PDA

View Full Version : Confuso cerca aiuto su compatta

alex87alex
29-11-2008, 20:27
Avevo aperto un topic tempo fa xchè nn sapevo quale compatta prendere... Poi mi è stata consigliata la Panasonic Tz5 e navigando un pò in rete mi è sembrata la migliore sulla fascia 200-250euro. Oggi xò la vado a vedere e m'ha impressionato la grandezza... Ne preferisco una un pò + piccola. Ho guardato delle opzioni alternative, ma nn c'ho ricavato molto. A sto punto visto che il suo utilizzo sarebbe "standard" (compleanni, gite, vacanze ecc...) nn so se mi conviene prenderne una un pò meno costosa e più compatta... Che cosa ne pensate? Indicatemi una fotocamera buona, xchè x tutte le alternative che ci sono nn so dove sbattere la testa:muro:

alex87alex
30-11-2008, 13:22
Che ne pensate della sony w170?

thesaggio
30-11-2008, 16:50
Fuji f100fd

alex87alex
30-11-2008, 20:59
A livello di foto è nettamente superiore alla sony, oppure se la battono? Pensavo che la fuji fosse grande come la tz5 xchè tutti consigliate o una o l'altra... Invece è sottile come la w170 :D Quello che mi preoccupa è anche la durata della batteria, parametro troppo fondamentale x me ;)

lo_straniero
30-11-2008, 21:55
lx3 ma costa

alex87alex
30-11-2008, 22:15
Nn ci siamo con la grandezza... + è sottile meglio è :D Tra:

-Sony w170
-Fuji f100fd

Quale scegliereste a livello di qualità di foto?

lo_straniero
30-11-2008, 22:45
Nn ci siamo con la grandezza... + è sottile meglio è :D Tra:

-Sony w170
-Fuji f100fd

Quale scegliereste a livello di qualità di foto?

f100fd per le foto con bassa luce è la migliore :stordita:

alex87alex
01-12-2008, 13:31
f100fd per le foto con bassa luce è la migliore :stordita:Grazie ;)

La reputeresti una scelta "sprecata" x l'utilizzo che ne devo fare? (cioè spenderei almeno 40euro in + rispetto alla w170) Scusate i dubbi, ma vorrei valutare bene l'acquisto xchè molto probabilmente mi accompagnerà a lungo questa macchinetta :D (l'ultima che ho acquistato è una kodak da 2mp:stordita: )

Ancora :D : se volessi acquistare una batteria in + nella fuji dove mi conviene acquistarla x spendere poco e averne una di qualità? Grazie di cuore ;)

Edit: Dalla discussione della Fuji si nota parecchio il problema della batteria che si scarica abb subito... Sarei molto tentato di prendere questa digitale, ma a sto punto sacrifico un pò la qualità dell'immagine, ma almeno sono sicuro di fare TANTE :D foto...

lo_straniero
01-12-2008, 20:39
Grazie ;)

La reputeresti una scelta "sprecata" x l'utilizzo che ne devo fare? (cioè spenderei almeno 40euro in + rispetto alla w170) Scusate i dubbi, ma vorrei valutare bene l'acquisto xchè molto probabilmente mi accompagnerà a lungo questa macchinetta :D (l'ultima che ho acquistato è una kodak da 2mp:stordita: )

Ancora :D : se volessi acquistare una batteria in + nella fuji dove mi conviene acquistarla x spendere poco e averne una di qualità? Grazie di cuore ;)

Edit: Dalla discussione della Fuji si nota parecchio il problema della batteria che si scarica abb subito... Sarei molto tentato di prendere questa digitale, ma a sto punto sacrifico un pò la qualità dell'immagine, ma almeno sono sicuro di fare TANTE :D foto...

la miglior cosa secondo me ...e vedere le foto che fanno le macchine di cui ti interessano .....e valuta quale ti conviene di piu e quale stile ti piace....

Per la batteria..non è un problema ...sulla baia costano max 10€ e vanno bene come quelli originali....consiglio sempre di prendere una di scorta non si sa mai :D ........

io ho fatto cosi ...e mi sono fatto una bella TZ5 che non cambierei con nessuna compatta :cool: ...clicca la firma per vedere ;)

buon acquisto cmq

alex87alex
01-12-2008, 21:26
Guarda la comparativa l'ho vista e la differenza c'è... Xò con il mio utilizzo me ne accorgerei dell'effettiva inferiorità? Ti dico quello che mi piace dell'una e dell'altra:
-W170: design, durata batteria
-f100fd: qualità foto

Cmq cerco di poter vedere la fuji dal vivo xchè nei negozi si reperisce difficilmente, poi vi faccio saxe ;) X ora grazie

vallese
03-12-2008, 15:07
esistono anche le pana serie fx, tipo la fx 37, la fx 500.
Ciao

Ness
05-12-2008, 11:48
Sony w300, se ti interessa una macchina compatta che fa foto stupende.

Confronto con tra sony w300 e fuji f100fd su les numeriques:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=16&mo1=586&p1=3755&ma2=24&mo2=518&p2=3209&ph=2