PDA

View Full Version : Acronis True Image Ubuntu e Vista

@mark@
29-11-2008, 19:48
Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su un futuro ripristino di un pc.

Vi espongo la mia situazione:
Ho un pc con un HD partizionato in 3 parti.

In una parte ho Windsows Vista, un'altra Ubuntu e nella terza semplicemente Dati.

Poichè non vorrei ogni volta installare i due sistemi operativi quando mi succede qualcosa, vorrei capire come poter usare la meglio il grande Acronis True Image per poter ripristinare quando voglio il pc senza dover installare driver e programmi su entrambi i sistemi operativi.

Avrei pensato di fare i backup indipendenti delle due partizioni (2 .tib indipendenti)e caricarli sotto windows (senza il recovery con f11).

Il mio dubbio però è che se carico i due file di backup avro problemi poi con i bootloader??
thanks

Scusate se nn sono stato chiaro ma utilizzo Acronis da meno di un giorno.

@mark@
30-11-2008, 07:29
Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su un futuro ripristino di un pc.

Vi espongo la mia situazione:
Ho un pc con un HD partizionato in 3 parti.

In una parte ho Windsows Vista, un'altra Ubuntu e nella terza semplicemente Dati.

Poichè non vorrei ogni volta installare i due sistemi operativi quando mi succede qualcosa, vorrei capire come poter usare la meglio il grande Acronis True Image per poter ripristinare quando voglio il pc senza dover installare driver e programmi su entrambi i sistemi operativi.

Avrei pensato di fare i backup indipendenti delle due partizioni (2 .tib indipendenti)e caricarli sotto windows (senza il recovery con f11).

Il mio dubbio però è che se carico i due file di backup avro problemi poi con i bootloader??
thanks

Scusate se nn sono stato chiaro ma utilizzo Acronis da meno di un giorno.

Ho scritto lo stesso post nel thread ufficialr che nn avevo visto..scusatemi. :D