View Full Version : Confuso cerca aiuto su compatta
alex87alex
29-11-2008, 20:27
Avevo aperto un topic tempo fa xchè nn sapevo quale compatta prendere... Poi mi è stata consigliata la Panasonic Tz5 e navigando un pò in rete mi è sembrata la migliore sulla fascia 200-250euro. Oggi xò la vado a vedere e m'ha impressionato la grandezza... Ne preferisco una un pò + piccola. Ho guardato delle opzioni alternative, ma nn c'ho ricavato molto. A sto punto visto che il suo utilizzo sarebbe "standard" (compleanni, gite, vacanze ecc...) nn so se mi conviene prenderne una un pò meno costosa e più compatta... Che cosa ne pensate? Indicatemi una fotocamera buona, xchè x tutte le alternative che ci sono nn so dove sbattere la testa:muro:
alex87alex
30-11-2008, 13:22
Che ne pensate della sony w170?
thesaggio
30-11-2008, 16:50
Fuji f100fd
alex87alex
30-11-2008, 20:59
A livello di foto è nettamente superiore alla sony, oppure se la battono? Pensavo che la fuji fosse grande come la tz5 xchè tutti consigliate o una o l'altra... Invece è sottile come la w170 :D Quello che mi preoccupa è anche la durata della batteria, parametro troppo fondamentale x me ;)
lo_straniero
30-11-2008, 21:55
lx3 ma costa
alex87alex
30-11-2008, 22:15
Nn ci siamo con la grandezza... + è sottile meglio è :D Tra:
-Sony w170
-Fuji f100fd
Quale scegliereste a livello di qualità di foto?
lo_straniero
30-11-2008, 22:45
Nn ci siamo con la grandezza... + è sottile meglio è :D Tra:
-Sony w170
-Fuji f100fd
Quale scegliereste a livello di qualità di foto?
f100fd per le foto con bassa luce è la migliore :stordita:
alex87alex
01-12-2008, 13:31
f100fd per le foto con bassa luce è la migliore :stordita:Grazie ;)
La reputeresti una scelta "sprecata" x l'utilizzo che ne devo fare? (cioè spenderei almeno 40euro in + rispetto alla w170) Scusate i dubbi, ma vorrei valutare bene l'acquisto xchè molto probabilmente mi accompagnerà a lungo questa macchinetta :D (l'ultima che ho acquistato è una kodak da 2mp:stordita: )
Ancora :D : se volessi acquistare una batteria in + nella fuji dove mi conviene acquistarla x spendere poco e averne una di qualità? Grazie di cuore ;)
Edit: Dalla discussione della Fuji si nota parecchio il problema della batteria che si scarica abb subito... Sarei molto tentato di prendere questa digitale, ma a sto punto sacrifico un pò la qualità dell'immagine, ma almeno sono sicuro di fare TANTE :D foto...
lo_straniero
01-12-2008, 20:39
Grazie ;)
La reputeresti una scelta "sprecata" x l'utilizzo che ne devo fare? (cioè spenderei almeno 40euro in + rispetto alla w170) Scusate i dubbi, ma vorrei valutare bene l'acquisto xchè molto probabilmente mi accompagnerà a lungo questa macchinetta :D (l'ultima che ho acquistato è una kodak da 2mp:stordita: )
Ancora :D : se volessi acquistare una batteria in + nella fuji dove mi conviene acquistarla x spendere poco e averne una di qualità? Grazie di cuore ;)
Edit: Dalla discussione della Fuji si nota parecchio il problema della batteria che si scarica abb subito... Sarei molto tentato di prendere questa digitale, ma a sto punto sacrifico un pò la qualità dell'immagine, ma almeno sono sicuro di fare TANTE :D foto...
la miglior cosa secondo me ...e vedere le foto che fanno le macchine di cui ti interessano .....e valuta quale ti conviene di piu e quale stile ti piace....
Per la batteria..non è un problema ...sulla baia costano max 10€ e vanno bene come quelli originali....consiglio sempre di prendere una di scorta non si sa mai :D ........
io ho fatto cosi ...e mi sono fatto una bella TZ5 che non cambierei con nessuna compatta :cool: ...clicca la firma per vedere ;)
buon acquisto cmq
alex87alex
01-12-2008, 21:26
Guarda la comparativa l'ho vista e la differenza c'è... Xò con il mio utilizzo me ne accorgerei dell'effettiva inferiorità? Ti dico quello che mi piace dell'una e dell'altra:
-W170: design, durata batteria
-f100fd: qualità foto
Cmq cerco di poter vedere la fuji dal vivo xchè nei negozi si reperisce difficilmente, poi vi faccio saxe ;) X ora grazie
esistono anche le pana serie fx, tipo la fx 37, la fx 500.
Ciao
Sony w300, se ti interessa una macchina compatta che fa foto stupende.
Confronto con tra sony w300 e fuji f100fd su les numeriques:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=16&mo1=586&p1=3755&ma2=24&mo2=518&p2=3209&ph=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.