PDA

View Full Version : Palmare Qteck 2020 e perdita dei dati. Posso salvare permanentemente dati? Help!!!!

NewRaiden
29-11-2008, 20:44
Salve raga, era molto che non facevo visita a questo ottimo forum :)

Tornando a noi, vi espongo il mio problema:

In pratica è da molto tempo che non uso il mio palmare qteck 2020, questo sia perchè avevo bisogno di un cellulare umts e sia perchè ero stufo che ogni volta che la batteria si scaricava perdevo tutti i dati e dovevo fare continui backups e ripristini.

Adesso voglio riprenderlo per usare il tomtom e tenerlo magari fisso in macchina; ma a sto punto mi chiedevo.... mica è possibile fare in modo che il palmare non perda i programmi installati ogni volta che si scarica la batteria???

Che ne so... tipo con un qualche trucco per installare dei programmi nella memoria permanente, oppure fare in modo che in software si salvi sulla memory unit.

Vi prego aiutatemi, è da troppo tempo che tengo sto palmare a prendere polvere!!!

PS: il windows mobile è aggiornabile? Se si, in modo permanente?

Grazie in anticipo raga :)

aledevasto
29-11-2008, 20:54
wm2003?

L'unica soluzione è fare un backup con programmi appositi e ripristinare in caso di perdita della carica della batteria...

Aggiornamenti non penso ce ne siano, prova a guardare sul sito del produttore :)

NewRaiden
29-11-2008, 20:56
wm2003?
si ho quello, e vorrei aggiornarlo magari all'ultima versione se possibile :p Intanto mi documento sperando anche che magari qualcuno del forum possa aiutarmi :)

L'unica soluzione è fare un backup con programmi appositi e ripristinare in caso di perdita della carica della batteria...

Aggiornamenti non penso ce ne siano, prova a guardare sul sito del produttore :)

non è che per caso esiste qualcosa per fare il ripristino direttamente dalla momory unit?? Sarebbe proprio l'ideale...

aledevasto
29-11-2008, 21:04
Anche io ho un palmare con wm2003 (vedi firma); ogni settimana faccio un backup che salvo sulla scheda di memoria. Se dovesse scaricarsi la batteria, ripristino et voilà, tutto come prima :D

io uso questo programma: http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/?it

ma ormai ce ne sono un'infinità!

NewRaiden
29-11-2008, 21:30
Anche io ho un palmare con wm2003 (vedi firma); ogni settimana faccio un backup che salvo sulla scheda di memoria. Se dovesse scaricarsi la batteria, ripristino et voilà, tutto come prima :D

io uso questo programma: http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/?it

ma ormai ce ne sono un'infinità!

azzzz, ma quindi questo programma cosa fa esattamente?? Ti fa direttamente il backup e poi quando perdi tutto ti basta avviarlo dalla memory stick ed esegue il ripristino????

Grazie mille per la segnalazione eh!