarlet
29-11-2008, 21:14
CICAP
CICAP
Sicuro?mi ricordavo fossero americani:mbe:
Sto guardando il loro sito, ma vendono riviste che si occupano di magia?:confused:
LOL letto meglio... però che ironia chiamare magia una rivista che dimostra che lamagia non esiste:asd:
_Magellano_
29-11-2008, 22:01
Se non ricordo male ho visto si discovery channel che in Scozia c'è un centro con esperti delle facoltà di psicologia e fisica che si presuppone appunto di fare chiarezza in queste faccende.
Ricordo in particolar modo che facevano i test telepatici con le carte quadrato,onde,cerchio,triangolo.
apocalypsestorm
29-11-2008, 22:07
se esiste la telepatia, credo che e' dovuta a qualche principio fisico, e non a fenomeni paranormali.. :)
gabi.2437
29-11-2008, 22:20
se esiste la telepatia, credo che e' dovuta a qualche principio fisico, e non a fenomeni paranormali.. :)
Beh alla fine sarebbe la stessa cosa ;) E' errato voler tener separata fisica e "roba paranormale", se quest'ultima esistesse davvero, però non esiste, quindi la tengono ben separata per ciulare i creduloni :O
Tempo fa avevo sentito di un'associazione americana che aveva promesso di dare un milione di dollari a chiunque avesse saputo dimostrare una qualunque attività paranormale sotto il loro controllo.
Ricordo che dopo una decina d'anni ancora nessuno è riuscito a dimostrare nulla, c'era stato un tipo che per un po era riuscito ad indovinare con la telepatia, ma poi scoprirono che in un certo senso barava(ma non ricordo in che modo).
Se non ricordo male fecero anche test sull'obe, ma nessuno si portò a casa il milione, e sono ancora li che aspettano... non è che qualcuno ha sentito questa storia e mi può ricordare di chi si tratta?ho fatto una ricerca online, ma non sono riuscito a ritrovare il sito dove avevo letto queste cose.:muro:
L'associazione è quella di James Randi, la James Randi Educational Foundation, che per l'appunto promette 1 milione di dollari nel caso qualcuno dimostri di possedere doti paranormali in un ambiente controllato.
Come dice il link di wiki può essere considerato l'analogo italiano del CICAP.
wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/James_Randi)
L'associazione è quella di James Randi, la James Randi Educational Foundation, che per l'appunto promette 1 milione di dollari nel caso qualcuno dimostri di possedere doti paranormali in un ambiente controllato.
Come dice il link di wiki può essere considerato l'analogo italiano del CICAP.
wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/James_Randi)
Fantastico grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.